Pyroman(t)e ha scritto:
penso che la discussione debba ricadere più sulla sb:
-almeno 3 submerg, visto tutti i creaturoni verdi citati prima e irremovibili altrimenti
-krosan grip: 2 copie visto che ogni tanto qualche cb si becca
-spell pierce: bello contro combo e controlloni, ma in genere si sidano contro burn,ant,spiral tide e enchantress visto che contro blu controllo abbiamo le reb/pyroblast, la sido in 2 copie
-reb/pyroblast: almeno 3, troppo sgrave per le counterwar
-firespout: le preferisco a piroclasma perchè contro zoo toglono nacatl e ad italian segano tutto.posso preservarmi delver contro maverik e contro tonni previeni varie sfialate per i lord e balle varie così tanto crepano tutti.2 belle copie
-surgical extraction: questa è la parte + combattuta. cripte contro reanimator sono easy win, le faerie macabre idem, ottime contro dredge, mirror, spiral tide....eppure sono propenso per le surgical che ci levano dalle palle force e counter molesti,lande per fare un denial degno di cristo e ogni cosa che ci passa per la testa; vedi la mano dell'oppo e manca solo che ti fa trombare anche megan fox (purtroppo non è così T_T).drawback minimo per fare extirpate senza giocare nero. per ora facciamo 2 surgical e mono cripta.
Ho pensato anche io a due surgical e una cripta anche perchè contro dredge e reanimator rischiamo di subire surgical su surgical (è la migliore loro risposta direi).
Interessante la questione sui lavamanti, ad ora il side sarebbe così
2 [card]submerge[/card]
1 [card]mind harness[/card] (o 3 submerge se se preferite)
2 [card]surgical extraction[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card] (o 3 surgical se si preferisce)
2 [card]pyroblast[/card]
1 [card]red elemental blast[/card] (per il discorso misdirection ma cmq 3x)
2 [card]spell pierce[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
Rimangono tre slot.
Se non lavamante e divert (contro blunero stiamo già avanti secondo me) cosa inserire? Ad ora secondo me i match più complicato sono contro merfolk, maverick, zoo, rug countertop.
Riusciamo ad arrivare a giocare tre mana in tempo utile per [card]firespout[/card] e [card]krosan grip[/card]? (nel caso ci sono [card]pyroclasm[/card] e [card]ancient grudge[/card]) o per [card]wipe out[/card]? (rimbalzino universiale con split second)