Legione ha scritto:
Forse vediamo il mazzo con un ottica diversa... Io solitamente se non ho la possibiltà di avere 3 mana di primo mulligo...
Dipende.
Anche se parti per primo o secondo è molto importante.
Comunque,
suppongo che se hai due mana di primo e Calice ti possa andare bene, no?
Al di là di questo...
In realtà quello che cercavo di dire era leggermente diverso.
Dico che avere di primo turno 3 mana *e* Seething *e* avere la convenienza a fare subito 5 mana non è un ipotesi poi così comune (succede -sicuro- ma non come sembra trasparire da certi commenti).
Non parliamo di solo un fattore ma di tre combinati.
Legione ha scritto:
E non ho capito cosa c'entra misstep con noi tra l'altro.
Misstep aveva danneggiato Dragon Stompy.
Sembra strano perché noi *non* risentiamo della carta in sé.
Ma è il cambiamento di metagame causato dalla carta che ci aveva fortemente danneggiato.
Giusto due esempi:
Meno Storm in giro in favore di più Show and Tell ---> brutto, molto brutto.
Ancora meno Counterbalance in favore di altre forme di "Controllo" ---> abbastanza brutto.
gab_spencer ha scritto:
ps: per il reparto creature nessuno che ha già provato i "licantropi"???? io lo farei anche ma mi mancano
Prima o poi proverò.
Ultimamente ho provato solo White come "Ancient.dec".
Purtroppo sono scettico sulla loro efficacia ma riconosco che un tentativo va fatto.
gab_spencer ha scritto:
pps: starman tu giochi ancora come creatura il kargan a cc2? non ti trovi male? nel senso che io molte volte vorrei fare calica a 2 e non capisco se tu lo fai cmq e te ne freghi oppure non senti mai questo bisogno?
Al momento InReal ho una versione senza Hellbent
mentre su MWS conservo la vecchia con Hellbent e la nuova senza.
Questo per dimostrare la mia indecisione (odio Gathan ma Rakdos è ancora forte).
Comunque qualche copia di Kargan c'è sempre.
Riguardo Calice a due,
no non lo gioco così sovente (se hai in mente un match in particolare fammi sapere che se l'ho giocato abbastanza ti rispondo più nel dettaglio).
Ma è anche vero che quando mi decido a fare quello a due il più delle volte significa che ho chiuso di fatto la partita, poco importa se ho delle pescate morte.