@lincan
[card]gixtian probe[/card].così, di getto tu butti lì un gixtian probe e mi chiedi un opinione.senza preavviso.
Beh, ti dirò, qualche tempo fa, quando cercavo soluzioni off-color,ci avevo fatto un pensierino. praticamente ci fa giocare a 56 carte nel mazzo, permettendoci di conoscere la mano avversaria . il pescare una carta è un ciclante a costo 2pf, praticamente.
Il fatto è che conoscere la mano avversaria va molto meglio per i combo deck, oppure per i mazzi con cabal theraphy o simili. Secondo me , per noi conoscere la mano dell'avversario è una cosa "relativa". nel senso che fa si piacere, ma :
- se giochiamo con gente poco sveglia, allora ok, gli faccciamo l'abbocchino e ci casca ( ma non vinceremmo comunque, con gente poco sveglia?)
-se giochiamo con gente che sa tenere le carte in mano, e sa cosa può permettersi di far scendere e cosa no, l'abbocchino fallisce
- abbiamo forse un piano B? il nostro piano e buttare creatura equippata. non vedo altri utilizzi se non utilizzare una creatura "seconda scelta" come abbocchino post probe. non è che facciamo "ah, ha counter. allora non gioco creatura." noi facciamo o creatura, o equip..
per carità, forse mi sbaglio io e può saperne, però buttare 2 pf per darci un informazione non necessaria( a mio modo di vedere) non mi sembrano un vero guadagno.
Inoltre, con l'abitudine, la mano dell'oppo la leggi. Ad esempio , all'ovino, l'altro pesca e passa. io lo guardo e dico "Wasteland". lui sconvolto mi chiede se l'ho vista. ma io avevo solo capito dalla sua faccia che era la cosa più inutile in quel momento, ovvero la wasta ^^ poi gli ho letto anche una force, ma è inutile dilungarsi sull'esempio...
tra l'altro, credo che nemesis avesse in side angel's grace, contro hive mind, non angel mercy.o almeno.. spero
in che modo aven mindcensor cozza con la strategia del deck, poi?
Guarda che ha effetto solo sull'avversario..
@alessandro
anche a me ha fatto piacere scambiare due parole.
Poi giochi una lista che personalmente non ho mai neanche sognato, molto diversa dalla mia concezione, e quindi sono molto curioso di sapere come si comporta.
Per favore, se hai tempo, butta giù due righe.. sul report dell'ovino, o anche solo sulla build. perchè mi sembrava molto interessante.
@nemesis
Dalla svizzera con furore
Peccato per i due risultati sballati contro combo, ma anche con due sconfitte potevi puntare alla top16. non conveniva resistere ancora un pò?
Sapevo che stavi sviluppando una versione che si dirigeva verso una direzione nuova, però anche io sono parecchio scettico sulla mono mishra. immagino sua un silver bullet, per avere una pescata di terra in late game che è anche creatura, e quindi non completamente morta.
Leonin arbiter di side confesso di non averci mai pensato.dai tuoi test come si comportano? non cozza tipo moltissimo con stoneforge? capisco che a volte è meglio impedire agli altri, pur avendo uno svantaggio noi.. però mi sembrano comunque una carta un pò.. discutibile.e quindi discutiamone
@zigna
l'idea del mazzo è interessante, ma si discosta di parecchio con quanto cerchiamo di sviluppare qui. così a occhio mi chiedo se i memniti sono così utili, non essendo evasivi, e se i quest non sono troppo lenti. mi sembra comunque un mazzo più simile a quello del link a cui ti rimanda lincan, fossi in te darei un occhiata là.
@all
Ma perchè nessuno mi risponde alle domande?
Vorrei la vostra opinione su due quesiti:
-la spada di Luce e Ombra, voi la considerate ancora imprescindibile? Si/No perchè?
-Grave hate, questo sconosciuto. Voi cosa usate, cosa considerate migliore, e perchè?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.