|silver| ha scritto:
tesla1989 ha scritto:
2x passo falso mentale
Mental Misstep sinceramente non ho ancora avuto modo di testarlo ma a quanto si è visto più di una lista che ne giocava 2-3 copie di main ha fatto buoni risultati ultimamente, quindi su MM non mi pronunzio.
Chissà perché pensavo che se ne fosse già parlato parecchio.
Probabilmente mi confondo con un altro topic.
La mia opinione al riguardo:
quando ho pensato a Goblin e al loro -possibile- inserimento mi si sono sollevati molti dubbi.
Perché è una carta non Goblin, perché probabilmente avrei dovuto tagliare una terra, ecc.
Ripensandoci in un secondo momento,
ho cercato di fare un paragone con altre carte non Goblin che di tanto in tanto si vedono e le ragioni del loro utilizzo da parte dei loro sostenitori.
Prendendo [card]Fulmine[/card]:
- A livello "aggressivo" permette di fare strada a Lacchè senza dover subire Daze bla bla.
Direi che Misstep sia preferibile:
*non* solo neutralizza il possibile bloccante ma neutralizza anche la possibile rimozione su Lacchè.
- A livello di "difesa" permette di guadagnare tempo eliminando la prima creatura senza dover accumulare Goblin per Gempalm. In definitiva: più possibilità di arrivare in MidGame senza dover bloccare di continuo già nei primi turni.
Anche qua Misstep si fa sentire:
qui è da valutare se è preferibile perdere due punti vita o investire un mana per Fulmine ma non dilunghiamoci...
E, questi, sono solo due aspetti "diretti".
Ci sono altri fattori, come ad esempio il fatto che è già un piccolo aiuto in più vs alcuni combo.
In realtà, a livello generale,
c'è sempre la solita questione:
siamo un mazzo aggro che non ha (grossi) problemi/rivali in MidGame,
il punto è che bisogna arrivarci ^^'.
Vogliamo indebolire Ringleader e prendere qualche rischio in più in una pescata morta?
Se l'inizio partita migliora lo "scambio" può essere più che ragionevole.
|silver| ha scritto:
Mi chiedevo però se sia attualmente effettivamente necessario giocare i Calici,
Io, dopo un lungo utilizzo, in questi giorni ne sto facendo a meno.
E, in parte, proprio perché sto *provando* Misstep.
Warren Instigator può meritare ma l'abbinamento con Chrome Mox mi convince di meno.
Ho provato poco, ad essere sinceri, ma valorizzare Instigator di primo turno non ha probabilità altissime (tenete a mente che -tra l'altro- è veramente necessario solo se non c'è né Lacché né Fiala di prima mano), è comunque "pericoloso" e capita che la carta che si rimuove riduce di troppo il carnet di possibilità di Goblin.
Non dico che sia una bidonata completa; seppur raramente mi è tornato comodo, anche se in situazioni che non hanno nulla a che fare con Instigator di primo.
Comunque, nel complesso, non mi ha entusiasmato.
Se qualcuno fa dei test più lunghi, faccia sapere : D.