Oggi è lun 23 mar 2026, 1:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 10:10 

Senza wish parliamo di ANT non di TES.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 12:39 

La lista di Bigonz è effettivamente ottimale,ci sono solo alcuni slot che traballano secondo me: ossia il ponder può diventare una badlands (oppure si può cambiare la vulcanica in una malaterra) o essere sostituito con la 4 sonda. Anche in side farei alcuni cambiamenti, ma per il resto mi sembra che il mazzo sia molto simile alle liste attualmente più giocate di ANT UB (o UBr). Rispetto a questa versione, come è ovvio, si perde un 4x di manipolazioni per inserire i 4 riti della fiamma, e fra tutti, i più sacrificabili sembrano essere i ponder: infatti i preordain scavano molto, mentre le sonde gitaxian sono effettivamente delle bombe, data la possibilità di ciclarli anche gratuitamente.
Unica perplessità, mi sarebbe piaciuto inserire anche Empty the Warrens di main, ma la curva si alza paurosamente a 0,9....nella build di bigonz e un pò più di 0,8, mentre sostituendo il ponder ed una cabala (gli slot più sacrificabili) con 2 mox di cromo, andrebbe su 0,8 tondo...onestamente io sto testando quest'ultima versione con i 2 cromi, e non mi trovo male...però non voglio assolutamente dire che sia la migliore: anzi i cromi possono essere pescate morte, ma visti di nausea mi hanno fatto vincere più di una partita :-p ...
ciauz

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 13:16 

Nella lista appena postata io giocherei:
- 3 gitaxian
- 1 ponder
- 1 infernal
+ 4 burning wish
+ 1 thoughtseize/random

Burning wish in un mazzo con tante accelerazioni è troppo forte, anche perché possiamo wishare per PiF.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 13:23 

effettivamente.. ora senza mm è così necessario giocare gitaxian e buttare così via le vite? (a parte poi il solito discorso che è una girata pessima sotto AN e che ti incasina i mulligan..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 13:49 

Shaman ha scritto:
- 3 gitaxian
- 1 ponder
- 1 infernal
+ 4 burning wish
+ 1 thoughtseize/random

Burning wish in un mazzo con tante accelerazioni è troppo forte, anche perché possiamo wishare per PiF.

Nonostante la pensassi anch'io così inizialmente, giocare Burning putroppo compromette il piano nausea: se facciamo le sostituzioni da te proposte, la curva si sposta ad 1 e diventa troppo facile scoppiare quando siamo sotto nausea, quindi dovremmo dipendere esclusivamente da PiF per vincere, una chiusura che soffre hate contro cimitero...al massimo sostituirei quelle carte con i ponder, anche se ritengo che la sonda continui ad essere forte anche in un meta senza MM...ciauz

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 15:17 

Shaman ha scritto:
- 3 gitaxian
- 1 ponder
- 1 infernal
+ 4 burning wish
+ 1 thoughtseize/random

Pif è istant. wish prende sorcery

Edit by MacGyver: [card]Past in Flames[/card] è Stregoneria.
Warning per aver fatto un post monoriga, su una carta che non hai neanche letto.

EDIT: avete ragione, mi son sbagliato

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base

Ultima modifica di sebx il dom 25 set 2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 15:23 

ma che c.. dici? almeno leggere le carte prima di sporcare il topic :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 15:32 

PiF è sorcery(vedi gatherer).

Sinceramente anche per me i wish rischiano di alzare troppo la curva.. A questo punto è tutta una scelta se affidarsi di + ad AN o a PiF. Si potrebbe tentare appunto una modifica come proposto sopra, però in questo senso:

-3 gitaxian
-1 ponder
-1 infernal
-1 cabal ritual
tot CC = 8 (+ eventuali vite perse dalla sonda)
+2 chrome
+4 burning
tot CC = 8

Togliere 1 cabal ritual mi fa un po' storcere il naso, ma non si può avere tutto dalla vita.
Lasciando un TS di side inoltre possiamo anche wisharlo se non vediamo protezioni. Con la versione coi wish avremo inoltre risposte MD a pali come gaddock(che mi hanno detto che adesso torneranno in 2/3x in ogni zoo che si rispetti)

Testerò e vi farò sapere, sicuramente in questo modo giochiamo meglio sotto nausea, magari si rischia di chiodarsi + spesso. Ad ogni modo testerò e vi farò sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 16:54 

Burning alza il CCC portandolo vicino a 1, avete ragione! Però ho pensato, giocando TES, che avendo più tutori nel mazzo (e quindi si, un costo convertito maggiore) statisticamente dopo nausea devo girare un numero inferiore di carte. E contro mazzi BYE non corro il rischio di morire senza aver visto bomba con soli otto peschini.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 11:46 

ieri ho trovato le prime past in flames e ho fatto qualche test...purtroppo devo dire che fino a quando giochiamo liste con led l'utilizzo di past in flames è molto limitato pertanto ho deciso di toglierlo proprio dalla lista...senza considerare il fatto che stamo costruendo un mazzo che abusa del cimitero per la chiusura...come giustamente è stato osservato carte che eliminano il cimitero extirpate, crypt e company ci mettono in crisi.

francamente preferisco mantenere il bianco troppo forte anche contro mirror, in scombata di ill-gotten per evitare proprio extirpate... o solo per rallentare il gioco dell'avversario quanto basta per impostare la ns scombata.

altro appunto giocare troppi accelleratori a volte non è così produttivo...ho partite in cui pesco solo mana e mi manca il tutore.

io personalmente ho mantenuto le gitaxian che sono veramente molto forti (già vedere la mano dell'avversario ti permette di valutare straegie di gioco alternative) e nel parco tutori ho aggiunto [card]grim tutor[/card] arrivando a:

4 [card]burning wish[/card]
3 [card]infernal tutor[/card] + 1 di side
1 grim tutor

ho bisogno invece di un consiglio riguardo all'inserimento brainstorm o ponder o preordain...mi spiego...in un mazzo come il ns che gioca poche fetch brainstorm è davvero così fondamentale? non avendo spazio nel mazzo per inserire ponder o preordain stavo pensando di sostituire le brainstorm...più volte mi sono trovato con carte inutili in cima al grimorio e brainstorm non mi ha certo aiutato a migliorare la situazione...

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 12:06 

ErenteLong ha scritto:
ieri ho trovato le prime past in flames e ho fatto qualche test...purtroppo devo dire che fino a quando giochiamo liste con led l'utilizzo di past in flames è molto limitato pertanto ho deciso di toglierlo proprio dalla lista...

Scusa non capisco come fai a dire che PiF non va in sinergia con i LED.
Cioe' ci chiudi di primo ....

Non voglio fare un post monoriga ma non voglio nemmeno andare nell'ovvio degli esempi

Una mano con Terra, petalo, LED, PiF, rito, rito rosso, infernal Chiude di primo grazie a LED+PiF

Anzi qualsiasi mano con 2 LED, 1 terra (o un petalo), 1 tutore e 1 rito PiF chiude di primo ...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 12:19 

Non voglio anch'io fare reply mono-riga ma se uno parte terra duress tu che gli racconti? ponder... ehm no... e nemmeno preordain. Brainstorm è >> non solo perchè è sinergica con fecth, ma anche perchè è instant! Non penso che rinunciarvi sia sensato anche perchè ti espone a molte altre situazioni (mi viene in mente wasta nel turno avversario, in risposta a counter, nell'eot avversaro per chiudere nel tuo, etc. etc.).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 12:23 

non voglio discutere su casi di chiusure di primo altrimenti mi sembra un discorso sterile e poco produttivo sai quante chiusure di primo si possono fare con led e un paio di riti? anzi visto che citi led ti ricordo che non lo riprendi di pif...

cmq io penso che past in flames sia un + per questo tipo di mazzo.

se poi vogliamo cambiare mazzo altro discorso ci sono tante carte che potrebbero andare in sinergia come [card]manamorphose [/card]...

grz per il commento su branza effettivamente ci si sono + situazioni in cui non se ne può fare a mene che altre... la domanda mi è venuta spontanea dopo aver letto una build su tc decks in cui le brainstorm erano state sostituite da ponder e preordain.

Edit by MacGyver: No doppi post, ho corretto io.

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:09 

Shaman ha scritto:
Non voglio anch'io fare reply mono-riga ma se uno parte terra duress tu che gli racconti? ponder... ehm no... e nemmeno preordain. Brainstorm è >> non solo perchè è sinergica con fecth, ma anche perchè è instant! Non penso che rinunciarvi sia sensato anche perchè ti espone a molte altre situazioni (mi viene in mente wasta nel turno avversario, in risposta a counter, nell'eot avversaro per chiudere nel tuo, etc. etc.).

Shaman io non mi riferivo a branza (che penso sia imprescindibile) , ma a quanto diceva ErenteLong circa il discorso di sinergia o meno tra PiF e LED.

Io - per il momento - li trovo abbastanza sinergici da mantenere un PiF in main, Semplicemente perche' non e' mai una carta morta e fa vantaggio carte (flashback) e se non hai mana per castarla ma hai un LED la scarti e la giochi dal cimitero.

Poi sembra che Bryant Cook ne abbia messa una solo in side per il momento ... quindi non saprei ..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:24 

ok grz per il commento.

forse un pif di side si può anche provare...di main non sono convinto...mi sembrano altri 4 danni sotto nausea e poi visto che si spera di chiudere velocemente considerando anche i led e petali quanti instant potremmo davvero rigiocare i primi turni dal cimitero?

solo fra qualche torneo saremo in grado di valutare realmente le potenzialità di questa carta.

a venerdì.

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo