Oggi è gio 2 apr 2026, 13:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:34 

era ovvio che sarebbe arrivato un ban sostanzioso per il modern, e probabilmente ne arriverà uno che stabilizzerà il formato tra 6 mesi, mi spiace per mental misstep era veramente una carta sbagliata tutte le liste di blu iniziavano con 4 misstep e 4 branze ormai.
Ci si aspettava un ban di show&tell... mah sarà per la prossima volta....
povero il mio piccolo jace... bannato da qualsiasi formato ormai...

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:35 

Tutti aspettavano S/t o Hive mind per la complicatezza delle situazioni che mette in essere e questi bannano un missile ma che ormai giocavano tutti...boh...certo Reanimator forse ne risentirà, ma ritorna spiral tide, sai che culo.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:39 

Conseguenze immediate per il ban della Misstep?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:40 

donnie_darko ha scritto:
Conseguenze immediate per il ban della Misstep?

Il suicidio di tutti coloro che si erano comprati il set foil in giappo di MM!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:41 

Sulla slimitazione della Foffa ne parlavo con degli amici tempo fa. Non la gioca nessuno, perchè tenerla limitata.

MM me l'aspettavo relativamente, è una carta con cui partono le liste del 70% dei mazzi, in T1 han limitato la branza anche per quello. Per qualche carta vecchia fanno un'eccezione, ma non si può fare per tutto.
Che non fosse una furbata stamparla era abbastanza palese, ma han voluto provare.

Sul modern, premetto che non lo gioco, ma è un formato appena uscito, è normale che agli inizi bannino a man bassa.

Detto questo posso anch'io whinare sul fatto che ho comprato 4 MM oppure il fatto che dica che il ban è comprensibile me lo impedisce?

P.S.: per i formati nuovi come modern acquistare carte foil jap missprint artworked Giotto redivivo è un po' un azzardo, ci si può guadagnare molto comprando chiodi e vederli balzare alle stelle (tabernacolo, candelabra etc in legacy?) o trovarseli bannati il giorno dopo.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:43 

TehGems ha scritto:
Ci sta..però Order e S&T devono bruciare!
@mara87x: ti tocca buttarti sotto una macchina! :-D

è si mi sà che mi tocca ... :'(
comunque veramente come si fà a bannare dal modern i peschini del formato ovvero ponder e preordai ... è senza senso ... ora il peschino più forte del formato è gioco di prestigio ! ma vi rendete conto ! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:43 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Mental Misstep is banned.

Force of Will has long been thought of as a card that helps keep combination decks in check in Legacy and Vintage. However, it doesn't directly help decks that aren't playing blue. One idea that was floated was creating a similar card that could be played in nonblue decks. When Phyrexian mana was designed, it was an opportunity to create such a card. R&D wanted a card that could help fight combination decks, and could also fight blue decks by countering cards such as Brainstorm. Clearly printing a card like this has a lot of risk, but there is also the potential for helping the format a lot. The risk is mitigated, because if it turns out poorly, the DCI can ban the card.

Unfortunately, it turned out poorly. Looking at high-level tournaments, instead of results having blue and nonblue decks playing Mental Misstep, there are more blue decks than ever. The DCI is banning Mental Misstep, with the hopes of restoring the more diverse metagame that existed prior to the printing of Mental Misstep.

Tutta colpa di gente che non prendeva mazzi mono colore != dal blu e li splashava di mental misstep :-D
Peccato, come carta mi piaceva. :-)
Bisogna capire come girerà davvero il meta, ora.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B&R Settembre 2011: bye bye MM!
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:47 

Lord Gibbo ha scritto:
Modern
Blazing Shoal is banned.
Cloudpost is banned.
Green Sun's Zenith is banned.
Ponder is banned.
Preordain is banned.
Rite of Flame is banned.

Ma a questo punto non potevano bannare [card]Splinter Twin [/card]e [card]Pyromancer Ascension [/card]invece di ponder e preordain :-?

Le [card]Fact or Fiction [/card] prenderanno posto dei Jace nei mega controlloni di Ivano :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:48 
Legendary Creature

la slimitazone di fof apre nuovi e potentissimi scenari nel t1. adesso contro mud invece di sidarla out solo in 1x puoi addirittura toglierla in 4x!!!

su mm bho metterò 2 snare e 2 counterspell in uw storie tristi...

peccato per il modern. ma si sa che gli U.giocatori sono stati messi alla gogna già da tempo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:54 

ha poco senso togliere i cantrippini dal modern....e poi perchè togliere GSZ?
MM tiratevi su, io ne ho 12 da smaltire :) e considerate che 4 me le tengo strette cmq, tanto sbannano e bannano un pò alla cazzo.

MM cmq è giusto dai.
il resto non commento....

mi rompe prorpio per GSZ, il mio rock era iper divertente modern!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:55 
Elle & Kira

Fact slimitata non cambierà nulla ma era ora, erano almeno 3 anni che dicevo che andava slimitata perchè non avrebbe fatto nulla di male e così sarà.

Misstep tolto dal legacy è un'amarezza, tritoni è troppo forte senza un contrasto fisso su fiala di primo, mi sa che giocherò quello e nuovamente spiral tide, che ritorna molto molto interessante.

Per il modern una mazzata ce la si aspettava ragazzi, mi spiace per chi si è comprato questo e quello ma se lo avete provato non potete non rendervi conto che era troppo veloce (il formato più veloce che avessi mai provato da quando gioco a magic, direi che ho detto tutto). Mi spiace per ascension che mi sa che non si potrà più giocare e volevo montare, vedremo ora un meta radicalmente diverso.
Splinter twin sarà ancora forte senza peschini, visto che non li ha più nessuno in ogni caso?
Affinity e zoo ovviamente si sfregano le mani.
Colpiti a zero tutti i combo, ora cerchiamo di capire cosa rimane sotto le macerie :-)

per tirare le somme:

vintage: cambiamento ovvio, ci sta.
legacy: mm bilanciava il formato anche se era auto inclusive un po' ovunque. Spiace per quanto tritoni tornerà ancora più forte.
modern: cambiamenti radicali che ci stanno, ora è un altro formato e vediamo cosa si giocherà. Chi non ha giocato quei 2-3 tornei che ci sono stati dopo il pt si è comunque perso l'ebbrezza del formato più veloce mai giocato :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:56 
Legendary Creature

Deva666 ha scritto:
Sulla slimitazione della Foffa ne parlavo con degli amici tempo fa. Non la gioca nessuno, perchè tenerla limitata.

Attento a questo tipo di ragionamento, anche gush da limitato non veniva giocato ma slimitarla cambia decisamente tutto.
Certo, poi la conclusione è la tua medesima ossia che ci sta sbannarla ma il motivo non è che non era giocata ma che ora c'è stax (e ci sarà sempre, mettetevi il cuore in pace) e c'è jace ad occupare quella curva di mana.

@bax: il concetto, come gia ribadito, è riguardante il modern che non sta esattamente partendo bene.
Non credo diventi un formato di gatti, ma vengono prima eliminati i controlli "sulla fiducia" (e caw blade), poi i combo dopo dati oggettivi (era ovvio che fosse un formato x combo).
Tecnicamente un formato andrebbe un filo valutato meglio prima di lanciarlo e stravolgerlo al primo pt.

@rokko: tranqui, ho gia la soluzione x te =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:58 

ZAMA ha scritto:
pazzesco , non bannano show and tell , ma mi bannano misstep (stampata un paio di mesi prima) della quale sapevano benissimo l'effetto avuto quando se la son pensata

non comprerò più una singola carta da questi bastardi maledetti che mi stanno ridendo in faccia mentre piazzano i miei 20 euro nel tanga di una spogliarellista brasiliana
Ma Show and Tell che fastidio dava, scusa?!
Dove lo vedi così dominante da dover essere bannato?

Mental Misstep invece era ampiamente prevedibile, visti i numeri che metteva nelle T16 degli open di SCG: con l'ultimo eravamo a 54 Misstep giocati su 64 possibili, gli unici due mazzi che non lo giocavano erano Dredge e Zoo, ce n'erano 4 di MD addirittura in MAVERICK!

Anche tutti i Ban del Modern hanno senso: hanno fatto di tutto per limitare le chiusure di 3° (Hypergenesis, Dredge) e poi con Blazing Shoal ed i vari mazzi combo chiudi di 3° lo stesso, c'è qualcosa che non va.

L'unica carta che veramente mi lascia basito è GSZ il cui ban è stato motivato con "is too efficient" :->
Dobbiamo giocare solo con dei legni?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:59 

Cari amici scarsi con aggro control, ora dovrete imparare pure a capire quando dovete tapparvi per fare bestia e quando invece rimanere open per counter. Dovrete ricordarvi quando conviene tapparsi out rischiando un daze, e quando no. Dovrete magari pure montare manabase decenti e non puntare tutto su gerarca.

Cari amici con i combo "belli" come hive mind e reanimator, auguri, dovrete imparare a giocare un combo che per vincere deve risolvere piu' di uno spell.

Un po' duro ma ci stà!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:04 

Lokysavage ha scritto:
tutte le liste di blu iniziavano con 4 misstep e 4 branze ormai.

Io le branze in blu non le gioco!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo