A mio parere ora il mazzo deve diventare un ibrido con il normale ANT, rafforzando la manabase (è auspicabile un ritorno massiccio di Tempo.Deck visto che lo stifle sulla prima fetch torna a essere spanato)
(Questo è un brainstorming, quindi non consiglio di netdeckare la lista che segue a cazzo duro!)
Manabase 14/15
4 Polluted Delta
2 Bloodstain Mire
2 Scalding Tarn
2 Underground Sea
1/2 Volcanic Island
1 Badland
1 Island
1 Swamp
Manabase a 14/15, senza la doppia isola visto che il mazzo passa da 4 tutori e 12 manipolazioni a 8 tutori e 8 manipolazioni, teoricamente la doppia isola a terra dovrebbe essere solo un chiodo, per ora non mi sbilancio sulla monomontagna, mi sembra troppo un chiodo
Tutori 7/8
4 Infernal Tutor
4 Burning Wish
Non so se valga la pena di giocare a 8 tutori MD o a 7 MD con un infernale di side, ma la sostanza non cambia, morire perchè non si trova in tempo utile l'infernale è una dalle principali sfighe delle versioni UB, qua la cosa migliora.
Mana Artifact 8/9
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
0/1 Mox di Cromo
Qua bisogna limare quanto più possibile visto che il passato in fiamme non li recicla.
Mana Spells 8/9/10
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
0/1/2 Cabal Ritual?
Qua forse bisogna cercare di abbondare per il passato in fiamme, bisogna testare quanto è incisivo il cabal ritual, ovvero quanto spesso si tira (e ritira) in soglia.
Protezioni 8
4 Duress
4 Thoughtseize
Via il bianco, ora è inutile
Manipolazioni 8
4 Brainstorm
4 Ponder/Preordain (volendo anche 2 e 2)
Più bombe = meno manipolazioni
Bombe/chiusure/chiodi 4/5
1 Tendrills of Agony
0/1 Empty the Warrens?
1/2 Past in Flames
1 Ad Nauseam
Isi cambio tra IGG e Past in Flames, dobbiamo decidere se giocare o meno EtW, a mio parere ci sta visto che consente al mazzo di poter fare all'occorrenza da combo spinto, ma anche perchè talvolta semplicemente a 10 spell non ci si arriva
Voi che ne dite, avete altre idee (sicuramente migliori delle mie

)?
PS: Seriamente vogliamo giocare questo mazzo con solo 3 duress a difenderci, sarebbe come ridurci ad un surrogato di becher

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"