Oggi è dom 11 ott 2026, 20:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 15:48 

@ furlan concordo pienamente con la tua analisi infatti il mio discordo era nello specifico e non in generale dove la giocata giusta e quella da te descritta, ma d'altronde sbagliando si impara :-D

Spero di aver dato un contributo al vostro interessantissimo topic quindi vi auguro una buona discussione

PS l'idea del Noxius per quanto carina concettualmente penso sia un " francesismo" come si suol dire. I mazzi aggro hanno imho davvero poco spazio per qualcosa che non dia un vantaggio concreto ( vedi misstep) cmq testar non nuoce :-D

Lyucos

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 9:55 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Buon giorno a tutti ^^
Ieri sono stato a una tappa della MLL... Non sto a fare un report dettagliato , dico solo che ho vinto contro spiral tide, tritoni e mono nero, perdendo da deadguy ( la terza vedrò una terra sola), 1 maverick ( molto tirato anche lì il g3, post cataclisma lui resta foresta madre delle rune, io crusader equippato di fuoco/ghiaccio, ma non vedrò mai removal in tempo, lui si riprende, e vince),
un controllo UW con snapcaster mage, e un NO-RUG.

A parte qualche svaccata mia ( tipo aver jitte carica a 2, oppo con peacekeeper in campo e io che aspetto per N turni removal) dovute a birre bevute nella location migliore in cui io abbia mai giocato, e al fatto che mi perdevo a guardare la barista ( e se l'aveste vista, mi dareste ragione) il mazzo s'è comportato abbastanza bene.. certo, mi sembra strano che praticamente vinco più spesso da combo e perdo da aggro %-(

Certo, contro spiral tide ho sideato 10 carte, e in g2 e g3 ho visto una carta sola: la canonista eterica, che è stata sufficiente .più nel dettaglio:
in g2 avevo fiala a 2, spellskite e canonista. prova uno snap, redirigo su spellskite, prova altro, e lo ricalo di fiala.si accorge che non ne esce e passiamo a g3.
in g3 spellsite equippato di fuoco/ghiaccio tiene alta la race, prova a partire prima dei danni letali, ma sfialo canonista sul suo turnabout e non può fare niente se non concedere.

Lo spellskite s'è dimostrato ancora una volta utile, tritoni s'è rivelato il solito match up facile ( se mi stai leggendo, oppo, ti ripeto quanto ti ho detto in game.. contro mono-U io non perdo da almeno 4 mesi), e la spada di corpo e mente sta sostituendo degnamente la Luce/Ombra, che non tornerò a inserire ( almeno per ora, se aumentano in maniera consistente i maverick, allora si, la rimetterò)

Poi non ci sono altre novità da segnalare, il mazzo s'è fondamentalmente confermato.
Fra, ti ripeto quanto detto in torneo.. se vuoi passare da dredge a questo, ricordati.. come il tuo mazzo, anche questo è parecchio suscettibile a 3 pescate/dragate sbagliate.. se ti va bene comunque, allora montalo e divertiti ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:17 

Ue grandissimo!!!complimenti per le vittorie che ottieni contro combo e soprattutto per lo spirito di divertimento nonché l'umiltà con cui affronti i tornei e che mi piacerebbe fosse una caratteristica comune ai giocatori milanesi mentre invece è raro cm una Mosca bianca...
Anche a me è andata male come ben sai e sto pensando seriamente di montare un mazzo più aggro perché sinceramente mi sono un po' stufato di giocare combo...
Volevo solo fare notare quanto sia forte cataclisma se giocata nel momento giusto: ho seguito la tua partita in cui con la sola spellskite in gioco mi pare e con l'oppo in controllo di jace hai tirato cataclisma lasciando l'avversario a una sola terra potendo poi addirittura andare a vincere la partita calando equippino se non fossero intervenuti i turni...veramente una carta sbroccata...anche spellskite sembra essere un degno sostituto di MM prendendosi l'hate al posto delle tue creature equippate che in questo
Modo possono pestare liberamente...
Se avessi fatto top 8 nel mio report ti avrei senz'altro avrei inserito i leonin relic warder nei props...grazie ancora e ci vediamo alla prossima!

@ all: qualcuno ha testato l'omino bianco che quando entra rimuove creatura?
E inoltre,sapendo che pescare tre terre di seguito ci fa perdere le partite,sto posticino per tithe lo troviamo o no?oppure giocare le fetch? Con 16 pianure in late game è troppo alto il rischio di pescare terra almeno andiamo a scremare un po' il mazzo visto che stifle non la gioca più nessuno...

Immagine Immagine

Ultima modifica di fra_M88 il lun 17 ott 2011, 16:39, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:25 
Organizer

AlbasieFurlan ha scritto:
A parte qualche svaccata mia ( tipo aver jitte carica a 2, oppo con peacekeeper in campo e io che aspetto per N turni removal) dovute a birre bevute nella location migliore in cui io abbia mai giocato, e al fatto che mi perdevo a guardare la barista ( e se l'aveste vista, mi dareste ragione) il mazzo s'è comportato abbastanza bene.. certo, mi sembra strano che praticamente vinco più spesso da combo e perdo da aggro

Io ieri ero presente e posso conformermare ke:
la barista faceva un pò la troietta con te.
ke hai bevuto.
e ke la location era la migliore in assoluto!

in quanto all'ultima affermazioni.. Per me è perché quando giochi contro combo, ormai sei preparato al 100% e li conosci perfettamente. Quindi sai già cosa sidare Out e cosa sidare In. Sai cosa può dargli noia e quindi utilizzi queste tue informazioni per giocartela al top del top (hai visto quello con spiral quante volte l'hai trickato?).
Quindi secondo me, dovresti testare di + contro agro (trovando cosa sidare out) e arrivare a uno stato di conoscenza del match up pari a quello ke hai contro combo.
SE continui a perderci, allora incattivisciti di + :)

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:27 
Don Quijote

Cita:
Io ieri ero presente e posso conformermare ke:
la barista faceva un pò la troietta con te.
ke hai bevuto.
e ke la location era la migliore in assoluto!

E che ti porto fortuna! :-D
E che sei un maledetto che offre in risposta, quando gli si vuole offrire da bere ( grazie ancora :-) )

Cita:
Quindi secondo me, dovresti testare di + contro agro (trovando cosa sidare out) e arrivare a uno stato di conoscenza del match up pari a quello ke hai contro combo.

Potresti aver ragione.
Il fatto è che paradossalmente è più semplice giocare contro combo, perchè ha 3-4 giocate chiave, a cui noi dobbiamo opporre il nostro hate.
Un mazzo aggro a N minacce, e mi trovo sempre più spesso a
-essere in svantaggio sul board causa SUO hate ( +removal, +distruggi artefatti)
-essere in una parte del game in cui lui è avvantaggiato ( mid-late, arriva un reliquiario, e sono cavoli acidi, oppure pesco 4 lande e perdo come uno stronzo).
probabilmente si, ho una side SBAGLIATA per andare contro aggro ( di fatto non ho quasi niente) e non so come comportarmi.
Ma se sono tutti stronzi e portano combo, io come testo? :-(
Dovrò ripensare alla side e a cosa metterci dentro.Anche perchè , così di getto non mi viene in mente nessuna carta che sposti contro aggro a parte cataclysm.
Per come la vedo io, contro aggro abbiamo due opzioni:
-distruggergli il board ( cataclysm, ira di dio)
-trovare il modo per attaccare bypassando protezioni di mamme, ecc ( ad esempio creature con shadow)
-impedirgli di attaccare ( che so, prigione spettrale, ponte intrappolante)
Di queste, quella più in linea con il mazzo, per come la vedo io è la seconda. poi la prima. e la terza è come ultima soluzione.
Però io sono un nabbo, quindi potrei dire porcate...;-* Se hai qualche idea te, genio del male, dimmelo! non pensare solo ai tuoi mazzi forti, pensa anche al mio :-D

Cita:
SE continui a perderci, allora incattivisciti di +

Ci proverò :-D

Cita:
Volevo solo fare notare quanto sia forte cataclisma se giocata nel momento giusto: ho seguito la tua partita in cui con la sola spellskite in gioco mi pare e con l'oppo in controllo di jace hai tirato cataclisma lasciando l'avversario a una sola terra potendo poi addirittura andare a vincere la partita calando equippino se non fossero intervenuti i turni...

A dir la verità era un serra avenger equippato di spada di fuoco/ghiaccio, corpo/mente E jitte. ma sono dettagli :-D
A quel punto tutto sarebbe andato bene.

PS: Una delle mie idee malsane. Ma... e se come removal aggiuntivi prendessimo dei dismember?
Si, lo so che c'è path to exile in color e senza perdere pf... MA
-abbiamo removal di un solo colore ( madre delle rune ringrazia)
-drop a 1 = gioia di cappa-balance
-il drawback di dare terre, che tanto dà noia a qualcuno, si evita pagando noi pf.
Che ne dite? io la butto lì. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:40 

quotone dell'omino qua sopra

Se venissi a testare di + a vimercate :p
comunque considera che la scelta + semplice è un Lock di madre+Spellskite in Attesa di un qualsiasi Omino Evasivo che Vince da solo, Cataclism Vs aggro è Forte MA fino a un certo punto, Una topdeckata, Una Creatura + grossa delle tue e sei a capo e 12
Dismember è figo, e Io lo metterei tutta la vita al posto di Pte, per i motivi che tu hai elencato, che magari possono sembrare insignificanti,invece spesso e volentieri sono risolutivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 18:10 

Quello che volevo dire è che comunque che cataclisma aveva ribaltato una situazione di estrema difficoltà in un board che andava a tuo vantaggio...lascia perdere che per chiudere in tot turni ti sarebbe servito chuck norris equipaggiato all'inverosimile ma prova a pensare se fossi stato in un altro momento della partita con ancora a disposizione una ventina di minuti...chi avrebbe vinto a quel punto?non si sa ma le quote pendevano verso di te...
Cmq io non trovo troppo conveniente lo switch sentiero dell'esilio-dismember.
1.Dismember costa 4 punti vita che contro zoo per esempio possono fare la differenza
2.Non rimuove creatura ma la manda al cimitero e quindi non solo ingrassa il cimitero avversario (es. Tarmogoyf, Tombstalker ecc) ma può risultare completamente inutile contro archetipi come dredge.
3. Contro Team America path to exile è meglio anche di spiga.
4. Contro Dredge path to exile è meglio anche di spiga.
5. Contro Reanimator path to exile è meglio di dismember.
6. Ci sono creature più grosse di un 5/5 come spesso reliquiario e come spesso tarmogoyf (che avendo noi equip e fiala facili bersagli per qasali, ci ritroviamo spesso ad avere nel cimitero anche artefatto che va a pompare ulteriormente goyf)...
7. Contro cappa Balance non credo proprio che un unico dismember possa fare la differenza, soprattutto visti i molteplici modi con cui quel singolo archetipo può difendere le proprie creature...

Forse l'unica cosa interessante è l'effetto sorpresa su madre delle rune che l'oppo magari protegge verso il bianco contro una nostra creatura e poi si vede arrivare un dismember però non so, lo trovo situazionale...

Ok che talvolta dare una terra in più all'avversario può pesare, però siamo veramente sicuri che i 4 punti vita di dismember e le altre sfighe che si porta dietro siano meno peggio?

Io credo che i removal bianchi siano nettamente i migliori in circolazione e se non li gioca White Weenie, chi li deve giocare?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 1:13 

uppo il topic con un piccolo aggiornamento:
Noxious Revival è carina, ma la escludo poichè non è la giocata che ti cambia la vita; è utile contro cimiterosi, ma la sua forza finisce lì. C'è estremo bisogno di qualcosa che stravolga a nostro favore, non una utility.
Per quanto mi riguarda i jotun di main potrebbero anche avere il diritto alla titolarità, ma a causa della loro scarsa aspettativa di vita sto ponderando ulteriori test a favore degli Spellskite di albasie ed addirittura di un forte 3x di path (so che fanno a botte con wasta, ma ci pensereste anche voi in un meta aggro).
Avendo avuto l'occasione di procurarmeli facilmente a scambio, ho testato ed apprezzato molto (con mio sommo stupore) gli horizon canopy in 2x; in più di un'occasione mi hanno tolto quella pescat morta che mi avrebbe messo in crisi, oppure mi hanno fatto pescare la carta che cercavo un turno prima, con l'ovvio vantaggio che ne deriva. Se oltre al mana colorato desse mana incolore aggratis sarebbe una bomba, ma il punticino per il mana colorato l'ho speso più che volentieri.
Poi che altro...ah si, per chi fosse minimamente interessato son tornati i calcafuoco di side, goblin mi sta dando tanti di quei problemi che urge una mano.

p.s. qualcuno ha mai giocato contro white stax? io ci ho fatto un 5/6 partite, e l'impressione è che stiam 40/60, forse 50/50 per chi gioca i gatti. Ma ho fatto poche partite, quindi tutto è imho...smentitemi!

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 22:56 
Don Quijote

@lincan
Cita:
Noxious Revival è carina, ma la escludo poichè non è la giocata che ti cambia la vita; è utile contro cimiterosi, ma la sua forza finisce lì. C'è estremo bisogno di qualcosa che stravolga a nostro favore, non una utility.

A parte quell'ESTREMO bisogno, sono d'accordo con te.Utility, nulla più. Avevi fatto bene a scartarla, tempo fa :-D

Cita:
Per quanto mi riguarda i jotun di main potrebbero anche avere il diritto alla titolarità, ma a causa della loro scarsa aspettativa di vita sto ponderando ulteriori test a favore degli Spellskite di albasie ed addirittura di un forte 3x di path (so che fanno a botte con wasta, ma ci pensereste anche voi in un meta aggro).

Forse mi sono distratto mentre ero in vacanza.. ma soffriamo aggro così tanto?
Da quanto sapevo io , contro tritoni è molto semplice ( causa la sua mancanza di removal), contro goblin pure, contro elfo idem, si soffre zoo e maverick. ma zoo per la questione botti ( che non risolviamo con i removal, ma qui spellskite da una mano) e maverick perchè ha troppi trick, troppi tutori, e un piano B ( NO-progenitus) di tutto rispetto.
O stai parlando di un altro aggro in particolare?Cioè, ti giuro, già abbiamo problemi con control e combo, se poi mi dici che soffriamo anche aggro, facciamo prima a giocare a briscola %-(

Cita:
Avendo avuto l'occasione di procurarmeli facilmente a scambio, ho testato ed apprezzato molto (con mio sommo stupore) gli horizon canopy in 2x; in più di un'occasione mi hanno tolto quella pescat morta che mi avrebbe messo in crisi, oppure mi hanno fatto pescare la carta che cercavo un turno prima, con l'ovvio vantaggio che ne deriva. Se oltre al mana colorato desse mana incolore aggratis sarebbe una bomba, ma il punticino per il mana colorato l'ho speso più che volentieri.

Appena torno a far tornei li provo anche io, che avevo già questa idea, ma non ho mai avuto occasione di provarli.

Cita:
qualcuno ha mai giocato contro white stax? io ci ho fatto un 5/6 partite, e l'impressione è che stiam 40/60, forse 50/50 per chi gioca i gatti. Ma ho fatto poche partite, quindi tutto è imho...smentitemi!

Come sempre contro uno stax dipende da come parte lui, e da quale palo mette di primo( se riesce a mettere palo).
Se sa giocare , e sceglie correttamente la sequenza di pali, non ci sono storie, ci sta sopra.Specialmente alla tua versione.Qui la MVP del match up è fiala, che dobbiamo calare il prima possibile, per diminuire il danno di armageddon molesti, e bypassare calici e trinisfere.

@ Fra su questione dismember
Cita:
1.Dismember costa 4 punti vita che contro zoo per esempio possono fare la differenza

In uno dei commenti a un bell'articolo strategico di der wolf(http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=22243) il buon kiska ra ha detto una cosa importante:
Kiska Ra ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto poter leggere qualcosa di più sul trade-off, magari contornando il tutto con un rapido accenno ai punti vita, da intendersi come risorsa spendibile. Tutti sappiamo che perdere punti vita può essere pericoloso, ma in alcuni casi il trade-off è vantaggioso, vedansi Dark Confidant o Ad Nauseam che generano CA, Ancient Tomb che permette di bypassare la curva del mazzo, oppure Force of Will che seppur generi svantaggio carte e sia fonte di danno, garantisce un tempo boost non indifferente oltre ad un vantaggio "qualitativo", dove per qualità si intende l'importanza che la carta giocata dall'avversario riveste ai fini di un'inversione della posizione di favore/determinazione di uno qualsiasi dei tipi di vantaggio elencati.

In questo caso, il trade off è da intendersi come sostituto di quello che impongono gli altri removal CC1 che utilizziamo( path e spiga). il primo da un vantaggio tempo all'avversario, dandogli un land drop in più, il secondo da un boost di punti vita, aumentando la risorsa che noi andiamo ad attaccare con le nostre creature. quando si discuteva tra path e spiga, si è arrivati alla conclusione che tra le due, era preferibile dare PF all'avversario, valutando i trade off. Ora, è vero che dismember impone a noi 4 pf come tradeoff, ma tutto sta a valutare se ne vale la pena o meno. non guardiamo soltanto al costo di una carta, ma guardiamone anche i lati positivi ( li ho elencati prima).
Non dico siano maggiori( altrimenti non sarei dubbioso e non starei qui a discuterne), ma almeno valutiamoli ^^
Aggiungo anche un altra cosa: i PF sono una risorsa esattamente come tutte le altre. Possiamo utilizzarli, se ne vale la pena.In un PM con lincan, ad esempio, io dicevo che a me non capita mai di chiudere sul filo di lana, perdere per 1-2 pf, o restare in vita sempre per quel poco scarto. o perdo totalmente, o chiudo a 12, 16 pf. Personalmente lo ritengo uno spreco.
Cita:
2.Non rimuove creatura ma la manda al cimitero e quindi non solo ingrassa il cimitero avversario (es. Tarmogoyf, Tombstalker ecc) ma può risultare completamente inutile contro archetipi come dredge.

per la prima parte, per i tarmogoyf, ci sono sia le nostre creature, che quelle avversarie, generalmente già di loro al cesso. per i tombstalker dipende.. e se fai dismember su un tombstalker?lì schifo non fa, credo. contro archetipi come dredge non fa totalmente schifo, in quanto hai comunque un removal per demonietto/tireless. inferiore a path, in questo caso, ma icoride un mazzo un pò estremo da prendere a esempio.
Cita:
3. Contro Team America path to exile è meglio anche di spiga.
4. Contro Dredge path to exile è meglio anche di spiga.
5. Contro Reanimator path to exile è meglio di dismember.

e contro Spiral Tide fanno tutti cagare :-D
Qui non dovremmo, secondo me, andare a vedere nei singoli match up cosa è meglio, ma se è meglio IN GENERALE avere un removal piuttosto che l'altro.
Cita:
6. Ci sono creature più grosse di un 5/5 come spesso reliquiario e come spesso tarmogoyf (che avendo noi equip e fiala facili bersagli per qasali, ci ritroviamo spesso ad avere nel cimitero anche artefatto che va a pompare ulteriormente goyf)...

Piccolo appunto: se siamo in un game dove un reliquiario e un tarmogoyf sono un problema insormontabile allora abbiamo perso quel match uguale, a prescindere dal removal che usiamo. Se poi siamo in una parte del match in cui tarmogoyf è 5/6 o più allora abbiamo comunque sforato la nostra zona utile migliore ( tra il 5 e il 10 turno) e non è con un removal che raddrizziamo il game. Fermo restando che nè tarmo ne reliquiario sono in sè enormi problemi per il mazzo, se non affiancati ad altre carte ( maze of ith, madre delle rune). e sono le altre carte il problema, non loro.
Cita:
7. Contro cappa Balance non credo proprio che un unico dismember possa fare la differenza, soprattutto visti i molteplici modi con cui quel singolo archetipo può difendere le proprie creature...

Beh, se fa schifo avere risposte in più...Poi così, una provocazione:
E se becchi uno stompy/stax, che ti parte calice a uno?a me sembra che il fatto del CC non sia poi così marginale, in quel caso, e in quello di cappa balance..

@all, come già detto a molti per PM, sto riscrivendo il post iniziale ( sì.. ancora. ma non guardate male me, guardate male la wizard che banna misstep!) e quindi sto raccogliendo liste e idee per fare un lavoro sensato che sia la somma delle idee viste in 32 pagine ( nessuno leggerà mai 32 pagine di discussione, meglio sintetizzarle). A tale scopo, se chi è già stato così gentile da mandarmi le sue idee le può integrare con un post in cui spiega come gestisce la sideboard contro i vari match up, forse è la volta buona che scrivo qualcosa di decente :-D
Se invece altri che non ho contattato, per dimenticanza mia, o perchè non sapevo che giocassero WW mi vogliono contattare per comunicarmi la loro esperienza.. beh.. è tutto di guadagnato per il topic, quindi, vi prego, fatelo ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 23:30 

@AlbasieFurlan
la mia affermazione deriva unicamente dal fatto che ultimamente sto avendo alcuni problemi a getire sia gobbi che affinity, e contro spari un ciccione che sta sopra a fumine e sia anti-grim mi fa comodo; inoltre aiuta contro zoo e maverick. Poi può essere che sono scarso io eh :-D

p.s. spiegami (in mp per non destar l'ira dei mod :-p ) perchè sei convinto di star sopra ad elfi, ovviamente parlando di combo (perchè io mi riferisco solo a questa tipologia), sapendo che chiude di terzo, a volte di secondo. Io ci ho fatto un'infinitàdi partite, e ci ho vinto solo con 8 carte in side. :->

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:35 

Nickname Cockatrice: ninjutsu
Scusate ragà ho letto le ultime 5 pagine del topic e nn ho visto inserito in alcuna lista il [card]grande abolitore[/card] per me è un misile senza senso verso i blue bassed e non solo .... :-> :-> :->

https://MeetAgree.com/it/ È genuina e è vicina
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:42 
Don Quijote

@Ninjutsu
Se vai più indietro di qualche pagina vedrai che gli utenti nemesis e Alessandro1974, tanto per fare due esempi, li includono. :-)
Il fatto è che io personalmente sto testando un altro tipo di build, e Lincan pure.

Ma piuttosto.. perchè tu lo trovi così performante?
Non è che sono stupido ( o forse sì, ma non ci tengo si sappia troppo in giro :-( ) è che vorrei sentire il parere di una persona che la ritiene una gran carta, per far da contraltare alle mie idee :-)

Personalmente lo trovo di utilità limitata, in quanto serve essenzialmente contro counter ( i removal ce li fanno nel nostro turno) o per coprire una spell bomba in un turno specifico, sfialandolo a inizio upkeep.
Tu che ne pensi? :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 13:02 

@Ninjutsu

Personalmente lo trovo di utilità limitata, in quanto serve essenzialmente contro counter ( i removal ce li fanno nel nostro turno) o per coprire una spell bomba in un turno specifico, sfialandolo a inizio upkeep.
Tu che ne pensi? :-)

eh??? :->
appunto, con gran abolitore NON possono lanciare removal nel tuo turno...
O ti sei espresso male... :'|

O intendevi dire che le removal a differenza dei counter possono cmq giocarle nel loro turno? :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 13:24 
Don Quijote

Mi sono espresso male.
Intendevo nel loro turno.Un lapsus. Capita anche ai migliori, figurati ai peggiori come me :-D

Fermo restando che ti fanno removal in risposta, e amici come prima.
Cerco di esprimermi meglio e stavolta correttamente.
Secondo me, l'abolisher è un altro attira hate, come la mamma.
quando lo castiamo , se l'altro deve uccidere nostre creature si verificano due cose:
-removal in risposta al cast, se possibile.
-arriva il turno dell'opponent, fa fuori quel che vuole.

Per questo, dico che secondo me, la sua funzione è essenzialmente quella di fare da scudo per un turno, e lo usiamo per castare bomba/equipaggiare al riparo da removal, ecc.

Scusate ancora lo sbaglio :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 13:30 

nessuna scusa, non capivo cosa intendevi, tutto qui :-p

cmq si, il concetto è un po quello, come la mamma attira hate...

La cosa che ho notato personalmente testando un po online, (con una lista simile a quella di Lincan credo? non so, mi disse un amico che ho una lista simile alla sua 8-* )
E' che sto tremendamente male da canadian... bolt, Grim, Fire and ice... un incubo...
E che generalmente la cosa che mi piace meno del mazzo sono i drop a uno:
Fiala? si becca counter quasi sempre.
Mamma? si becca hate, e cmq non fa pressione immediata... (ovviamante nessuno la mette in discussione nel late game).

Generalmente poi, le liste che ho visto NON hanno altri drop a 1 o sbaglio?
Stavo testando un po Figure of Destiny o Student of Warfare ma non sono sicuro...

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 80  Prossimo