Oggi è dom 27 set 2026, 13:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:03 
Granvolley ha scritto:
allora SID smettila di fare buffone..310 euro per una domenica lavorativa per 2 persone e i consumi di energia/ h2o, l'arbitro e spese varie...ma come sei messo???? Plumone!!!!

Ma in che mondo vivi??? Ti rendi conto che quelle sono le valutazioni super alte di quelle carte?
Il negozio le avrà pagate a dir tanto la metà, quindi ha fatto un guadagno netto di 910€
Ma ti svegli o rimani nella tua ignoranza????
I negozi seri son quelli che valutano anche il fatto di aver comprato quelle carte a una sciocchezza e metto in premio un valore leggermente più alto del guadagno dato dall'iscrizione, tanto non ci rimettono e fanno bella figura. in questo caso dovevano mettere almeno 1600€ di premi (che loro avevan pagato 800€, ne guadagnavano lo stesso per la cazzo di domenica lavorativa)
SVEGLIATEVI!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:12 

se le griglie non vi vanno bene potevate anche starvene a casa invece di fare tante storie dopo il torneo e scrivere con un nick registrato oggi, non avete neanche il coraggio di dire chi siete prima di lamentarvi tanto e vi nascondete appunto dietro lo schermo, facendo i conti in tasca a una persona che comunque ha lavorato tutto il giorno..siete ridicoli..
le critiche possono andare bene, ma devono essere costruttive, e potevate farle ieri in sede di torneo con l'organizzatore invece di blaterare il giorno dopo

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:13 

i premi erano visibilissimi. la gente è andata perchè voleva vincere quei premi.

in caso contrario non ci sarebbe stata una affluenza di questo tipo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:19 

Cita:
i premi erano visibilissimi. la gente è andata perchè voleva vincere quei premi.

io sinceramente non la guardo nemmeno la lista premi, perchè mi iporta andare la e giocare e vedere le faccie che conosc del goblin e li mi trovo veramente bene, complimenti cmq all'ottimo torneo ed il primo record che direi batta pure quello dell'anno scorso di 84 circa..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:22 
Infatti il mio era un modo costruttivo per svegliare un pò la gente..e hyggli il problema è proprio questo..non mi capacito del perchè la gente sia invogliata a giocare con una griglia del genere e faccia 97 player..ma guardati la griglia del prox milano, del precendente piacenza del prox firenze..quelle sono griglie..con premi che quando vinci riesci a vendere e che nn ti fanno la muffa nel raccoglitore a meno che nn svendi.. cmq caro bob che c'è di male se io voglio rimanere anonimo e fare le mie critiche?? sec me se interepelli qualsiasi organizzatore alla vista di ciò rimarebbe di stucco..ma cmq contenti voi contenti i ragazzi del goblin..anzi..ultra contenti i ragazzi del goblin..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:36 

come fai a essere sicuro che siano tutti contenti i ragazzi del goblin?
come fai a dire che magari pure io non abbia fatto delle critiche con l'organizzatore..?
quello che dico è che è sbagliato usare un tono "aggressivo" come il tuo, e usare un nick fasullo non aiuta la discussione..se avessi usato il tuo vero nick e usato modi più "tranquilli" la discussione potrebbe aver avuto un impatto diverso da quello che invece sembra dare..perchè cosi sembra che tu voglia solo danneggiare l'organizzazzione dei tornei al goblin e non cercare di migliorarla..le griglie si conoscevano prima, si sa già che ci sono dei lucky table..si può avere da ridire sulla mancanza di upgrade delle griglie senza dubbio, ma non nei toni e nel modo da te usato..almeno io la penso cosi

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:38 

sidvicious ha scritto:
Infatti il mio era un modo costruttivo per svegliare un pò la gente..e hyggli il problema è proprio questo..non mi capacito del perchè la gente sia invogliata a giocare con una griglia del genere e faccia 97 player..ma guardati la griglia del prox milano, del precendente piacenza del prox firenze..quelle sono griglie..con premi che quando vinci riesci a vendere e che nn ti fanno la muffa nel raccoglitore a meno che nn svendi.. cmq caro bob che c'è di male se io voglio rimanere anonimo e fare le mie critiche?? sec me se interepelli qualsiasi organizzatore alla vista di ciò rimarebbe di stucco..ma cmq contenti voi contenti i ragazzi del goblin..anzi..ultra contenti i ragazzi del goblin..

Allora visto ke nn 6 d'accordo con le griglie partecipa agli altri tornei sopracitati e nn rompere le palle... Visto ke nessuno altro oltre te e quell'altro si è lamentato vorrà dire ke va tutto bene...
Poi se hai i Rosik del lunedì mattina sono cazzi tuoi la prossima volta vatti a fare un giro ke forse ti fa anke meglio e nn rischi l'ulcera!ahah

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*

Ultima modifica di Gabba il lun 14 nov 2011, 15:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:39 

ciao a tutti, io ad esempio ieri non ho voluto creare polemiche ma onestamente pensavo che a inizio torneo i premi li upgradassero visto l'afflusso di gente.
Io ho pagato 15€ per quella griglia è vero, ma la griglia non era per 70 giocatori??
Era specificato che con grande affluenza la griglia sarebbe stata aggiustata e solo durante il primo turno è stato comunicato a tutti che i premi rimanevano invariati ma con l'aggiunta del lucky table.
Ormai tutti avevamo pagato, quindi cosa potevamo fare?? Io onestamente ho pagato per la griglia da 70 giocatori e devo ammettere che mi sarei aspettato un adeguamento sostanziale viste le 20 e più quote di iscrizione. Senza contare poi che al primo turno son stato costretto a giocare di fronte alla porta del bagno con un'umidità assurda.
Quindi bob cosa avremmo potuto fare ieri??
Sidvicius ha detto la sua idea con toni un pò troppo forti forse però magari qualche delusione è condivisibile...
Quello che voglio dire, è che io mi adeguo come giocatore, pago la mia irscrizione x quella griglia per quel numero di persone, mi adeguo e gioco nell'umidità o in tavoli stretti senza fare polemiche, però poi arrivo terzo e vinco poco più di uno che era 0-6 al lucky table...
Ci metto la faccia e dico che per la prima volta un pò sono deluso da tutto questo...
Chiedo ai ragazzi di goblin se era diverso per loro se ne avessimo parlato subito in sede di torneo magari durante la pausa pranzo, ma dubito che sarebbe cambiato qualcosa, no?
Spero di avere altre sensazioni la prossima volta!

Simone Giovannetti
My 2 cents (dedicato a qualcuno in particolare)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:45 

Cita:
Allora visto ke nn 6 d'accordo con le griglie partecipa agli altri tornei sopracitati e nn rompere le palle... Visto ke nessuno altro oltre te e quell'altro si è lamentato vorrà dire ke va tutto bene...

personalmente sono andato alla lega estense il sabato e non sono venuto a bologna la domenica proprio per considerazioni riguardo i premi, il prezzo e l'affluenza. però capisco bene l'organizzazione che dice "io ho messo questi premi e la gente è venuta lo stesso(anzi, ne è venuta di più), perchè dovrei fare diversamente?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:47 

therock88 ha scritto:

Simone Giovannetti
My 2 cents (dedicato a qualcuno in particolare)

STIMA ABBOULEVARD.. e condivido pure appieno, ma non essendoci stato, non ho di che lamentarmi..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:48 
Gabba ha scritto:
Poi se hai i Rosik del lunedì mattina sono cazzi tuoi la prossima volta vatti a fare un giro ke forse ti fa anke meglio e nn rischi l'ulcera!ahah

La sostanziale differenza tra me e te è che io nn gioco per passare una giornata con gli amici del goblin ecc la passo si per stare in compagnia ma se permetti io i premi li guardo..io sn interessato a vincere..tu forse no..quindi nn ti cambia un cazzo se il primo vince 1000 euro o se vince uno schiaffo?? tanto tu sai cgia che non ci arrivi giusto?? scusate se stò diventando un pò schietto ma è inutile che parlo con gente che nn sa contare e non sa capire quando viene fregato..se poi non siete interessati alla polemica xche volete divertirvi e bona cm dice gabba o pass, non commetate quello che scrivo io e lasciate commentare al goblin che a me quello che interessa è fare capire che non si sono comportati in maniera giusta..e spero che i prossimi tornei non mettano premi da "svuota chiodi da raccoglitore" e che i lucky table nn superino il vaolere del 8 classificato..tutto qui..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:48 

sidvicious ha scritto:
va bene parliamo di dati oggettivi:
costo iscrizione 15€, iscritti 94 = 1410€ incassati con l'iscrizione

questo ciò che han messo in premio:
1° Posto: 4x Wasteland + 4x Scrubland wb seconda ita 280€
2° Posto: 4x Force of Will + 4x Standstill 230€
3° Posto: 4x Flooded Strand +1x Jace the Mind Sculptor 100€
4° Posto: 4x Wooded Foothills + 4x Goblin Piledriver 90€
5° Posto: 4x Aether Vial + 1x Kiki Jiki Foil 50€
6° Posto: 4x Duress Urza's Saga Foil 50€
7° Posto: 1x Gaea's Cradle 35€
8° Posto: 4x Terravore (Asian) 35€
9° posto: 2x mirran crusader foil che regalavano coi box 20€

lucky table:
1 LED 30€
1 Natural Order vision 25€
1 Natural Order foil judge 35€
1 Batterskull foil 35€
1 Wasteland 40€
1 Jace 45€
queste le valutazioni stando larghi, totale = 1100€ ricordando che molte carte son veramente poco ricercate e quindi è veramente difficile riuscire a far "cassa". Cioè sembra proprio che sia solo un modo per svuotarsi i raccoglitori da parte di Goblin. Chi li vuole ora come ora colline boscose e piledriver a 90€??? Chi vuole terrivori a 35???? Fiale e KIKI JIKI foil a 50€?????
Ragazzi ma stiamo scherzando?? è come se tu andassi al supermercato a comprare la roba scaduta zio can...
In ogni caso, anche ammettendo che i premi vi vadano bene (cosa impossibile), ma gli altri 310€ dove sono andati a finire? Non credo che l'arbitro costi così tanto per un torneo...
I negozi già quadagnano perchè vendono quelle carte a prezzo pieno, in più fanno pubblicità, vendono bustine protettive, carte sfuse e altro ai giocatori. non ha senso un guadagno netto di 260€ (contando 50 al judge).
Inoltre il fatto che sullo 0-6 si vinca un jace mentre chi si è fatto il culo e arriva tra il quinto e l'ottavo posto di un torneo da quasi 100 persone sembra proprio una presa per il culo...
Il tizio che ha vinto le 4 Duress foil di saga, super ricercate e ambite da ogni giocatore legacy, le ha vendute a 10€ il set. Ha fatto top8 in un torneo da 94 persone e ci ha rimesso 5 euro...non è assurdo???
Questo dovrebbe far ragionare tutti, questa volta goblin han fatto i furbi e tutti noi polli...

Ciao, curiosità: ma sei pasquale li marzi? no perchè ieri io e lui facevamo esattamente lo stesso discorso (cioè calcolare quanto gli organizzatori stavano incassando/dando in premio).

Comunque, diciamo che 4 flooded strand+1 jace valgono anche 120-130 (75+45 circa), però vabbè. Rimangono 250 euro circa di differenza. Anche io ieri avevo pensato e detto con alcuni che i premi erano un po' una cacca, ma alla fine penso che per due organizzatori che mettono in piedi un torneo del genere (che a noi fa piacere, è bello giocare tornei grandi, non è che c'andiamo perchè ci fa schifo, quindi sotto questo punto di vista siamo noi che dobbiamo ringraziare loro) intascarsi 250 euro "puliti" (non credo lo siano, ci saranno altre spese) ci può anche stare. Vabbè la passione per il gioco ma non credo che loro organizzino per beneficenza.

Era quindi tutto perfetto? no, non sto certo dicendo questo:
- le catacombe dovrebbero essere illegali (poi vabbè, ieri c'ho giocato un turno e non è andata neanche così male, d'inverno è sopportabile giocarci...ma d'estate sono allucinanti, io ho paura ora per le tappe di aprile/maggio)
- poi non ho capito il senso di attaccare i pairings nella stanzina che poi porta alle catacombe, il solito posto non andava bene ò_o? dopo un turno dove c'avrò messo tipo 5 minuti per leggere i pairing ho deciso di guardare quelli fuori xD.
- il discorso "uno stronzo sullo 0-6 vince un jace, io faccio top8 e vinco 4 duress foil, permettete le bestemmie?" è assolutamente sensato...da giocatore random che non ha mai organizzato un torneo in vita sua mi permetto di abbozzare, con gli stessi premi da voi messi in palio, una bozza di griglia che secondo me avrebbe potuto avere molto più senso:

1° Posto: 4x Wasteland + 4x Scrubland wb seconda ita 280€
2° Posto: 4x Force of Will + 4x Standstill 230€
3° Posto: 4x Flooded Strand +1x Jace the Mind Sculptor 120€
4° Posto: 4x Wooded Foothills + 1x Jace the Mind Sculptor 110€
5° Posto: 1x Wasteland 1x Gaea's Cradle 70€
6° Posto: 2x Natural Order (uno dci ed uno normale) 60€
7° Posto: 4x Duress Urza's Saga Foil 50€
8° Posto: 4x aether vial 40€
9° posto: 2x mirran crusader foil che regalavano coi box 20€

lucky table (in ordine dal secondo all'ultimo turno, premi in ordine crescente dato che chi vince un lucky table al turno2 ha ancora la possibilità di fare top8, il che non mi pare molto giusto dato che i lucky table dovrebbero appunto avere lo scopo di dare un contentino anche a chi sta succhiando banani):
1x Kiki Jiki Foil 10€
2x Terravore (Asian) 15€
2x Terravore (Asian) 15€
4x Goblin Piledriver 30€
1 LED 30€
1 Batterskull foil 35€

Splittati i terravori asian, che tanto il set lo gioca solo forse aggro loam.
Insomma, in questa ipotetica griglia la roba della top8 è tutta roba facilmente rivendibile/giocabile (ok, le duress sono le peggiori, ma sono comunque foil di saga. io ne avevo vinte un paio qualche tempo fa e non ho avuto problemi a rivenderle...a 10 euro L'UNA, se il tizio che le ha vinte ieri le ha rivendute a 10 il set mi spiace per lui che non sapeva quanto valessero, però non può recriminare che ha fatto top8 e c'ha perso 5 euro sul costo di iscrizione...altrimenti io vinco il torneo, vendo il set di scrubland e il set di waste a 5 euro tutto e poi dico "EH CHE CAZZO PERO' ALLA FINE C'HO PERSO 10 EURO!" ...eh, se sei un coglione mi spiace per te).

- Ho lasciato comunque i lucky table (dignitosi, direi)
- Ho lasciato esattamente lo stesso valore dato come carte (come dicevo prima, un guadagno netto di 250+ euro per due organizzatori non mi pare una follia).

Semplicemente così chi fa top8 non tira delle bestemmie.

Finita la parte "matematica-tecnica" del post, volevo solo dire...

Ma porca troia! Possibile che devo sempre perdere al primo turno =_= ? l'altra volta perdo la prima, ne vinco 5 in fila, patto e sono dentro. A sto giro c'erano 25 giocatori in più quindi perdo la prima, ne vinco 5 in fila, non posso pattare, becco il monored dello sculo mortale finale e perdo 0-2 in 10 minuti. Che amarezza, ho perso da due delle cose che più odio nel legacy...natural order e burn (sono nel mio personale podio dei mazzi brainless/odiosi assieme a qualsiasi cosa che abbia show and tell).

Tra l'altro con il senno di poi dovevo pattare (sapendo di essere matematicamente fuori dato che il mio rating era tipo 42 mentre quello di tutti gli altri si aggirava tra 53 e 66 xD) così magari facendo DECIMO per rating mi avreste dato un qualche premio di consolazione...non so, un mirran crusader promo andava bene, me ne manca giusto uno per finire il set xD.

Vabbè, sarà per la prossima. Sperando di non perdere la prima ed essere in 10mila a giocare :D!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:55 

Sono uno di quelli che ieri ha vinto un lucky table, Nicholas Ferretti per la precisione, ma ciò non mi impedisce di essere d'accordo, in parte, con chi chiedeva un adattamento dei premi. Vorrei però cercare di portare la discussione su toni più consoni e su una maggiore obiettività:
-uppare la griglia in corsa poteva essere cosa non facile, imho, di conseguenza la considererei una parziale attenuante nei confronti dell'organizzazione.
-il goblin mi pare abbia sempre privilegiato i lucky table agli upgrade; l'errore forse è stato che questa volta era un pò troppa la differenza tra griglia ed iscritti, ma c'è una bella differenza dal dire ciò alle critiche non sense fatte da alcuni.
-già il fatto che si siano attrezzati per fare una lista da 80 e più giocatori dalla prossima tappa in poi significa che il problema è stato da loro recepito e vi è la volontà di porvi rimedio.

Insomma trovo che la critica sia accettabile in questo caso ma non tutta la solfa che c'è stata tirata dietro.
Chi critica con scopi costruttivi è utile, gli altri possono andare a fare gli altri tornei senza rompere.

[edit]
Ecco, un discorso alla Ale lo trovo intelligente e per quanto sia una critica ha assolutamente scopi costruttivi.

ps x Ale: se è il burn che penso io me lo sono beccato al 6o turno l'ultima volta. Che brutta storia... che tristezza di mazzo! Io ai brainless farei solo un'aggiunta: Reanimator.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.

Ultima modifica di Baltazar il lun 14 nov 2011, 16:02, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:56 
Full Organizer

therock88 ha scritto:
Sidvicius ha detto la sua idea con toni un pò troppo forti forse però magari qualche delusione è condivisibile...
Quello che voglio dire, è che io mi adeguo come giocatore, pago la mia irscrizione x quella griglia per quel numero di persone, mi adeguo e gioco nell'umidità o in tavoli stretti senza fare polemiche, però poi arrivo terzo e vinco poco più di uno che era 0-6 al lucky table...
Ci metto la faccia e dico che per la prima volta un pò sono deluso da tutto questo...
Chiedo ai ragazzi di goblin se era diverso per loro se ne avessimo parlato subito in sede di torneo magari durante la pausa pranzo, ma dubito che sarebbe cambiato qualcosa, no?

Certamente sarebbe cambiato! :-)
Non ci voleva moltissimo a upgradare i premi, abbiamo sempre un po' di cose in piu', e ovviamente non ci cambia niente non fare lucky table e dare piu' premi ai top8!

Mi spiace moltissimo che ci siano stati problemi di comunicazione: negli altri casi in cui abbiamo avuto piu' giocatori del previsto (in realta' solo una volta avevemo "sforato" gli 80) abbiamo sempre aggiunto premi sotto forma di lucky table, e ieri abbiamo fatto la stessa cosa, dando per scontato fosse la formula che comunque accontentava piu' giocatori...

In futuro certamente non commetteremo piu' una leggerezza del genere: in tutti i tornei in cui sono andato da giocatore ho sempre ritenuto fondamentale che ci fosse una gestione trasparente della struttura dei premi (che devono essere giustamente comunicati in sede pubblicitaria e ribaditi all'inizio del torneo!), e non voglio esser certo io a mancare in questo fondamentale obbligo organizzativo!

Insomma, per le prossime tappe terremo gia' pronte griglie premi aggiuntive per numeri di iscritti insolitamente alti, e tanti saluti ai lucky table (se non con premietti sminchi di consolazione!)...

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:00 
Full Organizer

Baltazar ha scritto:
-uppare la griglia in corsa poteva essere cosa non facile, imho, di conseguenza la considererei una parziale attenuante nei confronti dell'organizzazione.

A nostra non-discolpa va detto che con un quarto d'ora di conti si poteva fare tranquillamente... :-(

Image
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo