Ciao a tutti ho deciso di condividere con voi un mazzo nato nel delirio di una notte insonne, dopo aver letto un topic che parlava di questa carta conosciuta come [card]Lotus Cobra[/card] mi sono rapidamente affezionato alla creaturina, non posso citare ne l'autore ne la fonte perche non mi ricordo dove stava xD
Il cobra è effettivamente una carta sgravata perche ci permette di fare montagne di mana sfruttandolo con il conosciutissimo [card]Fastbond[/card].
Un esempio pratico puo essere "una semplice fetch che si trasformera, indirettamente in un loto" (citaz).
Considerando cio la mia mente si è messa a lavorare febbrilmente creando un mazzo che sfrutta il gush come motore di pescata di base fino ad arrivare a scombare e castare un ottimo tendrils
Ora iniziamo con il topic vero e proprio.
Terre:
1x [card]Library of Alexandria[/card] Fortissima contro mirror
2x [card]Tropical Island[/card]
2x [card]Underground Sea[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
4x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Island[/card]
1x [card]Swamp[/card]
Creature:
3x [card]Lotus Cobra[/card] carta basilare e fortissima secondo me ci permette di fare montagne di mana e di superare in agilita i fastidiosi chiodi di staker come le sfere se lo caliamo di primo.
1x [card]Spellskite[/card] se il mazzo si basa su cobra questo non lo posso lasciare a casa, solo uno di main giusto per stare tranquilli e sperando nell'assenza di rimozioni... In piu ci aiuta pero contro vault/key, contro la staffa della dominazione e voglio vedere la faccia dell'oppo dopo aver giocato magari un revager senza poterci fare QUASI niente.
Spells:
2x [card]Frantic Search[/card] pesco e stappo ci piace
5x (vari mox)
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card] carteeeee a meeee
1x [card]Timetwister[/card] ci schioda e ci da vantaggi insperati (dipende dalle situazioni
1x [card]Tinker[/card] Forse la tolgo per ora la uso per prendere il memory jar o lo spellskite che mi protegga
1x [card]Memory Jar[/card] tech
2x [card]Preordain[/card] la branza venuta male xD
1x [card]Demonic Tutor[/card] tutore
1x [card]Vampiric Tutor[/card] vedi su
4x [card]Gush[/card] motore di pesca indispensabile e con cobra/fastbond fonte di mana non indifferente
4x [card]Merchant Scroll[/card] tutore per gush protezioni e altri suchetti
3x [card]Mana Drain[/card] ci protegge e fa mana
4x [card]Force of Will[/card] ci protegge solo xD
2x [card]Cunning Wish[/card] Ci prende qualche tech fuori dal mazzo
2x [card]Tendrils of Agony[/card] ci chiudo con questa
2x [card]Flusterstorm[/card] Indispensabili se si è in combo o contro combo
1x [card]Stifle[/card] tech a cui non trovo tuttora spiegazione xD ma ha gia fatto il suo lavoretto in testing
1x [card]Brainstorm[/card] la branza è sempre la branza
1x [card]Yawgmoth's Will[/card] ci fa ripartire dal cesso con l'ausilio del serpentello per il mana
SIDEBOARD:
Premetto che la side è ancora in fase di allestimento continuo, dal momento che è anche fin troppo spregiudicata (farei entrare il rosso con mono vulcanica per rack and ruins e welder cosi PROVO a infastidire artefattoso.)
2x [card]Spellskite[/card] lo amo e mi aiuta contro vault key e contro mazzi che prendono di mira il mio serpentello o fastidiosi rimbalzini in mezzo alla combo sul suddetto cobra.
1x [card]Mana Drain[/card] tutorabile da fuori con cunning al momento giusto in mezzo alla combo sopratutto (mana permettendo anche se non ho avuto problemi del genere)
1x [card]Tendrils of Agony[/card] non lo so ma 1 in piu mi ispirava xD (tappabuchi -_-)
1x [card]Flusterstorm[/card] Bello post side contro combo o tutorabile da cunning per coprire la combo o fermarne una dell'oppo
1x [card]Surgical Extraction[/card] Secondo me techissima e tutorabile in caso di bisogno da cunning
1x [card]Misdirection[/card] Leggi sopra
1x [card]Volcanic Island[/card] Ci voglio il rossooooo xD
1x [card]Goblin Welder[/card]
4x [card]Rack and Ruins[/card] ciao artefatti
2x [card]Oxidize[/card]
FUNZIONAMENTO:
Il funzionamento è molto semplice puntiamo ad avere molto mana e con molti peschini possiamo arrivare a vedere di tutto, ingozzrci di mana e chiudere in aglilita, puo ricordare un po il GushTinker o gli altri Gush con qualche tech in piu.
IDEE IN LIBERTA SUL MAZZO:
Pensavo di buttare un brainfreeze nel side.. a mali estremi... pero non mi piace troppo l'idea.
Un'altra idea sarebbe [card]Gifts Ungiven[/card] ma non saprei cosa prendere e a cosa rinunciare.
Le Duress e le Terapy non trovano posto per ora e sono ancora in fase di test al massimo posso togliere tinker e qualcos'altro ma senza la riparatrice se non vedo spellskite in momenti cruciali non so...
I TEST SVOLTI:
Per ora testo su MWS anche perche mi mancano un po di carte di valore e volevo essere sicuro che girasse... per ora ho beccato:
key vault vinte tutte e 2, spellskite sgravati e chiusura rapida
Staker: 1-2 bisogna vedere qualcosa... quella vinta l'ho vinta di 1° turno, le altre niente cobra contro le sfere e niente creature per parare
Gobbo: vinto di 2° e di 3° 2-1 la persa non ho visto niente e con gush ho visto 2 terre -_-
gushtinker: 2-1 partite tese, vinto sculando un po