Oggi è gio 26 mar 2026, 20:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:30 

nessuna sopravvalutazione quella è definitivamente la carta che dovevano stampare contro combo x enchantress :-*

Ultima modifica di blinding angel il gio 15 set 2011, 13:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:31 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:
guardando lo spoiler di innistrad ho notato un paio di carte bianche che forse potrebbero essere utili

la prima è Nevermore
incantesimo a 1WW
As Nevermore enters the battlefield, name a nonland card.
The named card can't be cast.

la seconda è Silence of Stone
incantesimo a 1W
Activated abilities of artifacts can't be activated.

la prima soprattutto potrebbe essere la risposta a qualche minaccia soprattutto se riuscissimo a giocarla di secondo turno...potrebbe andare a nominare carte per le combo o carte che ci distruggono o semplicemente qualsiasi possibile minaccia dell'oppo

la seconda forse è meno utile in senso generale ma contro i mazzi con le mistiche potrebbe fare parecchio male....teoricamente potrebbe anche dare una mano contro affinity anche se preferisco aura di silenzio in quel caso

però io sono solo un giocatore di quartiere con poca esperienza di legacy quindi magari sto sopravvalutando le carte, aspetto pareri di voi che sicuramente siete più esperti di me

guardando ieri lo spoiler sicuramente le cartine nuove possono regalare qualcosa.

La rod incantesimo è decisamente interessante. niente cappa, niente equip, niente mishra, niente totteri. cmq non risolve i MU brutti. da mistica.deck non siamo messi male insomma.Batterskull è nera. pascolo e gg.

La prima è un meddlin senza gambe e senza il blu. Interessante ( più di side che di main) contro hivemind. Ma deve essere messa di secondo senza che lui abbia counter. e il doppio WW non è matematico di secondo.
( si ho la fobia di hive mind e allora :-D )

il discorso è che con la giacoma rossa e l'omino blu che flashback il meta può cambiare molto.

innistrad ha regalato cose molto interessanti al legacy e, perchè no, anche al t1.

aspettiamo e vediamo come si evolverà il meta nella speranza di poterci ri-inserire come ottimo tier1.5. Ora a mio avviso stimo troppo sotto a troppi mazzi

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:02 

Ciccio ha scritto:
La rod incantesimo è decisamente interessante. niente cappa, niente equip, niente mishra, niente totteri. cmq non risolve i MU brutti. da mistica.deck non siamo messi male insomma.Batterskull è nera. pascolo e gg.

Niente Mishra? Il danno cha fa a Mishra è veramente minimo: con Rod in gioco la Mishra non si dà il +1/+1 da sola in difesa, e non dà mana se animata. Può comunque attaccare, e se l'oppo ne ha 2 può pompare una con l'altra.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 16:53 
Legendary Creature

erdjinn ha scritto:
Ciccio ha scritto:

Niente Mishra? Il danno cha fa a Mishra è veramente minimo: con Rod in gioco la Mishra non si dà il +1/+1 da sola in difesa, e non dà mana se animata. Può comunque attaccare, e se l'oppo ne ha 2 può pompare una con l'altra.

intendevo che non si potesse pompare, per fare un esempio delle cose più giocate in legacy che l'incantesimo blocca.

certo non è il principale problema del mazzo, era solo per dare un'idea. possiamo aggiungere led, mox di cromo e di diamante alla lista

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 12:16 

Ciccio ha scritto:
Zakkettone ha scritto:
guardando lo spoiler di innistrad ho notato un paio di carte bianche che forse potrebbero essere utili

la prima è Nevermore
incantesimo a 1WW
As Nevermore enters the battlefield, name a nonland card.
The named card can't be cast.

la seconda è Silence of Stone
incantesimo a 1W
Activated abilities of artifacts can't be activated.

la prima soprattutto potrebbe essere la risposta a qualche minaccia soprattutto se riuscissimo a giocarla di secondo turno...potrebbe andare a nominare carte per le combo o carte che ci distruggono o semplicemente qualsiasi possibile minaccia dell'oppo

la seconda forse è meno utile in senso generale ma contro i mazzi con le mistiche potrebbe fare parecchio male....teoricamente potrebbe anche dare una mano contro affinity anche se preferisco aura di silenzio in quel caso

però io sono solo un giocatore di quartiere con poca esperienza di legacy quindi magari sto sopravvalutando le carte, aspetto pareri di voi che sicuramente siete più esperti di me

guardando ieri lo spoiler sicuramente le cartine nuove possono regalare qualcosa.

La prima è un meddlin senza gambe e senza il blu. Interessante ( più di side che di main) contro hivemind. Ma deve essere messa di secondo senza che lui abbia counter. e il doppio WW non è matematico di secondo.
( si ho la fobia di hive mind e allora :-D )

il discorso è che con la giacoma rossa e l'omino blu che flashback il meta può cambiare molto.

innistrad ha regalato cose molto interessanti al legacy e, perchè no, anche al t1.

aspettiamo e vediamo come si evolverà il meta nella speranza di poterci ri-inserire come ottimo tier1.5. Ora a mio avviso stimo troppo sotto a troppi mazzi

parlando sempre contro hive mind volevo chiederti cosa andresti a nominare tu, perchè io sinceramente sono indeciso tra hive mind e S&T....probabilmente la seconda cosi da riuscire ad avere più tempo per gestire la partita e magari evitando grosse bestie in faccia

contro sfondacranio invece devo dire che effettivamente pascolo aiuta parecchio ma solitamente lo equippano da qualche parte e iniziano a fare male.....cmq 8 su 10 si vincono
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 23:17 
Legendary Creature

allora senza mezzo test alle spalle così a priori direi sicuramente s&T come prima nominata vs h.m.

pensando alle nuove carte stampate queste due starebbero tranquillamente di main.Forse la rod di side, dipende anche dal meta. Si deve modificare lista ( io gioco coi wish che ovviamente non potrebbero più essere giocati dato che è impossibile farci stare tutto)
e aggiungere più bianco nelle basiche: 3 pianure sono pochissime. Si dovrebbero giocare almeno in 4x.

il meddlin senza gambe potrebbe avere utilità contro tutto e tutti.Così ad occhio sarebbero da spostare di main in 3x, perchè no. In legacy a differenza del t1 c'è molta rindondanza, quindi non sarebbe mai carta completamente morta.

ancora una settimana e vediamo se potrebbe essere idea sensata portare il mazzo all'ovino :-p

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:50 

Elle ha scritto:
BLU JP ha scritto:
Preferisco un calice del nulla a zero per counterare i patti a sto punto...

Peccato che non sia utile a salvarti. Con calice a 0 neutralizzi solo i patti che lancia l'avversario, ma le copie generate da Hive Mind no, quindi ti ritrovi a pagare solo te i costi al mantenimento, mentre l'avversario no.

Saluti.

Scusa ma allora mi sfugge qualcosa... il calice del nulla dice "ogniqualvolta un giocatore" non "ogniqualvolta un avversario"... perchè dovrebbe counterare solo le sue e le mie no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 13:24 

@BLU JP perchè le magie copiate da HV non solo giocate da nessuno, sono appunto "copie" generate dall incantesimo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 10:12 

Nick Piledriver ha scritto:
@BLU JP perchè le magie copiate da HV non solo giocate da nessuno, sono appunto "copie" generate dall incantesimo

Ok ora è chiaro. Allora avete ragione :-D
Beh a questo punto convengo con Ciccio sul fatto che se ci si ritrova a giocare in un meta con molti hive mind conviene giocare Angel's Grace di side e tentare di inserire forzatamente Nevermore di main, con la condizione però di fare in modo che la mana base probabilisticamente ci dia la possibilità di avere 2 mana bianchi di secondo turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 12:20 

BLU JP ha scritto:
Nick Piledriver ha scritto:

Ok ora è chiaro. Allora avete ragione :-D
Beh a questo punto convengo con Ciccio sul fatto che se ci si ritrova a giocare in un meta con molti hive mind conviene giocare Angel's Grace di side e tentare di inserire forzatamente Nevermore di main, con la condizione però di fare in modo che la mana base probabilisticamente ci dia la possibilità di avere 2 mana bianchi di secondo turno.

probabilmente inizierò a giocare con una pianura in più e per il momento sto provanto un plateau al posto della taiga, si potrebbe provare a giocare con tre lande doppie ma le waste sono sempre presenti e io amo le basiche....il reale problema per me è quello che non so che carte togliere dalla main stavo pensando di togliere runed halo, la city e la karmic.....magari se ciccio o wario o cmq un giocatore esperto postasse la sua attuale lista con nevermore gli sarei veramente grato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 13:12 

ma a questo punto se si vuole usare Nevermore maindeck non è più conveniente passare a una lista GW anzichè GWr?

Io vedrò di testare una lista GW con 3 savane 3 pianure 1 karakas e 2 santuari (come fonti bianche) e 2 nevermore maindeck (supportate da mono illuminato) appena escono.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 15:53 

Haemorrhage ha scritto:
ma a questo punto se si vuole usare Nevermore maindeck non è più conveniente passare a una lista GW anzichè GWr?

Io vedrò di testare una lista GW con 3 savane 3 pianure 1 karakas e 2 santuari (come fonti bianche) e 2 nevermore maindeck (supportate da mono illuminato) appena escono.

ci avevo pensato anche io, togliere le parole dalla main potrebbe non essere un vero problema(io non sono mai riuscito a chiudere con esse) ma forse le lune della side potrebbero pesare parecchio come uscite, a volte fanno game da sole
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 16:38 

Dipende da che archetipi verranno giocati, se ci sarà un massiccio ritorno di landstil/deed le lune servono eccome.

Vedremo insomma... di certo ora come ora senza MM posso tornare ad abusare di mirri :-p

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 17:27 

Zakkettone ha scritto:
Haemorrhage ha scritto:

ci avevo pensato anche io, togliere le parole dalla main potrebbe non essere un vero problema(io non sono mai riuscito a chiudere con esse) ma forse le lune della side potrebbero pesare parecchio come uscite, a volte fanno game da sole

Concordo pienamente col fatto che a questo punto conviene abbandonare lo splash rosso e farlo direttamente WG. Io sto provando questa lista e sembrerebbe abbastanza stabile:

6 Forest
5 Plains
4 Windswept Heath
2 Savannah
2 Serra's Sanctum

4 Argothian Enchantress

4 Enchantress's Presence
4 Sterling Grove
3 Utopia Sprawl
3 Wild Growth
3 Solitary Confinement
4 Elephant Grass
3 Enlightened Tutor
3 Nevermore
2 Oblivion Ring
2 Sigil of the Empty Throne
2 Replenish
2 Wrath of God
1 Runed Halo
1 Sylvan Library

+ 1 finisher che devo decidermi a rendere definitivo

Per ora ho giocato contro Zenith Rock, Maverick, Pro Bant, MUC e MUD e sembra essere andato egreggiamente, soprattutto contro Zenith Rock. Spero di riuscire a giocare contro un Hive Mind, Sneak and Show o contro qualsiasi altro tipo di deck combo. Ho anche giocato contro l'ultimo Dredge che è uscito e mi ha confortato vincere preside :-) quando ho sidato clamorosamente ho perso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 18:14 

D' accordo sulla lista GW, si può provare, però riguardo alla lista di BLU JP non sono d'accordo su alcune cose:
Sylvan Library: ora che se ne va ance MM tutta la vita mirri, che funziona anche sotto confinement.
Incanta terra: io ne ho sempre giocati 8, anche con MM in giro, e non penso di voler scendere a meno. Al massimo potrei pensare di togliere una Growyh ma siuramente non un Utopia Sprawl, a maggior ragione se vogliamo giocare nevermore in più di 2 copie e voler essere sicuri di calarlo di 2°.
Wrath of God: perchè???????
Runed Halo mi sembra diventi inutile dopo l' uscita di nevermore, potrebbe essere sostituita da qualcos'altro.
3 Illuminati sono troppi, non possiamo permetterci di ritardare così tanto. Al massimo 1 copia main e 1 o 2 side se si voglion o giocare gli aghi(non credo che li terrò dopo l' uscita di nevermore)

In ogni caso credo che sia fattibile mantenere la classica build GWr, visto che giocando 1/2 carte rosse maindeck più 1/2 di side, con 4 utopia e 1 taiga non si hanno quasi mai problemi di color screw. Da tenere in considerazione semmai lo switch tra una foresta e 1 savana(non tanto una pianura perchè non avere mana verde di 1° è sempre brutto)...

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 52  Prossimo