Oggi è dom 11 ott 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 20:23 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
tralasciando certe polemiche vengo al dunque:
Oggi sono stato a vimercate , un torneo sulle 40 persone.
6 turni, chiudo 3-3, perdendo il match decisivo per entrare in top 8 ( ero ottavo, mi sono scontrato contro il settimo, chi vinceva era dentro).
Ho beccato, nell'ordine: ANT ( vinto 2-0) rock ( vinto 2-0) team america ( perso 2-0 in maniera tristissima) poi belcher ( vinto 2-1 con qualche problemino arbitrale) poi birthing pod ( maledetto Tasso! perdo 2-1) e infine Cephalid Breakfast ( maledetto Isaac! perdo 2-1).

A parte le ultime due partite, in cui ho beccato per la prima volta quei due mazzi e ho ovviamente scazzato, il mazzo ha risposto bene alle modifiche che ho fatto ( -1 leonin +1 path to exile e -1 spada di luce e ombra +1 spada di corpo e mente). specialmente la prima mossa è stata risolutiva. Le spighe si sono talmente spaventate della concorrenza del mono path che sono passate dal varsi vedere 2 volte in 8 turni all'ovino,a vederne 10 ( o qualcosa di più) in 6 qua.
Ottima cosa, così, poter finalmente rimuovere qualche creatura.

Per il resto, dato il meta particolare di vimercate in cui in finale alla fine sono arrivati 3 icoridi ( di cui uno di un mio amico) il chepalid breakfast che mi ha battuto all'ultimo turno , 2 spiral tide( credo) e il rock che ho battuto io al secondo turno ( che è entrato grazie al mio rating :-( ) per la side avevo tolto i metamorfi e messo tre relic.
Sono stato soddisfatto della configurazione, che ha tradito in un solo match, contro team america, in cui in entrambi i game, fa resettone, e io pesco 4 terre fisse .
La spada di corpo e mente m'è piaciuta.. certo, fare due attacchi contro ANT e buttare al cesso 4 infernal mi sembra onesto. però non so se è stato un exploit temporaneo oppure è davvero forte come vuole far sembrare.

@royal assassin
Cita:
Sto testando molte configurazioni ma dall'ultima versione di controllo UB con jace e la nuova Liliana+ vendillion scartini e kg di rimozioni rigiocate di snapcaster mage non ne esco mai vivo...forse post side...inoltre sto cercando di trovare posto di mani ai phyrexian revoker...pensate possano soppiantare i Leonid?

Non ho giocato contro questo mazzo in particolare, ma se sapessi a grandi linee la tua lista, di certo potrei dirti qualcosa. Buttata lì così, mi spiace, ma non posso dir granchè :-)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 22:39 

Minchia Albasie...complimenti per i risultati contro combo....che side usavi? io attualmente sto provando varie liste....diciamo che per ora sto provando:

4 Wasteland
14 Plains
4 AEther Vial
4 Swords to Plowshares
1 Sword of Fire and Ice
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow
4 Stoneforge Mystic
4 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
2 Karakas
4 Knight of Meadowgrain
3 Spellskite
3 Phyrexian Revoker
2 Dismember
SB: 2 Jötun Grunt
SB: 2 Cataclysm
SB: 3 Phyrexian Metamorph
SB: 4 Ethersworn Canonist
SB: 4 Mindbreak Trap

...in particolare sto cercando di capire se il revoker possa dare una mano al deck o se e' sempre inferiore a relic-warden leonid....finora lo avevo provato in 4x con 4x di surgical extraction....per spizzare il deck avversario e sapere da subito cosa chiamare di revoker....pero' gli spellskite sono troppo determinanti ora che MM ci ha mollato....troppi kill per creatura in giro...pero' dalla lista sopra puoi benissimo considerarla senza revoker e con i leonid che sono un po' piu' carta per tutte le stagioni ;-)
Questione dismember........non amo per nulla dare risorse in termini di terre all'oppo.....in questo PtoE e' deleterio....ergo dismember e' un'ottima rimozione pagabile a 1....

Discorso side:
e' semplice...CAMBIA.....e spesso pure....dipende tutto da cosa metto MD e cosa no...infatti ora dovrei trovare posto ad almeno 3x di Surgical extraction che associati al jotun fanno reparto anti cimitero.

accetto consigli e aspetto la tua lista :-)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 23:22 

ciao a tutti, come albasie anche io oggi torneo da 15 persone, cinque turni di svizzera più top4.
Ecco la lista:
// Lands
2 [LG] Karakas
4 [TE] Wasteland
14 [PT] Plains

// Creatures
4 [LRW] Knight of Meadowgrain
4 [TSP] Serra Avenger
4 [UL] Mother of Runes
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [ALA] Ethersworn Canonist
4 [MBS] Mirran Crusader
3 [CS] Jotun Grunt

// Spells
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [4E] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial
1 [SOM] Sword of Body and Mind

// Sideboard
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [WWK] Kor Firewalker
SB: 3 [EX] Cataclysm
SB: 3 [NPH] Phyrexian Metamorph
SB: 2 [NPH] Surgical Extraction
SB: 3 [7E] Disenchant

Dopo aver capito che le surgical di main sono improponibili, gli jotun si sono rivelati molto temuti in ottica grim e goyf, inoltre il body alto aiuta parecchio. Per ora tengo loro di main, in attesa di testare un suggerimento di un amico...[card]Noxious Revival[/card].
Da notare la side, assemblata per un meta che non conoscevo e che supponevo pieno di cimiterosi. A malincuore ho rinunciato ai calcafuoco, tranne quell'1x ormai divenuto portafortuna!

Turno 1: WW vs Burn
2-0 facile anche senza la side, complice la poca esperienza del mio oppo, evidentemente alle prime armi.

Turno 2: WW vs Boros (e che cazz proprio quando rinuncio ai calcafoco 2 rossi di fila!)
La partita finisce 2-1 per me, una la porta a casa poichè vede bene, io male, ingrano troppo lentamente. La terza vedo pure calcafuoco e vinco easy.

Turno 3: WW vs Dredge
Ebbene si, ecco finalmente il cimiteroso; perdo facile la prima, verso il quanrto turno contro Nmila zombie. G2 entrano 2 surgical e 3 cripte; di prima mano becco una surgical, ed appena vedo bonte...BAMB! addio ponti, e mo come vinci? animi iona? ops, jotun te la fa mettere sotto al mazzo....g3 andrà alla stessa maniera, 2-1, olè :-D

Turno 4: WW vs Threshold UGr
Entrambi a punteggio pieno, e' un'amico e pattiamo facile, speranzosi in un'altra patta al turno 5 per entrare in automatico.

Turno 5: WW vs ElfoCombo (la patta on arriva e dobbiam giocare)
G1 vedo canonista di prima mano...non ne uscirà. G2 non vedo nulla se non jitte ma sarà troppo tardi, mi ara prima. G3 vedo subito jitte e la porta a casa. Match sofferto ma voltatosi a mio favore anche grazie all'inesperienza del mio oppo che non ha saputo sfruttare tutte le potenzialità del suo mazzo.

Bene, sono in top4.

Turno 1: WW vs Threshold UGr
eh si, ormai mi tocca giocare col mio amico; G1 lui esta con una montagna dopo che gli ho wastato terra doppia, non ne pescherà più..
G2 mi ara con una grande race grazie a due Delver of Secrets che flippano subito e che non posso bloccare dato che volano (non vedo avenger/spighe, lui aveva pure counter però).
G3: mi finisce facile con due tarmo 5/6; non riesco a tenere la race con jitte, e i miei removal sono nulli contro counter. Perdo 1-2 :'(

Perdo anche la partita per il terzo posto contro affinity, mai visti i disenchant, e mezzo cataclisma lo vedo quando ho solo due terre; in compenso il mio oppo vede tutto quel che deve vedere (tranne una partita che porto a casa grazie alle waste)

In conclusione non posso lamentarmi, mi è andata piuttosto bene :-D

@AlbasieFurlan

Cita:
La spada di corpo e mente m'è piaciuta.. certo, fare due attacchi contro ANT e buttare al cesso 4 infernal mi sembra onesto

quando lo dicevo io che era forte... :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 23:31 

Complimenti anche a te Lincan, una domanda sola sulla tua lista, non senti mai la necessità degli spellskite? cioe'...mai trovato con kill sistematico di tutte le minacce che calavi?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 23:49 

RoyalAssassin ha scritto:
Complimenti anche a te Lincan, una domanda sola sulla tua lista, non senti mai la necessità degli spellskite? cioe'...mai trovato con kill sistematico di tutte le minacce che calavi?

grazie! un kill sistematico? per ora no, e la vedo difficile con ben 27 creature che l'oppo abbia abbastanza "hate". Spellskite non avendoli provati non posso dire molto... per ora aspetto semmai gli sviluppi di albasie.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 9:47 
Don Quijote

@lincan
Cita:
ciao a tutti, come albasie anche io oggi torneo da 15 persone, cinque turni di svizzera più top4
.

Maaaa... con 15 persone i turni non dovrebbero essere 4? 2 persone 1 turno, 4 due, 8 tre,16 quattro,32 cinque, 64 sei e così via? :-?

per il resto hai beccato solo mazzi che avrei voluto beccare io :-(
Burn, Boros, Dredge, Canadian e elf-combo.
di questi, i due pericolosi sono dredge e canadian.Peccato. io invece ho beccato 4 combo, e 3 mazzi con pernici su 6 turni... va a culo :-D

Cita:
Turno 1: WW vs Burn
2-0 facile anche senza la side

Oh, davvero? :-p

Cita:
Turno 1: WW vs Threshold UGr
eh si, ormai mi tocca giocare col mio amico; G1 lui esta con una montagna dopo che gli ho wastato terra doppia, non ne pescherà più..
G2 mi ara con una grande race grazie a due Delver of Secrets che flippano subito e che non posso bloccare dato che volano (non vedo avenger/spighe, lui aveva pure counter però).
G3: mi finisce facile con due tarmo 5/6; non riesco a tenere la race con jitte, e i miei removal sono nulli contro counter. Perdo 1-2

solo una cosa. Quella jitte era stata tutorata? nel caso perchè lei e non corpo e mente?
in questo match up hai sidato dentro le surgical, credo. come sono andate? perchè fare wasta+surgical su una terra doppia sua mi dicono essere interessante.

Cita:
@AlbasieFurlan
quando lo dicevo io che era forte..

Ma vedi, a parte che io sono la personale bestia nera di quell'opponent, è risultata forte "per caso" diciamo.Comunque ripeto, testerò ancora, perchè voglio vedere se ha fatto un solo buon torneo ( con un meta particolare) o se ha più senso rispetto alla Bianca/nera.

Cita:
grazie! un kill sistematico? per ora no, e la vedo difficile con ben 27 creature che l'oppo abbia abbastanza "hate". Spellskite non avendoli provati non posso dire molto... per ora aspetto semmai gli sviluppi di albasie.

Il fatto è che tu non hai beccato, a quanto vedo, un italian zoo. in cui le creature, un pò vanno via per i botti, un pò siamo costretti a chumpbloccare.
Non mi sembra di aver visto neanche , dal tuo report, che gli avversari siano partiti coi lavamanti... a cui spellskite è la vera risposta per questo deck , IMHO.

@royalassassin
Cita:
Minchia Albasie...complimenti per i risultati contro combo....che side usavi?

D'altronde beccarne 4 su 6 turni, prima o poi bisogna sculare :-D
la side era questa, comunque:
Codice:
3 silence
4 canonista eterica
3 jotun grunt
3 relic of progenitus
2 cataclysm

e il silence ha fatto la parte del leone sia contro ant ( io con 5 danni in tavola , lui con 5pf, nel suo, a fine pescata, silence->GG) sia contro belcher ( lui mano con 3 land grant, doppio rite of flame, rito da 3 a 5 mana, e doppio empty, prova a scombare di primo. silence in risposta al rito da 5 mana, e successiva wasta sulla sua terra. è una giocata simpatica.)

Vedendo la tua lista, mi colgono un pò così i dismember.Semplicemente perchè non li ho mai considerati. 4 pizze in faccia per togliere un 5/5, non sono una mossa un pò azzardata?perchè va bene jitte, va bene pratograno... ma con anche spellskite rischiamo di utilizzare davvero tante volte i PF come risorsa, e di restare troppo stringati. tu come ti sei trovato?

Per quanto riguarda i revoker, io come hai detto tu MD li sostituirei con i leonin ( che un bel 3* non guasta mai) spostandoli al massimo in side.della tua side non mi piacciono le trappole ( a cui preferisco i silence, ormai) e proverei a inserirli lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:57 

Mi intrometto anche io per dare un contributo ad un mezzo, il WW che reputo molto interessante :-D
Per la cronaca sono il giocatore che lincan ha beccato in top 4 con treshold anche se in realtà era più un control RUG di mia creazione 7-)

Scriverò un repost + dettagliato cosi da poter dare un contributo alla vostra causa monocolor :-D

Prima partita contro linca

Vinco il tiro di dado e tengo una mano con fetch e montagna. Provo un cantrippo per aggiustare la mana base ma non vedo landa e non ne vedrò, lincan mi slanda e da li non vedrò terre e lui jitte e mirran ( contenuto assai scarno ma è andata cosi) :-(
Secondo game: sido in 3 lavamanzi e 2 grudge ( si voglio far male)
Parto con una buona mano con 2 lande delver dismember fulmine ponder e altro
Parto con pelato, lincan con fiala, il delver flippa rivelandomi branza, attacco lando e passo
lincan se non mi sbaglio rifiala. io branza eot vedo altro delver e fire/ice
Nel mio altro delver attacco e passo. Lui kikki con lifelink che veien fulminato istant.
nel mio rivelo snare e flippa il secondo delver, attacco, poi pondero e vedo grudge. lui jotun che dismembro, e sfiala canonista nel mio pesco [card] plaxmanta[/card] attacco lui sfiala in resp avenger e spiga l'altro delver io in resp gioco la plaxmanta che avevo messo in cima di ponder poichè avevo immaginato una situzazione del genere.
Lui nel suo fa jitta e canonista ma io con grudge pulisco.. si conclude cosi se non erro

LA terza lui parte con landa mamma, io landa fulmine, lui sotnefoge per sofi io ok, io landa cantrip lui landa passo, io terra goyf, lui eot spada di mistica, lel suo jitte castate, equippa ( con 2 mana rimantenti quindi 4 lande ) io dismembro in resp.
Attacco di goyf e gioco altro goyf lui apppggia cavaliere del grano che snaro nel mio pesco lavamanzo che gioco, ovviamente attaccando, poi gioco ponder che mi rivela una plaxmanta. lincan estripa le snare e gioca avenger, io daze per eventare l'equip nello stesso turno dato che avevo dei goyf abbastanza grassi e lui era basso di vite, questo "turno rubato" col daze mi da la possibilità di portare il game a mio vantaggio portando lincan a 2 infatti anche l'equip della avenger + incazzata della storia non riuscirà a portare la race in suo favore, se avesse equippato il turno prima forse avrebbe vinto..
Se non sbaglio ha giocato anche una canonist che è stata accoppata di lavamante facendo diventare i goyf 5/6 , quindi la mia race era sostenuta

Che dire, Lincan ha giocato bene come suo solito dato che non ha sbavato in nessuna delle giocate IMHO, dal canto mio pernso che ww sia molto interessante come deck poichè la caratteristica che + mi piace è la stabilità e la linerità del game plane, quindi quello che posso consigliare io è che si dovrebbe seguire quella strada senza stravolgere l'identità di un mazzo che fa UN lavoro solo.. lasciamolo lavorare per bene allora
:-D
Sicuramente gli spellskite sono interessanti main deck, èerchè fanno un lavoro di protezione egregio, ovviamente sta da ponderara la volontà o meno di puntare tutto sull'aggressività a discapito di quel controllo che mistepp dava e che nessuno potrà restituire. Scelte, sfumature forse ma la cose che ripeto è che il deck deve rimanere semplice nella sua strategia poichè la vera forze e anche " debolezza" sta proprio nell imbastire un gioco aggressivo difficilmente arginabile

Da profano dico la mia e complimenti per il topic

Lyucos

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:51 

Grazie mille Lyucos per il tuo intervento, ma come fai a ricordarti tutte quelle cose? :->
ad ogni modo l'unica cosa che rimpiango di quel match è l'aver sidato le surgical, o quantomeno non averle usato a dovere, credo... certo mi è stato utile toglierti dei counter e guardarmi la tua mano così da giocare con più leggerezza...bah, non saprei. Ad ogni modo la tua visione del WW è identica alla mia :-D
p.s. hai avuto un vantaggio oltretutto...in g1 io non ho praticamente visto nulla di quello che giocavi, quindi in g2 col side sono andato alla cieca.

@AlbasieFurlan
ah per la questione turni non chiedere a me, su ste cose sono proprio ignorante!
Cita:
solo una cosa. Quella jitte era stata tutorata? nel caso perchè lei e non corpo e mente?
in questo match up hai sidato dentro le surgical, credo. come sono andate? perchè fare wasta+surgical su una terra doppia sua mi dicono essere interessante.

no, quella jitte era stata pescata o beccata di prima mano, non ricordo, sicuramente non tutorata. Ho sidato le surgical, che come puoi leggere su non mi hanno convinto; son state una BOMBA contro dredge, meglio delle cripte a mio parere, però in questo match particolare FORSE non ho saputo adoperarle al meglio. Purtroppo non posso usarla su terra doppia dopo wasta, dato che non funziona con terre BASE.

Cita:
Il fatto è che tu non hai beccato, a quanto vedo, un italian zoo. in cui le creature, un pò vanno via per i botti, un pò siamo costretti a chumpbloccare.

beh si ovviamente tutto quello che dico, le mie impressioni ed i miei pareri dovete sempre rapportarli al meta del cacchio che abbiam noi qui al sud... questa è la cruda realtà :-(

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:57 
Don Quijote

Cita:
Purtroppo non posso usarla su terra doppia dopo wasta, dato che non funziona con terre BASE.

Appunto. le usi su una terra doppia, e quindi non base.
Da quando le terre doppie sono terre base? altrimenti secondo te perchè si gioca[card] price of progress[/card]?

Per il resto, tutto chiaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:05 

Quoto Alabasie

Le surgical, in coppia con slando, contro treshold in particolare, danno il mmeglio minando una mana base di m***, in genere di 8 dual quindi fragilissima. Questo può essare un uso sicuramente interessante.. meno male che non è extirpate..

I 5 turni sono stati utilizzati per allungare il torneo, molto divertente, quindi abbiamo preferito fare cosi :-D

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 17:05 

Cita:
10/1/2008: This has basic land types, but it isn't a basic land. Things that affect basic lands don't affect it. Things that affect basic land types do.

Cavolo, avete ragione. Pensavo che siccome avessero anche il tipo di terra base fossero ANCHE terre base, ma nel 2008 mi han smentito :->
Azz mannaggia, forse sapendolo la partita sarebbe andata diversamente X-D

ergo in definitiva surgical promosse di side, dato che fungono anche contro le dual!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 17:32 
Don Quijote

E che credi che noi ti raccontiamo balle? :-D
Comunque surgical ha si questo effetto, che però è interessante solo contro controlloni ( per togliere un colore) o appunto mazzi come Canadian, che hanno una manabase fragilissima.

@noxius revival
Lincan ha scritto:
p.s. l'idea della recursion da cimitero a mio parere è sbagliata a priori e non è in linea con l'ideologia del mazzo.

Che ti ha fatto cambiare idea?

Cita:
LA terza lui parte con landa mamma, io landa fulmine, lui sotnefoge per sofi io ok, io landa cantrip lui landa passo, io terra goyf, lui eot spada di mistica, lel suo jitte castate, equippa ( con 2 mana rimantenti quindi 4 lande ) io dismembro in resp

Ho letto per bene solo ora questa parte di report.
Se è andata così, la chiamata di stoneforge è stato un errore.
perchè qualunque spada, col suo bonus ci fa uscire dal range di bolt, e a quel punto è meglio essere evasivi (quel mazzo gioca solo creature blu/verdi,a parte i lavamanti che non credo proprio si mettano a parare) per poter far vantaggio board con i lupi.
Quell'errore di chiamata ne ha portato a un altro, utilizzare tutti e 4 i mana per fare fast jitte ( che in quella situazione era la cosa migliore da fare, ma solo perchè a terra c'era la spada sbagliata) permettendo al mazzo tempo di fare removal in risposta e quindi timewalk.Altrimenti avrebbe avuto altre due terre stappate, e poteva castare altro quel turno ( la canonista, o il serra, non so cosa avesse in mano).
Almeno, io la vedo così. o sto sbagliando qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 17:52 

mmm cosa mi ha fatto cambiare idea? direi che l'idea ci sta sempre, quel che mi ha fatto cedere un pò fino a dire "massì una volt la provo" è la situazione attuale, ovvero ban di mm, cimiterosi a gogo e tre slot da riempire; infine un amico che si è messo nelle orecchio per ORE di fila. Difatti l'utilizzo principale non sarebbe per le mie spade ma per le carte al cesso dell'oppo, iona e compagnia bella; il far fare pescata morta all'oppo rimettendogli su una terra (e quindi time walk per noi); Infine possiam anche ripiegarla su di noi, magari dopo pescata morta (terra).
Ripeto, l'idea della recursion non mi piace, ma in quest'ottica di recursion a danno dell'oppo, in questo periodo di testing, ci può anche stare.

@report
allora, di mistica chiamo f/i perchè le uniche minacce che avevo visto erano blu e rosse, i goyf non li aveva mai giocati nei turni precedenti, difatti per me che non avevo mai giocato contro un mazzo simile e forse non mi sono manco accorto della terra che dava anche mana verde, son stati una sorpresa, altrimenti corpo e mente easy e sarebbe stata tutta un'altra partita. Diciamo che l'inesperienza ha colpito un pò, poi Lyucos è un'ottimo giocatore e son rimasto fregato (la prossima ti straccio! :-p )

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:48 

@lincan:
Sarò ben lieto di darti la rivincita, sarà una bella partita sicuramente, non so se ti sei accorto che mentre giocavamo avevamo tutto il negozio che guardava :-D

Per la scelta della spada è stata dettata siceramente dal fatto che la seconda ho giocato da aggrocontrol blu rosso con la tech della plaxmanta come unico mana verde, quindi ci poteva stare la sacelta ma in linea generale la spada con la protezione dal verde era preferibile ma lo sofi non era sbagliata.
Per le surgical: la mana base del mio deck è differente dal treshold.. ho le basiche dei colori principali :-p

A parte gli scherzi, queste partite servono anche per testare contro nuove tipologie: contro ww non avevo mai giocato, quindi tutto di guadagnato

@ Furlan, non lo vedo come errore di andare in fast jitte + spada, perche la situazione era board con goyf 2/3 e ISOLA stappata lui carica tutto e mi attacca ci sta tuutto e sposta la race, Il problema si chiama dismember che non necessita di colore e, come ho provato, trikka abbastanza l'oppo a forzare molte giocate pèrchè inaspettato. A parte vista a pallonetto ( come la chiamo io) difficile immaginare una cosa del genere

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 23:52 
Don Quijote

@lyucos
Cita:
@ Furlan, non lo vedo come errore di andare in fast jitte + spada, perche la situazione era board con goyf 2/3 e ISOLA stappata lui carica tutto e mi attacca ci sta tuutto e sposta la race, Il problema si chiama dismember che non necessita di colore e, come ho provato, trikka abbastanza l'oppo a forzare molte giocate pèrchè inaspettato. A parte vista a pallonetto ( come la chiamo io) difficile immaginare una cosa del genere

Attenzione. Non ho detto che era un errore.se leggi la mia parentesi, ho detto che era la giocata giusta da fare, in quella situazione.
Semplicemente, era la situazione a essere "sbagliata", per via della a mio parere erronea chiamata di stoneforge.
Non ho visto la tua lista, nè so che lande avevi giocato ( ma visto che hai giocato il grudge in G2, oltre al rosso si poteva ben supporre il verde).
Mi hai chiuso in faccia con i delver, e non ho visto altre creature.Ma da quanto ho visto, hai i dismember, i fire/ice e i bolt.
Sapendo che giochi verde, comunque a prescindere si suppone goyf, specie in un tempo.deck ( andiamo, di certo non avevi solo delver come creature, anche se non ho visto altro.chi mai giocherebbe solo 4 delver? :-? )
e visto che l'unico removal efficace, se riesco a equippare sono i dismember, la spada scelta doveva essere verde/blu.
Se chiamo la rosso/blu che cosa ottengo? ho un 3/4 che spara due danni forzatamente a te, visto che la tua creatura è un 2/3, e pesco uno. possibili outs tuoi : creatura verde,dismember,grudge
con spada verde verde/blu che outs hai? lavamante, dismember, grudge.
Sembra una differenza minima , ma non è così: se tu cali bestia verde( mangusta +goyf potresti giocare,specialmente se non ho capito dalla montagna base che il tuo non è un canadian, e quindi io ritengo che tu possa giocare mangusta-> sono almeno 7 carte) già goyf non lo supero appena tu fai ponder, e non posso attaccare. se fosse nel caso di lavamante( che comunque sono 4 carte, minori di 7), io voglio che tu pari, perchè l'unico lavamante buono è il lavamante morto, e io ci ho guadagnato quasi quanto farti danno direttamente.
In caso di grudge ( che potresti tirare solo il turno dopo) io ho comunque ottenuto un vantaggio sul board, avendo un lupetto che alla mpeggio chumpblocca il tuo tarmo e soprattutto ti ho tolto dieci carte dal mazzo, che contro il tuo particolare mazzo, fa più male rispetto a perdere due pf.in caso di dismember, come ho detto prima, ho comunque due mana stappati.

Per quanto ci si possa girare attorno, la scelta è stata sbagliata.
Poi ha scelto perfettamente, ma si era suicidato prima.
A maggior ragione se ho jitte in mano, che può successivamente scendere per sgombrare il campo da delver molesti.
Il fatto di scegliere l'altra spada, ha portato a una situazione falsata, in cui sì, l'unica scelta giusta era calare jitte e equippare, ma è una scelta buona figlia di una cattiva.Capisci cosa intendo? quella scelta sbagliata lo ha fatto entrare in un tunnel, in cui tu sapevi bene che non ne sarebbe uscito, e che eri in pieno controllo ( d'altronde è quello che ci si aspetta da un tempo deck)
tutto questo è IMHO, ma so anche che è fatto a posteriori, e quindi non ha peso, in quanto il risultato è noto.
@lincan
Cita:
Difatti l'utilizzo principale non sarebbe per le mie spade ma per le carte al cesso dell'oppo, iona e compagnia bella; il far fare pescata morta all'oppo rimettendogli su una terra (e quindi time walk per noi); Infine possiam anche ripiegarla su di noi, magari dopo pescata morta (terra).

Mah, carina l'idea di far perdere il turno all'opponent, anche se ci sono N target migliori della terra..però boh. una giocata del genere mi sembra forte solo se l'oppo è a mano vuota, e non ha niente sul board -> è addirittura più forte silence in questo caso.
Non saprei, ma mi convince proprio poco.Di sicuro non è una carta che voglio in prima mano.Testala e fammi sapere, però, perchè non si sa mai :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 80  Prossimo