Oggi è dom 15 mar 2026, 20:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Project-Powered: MonoBrown So Fuckin' 8
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 2:20 

Breve introduzione
Con l'arrivo di Lorwyn si è iniziato a parlare e riparlare dei possibili utilizzi delle varie carte, e così come dopo planar chaos è nata la mania dello [card]Street Wraith[/card], ora si discute molto di questa fantomatica [card]Thorn of Amethyst[/card]. Stuzzicato dai discorsi nati in questi due post ( qui e qui ) ho deciso di iniziare a testare anche io.

Posto in questa sezione perchè il mio mazzo ha una build sostanzialmente diversa dai vari penta spoilered; perchè pur avvicinandosi in parte alla sua filosofia di gioco non è uno stacker unspo; perchè il mazzo ha pochi, pochissimi test e potrebbe rivelarsi tranquillamente un flop gigante.

The project
Volevo un buon lock, volevo un buon clock e magari due fette di c**o su un piatto d'argento.
Questo è quello che quel poco di cervello rimasto ha partorito:

SO FUCKIN' 8
a me piace il denial, baby

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
3 [DIS] [card]Ghost Quarter[/card]
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
1 [US] Karn, Silver Golem
4 [A] Juggernaut
4 [FD] [card]Synod Centurion[/card]
4 [DS] [card]Arcbound Ravager[/card]

// Spells
4 [EX] Sphere of Resistance
3 [US] Smokestack
4 [MR] Chalice of the Void
1 [A] Black Lotus
4 [4E] Black Vise
4 [SOK] [card]Ebony Owl Netsuke[/card]
1 [DS] Trinisphere
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mana Vault
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
4 [LOR] [card]Thorn of Amethyst[/card]

// Sideboard
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 2 [MR] Triskelion
SB: 3 [UD] [card]Caltrops[/card]
SB: ???

// Lands and Mana
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
3 [DIS] Ghost Quarter
1 [US] Tolarian Academy
1 [A] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mana Vault
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby

Terre per artifact.deck e 9 accelleratori per sprintare al massimo. 8 slandi, 8 terre per minare la manabase avversaria. Fin qui poco altro da dire, siamo un pò risicati ma fino ad ora non ho avuto problemi di screw.

// Creatures
1 [US] Karn, Silver Golem
4 [A] Juggernaut
4 [FD] Synod Centurion
4 [DS] Arcbound Ravager

Ecco le 13 creature necessarie per portare i pv dell'oppo a 0 il più in fretta possibile. Su Karn e Juggernaut niente da dire, sono le migliori mucche marroni sul mercato; lo stesso vale per i Centurioni, il drawback è praticamente inesistente. Gli Arcbound li ho trovati davvero belli come creature a cc basso, fanno trick interessanti permettendo di spaccarsi sferette e calici diventati molesti e contemporaneamente mettere più pressione all'oppo trasformandosi in fretta dei bei mucconi.

// Spells
3 [US] Smokestack
4 [4E] Black Vise
4 [SOK] Ebony Owl Netsuke
1 [DS] Trinisphere
1 [FD] Crucible of Worlds
4 [LOR] Thorn of Amethyst

Ed eccoci alle 8 sferette: in un meta infestato di combo e control, una o più sfere giù si fanno sentire; 8 per vederle sempre, e per averne sempre una in più rispetto alle counter avversarie. 8 sfere e 8 slandi iniziano a mettere a dura prova chi ci troviamo davanti. Le 4 vise e i 4 gufi a parer mio ci stanno con un così forte mana denial; possono fare quei pochi danni in più per chiudere il turno prima che l'avversario ci scombi in faccia, e se non sono più utili si possono dare da mangiare all'arcbound, animare con karn o sacrificare per smokestack. 4 calici per rallentare ulteriormente, senza rallentare troppo noi, peccato che con gli arcbound fare calice a 2 diventa un pò più triste. Su trini poco da dire, forte e basta, mentre il mono crucible l'ho provata come carta in più, si può tranquillamente sostituire con qualcos'altro (una [card]Ancient Tomb[/card] ?).

// Sideboard
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 2 [MR] Triskelion
SB: 3 [UD] Caltrops
SB: 2 ??

Il side è fatto un pò a caso, spulciando un pò qua e là nei topic sopracitati. Le defense diventano un mustcounter se hai più mana dell'avversario; dubito un combo voglia lasciarci calare 1/2 sferette nel giro di un paio di turni. Gli aghi contro icoride e bazaar.deck [e contro tutte le abilità attivate che ci potrebbero dar fastidio (qualcuno ha detto welder?)], keg vs. piruli zombie e goblin, Triskelion nel caso si abbia davanti un aggro-control e caltrops contro icoride/aggro-control vari/piruli di Etw.

Bene, io ve l'ho buttata lì, ora potete anche lapidarmi XD

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 8:54 

Ciao, sto testando anche io monobrown versione aggro con le sferette nuove, butto giù alcune veloci considerazioni:

1) Giochi pochissime terre ---> io gioco con 4 workshop, 4 ancient tomb, 2 city of traitors, 4 spaccaterre, 1 tolaria, 2 mishra's factory........cioè zio se ti slandano workshop concedi a tempo 0

2) Non giochi metalwolker: in questo mazzo sono dio, metalwolker di primo vuol dire che di secondo giochi tutta la mano

3) Visto che monobrown non pesca, non ha senso mettere soluzioni in 1x, tipo: 1 karn e 1 crogiolo....... per me almeno 3 karn (sono la creatura + forte che abbiamo) e 3 crogioli (anche perché te giochi solo terre non base......).

4) Io il parco creature lo giocherei così:

3 karn ---> se entra vs controllo hai vinto
3 triski ---> vs bob, gobbi, wutang, welder (anche perché se te lo calano contro hai praticamente perso)
3 juggy ---> clock di 4 turni non male
4 metalwolker ---> for fast mana

5) Tangle wire siamo sicuri che sia la carta da togliere rispetto alle versioni precedenti? Ebony owl netsuke non la vedo così forte......

Quando ho + tempo posto la mia versione

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 8:58 

imho i gufi non portano da nessuna parte... sara' una fissazione mia... ma che ne pensi degli ankh of mishra (poi in un meta cosi' gush oriented...)?

ma riesci sul serio a giocare monomarrone senza city of traitors/ancient tomb/METALWORKER?

EDIT: ecco... ho detto le stesse cose di sengiro... sono una merda...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 9:37 

Salve, visto che si tratta di monobrown, vorrei anche io dare il mio contributo. Spinto da una considerazione di Spongebob, ho deciso di testare il monobrown con 8 sfere, ecco la lsta

Mana
4 Workshop
4 Wasteland
1 Strip mine
1 tolarian
3 mishra's factory
3 ancient tomb
2 city of traitors
5 mox
1 loto
3 SolCryptVault

Creature
4 juggernaut
1 Karn silver golem
1 sundering titan
2 Triskelon

Lock
4 thorn of amethyst
4 sphere of resistance
4 smokestack
4 tangle wire
4 calici del nulla
1 trinisphere

Draw & Utili
3 crucible of wolrds
2 Bottled Cloister

Sideboard
1 Triskelion
3 Defense grid
3 Tormod's crypt
2 Silent arbiter
3 powder keg
3 Pithing needle

Considerazione varie:
In questo deck non mi sento assolutamente di consigliare il metalworker. Abbiamo l'85% di possibilità di fare MINIMO due mana al I turno, e il 65% di possibilità di avere in mano una delle 8 sfere presenti. Avendo ben 8 finisher, altrettanto alta è la possibilità di giocarne almeno uno al secondo turno, senza contare la piccola mishra, carta sostituibile dai ghost quarter per l'ottima sinergia con i crogioli.
Non mi sento di consigliare il metalworker, perchè di mana ne facciamo già a pacchi, e rischieremmo di perdere un turno per giocare una carta che non ha effetto immediato sul gioco, rischiando il counter, oppure la chiusura avversaria al turno dopo.
Per quanto riguarda la side, è assolutamente migliorabile, solo non mi sento di consigliare il caltrops, poco decisivo se uno solo in campo.

Teoricamente il mazzo, visto il numero esagerato di pali che gioca ed il clock veloce, dovrebbe avere vita molto facile contro i vari storm deck, e i controllo. Ho provato a giocare anche contro qualche aggro non goblin, e non ne ho persa una. Come al solito i problemi sono icoride e flash, solo parzialmente arginati dalla side, e ritengo anche goblin, se parte a strappo.

Referenze: Ilberna, Luke Chiavry, Gadda, Ultimo, Merlino666, erchamion, R10, Gnafete, Partizan, iso85, SUGHETTO, Comicscorner, Mr.Anderson, *Worldgorger*, tebaldo, Serio, berserk79, frengus, Luigarz, maxpower0401, Devil89, =sinkhole, Robbe, megrim78...

Ultima modifica di Arrogant Wurm il mar 2 ott 2007, 10:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 9:53 

Arrogant Wurm ha scritto:
Considerazione varie:
In questo deck non mi sento assolutamente di consigliare il metalworker. Abbiamo l'85% di possibilità di fare MINIMO due mana al I turno, e il 65% di possibilità di avere in mano una delle 8 sfere presenti. Avendo ben 8 finisher, altrettanto alta è la possibilità di giocarne almeno uno al secondo turno, senza contare la piccola mishra, carta sostituibile dai ghost quarter per l'ottima sinergia con i crogioli.

mmm... non mi hai convinto :P

allora... intanto hai 7 finisher. 3 dei quali costano 5, 6 e 8. partire terra sferetta (l'amethyst in questo caso non ci nuoce) vuol dire che per fare jug di secondo dobbiamo avere 5 mana... 6, 7, 9 per il resto... etc... e se giochi slandi e citta' dei traditori non e' che sviluppi una curva proprio solida...

ora... metalworker e' una superfiala (nel senso che fa doppio jug/titano/millemestizie di secondo) e che inoltre blocca uno dei peggiorni nemici di mono marrone (lacche'...) blahblahblah

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 10:15 

Ho sbagliato a scrivere la lista, i triskelion sono due.
Per quanto riguarda il metalworker, anche volendo inserirlo, cosa si dovrebbe andare a togliere? Togliere creature secondo me è sconsigliabile, visto che non riusciamo ad avere un motore di pesca adeguato, e tutto quello che giochiamo deve rimanrere in campo, togliere del lock, secondo me anche. Io gioco uno stacker con confidant e 19 elementi di lock. Toglierne a questo, per far posto ai metalworker, sempre considerando che non peschiamo, non mi sembra una buona idea. Al massimo quello che si potrebbe togliere, sono i bottled cloister e 1 crogiolo se vogliamo il 3x, anche un ghost quarter/mishra's factory se vogliamo il 4x.

Referenze: Ilberna, Luke Chiavry, Gadda, Ultimo, Merlino666, erchamion, R10, Gnafete, Partizan, iso85, SUGHETTO, Comicscorner, Mr.Anderson, *Worldgorger*, tebaldo, Serio, berserk79, frengus, Luigarz, maxpower0401, Devil89, =sinkhole, Robbe, megrim78...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 10:35 

Guarda la considerazione è semplice:

Non ha senso inserire carte che ti fanno costare in + le spell e poi togliere carte che ti danno fast mana

In pentastax è ovvio che non li giochi perché hai i welder, bazaar, tinker grazie ai quali riesci a castare artefatti a cc alto senza pagare il cc stesso.
Qui l'unico modo x castare roba sono i mana che hai in tavola.

Inoltre così facendo peggiori il matchup contro tutti gli altri artefattosi

Chiostri out senz'altro --> rebuild = gg

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 10:43 

mmm... non mi e' mai piaciuto granche' giocare monomarrone (e si capira' dalla lista assurda che incollo)

# Land (16)

4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

# Mana Artifacts (9)

1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

# Hybrid (4)

4 Metalworker

# Creatures (11)

3 Arcbound Ravager
2 Arcbound Reclaimer
2 Triskelion
2 Karn, Silver Golem
2 Sundering Titan

# Lock & Tools (20)

1 Trinisphere
1 Staff of Domination
4 Chalice of the Void
4 Sphere of Resistance
4 Tangle Wire
4 Smokestack
2 Crucible of Worlds

la lista e' abbastanza fuori dal comune (anche perche' l'ho scritta appena iniziato a giocare t1, senza frequentare nessuna community) e se dovessi ricavare slot da qui le otterrei levando staff (che pure e' tecchosissima perche' tappava colosso oltre a essere supercombo col metalworker) 2 reclaimers (che facevano fare danni infiniti con la staff... oltre a dare ricorsione di pali :D) e 1 ravager (sempre parte della combo... oltre a levare canne/crypte/calici molesti/cavi scarichi) per le 4 sferette addizionali... e rimangono cmq 8 critters da riarrangiare a piacere se si preferiscono i giuggioloni e 4 workers (passiamocosi' a 12 cosi con le gambe)

EDIT: imho... ci va Memory Jar... ci da 7 carte fresche che non avremo certo problema a giocare col worker (e con un po' di pali a terra e' difficile che l'oppo possa contrastare) e con karn e' sempre e cmq un 5/5...

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 12:20 

mi rifesrisco alla prima lista :
il mana e' ridicolmente stretto.

SE passano 2 sfere ci si ritrova a far costare 2 ogni singolo mox --> una wasta e le sfere diventano simmetriche. anche peggio se abiam fatto cotv a 0 o lo subiamo.

tomb - mishra - petrified-worker : qualcosa ci va.

inoltre se l' oppo parte con cotv a 0, sei costretto a pregare di vedere mishra o farei land-go. imho tomb e' fondamentale per avere fissa un progressone 2-3-4 che e' quella che devi vedere per sopravvivere alle tue sfere.

danni : troppi 4 vise+4 gufi+mille beater.

SE piazziamo il lock ci basta poco per vincere. via gufi e via un paio di creature.6-8 slot che posson diventare qualcosa di meglio. ravager e' cosi' forte ??

smoke : servono ?? imho si puo' farne a meno di una carta cc 5-6-7.
un crogiolo fa lo stesso in linea di massima. certo non leva creature pero' utilizzando mishra o polveriere si puo' pareggiare il tutto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 13:01 

Cita:
1) Giochi pochissime terre ---> io gioco con 4 workshop, 4 ancient tomb, 2 city of traitors, 4 spaccaterre, 1 tolaria, 2 mishra's factory........cioè zio se ti slandano workshop concedi a tempo 0

2) Non giochi metalwolker: in questo mazzo sono dio, metalwolker di primo vuol dire che di secondo giochi tutta la mano

Cita:
ma riesci sul serio a giocare monomarrone senza city of traitors/ancient tomb/METALWORKER?

Cita:
mi rifesrisco alla prima lista :
il mana e' ridicolmente stretto.

E' vero, la manabase era ECCESSIVAMENTE striminzita, c'era davvero il rischio di loccarsi da soli e non riuscire più a mettere pressione all'oppo. Ho quindi aumentato le fonti di mana aggiungendo 4 Ancient Tomb e inserendo 4 metallari che sono risultati ovviamente spanati. Lo so, sono noob.
Via le smokestack e i gufi. Le prime lente e costose, i secondi effettivamente poco risolutivi. Ecco gli 8 slot che mi servivano!

Il resto non ho avuto il coraggio di toccarlo: come già detto gli arcbound sono creaturini davvero troppo interessanti che permettono di avere in gioco quello che più ci interessa levando sfere in eccesso che magari vogliamo sostituire con Thorn of Amethyst e rendndo meno efficaci rack & ruin e spacca-artefatti avversari (senza contare che li puoi sacrificare a se stessi contro bridge from below XD ); li ho comunque portati a 3 aggiungendo così il 2° karn. Gli altri mucconi velocizzano notevolmente il nostro gioco e hanno un cc adeguato a giocare con le 8 sferette... Difficilmente costeranno più di 6. Anche per questo scartati i triskelion md, che con un cc pari a 6 rischiano di diventare ingiocabili. Il mazzo non pesca ma è compatto, raramente non topdeckeremo minaccia vs. mazzi forti, visti gli 8 slandi, le 8 sfere e i 10 ciccioni.

Ecco quindi la lista come si presenta ora:

So Fuckin' 8

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)
3 [DIS] Ghost Quarter
1 [US] Tolarian Academy
4 [TE] Ancient Tomb

// Creatures
2 [US] Karn, Silver Golem
4 [A] Juggernaut
4 [FD] Synod Centurion
3 [DS] Arcbound Ravager
4 [UD] Metalworker

// Spells
1 [A] Black Lotus
4 [4E] Black Vise
1 [DS] Trinisphere
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mana Vault
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
4 [LOR] Thorn of Amethyst

Del side nel caso ne parliamo poi.

Lascio quindi a voi la palla, sperando abbiate tante critiche e tante idee per sviluppare la cosa. :)

(Provate a fare anche solo un paio di goldfish, la lista è già pronta per mws... 8 slandi sembrano tanti, ma sono gestibilissimi e non sempre appena entrano dovranno finire nel cimitero!)[/b]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 21:09 

devo testarla... ma cosi' ha gia' molto piu senso...

a pelle la cosa che ora mi piace di meno sono i centurion... non abbiamo di meglio? ok. e' un onestiossimo 4/4 a costo 4... vale la pena di giocarne un playset intero? e se negiocassimo 2+2 titani o 2+2 triskelion (o variazioni sul tema...)

cioe'... abbiamo un piano denial fortissimo... con un sacco di sferette e di slandi... titano e' il chiodo alla bara di qualunque mazzo a base colorata (con un secondo armageddon grazie a ravager) e triskelion ammazza i bob/lacche'/welder/scimmiette... e con i ravager e' veramente brutale... puo' portarci inaspettate chiusure di 3°...

meta' delle nostre sferette non influiscono sulle creature... e il metalworker ci permette di hardcastare in scioltezza...

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 2:25 

mofo ha scritto:
devo testarla... ma cosi' ha gia' molto piu senso...

a pelle la cosa che ora mi piace di meno sono i centurion... non abbiamo di meglio? ok. e' un onestiossimo 4/4 a costo 4... vale la pena di giocarne un playset intero? e se negiocassimo 2+2 titani o 2+2 triskelion (o variazioni sul tema...)

cioe'... abbiamo un piano denial fortissimo... con un sacco di sferette e di slandi... titano e' il chiodo alla bara di qualunque mazzo a base colorata (con un secondo armageddon grazie a ravager) e triskelion ammazza i bob/lacche'/welder/scimmiette... e con i ravager e' veramente brutale... puo' portarci inaspettate chiusure di 3°...

meta' delle nostre sferette non influiscono sulle creature... e il metalworker ci permette di hardcastare in scioltezza...

Non so, sono entrambe creature veramente eccezionali ma il loro cc mi è sembrato veramente eccessivo, soprattutto pensando alle 4 sphere e al fatto che per quanto non necessariamente 1-shot abbiamo 8 slandi (i metallari sono ottimi in apertura, ma la mano si svuota velocemente e a quel punto conta solo la ridondanza per il topdeck)... Probabilmente 2 titani ci potrbbero stare, ma la struttura dovrebbe essere necessariamente cambiata, magari facendo -1 qualcosa -1 synod centurion +2 sundering, anche se penso sia semplicemente una visione di gioco diversa. A parer mio è meglio tenere più creature a cc ridotto che accellerino la race senza paura che si chiodino in mano perchè abbiamo slandato una volta di troppo....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 9:53 

ok... effettivamente i titani son troppo costosi (oltre a farci succhiare fortissimo se lo drainano...) ma ho cmq sostituito 3 dei centurioni con 3 Sword of Fire and Ice che mi sembrano saperne veramente a pacchi: se gioco prima lei e poi karn e' un 3/3, se ho gia' una creatura in gioco e' un 2/2 rapidita' che spara due danni (in tutto 4 danni come il centurion) dove voglio e fa pescare... il che non ci fa proprio schifo... ^_^

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 12:38 

mofo ha scritto:
ok... effettivamente i titani son troppo costosi (oltre a farci succhiare fortissimo se lo drainano...) ma ho cmq sostituito 3 dei centurioni con 3 Sword of Fire and Ice che mi sembrano saperne veramente a pacchi: se gioco prima lei e poi karn e' un 3/3, se ho gia' una creatura in gioco e' un 2/2 rapidita' che spara due danni (in tutto 4 danni come il centurion) dove voglio e fa pescare... il che non ci fa proprio schifo... ^_^

Ecco, SoF/I può essere un'aggiunta interessante alla quale non avevo pensato... Gli unici punti che mi fanno storcere un pò il naso sono: giocarla e equipparla costa 5 (di cui 2 non spendibili da WS) e NON è creatura: le sferette se le becca tutte; senza creature giù non fa niente. Il secondo punto per quanto stupido è dovuto dal fatto che questo mazzo rende al meglio quando riesce a mettere costantemente pressione. La carta è comunque spanata, e non ci penserò due volte a testarla :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 12:57 

Albume ha scritto:
giocarla e equipparla costa 5 (di cui 2 non spendibili da WS) e NON è creatura: le sferette se le becca tutte

giocarla e basta costa solo 3 invece... raramente riusciremmo a fare una partenza del tipo WS+altri 3 mana+mucca+pezzo di lock... piu' facile e' invece infilarci dentro la spada e ricordando che di tutte le fonti di mana che abbiamo le WS sono solo 4 (:P) equipparla e' proprio un problema minore (anche perche' da un certo punto del game, se non peschiamo, poco ce ne facciamo del mana in tavola)

Albume ha scritto:
senza creature giù non fa niente.

eh... infatti ne ho messe 3 (:P) le creature cmq non mancano... sono 12... le spade fra l'altro ottimizzano un metalworker che ci abbia gia' svuotato la mano (ed eventuali altri che dovessimo pescare)

Albume ha scritto:
Il secondo punto per quanto stupido è dovuto dal fatto che questo mazzo rende al meglio quando riesce a mettere costantemente pressione.

spada fa 4 danni costanti a costo 3+2, mangia i confidi e le altre creature ignobili (anche piledriver... e la spada ci permette di passare sopra tutti i goblin... si noti poi che il nostro lock e' molto piu' debole contro mazzi piu' creaturosi...) ci fa pescare (e cosa peschiamo se non altri danni/slandi/sferette?) mi sembra proprio coerente col gameplan ^_^

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo