Oggi è gio 16 apr 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 0:43 

primer molto bello solo per una cosa ho da ridire, il primo e il secondo video sono uguali stessa cosa per il quarto e il quinto, per il resto tutto spettacolare, gioco canadian da un po e mi piace un sacco come mazzo

io e un mio amico, siamo così PRO che abbiamo speso tanti soldi per un mazzo che è così forte da giocare da solo, più PRO di così secondo me non si può...XDXD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 1:46 

Si può proprio dire che ne è valsa la pena di aspettare! Complimenti e un GRAZIE a spartan117 e Horsy per il primer!!! Poi ora è di nuovo nella sezione che merita 8-) (Grazie Starman)
Appena finito di guardare i video, molto interessanti! Complimenti ancora!
Poi...a me sto mazzo non piace tanto :-p

Byez

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 22:07 
Legendary Creature

Per chi è interessato, faccio qualche considerazione sul torneo appena conclusosi a Bologna (94 o 96 players non ricordo), dove faccio 4-1-2 perchè decido di prendere un match loss come un nador.

1) UGR con Delver e Snapcaster 1-1 (lo mando a 1 nell'ultimo addizionale)
2) Merfolk Monoblu 2-0
3) Match loss perchè insieme ad altri 2 pirla decidiamo di tardare di 10 minuti dopo la pausa pranzo
4) Team Italia RBW 2-0
5) UGR Cascade Paxxu Style 2-0
6) UB Control 2-0
7) GW Maverick 1-2 (vinco la prima, la seconda riesce a fare Choke con io che non riesco a trovare counter/soluzione in tempo, la terza mulligo a 6, e lui ha mano dipinta con Reliquiario, Stoneforge, Mamma, Gerarca, Zenith e 2 lande credo)

Delver boh è forte ma stare sotto qualsiasi spiga e qualsiasi botto non mi piace troppo, anche se effettivamente in certe situazioni riesce ad accelerare la race in maniera decisiva (vedi contro combo, o mazzi come Maverick, Merfolk e Team America/Portugal almeno in g1)

Per il resto non c'è molto da dire, il mazzo è sempre lo stesso :-p

Props
A judge Anda che mi presta alcune cartuzze interessanti

Slops
A me e Maffe perchè siamo dei pirla
A MacGyver perchè gufa contro di me nella partita decisiva :-D

@Macgyver: Mi spiace ;-* ma speravo solo che il tuo oppo mi alzasse il ratings ed invece...arrivo 9° :'(

Ahah scherzo Mac :-D mi spiace che alla fine tu non sia entrato! :->

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il lun 14 nov 2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 22:34 

Ti faccio i miei complimenti perchè hai steso un primer fantastico..

:-) :-p :-)

Un saluto

Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 15:04 
Legendary Creature

Vi ringraSSiamo moltissimo dei complimenti :-D ma vi chiediamo gentilmente di non postarli qui, o quantomeno di accompagnarli con commenti e discussioni sul mazzo, visto che siamo in Legacy Competitive, per cui sarebbe gradito (dai mod soprattutto :-p ) fornire un apporto a livello strategico :-)

Credo che, adesso, i punti fondamentali di cui discutere siano:
- Mangusta si, Mangusta no, se si in quante copie, se no da cosa può essere rimpiazzata;
- Delver si, Delver no, se si in quante copie, se no da cosa può essere rimpiazzato;
- dato che il meta si sta evolvendo verso mazzi che abusano di Snapcaster e del rosso, e verso mazzi come Team Portugal che abusano degli scartini, quali modifiche potrebbero essere apportate al md e al sideboard;

..e via dicendo. Buona discussione! :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Commenti vari
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 18:25 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Per i test che ho fatto fino ad ora mi sento di dire che la mangustinha sia fondamentale, nella mia lista attualmente gioco 4 delver 4 tarmo e 3 manguste ma la tentazione di giocarne 4 è forte.

Una volta che è entrata è dura toglierla di mezzo... la preferisco a tarmo arrivo a dire, evita snare che è abusato e non sta sotto a fulmine (nel nostro cimitero spesso ci sono solo terre e istant).

Evita ghastly demise, dismember, spada a spighe e path to exile. Certo come molti han già detto delver è un bittante troppo forte e rapido soprattutto contro combo dredge o altri mazzi.

Sto provando ad utilizzare come altri tre lavamanti spietati di side soprattutto utili contri tritoni o maverick o no bant per bruciare le creature utility.

Occhio in g2 anche all'arrivo di submerge visto che ci vedranno giocare tante creature verdi, i nostri tarmo avranno davvero vita grama. Sempre dentro due o tre pyroscariche.

In g2 a me è capitato di sideare fuori (in ordine):
delver (contro mazzi con fulmini e tante rimozioni)
fulmine (quando mi capita di avere pochi bersagli)
mangusta (facendo entrare grim lavamancer)
tarmo
ponder (in caso di inserimento di più carte ma al massimo ne ho tolto uno o forse due)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Commenti vari
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 18:38 
Legendary Creature

Infatti, di Goyf, con questo deck, si vince solo contro Merfolk (anche se qualche Dismember ce l'hanno anche loro), Burn, Dredge, mirror e mazzi col rosso e senza bianco come Cascade, RUG Order, UGR con Punishing, etc.

In mirror e contro mazzi red-based sido sempre fuori Delver, rimanendo con 3 Manguste e 4 Goyf. E vinco lo stesso, sembrano poche creature ma per la strategia del mazzo (disruption iniziale e poi bittaggio veloce) ci stanno.

Per il resto è tutta una questione personale, ossia di come ognuno intende e gioca questo mazzo:
- c'è chi lo gioca più aggressivo, allora con 11/12 creature e meno rimozioni e/o counter;
- c'è chi lo gioca più controlloso (ad esempio il sottoscritto), con 10 creature (o meno) e più rimozioni e counter.

I Lavamanti richiedono assolutamente montagna base, sennò sono praticamente inutili contro Maverick e Merfolk, che giocano 4 slandi. Per di più, sì, migliorano fino a un certo punto Maverick, ma Merfolk rimane un ottimo matchup anche senza Lavamante, per cui il gioco non vale la candela qui.

P.S. E' sconsigliabile levare anche una sola copia di Ponder post side. Piuttosto leva altre carte meno utili, non Ponder che ti permette di cercare proprio le carte che hai appena sidato dentro e che vuoi assolutamente vedere.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 20:45 

penso che la discussione debba ricadere più sulla sb:
-almeno 3 submerg, visto tutti i creaturoni verdi citati prima e irremovibili altrimenti
-krosan grip: 2 copie visto che ogni tanto qualche cb si becca
-spell pierce: bello contro combo e controlloni, ma in genere si sidano contro burn,ant,spiral tide e enchantress visto che contro blu controllo abbiamo le reb/pyroblast, la sido in 2 copie
-reb/pyroblast: almeno 3, troppo sgrave per le counterwar
-firespout: le preferisco a piroclasma perchè contro zoo toglono nacatl e ad italian segano tutto.posso preservarmi delver contro maverik e contro tonni previeni varie sfialate per i lord e balle varie così tanto crepano tutti.2 belle copie
-surgical extraction: questa è la parte + combattuta. cripte contro reanimator sono easy win, le faerie macabre idem, ottime contro dredge, mirror, spiral tide....eppure sono propenso per le surgical che ci levano dalle palle force e counter molesti,lande per fare un denial degno di cristo e ogni cosa che ci passa per la testa; vedi la mano dell'oppo e manca solo che ti fa trombare anche megan fox (purtroppo non è così T_T).drawback minimo per fare extirpate senza giocare nero. per ora facciamo 2 surgical e mono cripta.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 21:28 

Pyroman(t)e ha scritto:
penso che la discussione debba ricadere più sulla sb:
-almeno 3 submerg, visto tutti i creaturoni verdi citati prima e irremovibili altrimenti
-krosan grip: 2 copie visto che ogni tanto qualche cb si becca
-spell pierce: bello contro combo e controlloni, ma in genere si sidano contro burn,ant,spiral tide e enchantress visto che contro blu controllo abbiamo le reb/pyroblast, la sido in 2 copie
-reb/pyroblast: almeno 3, troppo sgrave per le counterwar
-firespout: le preferisco a piroclasma perchè contro zoo toglono nacatl e ad italian segano tutto.posso preservarmi delver contro maverik e contro tonni previeni varie sfialate per i lord e balle varie così tanto crepano tutti.2 belle copie
-surgical extraction: questa è la parte + combattuta. cripte contro reanimator sono easy win, le faerie macabre idem, ottime contro dredge, mirror, spiral tide....eppure sono propenso per le surgical che ci levano dalle palle force e counter molesti,lande per fare un denial degno di cristo e ogni cosa che ci passa per la testa; vedi la mano dell'oppo e manca solo che ti fa trombare anche megan fox (purtroppo non è così T_T).drawback minimo per fare extirpate senza giocare nero. per ora facciamo 2 surgical e mono cripta.

Ho pensato anche io a due surgical e una cripta anche perchè contro dredge e reanimator rischiamo di subire surgical su surgical (è la migliore loro risposta direi).

Interessante la questione sui lavamanti, ad ora il side sarebbe così

2 [card]submerge[/card]
1 [card]mind harness[/card] (o 3 submerge se se preferite)
2 [card]surgical extraction[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card] (o 3 surgical se si preferisce)
2 [card]pyroblast[/card]
1 [card]red elemental blast[/card] (per il discorso misdirection ma cmq 3x)
2 [card]spell pierce[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]

Rimangono tre slot.
Se non lavamante e divert (contro blunero stiamo già avanti secondo me) cosa inserire? Ad ora secondo me i match più complicato sono contro merfolk, maverick, zoo, rug countertop.

Riusciamo ad arrivare a giocare tre mana in tempo utile per [card]firespout[/card] e [card]krosan grip[/card]? (nel caso ci sono [card]pyroclasm[/card] e [card]ancient grudge[/card]) o per [card]wipe out[/card]? (rimbalzino universiale con split second)

Ultima modifica di Lorcann il mer 16 nov 2011, 0:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Commenti vari
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 21:37 

Cita:
P.S. E' sconsigliabile levare anche una sola copia di Ponder post side. Piuttosto leva altre carte meno utili, non Ponder che ti permette di cercare proprio le carte che hai appena sidato dentro e che vuoi assolutamente vedere.

Ok, ponder è molto forte, è capitato di toglierlo per far entrare la terza pyroblast quando avevo sidato dentro anche pierce. Il mio discorso era che se se sono tutte carte utili c'era meno bisogno di manipolarle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 0:43 
Legendary Creature

Beh il discorso non è che Ponder è carta molto forte e che quindi toglierla sia sbagliato. E' sbagliato togliere Ponder perchè assieme a Brainstorm costituisce il MOTORE del mazzo, la sua ossatura.
Piuttosto leva qualche creatura, leva le Force dove non servono e fanno solo dannoso svantaggio carte, leva gli Spell Snare dove hanno pochi target, o i Fire/Ice se sei on the draw contro mazzi veloci; ma la configurazione con 4 Branze e 4 Ponder è meglio non toccarla, perchè ti permette di cercare le soluzioni che hai sidato dentro! :-p

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 19:32 

Fa proprio schifo giocare la versione Dark Threshold? Io mi trovo bene ma vorrei la vostra opinione:

LANDS 18
4 Underground Sea
4 Tropical Island
4 Wasteland
2 Verdant Catacombs
2 Polluted Delta
2 Misty Rainforest

CREATURES 14
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Snapcaster Mage

OTHER SPELLS 28
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Stifle
4 Force of Will
4 Daze
4 Ghastly Demise
3 Spell Snare
1 Dismember

SIDEBOARD
3 Surgical Extraction
3 Spell Pierce
3 Go for the Throat
2 Submerge
2 Krosan Grip
1 Sylvan Library
1 Perish

Commenti e/o suggerimenti??
Io vedo che contro mazzi a base creaturosa mi trovo molto bene (sia pre che post side).
Inoltre, in generale, con confidant in tavola il mazzo è inarrestabile, non si finiscono mai le risorse e l'oppo deve sgobbare il triplo per riuscire a riprendersi da tutto il temo che riusciamo a creare.
Unica pecca (e mia ossessione) e il non poter usare bolt in faccia (non abbiamo spari) e non avere le pyroblast e reb da side.
Il fatto è che la verione RUG se la vede maletto contro reliquary e tarmogoyf avversari. Non è così facile come sembra il match up contro bant da quello che ho potuto testare.
Potete smentirmi e spiegarmi (oltre a commentare la lista di Dark Threshold)??

Grazie!

@ coma : mi spiace , ma questo è il primer di canadian (quindi ugr) , per discutere di eventuale dark t. , con la funzione cerca provi a vedere se c'è già un topic aperto nelle altre 2 sezione di legacy o ne apri uno tu in development .

Ok scusate per l'errore!! Qualora qualcuno volesse commentare ecco il link alla sezione developement del legacy:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=411497#411497

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 14:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Giusto qualche commentino veloce veloce :-)

1) sto provando una side leggermente diversa da quella postato, in particolare

-2 krosan -1 spell pierce
+1 surgical +1 EE +1 ancient grudge

il motivo è che mi aspetto pochi incantesimi problematici visto il meta abbastanza veloce, e poi volevo qualche risposta in più a maverick che si sta cmq rivelando sempre di più un MU di esperienza e anche sculo.

2) questione delver: a mio parere il 3x è imprescindibile, 4x consigliato ma anche la 4^ snare ne sa a pacchi. Troppi target importanti a cc2 per essere sottovalutata alla leggera.

3) i link ai video delle partite di bant e bant countertop sono stati corretti courtesy of Horsy :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 17:12 

Questa è la mia lista al momento:

Creatures (11/12)

3/4 Nimble Mongoose
4 Delver Of Secrets // Insectile Aberration
4 Tarmogoyf

Counters (15/16)

4 Force of Will
4 Daze
3/4 Spell Snare
4 Stifle

cantrips (8)

4 Brainstorm
4 Ponder

Removals (6/7)

4 Lightning Bolt
0/1 Fire//Ice (non c'è niente di meglio?) il 5o Blot? XD
2 Dismember

Manabase (18)

6 Fetchland
4 Wasteland
3 Tropical Island
4 Volcanic Island (o 7a fetch)

Per il side stavo usando una cosa tipo:

3 Surgical Extraction
3 Spell Pierce
3 Submerge
2 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Krosan Grip/Ancient Grudge?
1 Mind Harness/Sylvan Library

Togliere le Grip per qualcos'altro tipo Ancient Grudge mi piace, ma resta il problema della maledetta Batteskull che continua a saltare come un'indemoniata e può darsi che grudge gli faccia il solletico...possiamo fregarcene di questo problema, dato che gli serve tanto mana per farlo e nel frattempo noi lo picchiamo?

@spartan117: tu quanti EE giochi da side? Perchè l'1x non è molto sexy a mio parere. Boh sappici dire perchè maverick è veramente una sofferenza! Giocavo nero al posto del rosso praticamente per colpa sua XD
Per quanto riguarda i delver, io il 4x non lo tocco. Tante volte abbiamo bisogno di mettere pressione fin da subito, e delver è la miglior risposta a quest'esigenza. Per far posto alla 4a snare io ho tolto una mangusta, ma ho anche un 1x di fire/ice che posso limare, eventualmente.
Suggerimenti, commenti, critiche e/o altri punti di vista?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 17:19 

Ma tipo Fire/Ice è una delle carti più forti del deck o sono io ad essermi rincoglionito? [SarcasmoOff]

Seriamente, IMHO non ha senso non giocarne neppure il 2x, e il perchè penso sia stato ribadito all'infinito anche nel vecchio topic. In ordine, fa:

-2x1 contro qualsivoglia Maverik, Goblin, mana dorks di Bant e similiari
-Denial, con la D maiuscola. Tappare una terra in upkeep ci fa schifo?
-Far passare le nostre creature sul bel Reliquario dell'avversario. Pessimo eh?

Senza contare che si piccia se non serve.

Ripeto, non ha senso in meno di due copie.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 46  Prossimo