Oggi è mar 14 lug 2026, 19:21


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 79 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 lug 2008, 12:02
Messaggi: 66
ciao All,
Innanzi tutto mi scuso se è un tema che avete già trattato. Non picchiatemi troppo forte in questo caso. %-(

Leggiucchiando qui è là sul web e facendo qualche partita su MWS ho notato che alcuni giocano in ZOO il [card]phyrexian revoker[/card].
Non l'ho ancora provata essenzialmente perchè non saprei bene come usarla (per questo chiedo a voi che di ZOO&Legacy ne sapete ben più di me), cioè a dire se giocarla in MD o solo di Side ed in questo caso, contro quali mazzi tirala dentro eventualmente.
Ad es, potrebbe andar bene vs Goblin per [card]Aether Vial[/card], va bene contro gli equipent evocati da [card]Stoneforge Mystic[/card] tanto in voga sui GW deck.
In quali altri casi può essere utile? Ed in generale è una carta che ha senso in un ZOO?

BACI
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:29 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
IMHO lascia un pò il tempo che trova... quante sono le volte in cui in zoo sto coso è meglio di un ago spinale? Forse solo in versioni molto spinte, ma muore veramente da tutto... Ago è una carta che fa comodo sostanzialmente contro maverick (mamma, mistica, equip) controlli (cappa, jace, e.e., volendo totteria) e pochi altri casi specifici (mazzi con recursion varie). Tutti mazzi che posson gestire un 2/1 con molta più facilità di un ago.

Goblin poi ormai lo giocano solo più quattro gatti e probabilmente è il meciàp migliore di zoo, in qualsiasi salsa, con o senza ago o revoker, per cui...

Contando che spesso perfino ago spinale è ritenuto "un di più" in side, non vedo come sta specie di piattola di latta possa trovare spazio (e di main se voglio giocare un palo, mille volte meglio gaddock direi).


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:52 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
goblin è un Mu Semplice per italian
E' semplice per Big se sai tenere le carte in mano, Se lui lo gioca col nero e non sai dosare le spell vedi che crepi proprio tranquillo anche da goblin
Comunque Sia
Revoker è Useless in Zoo perchè
-Muore da tutto
-Costa 2 e non 1
-Muore da tutto
-Come hardcounter non si avrebbe contro solo Force ma anche snare
-che muore da tutto l'ho già detto?
-Ago lo si gioca + che altro in Big che in Italian,La race di un 2/1 che Muore da tutto è + o - ininfluente,
I casi dove è Utile Li ha già Elencati Yojimbo, Aggiungo Solamente Charbelcher E Eventualmente(Caso Raro) [s]Wasteland[/s]


EDIT by James: revoker non può chiamare lande.

@james Mea culpa Sorry D:
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 14:47 
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 feb 2010, 15:52
Messaggi: 18
Ciao a tutti è la prima volta che posto ma seguo questa discussione da molto tempo.

Facendo riferimento alle ultime liste postate nelle precedenti pagine vi posto il listato con cui sono riuscito a fare top8 al GP trial di Bologna questa domanica.
Questa è la lista (molto piu BIG che slight):

3 Grim Lavamancer
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
3 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Price of Progress
3 Green Sun's Zenith
2 Sylvan Library

2 Elspeth, Knight-Errant

4 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Taiga
2 Plateau
1 Savannah
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
2 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith

//sideboard

3 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
2 Phyrexian Metamorph
2 Krosan Grip
3 Red Elemental Blast
3 Surgical Extraction
1 Umezawa's Jitte

Ricollegandomi al discorso Sylvan: in una versione di zoo come quella appena postata....la library DEVE esserci sempre(IMHO). Sono riuscito a vincere piu di una partita grazie a lei. Sono d'accordo però che nelle versioni piu spinte con qualche sparo in piu e goblin guide..la library non serva.

Del listato vorrei fare una nota su alcune carte/scelte personali:

- Library: può risolverti da sola la partita. Deve esserci sempre 2x.
- Pop: per il meta attuale è veramente troppo forte per non giocarla. Non se l'aspettava nessuno.
- Scavenging Ooze: Su consiglio di un mio amico l'ho inserita al posto del quarto tarmo. Devo dire che l'ho giocata poche volte...però la sua abilita di togliere una carta da un qualsiasi cimitero è molto forte.Permette di sponpare i cavaliere dell'altro in caso di mirror, ma anche ti togliere carte che danno fastidio (es. reanimator).
- Ith: 61nesima carta e mia scelta personale. La reputo sempre utile. Soprautto con cavaliere che dopo aver attaccato posso stapparlo e riutilizzare la sua abilita in seguito.

Parliamo della side:

3 Ethersworn Canonist => contro combo
1 Gaddock Teeg => contro natural order sopratutto
2 Phyrexian Metamorph => sepmre contro natura order ma anche batterskul.Utilissimo!
2 Krosan Grip => cappa, counterbalace...etc
3 Red Elemental Blast => hate blue
3 Surgical Extraction => reanimator in primis...ma maolto funzionale per qualsiasi ci abbiano gia giocato contro
1 Umezawa's Jitte => mirror

Queste gli incontri e le sidate:

- turno 1 - canadian 2-1: giocava gli 1/1 flippanti e tarmo
dentro 3 reb e fuori 2 elspth e 1 qasali
- turno 2 - Junk 0-2:
g1: parte lu: mi slanda, mi estirpa tarmo e path e la vince di batterskull
g2: parto io: inzio la race riesce a contrastarmi con una jitte ma poi si gioca male i segnalini e la vinco di doppio fulmine con io a 4 e lui a 6.
g3: parte ancora lui ed è un pò la fotocopia della prima.

dentro 2 phyrexia polimorph 1 surgical
fuori: sempre elspeth (tanto chi ci arriva a 4 mana) e lavamante

- turno 3 - canadian 2-1: giocava i flippanti, tarmo e manguste
finesce 2-0 lui pesca male mentre il mio mazzo stava giocando da solo.
nota: prima volta che mi giocano contro submerge. in risposta ad una mia fetch me ne gioca due: uno su tigre e uno su tarmo pulendomi il tavolo.
Ripensandoci: dovevo stare attento? sono arrivato alla conclusione che te li prendi e basta...non si può rimanere fermi per paura di rompere una fetch.
side:
dentro 3 reb
fuori elspeth e qasali

- turno 4 - junk 2-1
g1: la vinco di library. Dopo avermi rotta la prima ...pesco la seconda e non ha piu risposte (lo so è culo)
g2: parte lui terra mox tourach, poi wasteland, poi vindicate sulla seconda e la vince lui dopo poco.
g3: mi wasta due volte ma tengo una mano con quattro terre. Dopo le due wasteland non vede piu terra e la porto a casa
dopo g1: tengo il mazzo cosi com'è. Vedevo il mazzo tonico e ho deciso di lasciarlo cosi. Scelta sbagliata??
dopo g2: sido dentro 3 surgical perché non ne potevo piu di wasteland, spighe e pernici. tolgo 2 elspeth e lavamante

- turno 5 - merfolk 2-0:
dentro 3 reb + jitte
fuori 2 elspeth e 2 pop

- turno 6 - gw aggro 1-1
La prima la vinco di pop. La seconda parte lui e vince di progenitus e ooze.
in g3: riesco a poliformami un batterskull finesce io a 30 lui a 10 ma non c'è piu tempo.
dentro 2 polimorh e gaddok fuori non 1 elspeth 1 grim e 1ooze o un cavaliere non ricordo.

- turno 7 - jace landeed 2-0:
E un mio amico e sto quasi per dargliela ma la giochiamo.
Qualsiasi cosa giocavo veniva counterata o mi chiedeva di sacrificarla. Piu tardi riesco a fare entrare elspeth e un tarmo. vede jace ma è gia tardi e la porto a casa.
g2: tengo elspeth metto dentro 3 reb e 1 surgical fuori 2pop 2qasali
riesco a fare entrare elspeth e un lavamante protetto da reb. lui non vede niente e quando vede pernice è gia tardi.
vinco 2-0 contro jace landeed ...incredibile.

finisco 5-1-1 e entro come settimo, hai quarti trovo Spiral Tide.
g1: parte lui lo mando a 2 poi parte la sua combo e la vince dopo 10 minuti !!!!!
g2: parto io non vedo nessuna carta di side ma lui pesca 3 terre e la porto a casa
g3: mulligo fino a quattro riesco a portalo a 4 punti con canonista tarmo e tigre ma poi mi rimbalza canonista e gli parte la combo. (mazzo di m...a).
Ripensandoci forse giocando meglio alcune mani sarei riuscito a proteggere la canonista con reb....forse!

dentro 3 canoniste 3 surgical
fuori 2 elspeth 2pop 2 qasali


Post torneo sono sicuro che toglierò la mono jitte di side: buttare entro 1x senza avere nessun tutore è molto improbabile vederla e ci si affida molto alla fortuna.
Al posto di jitte sarei per inserire il terzo Phyrexian Polimorph o la terza krosan.

Il mio non vuole essere un report ma solo indicare quali sono state le vari sideate. Spero di non essere andato fuori topic, in tal caso mi scuso.

Chiedo a chi ha voglia di rispondere: come secondo lui era meglio sidare?
E nell'ottica dei mondiali ad amsterdam come settereste la vostra side?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:06 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
3 Sidate Le avrei fatte diverse
Vs Tritoni Avrei sidato out Le librerie non elspeth, Xkè? perchè non hai pescate morte, non hai bisogno di Pescare in + e ogni carta che hai è una minaccia
Vs Landeed Non avrei sidato Out i pop dato che fan game da soli, Probabilmente Avrei tolto 1 ooze e 1 lavamante o 2 kotr, alla fine non ci vinci Di ciccioni ma Con carte Chiave Tipo Elspeth, pop ecc
Vs GW aggro tutta la vita Tenevo Dentro Grim e ooze, Piuttosto Sido out i tarmo
Ooze controlla il suo cimitero E lavamante fa strage delle sue creaturine Di merda

Se Dovessi Sidare Per Big Farei
2 Surgical
2 Choke
3 Reb
2 Grip
3 Trappole Blu
2 Camioniste
1 Burning Tree Shaman

Con Gaddock MD, Ooze MD e Foorse addirittura 4 Zenith
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 set 2011, 12:05
Messaggi: 64
Località: Savona
Ciao a tutti!
E' la prima volta che lascio un post qui anche se da qualche mese lo consulto e prendo spunto spudoratamente da tutti i consigli che i giocatori lasciano e da tutte le liste ce vengono portate ad esempio.
Per cui ne approffitto per ringraziare tutti!!

Premetto che gioco solo da pochi mesi... pe cui non sono nè uno esperto di build ne un giocatore che gioca senza commettere errori ecc... Anzi se scrivo qui è proprio per chiedere aiuto e consigli e per migliorarmi!

Ieri al torneo di Lega della mia Zona ho portato questo Italian Zoo:

//Creature 26
3x Gaddock Teeg
2x Grim Lavamancer
3x Kird Ape
2x Knight of the Reliquary
2x Loam Lion
2x Qasali Pridemage
4x Steppe Lynx
4x Tarmogoyf
4x Wild Nacatl
//Spell 13
4x Lightning Bolt
4x Path to Exile
3x Chain Lightning
2x Sylvan Library
//Land 21
4x Arid Mesa
1x Forest
2x Horizon Canopy
1x Mountain
1x Plains
2x Plateau
1x Savannah
2x Taiga
3x Windswept Heath
4x Wooded Foothills

//Side 15
3x Ethersworn Canonist
4x Faerie Macabre
3x Red Elemental Blast
3x Choke
2x Umezawa's Jitte

Sapevo di essere messo malissimo contro combo (e avevo la fobia di incontranre parecchi! :D), per questo i tre Gaddock di Main, e anche la said è stata buildata cattiva contro combo apposta, ma forse senza pensare troppo al resto!

Comunque sia durante il torneo al primo match mi ritrovo contro un bellissimo ANT!
In g1 gioco Gaddock al secondo turno e lui concede.
In g2 e g3 sido out 4 Path to Exile e le 2 sylvan lybrary per 3 ReB e 3 Canoniste. Muligo finchè non vedo qualcosa tra queste ma lui entrambe le volte chiude di secondo turno.

Nei match seguenti me la cavicchio vincendo contro una specie di teamAmerica un control blu rosso, perdo contro un Goblin (qui me la sono giocata malissimo io quindi mi prendo tutte le colpe), e nell'ultima gara perdo contro un amico giocando a babbo e di fretta perchè dovevo andare via.

Alla fine comunque ho incontrato solo un combo, e insala su 30 partecipanti ce ne saranno stati solo 3 o 4...
Ora io volevo chiedere qualche consiglio, in particolare sulla tipologia di zoo da giocare!
Meglio big o Italian?
Non ci capisco molto ma la velocità di Italian dovrebbe darmi qualche possibilità in più contro combo giusto? Però di combo ne ho incontrati pochi... sicuramente incontrerò più mazzi ce fanno control con tanto blu ecc...
Allora meglio Big Zoo?

Non mi so decidere!! :)
E per qualsiasi critica sulla build del mazzo e su qualsiasi altra cosa è ben accetta se fatta in moo che mi possa essere utile...
Grazie!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 0:48 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
Mi scuso in anticipo per il post pressochè monoriga, ma avrei una domanda da porre: ma rubin zoo? è morto? E se si per quale ragione non lo trovate performante? Ultimamente si sente parlare solo più di big o italian, ma le sinergie coi burnwillows alla base di rubin non mi sembrano ancora superate (tant'è che sono approdate pure in altri mazzi con buoni risultati)... Qualcuno di voi ancora lo testa?

:-?


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 13:19 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
Non c'è un motivo vero e proprio per questa "scomparsa". Semplicemente Rubin Zoo è sempre + o - uguale a se stesso, si trova bene in un meta di di tritoni e di altri aggro con body piccoli, soffre da combo perchè è uno zoo, e con gw se la cava potendo pulire il campo (specie se è un gw-orderless)

L'italian era tornato di moda per cercare di sfruttare la race impressionante, mentre rubin ha come piano il mid-late game.

C'è poi da dire che rubin soffre wasta, e T-America come altri tempo deck può farci piangere.

A mio avviso è ancora una scelta valida, però come detto dipende molto dal metagame


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:05 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
poi Lo giochiamo In pochi ormai, e Se quei pochi sfigano anche lol
poi TA e i tempo Deck Se sai giocarci ci vinci tranquillo, Poi anche con sole 2-3 carte di side vai + che tranquillo....
I problemi sono 2
Scarse/nex Risposta a progenitus
Bye per combo
Supera questi 2 ostacoli e ci fai risultato sempre
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 ago 2010, 8:25
Messaggi: 94
Località: Bassano d.G.
Willforce: Giuro che giocando rubin da TA e tempo deck vari, c'ho perso gran poche volte.wasta/stifle è un porblema per tutte le versioni di zoo, ma in primis per italian.

System: 2/3 gaddok md, 6 spighe, 4 punishing fire, 2 fiery justice, 2 phyrexian metamorph(sb) non mi sembrano così poche risposte a NO decks.in pratica ha le stesse risposte,forse qualche in più, di italian. Vantaggio che può avere italian è la race, ma da fast NO ci si perde sia con italian che con rubin, il 90% delle volte.

Discorso combo.Qui quoto,anche se è un discorso molto generico perchè dipende sempre di che combo stiamo parlando, che sb abbiamo,ecc...

per cercare di risolvere questi problemi ora come ora in sb ho:
4 reb
1 bojuka bog
3 fate macabre
1 gaddok (2 md)
2 krosan
2 choke
2 phyrexian metamorph
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
System ha scritto:
poi Lo giochiamo In pochi ormai, e Se quei pochi sfigano anche lol
poi TA e i tempo Deck Se sai giocarci ci vinci tranquillo, Poi anche con sole 2-3 carte di side vai + che tranquillo....
I problemi sono 2
Scarse/nex Risposta a progenitus
Bye per combo
Supera questi 2 ostacoli e ci fai risultato sempre


Beh le risposte a progenitus son poi quelle di tutti gli zoo alla fine: gaddock (non giocando io zenith o PW isi 3x di main) e phyrexian metamorph di side.

Quanto all'essere un bye da combo idem: zoo da combo sta sempre e comunque male, sia esso italian, big o rubin... Stando al copione a parte gaddock di secondo e sfighe sue si perde sempre la prima, si sida pesante e si tengono le chiappette strette (e comunque spesso non basta). Italian è forse quello che sta un pò meglio data la race più veloce, ma comunque si rema.

Ok, la risposta in definitiva è che magic è modaiolo :-P ma il mazzo continua ad avere qualche numero buono... ottimo.

EDIT: Il mio sb è abbastanza simile a quello di carega, ma giocado 3x di vecchi siciliani di main ho apportato qualche modifica :)

2 reb
3 macabre
2 krosan
2 metamorph
1 jitte
2 choke
3 trappoloni blu


Immagine Immagine


Ultima modifica di +Yojimbo+ il mar 18 ott 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:00 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
+Yojimbo+ ha scritto:
System ha scritto:
poi Lo giochiamo In pochi ormai, e Se quei pochi sfigano anche lol
poi TA e i tempo Deck Se sai giocarci ci vinci tranquillo, Poi anche con sole 2-3 carte di side vai + che tranquillo....
I problemi sono 2
Scarse/nex Risposta a progenitus
Bye per combo
Supera questi 2 ostacoli e ci fai risultato sempre


Beh le risposte a progenitus son poi quelle di tutti gli zoo alla fine: gaddock (non giocando io zenith o PW isi 3x di main) e phyrexian metamorph di side.

Quanto all'essere un bye da combo idem: zoo da combo sta sempre e comunque male, sia esso italian, big o rubin... Stando al copione a parte gaddock di secondo e sfighe sue si perde sempre la prima, si sida pesante e si tengono le chiappette strette (e comunque spesso non basta). Italian è forse quello che sta un pò meglio data la race più veloce, ma comunque si rema.

Ok, la risposta in definitiva è che magic è modaiolo :-P ma il mazzo continua ad avere qualche numero buono... ottimo.


la tua frase finale è + o - la risposta
TUtta via x il discorso progenitus
Raramente Rubin Opporrà una race sufficiente, Mentre con italian/tribal c'è già + possibilità di batterlo anche se è giù
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 mag 2008, 9:14
Messaggi: 121
Località: Ferrara
ATTUALMENTE BANNATO
Una curiosità, domenica al torneo a Verona, giocavo italian zoo e contro canadian ho side out 2 gaddok e 2 helix per 4 reb, e mi è stato detto "perchè saidi che intanto sei sopra già di main", voi che ne pensate?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:19 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
}P{0p1x ha scritto:
Una curiosità, domenica al torneo a Verona, giocavo italian zoo e contro canadian ho side out 2 gaddok e 2 helix per 4 reb, e mi è stato detto "perchè saidi che intanto sei sopra già di main", voi che ne pensate?


che non è vero
è sempre un MU tutto da giocare, Dove conta la skill di entrambi i Giocatori,dal numero di fetch che tu vedi e dal numero di slandi che lui vede

poi la cosa del Tanto sei sopra non sido l'è na boiata, Se ho carte di side che possono essere utili le sido comunque, a prescindere dal fatto che IL MU sia favorevole o no
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 22:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
C'è una novità interessante sul coverage di SCG, un'altra versione di Blue Zoo con delle Nacatl volanti ed un MU contro combo leggermente migliore!

Farà male a molti scoprire che il David Price che si vede nelle T16 degli Open di SCG NON è il "King of Beatdown" ma solo un omonimo...


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 79 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 84  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010