@lyucos
Cita:
@ Furlan, non lo vedo come errore di andare in fast jitte + spada, perche la situazione era board con goyf 2/3 e ISOLA stappata lui carica tutto e mi attacca ci sta tuutto e sposta la race, Il problema si chiama dismember che non necessita di colore e, come ho provato, trikka abbastanza l'oppo a forzare molte giocate pèrchè inaspettato. A parte vista a pallonetto ( come la chiamo io) difficile immaginare una cosa del genere
Attenzione. Non ho detto che era un errore.se leggi la mia parentesi, ho detto che era la giocata giusta da fare, in quella situazione.
Semplicemente, era la situazione a essere "sbagliata", per via della a mio parere erronea chiamata di stoneforge.
Non ho visto la tua lista, nè so che lande avevi giocato ( ma visto che hai giocato il grudge in G2, oltre al rosso si poteva ben supporre il verde).
Mi hai chiuso in faccia con i delver, e non ho visto altre creature.Ma da quanto ho visto, hai i dismember, i fire/ice e i bolt.
Sapendo che giochi verde, comunque a prescindere si suppone goyf, specie in un tempo.deck ( andiamo, di certo non avevi solo delver come creature, anche se non ho visto altro.chi mai giocherebbe solo 4 delver?

)
e visto che l'unico removal efficace, se riesco a equippare sono i dismember, la spada scelta doveva essere verde/blu.
Se chiamo la rosso/blu che cosa ottengo? ho un 3/4 che spara due danni forzatamente a te, visto che la tua creatura è un 2/3, e pesco uno. possibili outs tuoi : creatura verde,dismember,grudge
con spada verde verde/blu che outs hai? lavamante, dismember, grudge.
Sembra una differenza minima , ma non è così: se tu cali bestia verde( mangusta +goyf potresti giocare,specialmente se non ho capito dalla montagna base che il tuo non è un canadian, e quindi io ritengo che tu possa giocare mangusta-> sono almeno 7 carte) già goyf non lo supero appena tu fai ponder, e non posso attaccare. se fosse nel caso di lavamante( che comunque sono 4 carte, minori di 7), io voglio che tu pari, perchè l'unico lavamante buono è il lavamante morto, e io ci ho guadagnato quasi quanto farti danno direttamente.
In caso di grudge ( che potresti tirare solo il turno dopo) io ho comunque ottenuto un vantaggio sul board, avendo un lupetto che alla mpeggio chumpblocca il tuo tarmo e soprattutto ti ho tolto dieci carte dal mazzo, che contro il tuo particolare mazzo, fa più male rispetto a perdere due pf.in caso di dismember, come ho detto prima, ho comunque due mana stappati.
Per quanto ci si possa girare attorno, la scelta è stata sbagliata.
Poi ha scelto perfettamente, ma si era suicidato prima.
A maggior ragione se ho jitte in mano, che può successivamente scendere per sgombrare il campo da delver molesti.
Il fatto di scegliere l'altra spada, ha portato a una situazione falsata, in cui sì, l'unica scelta giusta era calare jitte e equippare, ma è una scelta buona figlia di una cattiva.Capisci cosa intendo? quella scelta sbagliata lo ha fatto entrare in un tunnel, in cui tu sapevi bene che non ne sarebbe uscito, e che eri in pieno controllo ( d'altronde è quello che ci si aspetta da un tempo deck)
tutto questo è IMHO, ma so anche che è fatto a posteriori, e quindi non ha peso, in quanto il risultato è noto.
@lincan
Cita:
Difatti l'utilizzo principale non sarebbe per le mie spade ma per le carte al cesso dell'oppo, iona e compagnia bella; il far fare pescata morta all'oppo rimettendogli su una terra (e quindi time walk per noi); Infine possiam anche ripiegarla su di noi, magari dopo pescata morta (terra).
Mah, carina l'idea di far perdere il turno all'opponent, anche se ci sono N target migliori della terra..però boh. una giocata del genere mi sembra forte solo se l'oppo è a mano vuota, e non ha niente sul board -> è addirittura più forte silence in questo caso.
Non saprei, ma mi convince proprio poco.Di sicuro non è una carta che voglio in prima mano.Testala e fammi sapere, però, perchè non si sa mai

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.