Oggi è sab 22 ago 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 37 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:16 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Legione ha scritto:
Forse vediamo il mazzo con un ottica diversa... Io solitamente se non ho la possibiltà di avere 3 mana di primo mulligo...

Dipende.
Anche se parti per primo o secondo è molto importante.

Comunque,
suppongo che se hai due mana di primo e Calice ti possa andare bene, no?

Al di là di questo...
In realtà quello che cercavo di dire era leggermente diverso.
Dico che avere di primo turno 3 mana *e* Seething *e* avere la convenienza a fare subito 5 mana non è un ipotesi poi così comune (succede -sicuro- ma non come sembra trasparire da certi commenti).
Non parliamo di solo un fattore ma di tre combinati.

Legione ha scritto:
E non ho capito cosa c'entra misstep con noi tra l'altro.

Misstep aveva danneggiato Dragon Stompy.
Sembra strano perché noi *non* risentiamo della carta in sé.
Ma è il cambiamento di metagame causato dalla carta che ci aveva fortemente danneggiato.

Giusto due esempi:

Meno Storm in giro in favore di più Show and Tell ---> brutto, molto brutto.

Ancora meno Counterbalance in favore di altre forme di "Controllo" ---> abbastanza brutto.

gab_spencer ha scritto:
ps: per il reparto creature nessuno che ha già provato i "licantropi"???? io lo farei anche ma mi mancano

Prima o poi proverò.
Ultimamente ho provato solo White come "Ancient.dec".
Purtroppo sono scettico sulla loro efficacia ma riconosco che un tentativo va fatto.

gab_spencer ha scritto:
pps: starman tu giochi ancora come creatura il kargan a cc2? non ti trovi male? nel senso che io molte volte vorrei fare calica a 2 e non capisco se tu lo fai cmq e te ne freghi oppure non senti mai questo bisogno?

Al momento InReal ho una versione senza Hellbent
mentre su MWS conservo la vecchia con Hellbent e la nuova senza.

Questo per dimostrare la mia indecisione (odio Gathan ma Rakdos è ancora forte).
Comunque qualche copia di Kargan c'è sempre.

Riguardo Calice a due,
no non lo gioco così sovente (se hai in mente un match in particolare fammi sapere che se l'ho giocato abbastanza ti rispondo più nel dettaglio).
Ma è anche vero che quando mi decido a fare quello a due il più delle volte significa che ho chiuso di fatto la partita, poco importa se ho delle pescate morte.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:42 

Cita:
Al momento InReal ho una versione senza Hellbent
mentre su MWS conservo la vecchia con Hellbent e la nuova senza.

Questo per dimostrare la mia indecisione (odio Gathan ma Rakdos è ancora forte).
Comunque qualche copia di Kargan c'è sempre.

Riguardo Calice a due,
no non lo gioco così sovente (se hai in mente un match in particolare fammi sapere che se l'ho giocato abbastanza ti rispondo più nel dettaglio).
Ma è anche vero che quando mi decido a fare quello a due il più delle volte significa che ho chiuso di fatto la partita, poco importa se ho delle pescate morte.

mmm...togliere gathan mantenedo rakdos??? tra le mie indecisioni mi è venuta in testa anche questa idea...mi rendo conto che si rimane con una versione "ne carne, ne pesce" (o meglio "hellbent a metà") ma non me la sento ancora di levare drago...anche perchè le alternative scarseggiano davvero!!!! gathan (ho pensato di sostituirlo prima con kargan, poi con mannaro e anche con lodestone goblin pur di toglierlo) non lo sopporto più nemmeno io...davvero quando lo pesco non sono per nulla contento...sono pochissime le volte in cui si rivela forte e utile...boh

non c'è un match che mi fa dire: "voglio giocare calice a 2 piuttosto che a 1" quindi non posso parlarti di un match in particolare...il calice a 2 lo gioco di solito quando ho già in campo calice a 1:
- vs zoo la prima partita per bloccare futuri tarmo, ma già nella seconda se posso metto il secondo calice a 1 prima
- vs rock o simili (anche se stiamo maluccio) per removal, sinkhole e scartini (meno male cmq che di eva green non se ne vedono), goyf e simili (qua forse meglio del calice a 1 ma meno male non ci sono troppi mu così)
- con tonni se non ha fiala calice a 2 è fortissimo (però anche qui prima va fermata fiala...e cmq capita spesso che li sido outo nel g2)

altri esempi non me ne vengono...sono cmq casi in cui prima voglio giocarlo a 1 il calice però può capitare di giocarlo anche a 2 DOPO

ps: non so se può servire ma gioco una lista di questo tipo

18 lande classiche

8 free mana (mox + ssg) + 4 song

pali: 8 trini + calici e 7 moon fx

8 gathan + draghi

3 urabrask +2 batterskull

2 slot vacanti (golem all ovino, boil o altro che non saprei -.-)

side classico

3 reb , 3 tormod, 3 pyrocinesi, 3 revocker, 1 moon, 1 terza copia dello slot vacante, 1 needle

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:46 

Un altra domanda che ancora mi faccio perchè non ho molta pratica: voi cosa togliere per mettere le carte del side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:51 

Legione ha scritto:
Un altra domanda che ancora mi faccio perchè non ho molta pratica: voi cosa togliere per mettere le carte del side?

un (bel) po di pagine fa c'era un post fatto benissimo da biscuit sulle sidate....mi sa che devi tornare indietro nelle pagine e trovarlo che è scritto benissimo (non che non voglio dirtelo ma anche io tornerei a cercarlo e farei copia incolla perchè era fatto davvero bene)...mi pare intorno a pagina 17/20 ma non sono sicurissimo

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 22:06 

raga con dismember purtroppo DS ha poco spazio nel meta, gicate altri stompy... 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:27 

Ma pyrostatic pillar è mai stata provata nel mazzo o è un idea del cavolo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:32 
Organizer

Legione ha scritto:

E' un'idea che non serve a niente, perchè di base il mazzo ha 4 calice del nulla e 4 trinisfera.
Ma lo hai mai giocato questo mazzo? :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:48 

Secondo me invece con Dismember il mazzo non è morto anzi...

Si deve solo modificare, togliendo magari quelle creature come Gathan raider che possono risentire di questa carta anche nel caso siano in hellbent e che ormai come già detto hanno perso molto, inserendo al loro posto un bel set di [card]Lord of shatterskull pass[/card] che diventando poi 6/6 non vengono buttati giù da quella carta nera..

Sono anche una discreta mucca con cui picchiare sodo, mentre per quanto riguarda i Rakdos io ci penserei un pochino perchè cmq posson esser evasivi e nel caso si vada in hellbent diventano grossotti...

Spero di aver sollecitato qualche idea visto che il mazzo mi è sempre piaciuto e non vorrei che morisse..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 12:39 

Cita:
Legione ha scritto:

E' un'idea che non serve a niente, perchè di base il mazzo ha 4 calice del nulla e 4 trinisfera.
Ma lo hai mai giocato questo mazzo? Sweat

Con la stessa logica non si dovrebbero nemmeno giocare i revoker, che a mio parere sono molto incisivi e spesso necessari, pyrostatic pillar ce lo vedrei bene di side vs combo, ovviamente se si riesce a tovare dello spazio nella side.
Per il discorso dismember, come fà male a dragon stompy fà male più o meno tutti gli stompy, o no? e anche a tutte le creature in genere (a parte quelle con velo), cioè non lo trovo un valido motivo per non giocare il mazzo.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:13 

N3ssuno ha scritto:
Cita:
Legione ha scritto:

Ma lo hai mai giocato questo mazzo? Sweat

Con la stessa logica non si dovrebbero nemmeno giocare i revoker, che a mio parere sono molto incisivi e spesso necessari, pyrostatic pillar ce lo vedrei bene di side vs combo, ovviamente se si riesce a tovare dello spazio nella side.
Per il discorso dismember, come fà male a dragon stompy fà male più o meno tutti gli stompy, o no? e anche a tutte le creature in genere (a parte quelle con velo), cioè non lo trovo un valido motivo per non giocare il mazzo.

ma scusate eh! io quoto ristokallaste...vi pare davvero necessario mettere altri pali contro combo che è uno dei mu da cui stiamo meglio????

giochiamo trini, calici, lune (ore non sono aggiornatissimo al 2011 perchè tes era scomparso per un po) che con calice a 0 ci danno autowin da tes visto che lo lasceremmo senza mana utilizzabile (ripeto: una volta era così...non ho seguito lo sviluppo del deck nell ultimo anno) e vogliammo aggiungere altri slot per combo?????

va bene voler essere previdenti ma ci sono mu da cui stiamo male, perchè non concentrarsi su quelli????

@revoker: revoker serve per altro! non ha la stessa utilità di pillar

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 19:43 

ovviamente pillar è un surplus vs combo e ovviamente revoker ha un'altro scopo, non lo metto in dubbio.
Dal punto di vista dismember, è veramente così tanto utilizzato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 20:42 

Personalmente vedo molte liste di Merfolk che giocano Dismember in 2-3 copie, ma il problema è che è una carta che non fermi con nessuno calice (come può esser per spiga o quasali o removal a cc2)....

Scusate se son ripetitivo ma io ci vedo strabene il [card]Lord of shatterskull pass[/card] in 4x al posto dei Gathan....

I Gathan sono relativamente piccolini e se pescati in midgame a mano non vuota risultano dei veri e propri legni essendo solo 3/3 mentre il Lord ha cc 4 quindi non altissimo e potenziato di un solo livello risulta in grado di tenere testa ad un Goyf o ad uno Stalker....

In questa analisi si intreccia anche il discorso del Dismember vistochè un Gathan anche in hellbent ci muore, mentre il Lord livellato ad 1 rimane integro....

Per quanto riguarda Revoker ancora non saprei ma sicuramente trova spazio di side visto che ha molteplici usi (fiala, pernice ecc...)...

Sempre in side se ritenete un problema grande aggro io proporrei [card]Silent arbiter [/card]che rallenta aggro quanto basta per picchiare con un minotauro potenziato o un drago volante...

@Pillar: non misembra una carta adatta a questo mazzo visto che il nostro compito sarebbe limitare le giocate dell'avversario
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 20:54 

Cita:
I Gathan sono relativamente piccolini e se pescati in midgame a mano non vuota risultano dei veri e propri legni essendo solo 3/3

Non entro nel merito di cosa è meglio/peggio perchè non me frega un cazzo però un gathan topdeckato a mano vuota è SEMPRE un 5/5

Comunque Urabrask in questo mazzo è spanatissimo probabilmente il mazzo non è morto bisogna solo cercare e/o modificare qualche bestia per renderlo migliore nel meta attuale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 21:07 

Non ho mai provato ad usare i lord, ma probabilmente preferirei fare comunque porcate con hellbent tra il morphing di gathan riders e rakdos pit dragon, poi magari l'inesperienza mi insegnerà il contrario.
Io di revoker ne gioco in 4x di main e danno grandi soddisfazioni, alla fine c'è sempre un buon bersaglio per loro, a mio parere.
Come altro beater/palo avevo addocchiato [card]lodestone golem[/card], non ha un'enorme costituzione, però rompe non poco le palle e picchia decentemente, magari se ne è anche già discusso nei post precedenti, spero di non aver tirato in ballo una discussione stravecchia.
Come valida alternativa al silent arbiter vs aggro volendo c'è anche [card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card], divertente anche contro dredge, anche se in teoria è un mu a nostro favore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 21:32 

N3ssuno ha scritto:
Non ho mai provato ad usare i lord, ma probabilmente preferirei fare comunque porcate con hellbent tra il morphing di gathan riders e rakdos pit dragon, poi magari l'inesperienza mi insegnerà il contrario.
Io di revoker ne gioco in 4x di main e danno grandi soddisfazioni, alla fine c'è sempre un buon bersaglio per loro, a mio parere.
Come altro beater/palo avevo addocchiato [card]lodestone golem[/card], non ha un'enorme costituzione, però rompe non poco le palle e picchia decentemente, magari se ne è anche già discusso nei post precedenti, spero di non aver tirato in ballo una discussione stravecchia.
Come valida alternativa al silent arbiter vs aggro volendo c'è anche [card]Kazuul, Tyrant of the Cliffs[/card], divertente anche contro dredge, anche se in teoria è un mu a nostro favore.

golem non mi pare se ne fosse parlato recentemente (a patre io che l'ho giocato all ovino e non l'ho trovato per nulla performante), forse ancora quando si parlava della versione senza song...però boh se vuoi provalo, io non l'ho trovate per nulla performante come dovrebbe essere la carta "sulla carta". Ricordiamoci che DS non è MUD e golem può risultare simmetrico (e quello è la cosa principale che me l'ha fatto escludere)

continuo a non capire perchè si continuano a tirare fuori carte nuove (di cui mi pare si fosse già parlato, ma potrei sbagliarmi) come kazuul che di side proprio non lo capisco e si continua a escludere urabrask (che ti fa vincere anche vs dredge...) che è forte pure contro chi di creature ne gioca meno o nulla (accellera la race)...poi anche kazuul potrebbe rivelarsi buono eh ma tra i 2 scelgo sempre urabrask e cmq di main...side proprio no dai...(io cmq i revoker ne gioco 3 di side + 1/2 needle quindi può darsi che nella tua lista tu preferisca un certo tipo di risposta di main e un'altra di side e che sia una preferenza diversa dalla mia...quindi nulla da dire =) )

auguri se vuoi provare la versione con gathan...mi auguro che ti troverai meglio di me (o da quanto ho capito, noi) o che capirai quanto ormai sono poco utili (io personalmente continuo a giocarli solo perchè non so cosa altro mettere...mi sto quasi convincendo a provare il lord e i kaargan e vedere cosa è meglio)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 37 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 48  Prossimo