Prince ha scritto:
mi are che cosi' aumenti un sacco il numero di chiodi :
- 4 mutavault
- emry
- 2 staff
- 1 lightening
ripetto al giocare tinker o oath.
in piu' proteus va sotto rod (e ha costo totale di 6).
avendo solo 2 staff devi passare spesso da tutore o da tezzy, sperando di avere mutavault........ molto piu' semplice giocare 4 polymorph.
La catena piu' veloce a cuio posso pensare .. è sempre piu' lenta di drain-polymorph.
non disdegnerei bitterblossom o confidant che son carte sia forti sia cazzilli da sacrificare.
All'inizio ne giocavo 4 di bastone, però per il fatto che costano in totale 6, ho preferito ridurli come numero e cercare di mettere carte che mi portassero in vantaggio.
Il discorso rod, non ho pensato a questa evenienza perchè l'idea del mazzo mi è venuta in mente ieri sera, quindi è abbastanza tirata come cosa.

.
Preferirei rimanere su questa base invece di mettere bitterblossom o confidant..il primo perchè dobbiamo aspettare 1 turno prima di mettere una pedina e poi non sappiamo se l'incantesimo rimane vivo 1 turno. Il secondo invece lo escludo perchè se devo metterlo, lo faccio in 4 copie per vederlo di sicuro...e se ne metto 4 copie, non lo calo mai emrakul, perchè rischio di mettere in campo un altro confidant.
wallomanno ha scritto:
scusa una domanda... magari ho letto in fretta la lista, ma non ho visto risposte.
ma se per somma sf@g@ Emrak te lo peschi? speri nella mono branza? o aspetti la chiusura a chiave sul vault?
Se emrakul ce l'ho in mano di primo turno, mulligo, non tengo di sicuro...al max uso anche l'abilità di jace per fare branza e poi uso fech..e cmq tra Brainstorm, Mystic Tutor, Ponder, Vampiric Tutor, e 4 Preordain, ma sopratutto se entra Sensei's Divining Top, la possibilità di pescare emrakul la vedo abbastanza remota perchè con le altre carte decido cosa pescare, quindi vado a colpo sicuro.
Mr Pain ha scritto:
Partendo dal presupposto ke come meccanica di gioco non è proprio ottimale, cmq essendo in Beginner si può elaborare un mazzo del genere...
sono possibili alcune piccole modifiche ke rendono il mazzo + affidabile, non cambiandone la struttura di base:
MAIN (61 carte):
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Blightsteel Colossus[/card]
chiusura alternativa sotto Tinker o nel caso di Emrakul in mano1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Mystic Tutor[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card]
abbiamo parecchi artefatti, è un ottimo draw engine1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
3 [card]Mystic Remora[/card]
x me nessun mazzo gioca senza di loro!1 [card]Tinker[/card]
chiama parecchie carte utili3 [card]Mana Drain[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
diamo + controllo... vanno bene anche Snare, Trap o quello ke si preferisce1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
1 [card]Lightning Greaves[/card]
2 [card]Proteus Staff[/card]
1 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
non è così fondamentale in un mazzo in cui vedo le basi da tezzy.deck2 [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Library of Alexandria[/card]
4 [card]Island[/card]
aumentiamo le basiche3 [card]Underground Sea[/card]
ne bastano 3, abbiamo poco B da castare4 [card]Polluted Delta[/card]
preferisco fetch col vecchio layout2 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Mutavault[/card]
1 in meno, le vediamo cmq1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
gioielleria al completo1 [card]Mox Opal[/card]
SIDE
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Yixlid Jailer[/card]
4 [card]Steel Sabotage[/card]
2 [card]Hurkyll's Recall[/card]
1 [card]Echoing truth[/card]
La side è un po' un'accozzaglia di roba contro vari MU, ma non ha un'identità precisa...
Ho provato ad immaginare una lista + stabile, non ho test su cui basarmi, x cui se volete potete gambizzarmi!!!

A sete di conoscenza, proprio non ci avevo pensato, devo essere sincero..
Remora: con lei in campo, ho più possibilità di pescare uno dei due ciccioni che gioco, quindi preferirei inserire altro..magari restando a 60 carte..
Tinker chiama colosso, bastone o altro che ci serve, quindi no problem..il resto delle modifiche mi piace..magari al posto delle remore, inserirei 2 rubapensieri invece di dures, tanto non abbiamo il problema dei punti vita.
Mi è venuto in mente che qualche anno fa questo mazzo era usato in T1.5 con colosso di darksteel, bastone più [card]Dare l'Allarme[/card] che veniva lanciato a fine turno dell'oppo...magari si potrebbe adottare un discorso simile anche qui, e ci sarebbe da pensare se lasciare le terre così o se adattarle a quest'ultima carta.
Prince ha scritto:
dimenticavo... perche' non introdurre fetch col verde e driade ??? sarebbe molto piu' facile da tutorare che mutavault
Per far funzionare a modo questa cosa, NON dovremmo avere bosco driade in mano ed attivare la fech a fine turno dell'oppo, però poter attingere mana con bosco driade..e credimi, le mono copie, sono le carte che si vedeno di più, gioco maverik e bant in legacy e le carte che mi ritrovo spesso in mano durante le partite sono bosco driade.
Cmq grazie a tutti per l'interessamento del mazzo.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.