sto testando assiduamente il mazzo... concordo con tonno che almeno un rebound tra side o MD serve...
i miei test sono stati soprattutto VS remora e VS phyrexian stax... una 50ina di partite contro il primo una decina contro l altro...
risultato: vs remora siamo 50/50 paccato sia pre che post side... molto importante mettere calice a 2 fast per togliere drain che sono vere scocciature... una volta che lo settiamo abbiamo strada spianata.
vs stax continuo a dire che tra waste revoker, calici a 0 e pallette varie in g1 siamo sotto un treno, in g2 ristabilizziamo un po con rack and ruin e ingot ma rimane difficile anche perche abbiamo casting cost alti nel mazzo.
all inizio avevo montato questa lista (simile a quella di partizan) con risultati leggermente peggiori di quelli sopracitati rispetto alla seconda lista con le modifiche di fianco (i risultati sopracitati si riferiscono a quella)
4 volcanic
4 worke
2 tombe
2 shivan
1 tolaria
2 island
5 mox
1 loto
1 crypt
1 mana vault
1 opal
1 sol ring
2 gilded lotus
3 welder
2 mindslaver
1 sundering
1 memnarch
1 battlesphere
4 chalice
1 cappa------> 1 jace TMS (costa 2 blu vero ma abbiamo rimbalzino incorporato su mestizie varie e da vantaggio carte
4 fact
1 ruota
1 twister
1 ancestral
1 windfall
2 frantic----> 2 intuition (fa cosa simile ma nn da svantaggio carte, con welder mettiamo al cesso manzi, volendo fa counter, insomma l ho scelta in quanto piu versatile. fra un po testerò anche 1 intu e 1 metamorph)
1 sete
1 ponder
1 preordain
1 memory jar
4 fow
1 tinker
1 gift
Side
3 dispel-----> flustestorm forterrima in counterwar fa entrare qualsiasi nostra bomba
2 ingot
3 rack
2 ravenous----> aghi spinali maggiore versatilità li scambiamo a seconda di quello che fa l oppo con i welder, tolgono la combo chiave vault
4 relic
1 duplicant
motivazioni dei cambiamenti
cappa= senza shuffle effect (fetch su tutte) risulta subottimale e non la sfruttiamo appieno.. stesso motivo per cui ho tolto brainstorm da principio
frantic search= se partiamo rapidi andiamo all-in di primo quasi

...
con welder è forte ma da svantaggio carte e spesso è pescata morta
volendo di rimbalzino visto che abbiamo tantio mana si potrebbe provare repeal...