Ciao a tutti!
E' la prima volta che lascio un post qui anche se da qualche mese lo consulto e prendo spunto spudoratamente da tutti i consigli che i giocatori lasciano e da tutte le liste ce vengono portate ad esempio.
Per cui ne approffitto per ringraziare tutti!!
Premetto che gioco solo da pochi mesi... pe cui non sono nè uno esperto di build ne un giocatore che gioca senza commettere errori ecc... Anzi se scrivo qui è proprio per chiedere aiuto e consigli e per migliorarmi!
Ieri al torneo di Lega della mia Zona ho portato questo Italian Zoo:
//Creature 26
3x
Gaddock Teeg
2x
Grim Lavamancer
3x
Kird Ape
2x
Knight of the Reliquary
2x
Loam Lion
2x
Qasali Pridemage
4x
Steppe Lynx
4x
Tarmogoyf
4x
Wild Nacatl
//Spell 13
4x
Lightning Bolt
4x
Path to Exile
3x
Chain Lightning
2x
Sylvan Library
//Land 21
4x
Arid Mesa
1x
Forest
2x
Horizon Canopy
1x
Mountain
1x
Plains
2x
Plateau
1x
Savannah
2x
Taiga
3x
Windswept Heath
4x
Wooded Foothills
//Side 15
3x
Ethersworn Canonist
4x
Faerie Macabre
3x
Red Elemental Blast
3x
Choke
2x
Umezawa's Jitte
Sapevo di essere messo malissimo contro combo (e avevo la fobia di incontranre parecchi!

), per questo i tre Gaddock di Main, e anche la said è stata buildata cattiva contro combo apposta, ma forse senza pensare troppo al resto!
Comunque sia durante il torneo al primo match mi ritrovo contro un bellissimo ANT!
In g1 gioco Gaddock al secondo turno e lui concede.
In g2 e g3 sido out 4 Path to Exile e le 2 sylvan lybrary per 3 ReB e 3 Canoniste. Muligo finchè non vedo qualcosa tra queste ma lui entrambe le volte chiude di secondo turno.
Nei match seguenti me la cavicchio vincendo contro una specie di teamAmerica un control blu rosso, perdo contro un Goblin (qui me la sono giocata malissimo io quindi mi prendo tutte le colpe), e nell'ultima gara perdo contro un amico giocando a babbo e di fretta perchè dovevo andare via.
Alla fine comunque ho incontrato solo un combo, e insala su 30 partecipanti ce ne saranno stati solo 3 o 4...
Ora io volevo chiedere qualche consiglio, in particolare sulla tipologia di zoo da giocare!
Meglio big o Italian?
Non ci capisco molto ma la velocità di Italian dovrebbe darmi qualche possibilità in più contro combo giusto? Però di combo ne ho incontrati pochi... sicuramente incontrerò più mazzi ce fanno control con tanto blu ecc...
Allora meglio Big Zoo?
Non mi so decidere!!
E per qualsiasi critica sulla build del mazzo e su qualsiasi altra cosa è ben accetta se fatta in moo che mi possa essere utile...
Grazie!