Oggi è sab 14 mar 2026, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 14:22 

Ave.

Anche me ebbi modo di testare il mazzo.
Considerazioni a briglia sciolta:

2 gilded lotus e non 3
Numero ccciusto, non ne ho troppi ne troppo pochi. Non si rivelano chiodi inutili...

LA bestia che vorrei avere spesso et sempre (ma non sempre sempre) è il titano frantumacoglioni.

Contro oath è game (se non ha calato oath.... la mana base di oath fa schifo a Gesù, instabile come Trucebaldazzi. Se non ha l'incatesimo verde non si ripiglia +). Se ha calato oath, ha ragione Partizan, si vince con il Domina Mente.

Contro gush reborn è sempre titano il mio pupillo, idem contro remora.
Contro bant si risolleva easy con i gerarchi demmerda.
Contro goblin invece vorrei triski

Insomma Titano promosso a pieni voti, idem Domina Mente.
Gli altri sono ancora tutti in forse. Tutti utili, ma nessuno indispensabile

Saluti e buoni test

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 14:30 
Legendary Creature

contro goblin credo sia sufficiente la myr battlespehere (se la giochi, suppongo di si se stai provando la lista di cui sto parlando)... giusto come ulteriore motivo per levare triskelion e provare altro

sul titano sono molto meno entusiasta, forse perchè vs oath lui aveva sempre l'incantesimo verde giu entro i primi 2-3 turni, e quindi non potevo apprezzare la slandata di titano, mentre vs gush.dec non sono mai riuscito a fare grandi danni causa suoi gush in risposta alla triggered... vero è che alla peggio lo mandi sempre indietro di 2 lande...

alla luce delle vostre impressioni credo che rispetto alla mia ultima lista terrò ancora il sundering e proverò duplicant al posto del triskelion

ps: mi sta frullando l'idea di giocare a 61 carte aggiungendo un mox opal invece di inserirlo al posto di un gilded, vi farò sapere....

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 21:52 

la mia impressione sui ciccioni...
quoto quanto detto sopra su titano... è la bestia che voglio fare sempre o la maggior parte delle volte se la partita è in bilico (da vantaggio enorme)...
duplicant a mio avviso è piu sensato in side... molti blu based usano come unico finicher ''creaturoso'' colosso, e con welder è l ultimo dei nostri problemi, contando che per essere messo giu l oppo deve passare nel 99,99% dei casi per tinker...

in side a parte il discorso trasformata :-p direi che gli slot vs dredge secondo me in ogni mazzo devono essere almeno 6 anche se senza il nero perdiamo le 2 giocate piu forti contro questo archetipo (leyline e yixilid)...

@partizan: secondo me vs stax è piu bello rack di viashino in questo deck... in quanto è creatura (sotto duplicant, nn puo esssere attivato subito) e va sotto revoker. rack toglie 2 minacce punto :-D

PS mox opal è veramente forte, provare per credere :-p

una side abbastanza equa potrebbe essere questa a mio avviso.
3 rack and ruin
2 ingot chewer
4 relic of prog
2 ravenous
1 duplicant
3 vs blu (forti potrebbero essere: dispel, reb, flustestorm, pierce)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 5:11 

Sono sempre stato un appassionato di WS Slavery, ma ci ho sempre giocato 1/2 gorilla shaman, carta che adoro. Avrebbe senso giocarlo ancora?
I controlli oggi subiscono meno il denial rispetto a qualche anno fa perchè hanno dovuto abituarsi a stax, mentre stax gioca molte più creature e quindi subisce meno shaman, che in un deck con kilotoni di mana come slavery faceva veramente sfacelli (tipo mangiare cavi canne sfere crogioli ecc)..
Penso che lo proverò forse al posto di Memnarch, che a me non piace troppo e vedo più come win more...

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:44 

Shaman provati e bocciati...

I test continuano e sento la mancanza di..... un rimbalzo.

Qualcosa per far riprendere il mano all'oppo qualcosa.
Oggi ho testato contro painter.
Su 5 partite 2 vinte e 3 perse.
Se calavo calice@2 andava a prendersi il pittore con la tinker. Io ho 4 force di main. Lui anche + 2 patto di negazione + 3 reb + 3 sbalordire.
Si ho anche 3 welder ma non erano in campo in quel momento.

Infine gioca i magus of the moon di main. Se scende, sono cazzi. Noi abbiamo solo 2 isole base. Come lo tiriamo su?

Con un rimbalzo.

Quale? D'sitinto mi viene verità rieccheggiante, ma costa 2 e appena possiamo noi si gioca calice@2. Quindi? Beh catena di vapore? Oppure dato che ho il rosso fulmine. Ma sarebbe "solo" per le creature. Insomma un bel rimbalzo globale che costi 1....

Per il resto il mazzo è divertente da giocare, ma se scende qualcosa, questa resta giù....

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:10 

sto testando assiduamente il mazzo... concordo con tonno che almeno un rebound tra side o MD serve...
i miei test sono stati soprattutto VS remora e VS phyrexian stax... una 50ina di partite contro il primo una decina contro l altro...
risultato: vs remora siamo 50/50 paccato sia pre che post side... molto importante mettere calice a 2 fast per togliere drain che sono vere scocciature... una volta che lo settiamo abbiamo strada spianata.
vs stax continuo a dire che tra waste revoker, calici a 0 e pallette varie in g1 siamo sotto un treno, in g2 ristabilizziamo un po con rack and ruin e ingot ma rimane difficile anche perche abbiamo casting cost alti nel mazzo.

all inizio avevo montato questa lista (simile a quella di partizan) con risultati leggermente peggiori di quelli sopracitati rispetto alla seconda lista con le modifiche di fianco (i risultati sopracitati si riferiscono a quella)

4 volcanic
4 worke
2 tombe
2 shivan
1 tolaria
2 island
5 mox
1 loto
1 crypt
1 mana vault
1 opal
1 sol ring
2 gilded lotus

3 welder
2 mindslaver
1 sundering
1 memnarch
1 battlesphere
4 chalice
1 cappa------> 1 jace TMS (costa 2 blu vero ma abbiamo rimbalzino incorporato su mestizie varie e da vantaggio carte

4 fact
1 ruota
1 twister
1 ancestral
1 windfall
2 frantic----> 2 intuition (fa cosa simile ma nn da svantaggio carte, con welder mettiamo al cesso manzi, volendo fa counter, insomma l ho scelta in quanto piu versatile. fra un po testerò anche 1 intu e 1 metamorph)
1 sete
1 ponder
1 preordain
1 memory jar
4 fow
1 tinker
1 gift

Side
3 dispel-----> flustestorm forterrima in counterwar fa entrare qualsiasi nostra bomba
2 ingot
3 rack
2 ravenous----> aghi spinali maggiore versatilità li scambiamo a seconda di quello che fa l oppo con i welder, tolgono la combo chiave vault
4 relic
1 duplicant

motivazioni dei cambiamenti
cappa= senza shuffle effect (fetch su tutte) risulta subottimale e non la sfruttiamo appieno.. stesso motivo per cui ho tolto brainstorm da principio
frantic search= se partiamo rapidi andiamo all-in di primo quasi :-p ...
con welder è forte ma da svantaggio carte e spesso è pescata morta

volendo di rimbalzino visto che abbiamo tantio mana si potrebbe provare repeal...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2