Oggi è lun 23 mar 2026, 14:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:27 

Gabr3 ha scritto:
Liliana of the Veil è un mezzo chiodo. Fa schifo contro tutti.

che bello leggere questi post dopo essere stato devastato da liliana of the veil. Io giocavo gw senza order (mai più) il mio oppo rock. Inizia terra mox toughseize. Secondo turno terra liliana. Mi distrugge la mano e non mi fa mettere una creaturina a terra....
fa davvero schifo questo chiodo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 14:57 

Vargas ha scritto:
Gabr3 ha scritto:

che bello leggere questi post dopo essere stato devastato da liliana of the veil. Io giocavo gw senza order (mai più) il mio oppo rock. Inizia terra mox toughseize. Secondo turno terra liliana. Mi distrugge la mano e non mi fa mettere una creaturina a terra....

Non si capisce quasi una sega di ciò che è successo.
Se la carta che scarti la scegli te e ne scarti una a turno, come fa ad averti distrutto la mano in 10 secondi?? Comunque fa schifo perché l'unico effetto che fa vantaggio carte effettivo è l'ultimo, e contro aggro o si vince di bonzi o di vantaggio carte. La carta la devo scartare anche io, e ciò non è una gran bella cosa. Per semplificare (forse è meglio) diciamo che fa delle cose che altre carte fanno MOLTO meglio: Verdetto di Gerrard fa scartare meglio, Pernice e EE puliscono meglio il board..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:02 

Gabr3 ha scritto:
Vargas ha scritto:
Gabr3 ha scritto:

Non si capisce quasi una sega di ciò che è successo.
Se la carta che scarti la scegli te e ne scarti una a turno, come fa ad averti distrutto la mano in 10 secondi?? Comunque fa schifo perché l'unico effetto che fa vantaggio carte effettivo è l'ultimo, e contro aggro o si vince di bonzi o di vantaggio carte. La carta la devo scartare anche io, e ciò non è una gran bella cosa. Per semplificare (forse è meglio) diciamo che fa delle cose che altre carte fanno MOLTO meglio: Verdetto di Gerrard fa scartare meglio, Pernice e EE puliscono meglio il board..

ma tu ci hai mai giocato contro? oppure è solo un "per sentito dire" o, peggio ancora delle tue deduzioni?
La signora ti fa scartare una carta a turno, può essere messa giù di secondo - quando tu hai una sola terra in gioco - nel turno seguente ti fa editto sul mostriciattolo che, eventualmente, hai giocato...come ne vieni fuori da questa morchia di carta? Dove ho scritto che mi ha distrutto la mano in 10 secondi? Semplicemente mi ha annichilito non facendomi giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:32 

Prendiamo come esempio qualcos'altro allora.
Sligh Zoo. Parte lui terra Gatto. Te (dato che sei fortissimo) terra Mox Seize Spiga. Lui terra drop a due o doppio drop a uno. Te terra morchia e gli fa sacrificare una creatura. Il turno dopo o la morchia salta di botto o salta di creatura. Wow, bomba. Fare Pernice (magari avendo scartato Qasali di Seize) era un pochino più forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:35 

Gabr3 ha scritto:
Sligh Zoo. Parte lui terra Gatto. Te (dato che sei fortissimo) terra Mox Seize Spiga. Lui terra drop a due o doppio drop a uno. Te terra morchia e gli fa sacrificare una creatura. Il turno dopo o la morchia salta di botto o salta di creatura. Wow, bomba. Fare Pernice (magari avendo scartato Qasali di Seize) era un pochino più forte.

stai travisando.... hai detto che è scarsa contro tutti i mazzi, non che è scarsa contro sligh zoo. Io ti ho fatto notare che contro il mazzo che gioco, con discreti risultati, non è COSI' tanto scarsa. Contro gli altri mazzi non mi pronuncio, non avendovi mai giocato contro (ne avendo giocato liliana contro uno di questi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:44 

non scherziamo...tappare tre al nostro turno per fare Liliana non serve contro NESSUNO! i drop a tre FORTI del rock sono cavaliere e pernice..o spell come Vindicate, Zenith che prende creatura..Liliana fa scartare a scelta dell'oppo, scartiamo anche noi, fa editto..ma a costo tre a velocità sorcery e con -2 loyalties..mi pare che si spieghi da sola la cosa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:48 

Gabr3 ha scritto:

prendiamo come esempio ant. Lui vince iL dado, fa petaLo rito rito rito rito Led ad nauseam e vince di primo. proprio forte LiLiana.

ma che ragionamenti sono? perchè esistono matchup in cui non è steLLare fa schifo? tra L'aLtro iL tuo esempio è ancora più idiota perchè non La vuoi caLare di secondo se L'oppo ha 2 creature e tu non hai bLoccanti -_-' senza contare che farà anche scartare entrambi, ma se non vuoi scartare nessuno ti obbLiga ad usare una deLLe abiLità...
una LiLiana che resta in campo per più di un paio di turni è gg, true story, in testing non gioco soLo ant :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:55 

giuro che non riesco proprio a capire in che modo possa trovare degli slot per Liliana in un deck come Rock che ha tante di quelle scelte obbligate che lo spazio per la personalizzazione si trasforma in una sfida ardua nel trovare il "mix" più competitivo possibile :-u

cosa si dovrebbe togliere per mettere liliana? immagino qualche spell a cc3..quelle ti risolvono o ti salvano il culo tipo cavaliere, vindicate zenith?!?
oppure intasare la curva con ulteriori cc3 oltretutto doppio specifico?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 15:56 

bha per me liliana è forte in questo mazzo, alla fine tu dici che uccide solo una bestia, ma puo uccidere una bestia non killabile in altro modo, come ad esempio trhun, o emrakul, o un bestio di reanimator,ecc
è vero che per uccidere tali cose esiste anche il diabolic edict, ma liliana è forte perchè in fase di stallo vince da sola, e non certo per l'ultimaturm, che titerai poche volte , ma anche perchè anche solo facendo +1 e poi -2-2 direi che la situazione si sposta un pelo a nostro vantaggio.

PS: io quando ho giocato questo mazzo giocavo la lista di nelson ma senza le mox diamond, per il semplice fatto che nelson aveva creato questo mazzo ai tempi di survival , e penso che abbia inserito le mox per rendere piu esplosivo il mazzo anche se partiva per secondo in maniera poco sbroccata(tipo confi o tourach di primo, o cappa e scartino,ecc) , ma adesso non le gioco piu perche non mi piacciono le carte che possono renderti la mano velocissima, ma se non fatte di primo sono 3 morchie di rara fattura che si aggirano nel mazzo :-D

ultima cosa:l'esempio contro slifgt-zoo è una cazzata, allora anche confi è una merda in quesi MU, e anche vindicate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:21 

Mah..più che risultare utile (sempre se resta per più di due turni) cosa che vedo difficile, non mi sembra assolutamente una broken..neanche una mezza broken a dirla tutta IHMO..sono d'accordo con chi afferma di voler giocare moxless..se non giocato di primo serve solo a non mandarci in color screw..senza mox va leggermente modificata la configurazione delle lande..deve essere un tantino più solida. I tre colori che giochiamo pero ci offrono comunque carte più forti di Liliana.. Vedi Loam, Zenith, Thrun, Deed, Elspeth, che è l'UNICO PW che possiamo permetterci di giocare..+3+3 e volare ad un tarmo o un cavaliere è distruttivo..regge il board e si difende da sola..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:27 

Liliana in Junk... manco se me la regalano ce la metto :D :D

Apparte tutto, ieri ho portato l'amico rock alla seconda tappa della t1.5t.

Chiudo 4-2 come 13 esimo su 45 per rating scarsissimo, in ogni caso ho succhiato grosse banane da un bant aggro che ha avuto il piacere di farmi assaggiare la spada verde nera + batterskull in entrambi i game e da un reanimator che mi ha piazzato 2 volte su 2 jin gitaxias di secondo.
Ho vinto contro: Hive mind: 2-1, Canadian 2-0, Reanimator 2-0, Junk con mistica 2-0.

Bombe di late game?? A me pare che i reliquiari siano li apposta.
Ho notato però che ho sidato fuori quasi sempre i verdetti di gerrard.

Anche perchè, dov'è che quella carta fa buone cose?

Dopo svariati test mi sento di indicare: Zoo Sligh, lynx burn monoR o aggro veloci in generale dove il vantaggio carte è fondamentale. Da notare il fatto che non sempre è castabile in tranquillità dato che questi mazzi ci costringono a mettere giù paranti.
Conto Controll.deck Anche quì ci aiuta causa vantaggio carte nche effettivamente fa

Contro combo? NO

Contro Reanimator? Meglio non vederla affatto.

Contro Maverick/big zoo/ Aggro bant? No, l'oppo ha un mazzo che gli permette di starci sopra anche dosando le risorse.

Quindi non è meglio uno slot o due in più per migliorare il matchup Vs maverick (che ci sta in tutto e per tutto sopra) al posto dei verdetti?

Anche perchè che dir si voglia rock è un mazzo che se la gioca quasi con tutto senza matchup eccellenti ma che soffre molto gli aggro che calano tanti bestioni.
Tra questi ora come ora abbiamo:
Big Zoo ( dai miei test non ho mai perso da Italian )
Maverick
Tritoni
Bant Aggro (sto parlando di quelle versioni senza NO ma con gli equip, excalibur bant? O__o)
Burn.deck (ci sparano in faccia passando raramente da bestioline che vengono facilmente arginate dalle nostre vacche)

Fortunatamente di burn non ne girano molti, lo stesso discorso per i bant aggro... il problema rimane fondamentalmente quello dei maverick e dei big zoo.
Concentriamoci quindi su uno dei tier deck del momento... Lui chiude principalmente di equip, sfrutta tantissimo le madri delle rune in sinergia con scryb ranger e quirion per lockarci automaticamente con i removal.

Carte che gli danno noia?
Maze of ith --> Ha le wasteland e i reliquari per andarsele a cercare...
Pernicious deed --> Spesso fa un buon vantaggio, delle volte può ribaltare il game.
Wasteland e vindicate? --> gioca tante basiche + gerarchi, il piano denial non è quasi mai efficace.

Io proverei quindi a pensare a cosa inserire per raddrizzare un pelo il matchup vs maverick et similia senza sbilanciare troppo il resto...
La cosa non è facile perchè anche ipotizzando di inserie, ad esempio, la seconda pernice MD andremmo a inserire una carta morta in più vs combo, landstill e jace landeed e una carta non proprio ottimale vs team america e i mirror.

Che ne dite? Avete qualche idea a proposito? Io purtroppo non sono un buon deckbuilder e non conosco il parco magic in tutta la sua bellezza quindi mi affido a voi nel trovare qualche tech nascosta prima di switcharmi completamente sul maverick seguendo la massa di pecorine :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:28 

gideonjura ha scritto:
Mah..più che risultare utile (sempre se resta per più di due turni) cosa che vedo difficile, non mi sembra assolutamente una broken..neanche una mezza broken a dirla tutta IHMO..sono d'accordo con chi afferma di voler giocare moxless..se non giocato di primo serve solo a non mandarci in color screw..senza mox va leggermente modificata la configurazione delle lande..deve essere un tantino più solida. I tre colori che giochiamo pero ci offrono comunque carte più forti di Liliana.. Vedi Loam, Zenith, Thrun, Deed, Elspeth, che è l'UNICO PW che possiamo permetterci di giocare..+3+3 e volare ad un tarmo o un cavaliere è distruttivo..regge il board e si difende da sola..

per me non l'hai mai testata ne trovata contro...quindi prima di parlare prova testa e poi...scrivi!

altra cosa...se siamo in mille a dire che liliana è forte e te sei l'unico che dice che fa cagare qualche dubbio non ti viene???

io nel rock un pensierino di inserirla lo farei... non so in quante copie ma io la inserirei.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:47 

Chiedo venia..è vero non l'ho testata..ma sabato ho giocato proprio contro un rock che ne giocava 2/3 copie..me la sono ritrovata di fronte due volte ed entrambe non mi ha creato grossi problemi..entrando ha edittato un confi..subito vendicata e passa la paura..la seconda volta stess cosa.. Editto quando avevo confi e tarmo..lui e forte perchè fa anche spiga..al mio tourach e rimane con una carta..al suo Liliana che fa? Nulla perché creature da edittare non ci sono e lui ha due carte in mano..+1 a babbo..la vincerò tranquillo tra Zenith e vindicate su le poche cose che mi calerà..intendiamoci non fa cagare.. Ma neanche da togliere spell MUST per rock e giocarla..my 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:53 

gideonjura ha scritto:
Chiedo venia..è vero non l'ho testata..ma sabato ho giocato proprio contro un rock che ne giocava 2/3 copie..me la sono ritrovata di fronte due volte ed entrambe non mi ha creato grossi problemi..entrando ha edittato un confi..subito vendicata e passa la paura..la seconda volta stess cosa.. Editto quando avevo confi e tarmo..lui e forte perchè fa anche spiga..al mio tourach e rimane con una carta..al suo Liliana che fa? Nulla perché creature da edittare non ci sono e lui ha due carte in mano..+1 a babbo..la vincerò tranquillo tra Zenith e vindicate su le poche cose che mi calerà..intendiamoci non fa cagare.. Ma neanche da togliere spell MUST per rock e giocarla..my 2 cents

scusa eh, ma con questo esempio non hai forse appena comunicato iL contrario di queLLo che cercavi di dimostrare?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 16:59 

A me sembra proprio di no..dato che e rimasta in gioco per un massimo due turni..e ho avuto sempre soluzione..una Elspeth mi avrebbe fatto molto più male..di fatti contro UW una partita l'ho persa proprio per Elspeth..ripeto, non brutta liliana ma neanche risolutiva.. Poi ovviamente ognuno giudica in base alle proprie idee e le proprie esperienze..ho sempre testato molte carte in questo deck, e per par condicio testerò anche lei.. Anche se rinuncerei forzatamente a spell che costituiscono la vera forza del deck
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo