La lista di Bigonz è effettivamente ottimale,ci sono solo alcuni slot che traballano secondo me: ossia il ponder può diventare una badlands (oppure si può cambiare la vulcanica in una malaterra) o essere sostituito con la 4 sonda. Anche in side farei alcuni cambiamenti, ma per il resto mi sembra che il mazzo sia molto simile alle liste attualmente più giocate di ANT UB (o UBr). Rispetto a questa versione, come è ovvio, si perde un 4x di manipolazioni per inserire i 4 riti della fiamma, e fra tutti, i più sacrificabili sembrano essere i ponder: infatti i preordain scavano molto, mentre le sonde gitaxian sono effettivamente delle bombe, data la possibilità di ciclarli anche gratuitamente.
Unica perplessità, mi sarebbe piaciuto inserire anche Empty the Warrens di main, ma la curva si alza paurosamente a 0,9....nella build di bigonz e un pò più di 0,8, mentre sostituendo il ponder ed una cabala (gli slot più sacrificabili) con 2 mox di cromo, andrebbe su 0,8 tondo...onestamente io sto testando quest'ultima versione con i 2 cromi, e non mi trovo male...però non voglio assolutamente dire che sia la migliore: anzi i cromi possono essere pescate morte, ma visti di nausea mi hanno fatto vincere più di una partita

...
ciauz

Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.