Oggi è lun 23 mar 2026, 23:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 13:41 

tutto sommato postside si può introdurre ETW (evitare quindi il cimitero) contro blu e controlloni in genere.

Il problema diventa aggro che può accostare grave hate ad una race che rende inutili etw e company.

Potremmo pensare come fece pdl a montare time spiral di side ma mi sembra forzato

é un discorso interessante quello che introduci. Bisogna pensare bene.
Io per ora sono convinto che ANT sia più forte che questi "nuovi" combo. si vedrà come si evolve la situazione

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 13:42 

@matrjx: sono d'accordo con falling angel: le mox non sono necessarie, anche perchè sono molto utili in configurazione con nausea, per avere quel mana che spesso ti manca in scombata; inoltre leverei anche le gold lands, visto che la struttura del mazzo si sposterebbe su un tricolor UBR ora che non sono più necessari gli orim.
Secondo me, una mana base del genere, non sarebbe male:
4x Polluted
4x Scalding Tarn
2x Underground Sea
2x Volcanic Island
1x Badlands
1x Isola
1x Palude/ Montagna
eventualmente sarebbe possibile uno splash a verde per la side, ma il bianco non sarebbe così necessario (seppure orim sposti contro Spiral Tide, se torna ad essere giocato)

Il vero problema è trovare una chiusura alternativa a PiF (oltre alla chiusura di spell fatte dalla mano) che non soffra hate contro il cimitero: nausea può essere rischiosa e Doomsday richiede 4 cappe ed i LED (che io non leverei mai, sia in una lista con PiF che senza)...
ciauz

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 13:47 

Cita:
Il problema diventa aggro che può accostare grave hate ad una race che rende inutili etw e company.

Scusate il post monoriga, ma se hai questo problema c'è qualcosa che non funziona nel tuo combo.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:13 

@falling angel: sui 4 mox mi stai facendo pensare...con i LED in effetti posso scartare tranquillamente la mano giocando dal cimitero...e velocizzare il combo...xò ne inserirei 3 al posto dei mox (ke mi tolgono una carta)...provo a vedere come gira...anke se sono più sensibile a rimozioni del cimitero...
Guarda le gitaxian sono indispensabili secondo me: spell senza pagare mana ke fanno pescare...rigiocandole dal cimitero posso arrivare a 12 spell senza troppi problemi (naturalmente dando un occhio ai PV)...sono le prime del gioco e in base alle carte dell'opponent decido se partire...se accumulare più mana...o prendere contromisure...
Naturalmente sto testando ogni possibilità x stabilizzarlo...terrò aggiornato!!! ;)

@seretur: si ti dò ragione...post side mi troverò Relic e leyline x dirne giusto 2...e risposte nn ce ne sono molte...proverei ad inserire un 3 rimbalzini come chain of vapor nel suo EOT...e cmq rispetto a mazzi come dredge e reanimator ke è gg solo col cimitero...qn qs nn ho estremizzato l'utilizzo di past in flames...quindi posso chiudere con più difficoltà anke senza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:21 

@stalker: le fetch aiuterebbero anke con i cabal ritual...proverò qs configurazione...xkè piantarsi di mana nn è difficile...e siccome gioco in pochi turni le gold land mi lasciano spazio a diverse giocare...e nn forzare verso un colore...casomai proverò a togliere le city of brass e mettere a 3 le gemstone...inserendo 2 Polluted e una Badland...thanks :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 17:16 

Ricca84 ha scritto:
Cita:

Scusate il post monoriga, ma se hai questo problema c'è qualcosa che non funziona nel tuo combo.

era per dire che giocare etw contro aggro è subottimale, ci sono altre mille chiusure molto migliori. Nulla più

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 17:22 

Ok LED tutta la vita...past in flames di flashback col cimitero ke si riempie (se nn riesci a giocare tutto) di LED emoziona!!!! :D
Ultimo test sono riuscito a fare di terzo turno 54 di tendrill e la mano nn era delle migliori...ok nn aveva counter ma ho tirato 2 duress agile quindi...questa è la lista aggiornata secondo i vostri consigli:

MAIN
3x Gemstone Mine
2x Polluted Delta
2x Scalding Tarn
2x Underground Sea
2x Volcanic Island
1x Badlands

4x Ponder
4x Brainstorm
4x Gitaxian Probe
3x Duress
3x Infernal Tutor
4x Rite of Flame
4x Dark Ritual
4x Lotus Petal
3x Lion's Eye Diamond
3x Burning Wish
3x Seeting Song
3x Cabal Ritual
1x Empty the Warrens
1x Tendrils of Agony
2x Past in Flames
2 slot -> 2x Pact of Negation/1x Chain of Vapor + 1x Dismember (nn so...consigli???)

SIDE
1x Past in Flames
1x Tendrils of Agony
1x Empty the Warrens
1x Burst of Speed
3x Pyroblast
1x Meltdown
1x Shattering Spree
1x Grapeshot
(5 slot free)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 21:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
A mio parere ora il mazzo deve diventare un ibrido con il normale ANT, rafforzando la manabase (è auspicabile un ritorno massiccio di Tempo.Deck visto che lo stifle sulla prima fetch torna a essere spanato)

(Questo è un brainstorming, quindi non consiglio di netdeckare la lista che segue a cazzo duro!)

Manabase 14/15

4 Polluted Delta
2 Bloodstain Mire
2 Scalding Tarn
2 Underground Sea
1/2 Volcanic Island
1 Badland
1 Island
1 Swamp

Manabase a 14/15, senza la doppia isola visto che il mazzo passa da 4 tutori e 12 manipolazioni a 8 tutori e 8 manipolazioni, teoricamente la doppia isola a terra dovrebbe essere solo un chiodo, per ora non mi sbilancio sulla monomontagna, mi sembra troppo un chiodo :-)

Tutori 7/8
4 Infernal Tutor
4 Burning Wish

Non so se valga la pena di giocare a 8 tutori MD o a 7 MD con un infernale di side, ma la sostanza non cambia, morire perchè non si trova in tempo utile l'infernale è una dalle principali sfighe delle versioni UB, qua la cosa migliora.

Mana Artifact 8/9
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
0/1 Mox di Cromo

Qua bisogna limare quanto più possibile visto che il passato in fiamme non li recicla.

Mana Spells 8/9/10
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
0/1/2 Cabal Ritual?

Qua forse bisogna cercare di abbondare per il passato in fiamme, bisogna testare quanto è incisivo il cabal ritual, ovvero quanto spesso si tira (e ritira) in soglia.

Protezioni 8
4 Duress
4 Thoughtseize

Via il bianco, ora è inutile :-D

Manipolazioni 8
4 Brainstorm
4 Ponder/Preordain (volendo anche 2 e 2)

Più bombe = meno manipolazioni

Bombe/chiusure/chiodi 4/5
1 Tendrills of Agony
0/1 Empty the Warrens?
1/2 Past in Flames
1 Ad Nauseam

Isi cambio tra IGG e Past in Flames, dobbiamo decidere se giocare o meno EtW, a mio parere ci sta visto che consente al mazzo di poter fare all'occorrenza da combo spinto, ma anche perchè talvolta semplicemente a 10 spell non ci si arriva :-D

Voi che ne dite, avete altre idee (sicuramente migliori delle mie ;-* )?

PS: Seriamente vogliamo giocare questo mazzo con solo 3 duress a difenderci, sarebbe come ridurci ad un surrogato di becher :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 11:09 

Ho provato un po' PiF ieri sera in una build simile a quella di Nocatalor cioe' tenendo la shell tipica di TES, ma con manabase al minimo (13 terre) aumentando i riti e mantenendo le artefattanze per evitare che il mazzo diventi PiF dipendente (in realta' quello che volevo era una via di chiudere in piu' non rimpiazzarne una gia' valida come Iggy)

3 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
1 Badland

4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
2 Mox di Cromo
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
3 Cabal Ritual

3 Infernal Tutor
4 Burning Wish

4 Duress
3 Thoughtseize

4 Brainstorm
3 Ponder/Preordain (preferisco il secondo)

1 Tendrills of Agony
1 Empty the Warrens
1 Past in Flames
1 Ad Nauseam
1 Ill-Gotten Gains

In realta' la cosa che mi e' mancata di piu' in questa lista sono state le protezioni, 7 sembrano un po' pochine.

Per il resto PiF complementa molto bene il mazzo ed e' molto molto sinergica con i led permettendo dei giochini graziosi.
Il male necessario e' stato il dover aumentare i riti tanto che mi chiedo se e' davvero necessario mantenere i rite of flame che vanno a velocita' sorcery ...

Mi sarebbe piaciuto avere spazio per 4 gitaxian probes perche' a volte il problema non e' quante protezioni abbiamo, ma capire quante minacce ci servono per scombare nonostante le p[rotezioni avversarie.

Iggy all'inizio lo avevo tolto per una seconda nausea, ma ci sono troppe situazioni nelle quali con iggy si sarebbe vinto quindi ho deciso di tornare ad una nausea (tanto con PiF magari la castiamo due volte in ogni caso) e reinserire iggy nel mazzo.

Circa le manipolazioni piu' passa il tempo piu' mi convinco che i pre-ordain sono piu' forti.

Comunque con l'avvento di PiF ed il ban di MM ci saranno novita' decisamente interessanti nel futuor prossimo!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 12:05 

se togli i 2 mox di cromo e metti un cabal e la 14sima terra forse iniziamo ad avvicinarci a qualcosa di giocabile ;-*

perchè non giocare 4 cabal, gli unici riti che fanno +3 mana.. e sopratutto se bisogna limare artefatti si limano i cromi che sono quelli più brutti.
Non capisco il discorso sulle protezioni.. ant e tes hanno sempre giocato sulle 6-8 protezioni.. se ti sembrano poche forse è perchè sei abituato troppo bene con altri mazzi :-p

sul discorso preordain-ponder penso che oramai sia chiaro che i primi siano molto piu' forti nel fluidificare il mazzo.

la cosa di cui sono poco convinto è quanto convenga giocare i wish.. secondo me molto poco.. sono piu' propenso ad un ANT UB con splash rosso che a un TES senza il bianco.

Ah, non so come fai ad avere il coraggio di giocare AN in un mazzo con tutti quei drop a 4! per carità togli qualcosa e mettilo in side, è tipo l'unico vantaggio di giocare BW!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 14:07 

Premetto che io Legacy praticamente lo gioco pochissimo percui magari dico anche delle grosse boiate di cui mi scuso in anticipo!

Seretur ha scritto:
se togli i 2 mox di cromo e metti un cabal e la 14sima terra forse iniziamo ad avvicinarci a qualcosa di giocabile ;-*

perchè non giocare 4 cabal, gli unici riti che fanno +3 mana.. e sopratutto se bisogna limare artefatti si limano i cromi che sono quelli più brutti.

Togliere le mox di cromo mi sembra indebolisca troppo la scombata di nausea. Pero' come dicevo prima ... .

Cita:
Non capisco il discorso sulle protezioni.. ant e tes hanno sempre giocato sulle 6-8 protezioni.. se ti sembrano poche forse è perchè sei abituato troppo bene con altri mazzi :-p
TES (non parlo di ANT) ha sempre giocato 8 protezioni si e' vero, solo che ultimamente giocando con i gitaxian (che sono meglio di una protezione se l'oppo non ha counter) mi sono abituato male.

Cita:
sul discorso preordain-ponder penso che oramai sia chiaro che i primi siano molto piu' forti nel fluidificare il mazzo.
Da giocatore di T1 ancora non capisco perche' in T1 Ponder e' limitato e preordain no infatti, cmq ..

Cita:
la cosa di cui sono poco convinto è quanto convenga giocare i wish.. secondo me molto poco.. sono piu' propenso ad un ANT UB con splash rosso che a un TES senza il bianco.
Ecco infatti sono mazzi diversi. Senza Wish non si parla di TES ma di ANT. Cio' non vuole entrare nel merito se e' meglio ANT o TES che e' un discorso diverso sul quale non mi pronuncio ...

Cita:
Ah, non so come fai ad avere il coraggio di giocare AN in un mazzo con tutti quei drop a 4! per carità togli qualcosa e mettilo in side, è tipo l'unico vantaggio di giocare BW!
Bah in T1 ANT gioca almeno 6 drop a 4 e 2 drop a 3, Giocare qui 5 drop a 4 invece che 4 drop a 4 non e' una grossa differenza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 14:12 

appunto.. io giocherei DUE drop a 4... 1 toa.. 1 tra pif/iggy (mettendo l'altro di side)... <.<

sai perchè in t1 si giocano quei drop alti in ANT? perchè NON ci sono gli aggro che ti menano (o in generale bestie piu' grosse di bob..) e poi non prenderei ad esempio ANT da t1, notoriamente un mazzo di m... :P

e, per inciso, magari abbassando i drop alti il bisogno di mettere i mox per non crepare si sente di meno :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 14:19 

Seretur ha scritto:
appunto.. io giocherei DUE drop a 4... 1 toa.. 1 tra pif/iggy (mettendo l'altro di side)... <.<

Ahh ok allora in questo caso si che la differenza ci sarebbe.

Cita:
e, per inciso, magari abbassando i drop alti il bisogno di mettere i mox per non crepare si sente di meno :-p
No ma io le mox non le mettevo per non crepare quando riveli, le volevo solo perche' quando fai nausea con 5 mana giusti ed hai gia fatto il land drop se costretto a rivelare finche nonv edi almeno un petalo. Aumentando la densita' di drop a zero che danno mano magari non serve rivelarsi mezzo mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 14:27 

chiaro... ma togliendo qualche palo a costo alto puoi rivelare piu' a lungo senza paura di morire... il discorso è quello
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 16:29 

Io è un paio di giorni che sto testando il mazzo, molto più simile a un ANT, quindi senza i wish. Ahimè solo su internet però:-(

Anche io ho optato per 2 soli drop a 4 che sono tendrils e PiF, rilegando iggy in side, anche se probabilmente ora lo leverò anche da lì.

Giocando i 12 riti (dark, cabal e flame), con 7/8 protezioni(a seconda del giorno), devo dire che il mazzo ormai necessita davvero poche volte di passare da nausea. PiF è un motore di scombata davvero troppo forte; basta fare attenzione a extirpate molesti e poi davvero passare da nausea spesso e volentieri non sarà più necessario. Secondo me ormai nausea in moltissimi MU sarà usata solo come la quinta chiusura insieme agli infernal.

Che ne pensate della lista che ne è venuta fuori? (ammetto che la side l'ho un po' scopiazzata siccome non so bene ancora che metterci perchè non ho idea di come sarà il meta post-ban)

8 fetch
2 vulcaniche
2 mari
1 isola
1 swamp

Artefatti belli
4 LED
4 petali

Cantrip

4 brainstorm
4 preordain
1 Ponder (non so che mettere, probabilmente si può spostare 1 rubapensieri di main per completare il set)
3 gitaxian probe

Protezioni
4 duress
3 thoughtseize

Riti
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Rite of flame

Tutori
4 Infernal Tutor

Finisher

1 Ad nauseam
1 Tendrils
1 Past in Flames

SB:

1 Thoughtseize
4 Confi
3 Chain of vapor
1 Rushing River
1 Wipe Away(CB il ritorno?)
1 Infest
1 Slaughter Pact
2 Empty the warrens
1 Hurkyls Recall
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo