Oggi è dom 11 ott 2026, 18:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 10:05 

4 waste
15 plains
1 karakas

4 mirran
4 serra
3 student/phyrexian metamorph/Avian
4 milf of the runes
4 stoneforge
4 canonist/abolisher
4 relic warder

4 vial
4 plowshares
2 jitte
1 f/i
1 l/s
1 batterskull

Dai test effettuati è risultato che vs controllo e aggro stiamo sopra, contro combo ce la giochiamo, canonista + milf è gg, ho poi un 4x di silenzio e di surgical, quindi non li temo, forse siamo l'unico aggro oltre a ichorid in grado di infastidirli
contro maverik è una race, lui ha tante bombe e noi abbiamo tante bombe, match tutto da vedere.
i problemi arrivano con i combo-creaturoni, quali show and tell (persa a prescindere, fidatevi) e reanimator.
Canadian non è molto positivo, se non entra milf.
ho escluso le pratograno, seriamente inutili visti tutti i tarmi e i reliquari presenti, le studentesse mi hanno piacevolmente sorpreso, sono delle bombe a costo uno, se non le levano subito poi sono cazzi, e poi ci tengono occupati nei primi turni il mana, guadagnando una carta in mano "in piú" nel senso che non giocandola e potenziando la studentessa abbiamo utilizzato positivamente un turno, è come se fosse una pescata virtuale, non so se sono riuscito a farmi capire, ora sono col cellulare e non ho molto tempo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 13:39 

gioco questo mazzo saltuariamente in quanto mi è sempre piacuto come idea =) ultimamente stavo pensando di inserire 3 canopy, hanno sfighe? a me piacciono, riducono i topdeck sfigati

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 15:00 

@Lom: io ne sto testando due e per il momento mi trovo bene, quindi direi che puoi inserirle, non tre però perchè sarebbero troppe.

@Joker1403: con abolisher MD già abbiam mistica un tantino più protetta quindi un pensierino su batterskul FORSE ci potrebbe anche stare, ma siccome non li giochiamo perchè non hanno molto senso per noi il discorso cade.

Cita:
le studentesse mi hanno piacevolmente sorpreso, sono delle bombe a costo uno, se non le levano subito poi sono cazzi, e poi ci tengono occupati nei primi turni il mana, guadagnando una carta in mano "in piú" nel senso che non giocandola e potenziando la studentessa abbiamo utilizzato positivamente un turno, è come se fosse una pescata virtuale

ammetto che mi hai fatto sorridere, spero di aver capito io male :-(
tu mi stai dicendo che giocare una sola creatura in tre turni è positivo? che è positivo non giocare e tenersi le carte in mano? che è positivo spendere 8 mana per una creatura quando l'oppo in risposta al tuo SETTIMO segnalino fa fulmine?

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 15:32 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Lincan, io ad esempio nella mia versione gioco madri delle rune e spellskite, e sono 8 carte a protezione della stonefoge (ed è una protezione maggiore, lo spellskite, rispetto all'abolisher, se si tratta di evitare il removal in due turni).
Forse la tua versione è quella più sprotetta.

@questione studentessa
mi sembra che anche solo con 3 mana ci dà un 3/3 attacco improvviso, e non è male. Ovviamente non va utilizzato sempre tutto il mana come un ossesso per pompare solo quella e vederla morire da fulmine.
Discorso carta in più, credo che intenda che avere una carta mana intensive gli eviti nei primi turni imbarazzo nello scegliere cosa calare, tenendosi le risorse in mano, per dosarle meglio nel corso della partita.
Almeno, io l'ho intesa così. Poi non condivido, ma ovviamente ognuno ha il suo modo di giocare :-)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 15:52 

si esatto furlan ha inteso bene ;) e comunque il discorso fulmine in faccia non c'entra assolutamente niente, se gioco studentessa non vuol dire che do 7 segnalini subito, li do quando sono al topdeck e non ho nulla da giocare, e in quel caso tanto vale spendere mana se mi fa fulmine in risposta non cambia nulla a me, sono comunque senza roba da giocare quindi capisci che il tuo è stato un intervento inutile.. i primi due li do al secondo turno spesso se mi trovo in presenza di daze deck cosi faccio 3 danni subito e nei turni seguenti la pompo solo se non ho null'altro da fare, ad esempio gioco jitte, ho una terra stappata, non ho spiga e allora potenzio, così piano piano diventa un problemone per l'oppo e mette pressione, cosa che pratograno non fa, e poi è un drop a uno che volendo fa equipaggiare 1 turno prima jitte rispetto a pratograno, scusa se è poco. e poi con un fulmine sono pure felice, uno in meno per la Mamma, serra o mirran, al contrario le pratograno non le fulminerebbero mai, crepano come grissini contro le altre creature e non mettono assolutamente pressione, preferisco pagare 1+2 per un 3/3 potenziabile in late game che 2 per un 2/2 che muore da tutti i beater più giocati e che non blocca l'unico che poteva essere utile bloccare (delver)

Ultima modifica di Joker1403 il mer 16 nov 2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:06 

mah, tu in due turni vuoi calare una 3/3, io in due turni voglio calare fiala e cavaliera (magari mistica) 8-)
in mid-game con tre mana voglio calare mirran, voglio calare equip, e POI calerei studentessa (e vorrei far notare che equipaggiata cavaliera è un batterskull senza cautela ma protetta).

@Albasie: dimentico sempre le nostre differenze MD, quindi prova, non si sa mai.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:26 

Non c'entra cosa voglio calare ma cosa posso calare, è ovvio che mirran lo tiro appena possibile se POSSO cosi come le altre cose e in late game se lo pesco tiro, MA se non lo pesco o pesco fuffa comincio a utilizzare il level up di studentessa.. Stai dicendo situazioni alquanto ovvie, sembra quasi che tu non riesca a immaginare una situazione di gioco reale, ricorda che se la giocassi di primo non ho l'obbligo di potenziare, lo faccio se lo reputo giusto, come contro un daze deck, altrimenti vado coi drop a due non è quello il problema.
è meglio avere bombe che avere creature modeste, e studentessa è una bomba che cresce turno dopo turno, se ho 4 lande giù e 0 carte in mano e pesco pratograno moccolo, se invece pesco studentessa assolutamente no, di prima mano poi faccio drop a uno di mana o di fiala, così non intaso il drop a due e cosa da tenere in considerazione sono meno vulnerabile agli esplosivi ed equipaggio jitte un turno prima. Non vedo assolutamente lati positivi delle pratograno rispetto alle studentesse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:35 

libero di pensarla come vuoi, di mio ti rimando al primo post del topic, in particolare quando trovi:
Cita:
Queste carte sono carine,ma...

p.s. se leggi tutto il post scoprirai che giocavo anche io studentessa, quindi ad oggi ho un bel pò di test a sostegno delle mie tesi.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:48 
Don Quijote

Joker, posso anche darti ragione sul tuo discorso "pratograno in late game", ma per quanto riguarda un eventuale 1 vs 1 nostra creatura contro delver, pratograno , conti alla mano, porta la race dalla nostra parte, e non in parità come farebbe la studentessa ( nell'ipotesi che resti 3/3, sia chiaro), grazie al lifelink.
poi:
Cita:
al contrario le pratograno non le fulminerebbero mai, crepano come grissini contro le altre creature e non mettono assolutamente pressione,

dipende. ogni creatura con equip è relativamente cattiva, e una pratograno equippata ha una forbice di 8 pf tra noi e l'avversario.. non è da sottovalutare.Perchè avere il lifelink in questo caso, non dico che sia come avere cautela, ma quasi: permette di gestire una race avversaria basandosi sui pf guadagnati. se la situazione fosse invece ti faccio X danni io, nel tuo turno me ne fai X tu, diventa una gara a chi ha la creatura più grossa, e l'80% delle volte le nostre sono più piccole.
E lo scopo della pratograno in questo mazzo è in primo luogo quello di fare il soldato sacrificabile, la cosiddetta carne da cannone. è lì per fare i suoi 2-4 danni, e poi morire chumpbloccando, a meno di equip. ma in ogni caso, ci ha fatto guadagnare 6pf, che sono una risorsa utilizzabile per gli spellskite, ad esempio, o per le horizon canopy, tanto per dirne un altra.

Cita:
e poi è un drop a uno che volendo fa equipaggiare 1 turno prima jitte rispetto a pratograno

tutto questo, però, solo se non la potenzi, e quindi hai una creatura 1/1 equippata. se utilizzi il secondo turno per pompare, invece le tempistiche collimano. certo, a parità di tempistiche è comunque un 3/3 e non un 2/2.

Oggettivamente hai invece ragione quando dici che in late game, specialmente a board vuoto, la pratograno sarebbe inferiore.
Secondo me è un altro modo di giocare il WW. semplicemente la pratograno è una carta che permette di essere flessibili, in quanto è discreta in difesa e in attacco, mente la studentessa della guerra ( come da nome :'| ) è più adatta a una versione aggressiva.

PS: smettetela di replyare, che sono lento a scrivere e non vi sto dietro X-D

Cita:
Stai dicendo situazioni alquanto ovvie, sembra quasi che tu non riesca a immaginare una situazione di gioco reale, ricorda che se la giocassi di primo non ho l'obbligo di potenziare, lo faccio se lo reputo giusto, come contro un daze deck, altrimenti vado coi drop a due non è quello il problema.
è meglio avere bombe che avere creature modeste, e studentessa è una bomba che cresce turno dopo turno, se ho 4 lande giù e 0 carte in mano e pesco pratograno moccolo, se invece pesco studentessa assolutamente no, di prima mano poi faccio drop a uno di mana o di fiala, così non intaso il drop a due e cosa da tenere in considerazione sono meno vulnerabile agli esplosivi ed equipaggio jitte un turno prima. Non vedo assolutamente lati positivi delle pratograno rispetto alle studentesse.

Ti do ragione, per quanto concerne la tua filosofia di gioco, loro sono oggettivamente meglio, e concordo pienamente con te per il discorso late game, come già scritto.
per quanto riguarda differenziare la cura per esplosivi, però, c'è un particolare insidioso: i nostri migliori motori di vantaggio (tempo e board) sono le madri delle rune e le fiale eteree. di drop a due FONDAMENTALI per vincere, non ce ne sono, a parte il serra avenger.un esplosivo piazzato a uno è peggio per noi di uno piazzato a due, perchè ci toglie LA CARTA del mazzo, la milf, e quindi soffriremmo di più un esplosivo ben piazzato.

I vantaggi della pratograno sono :
-innanzitutto che è una ragazza su una pecora, e questo conta (scusate, non ho resistito)
-lifelink , che permette di avere una possibilità di life gain in più rispetto a jitte e SOLS, che permette di gestire meglio mazzi con componente burn elevata.

almeno, io la penso così :-)
Io mi sono sempre trovato bene con loro, ma nulla impedisce di metterle in discussione ( le ho sempre indicate come slot più a rischio).
Se fai qualche torneo, o qualche test significativo, per favore, potresti postare le tue impressioni? perchè la tua versione del mazzo è vicina a quella che volevo testare io, con qualche differenza( pratograno e spellskite contro abolisher/canonista e student/phyrexian metamorph/Avian ). Mi faresti un grande favore :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:56 

Non vuol dire che se commento il post adesso non lo ho mai letto prima di adesso: avevo notato questo topic da prima di agosto, e dopo il copia incolla in prima pagina di Furlan mi ha appassionato di più e ho deciso di montare il mazzo, vedevo che giocavi le studentesse assieme a carte assai discutibili.. Ho letto post anche dove affermavi di non essere entusiasto di mirran (wtf? È la chiusura) quindi credo che le tue conclusioni siano al quanto affrettate, o che comunque non ti trovi in un meta "classico".. se riesci a farmi degli esempi di gioco *reale* in cui studentessa è un legno posso iniziare a ripensarci, anche perchè giocarla e pomparla a raffica senza un valido motivo (riferendomi hai tuoi esempi precedenti) non è quello che farei io, a meno di specifici casi (vs daze o con wasteland attiva) tra l'altro Furlan non mi pare che la abbia esclusa a priori, ma abbia detto che sia opinabile. Quello che è certo è che pratograno ha un body scarso, e che non mette pressione, se poi parli per equipaggiamenti è un altro discorso, ma comunque un 3/3 first strike rimane più forte singolarmente, e una volta equippato di spada uccide tarmogoyf 4/5 (misura standard dei tarmi), cosa che pratograno non farebbe

@furlan gioco in luoghi molto competitivi, pieni di tarmi e di maverik, per questo ti dico che le pratograno sono poco performanti MA concordo con te sul lifelink, ecco perche mi ritrovo sempre batterskull in mano di mistica ;) comunque ho testato le studentesse (parlo a ragion veduta) ed è per questo che le ho preferite alle pratograno, al mazzo servivano più drop a uno e più bombe, studentessa incarna queste due qualità, sebbene di solito le carte a uno non siano bombe, per inciso, le ho trasformate in 4/ per ben due volte senza il minimo rallentento sul MIO gioco, ti lascio immaginare quante volte sono diventate 3/3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 17:17 

Cita:
Non vuol dire che se commento il post adesso non lo ho mai letto prima di adesso: avevo notato questo topic da prima di agosto, e dopo il copia incolla in prima pagina di Furlan mi ha appassionato di più e ho deciso di montare il mazzo, vedevo che giocavi le studentesse assieme a carte assai discutibili.. Ho letto post anche dove affermavi di non essere entusiasto di mirran (wtf? È la chiusura) quindi credo che le tue conclusioni siano al quanto affrettate, o che comunque non ti trovi in un meta "classico".. se riesci a farmi degli esempi di gioco *reale* in cui studentessa è un legno posso iniziare a ripensarci

bene, visto che sei tanto sicuro perchè non fai tu degli esempi di gioco *reale* in cui studentessa è meglio di pratograno?
Io dalla mia ho il fatto che ho provato sia l'una che l'altra, e tutte le motivazioni che hanno portato a sceglierne l'una piuttosto che l'altra le trovi in tutto il topic (e guarda caso non sono l'unico ad aver scelto cavaliera); te che hai da offrire?

discorso mirran: le carte vanno messe in discussione prima di provarle, ed anche se avevo torto nel criticare mirran sono stati anche i miei interventi a farcelo provare ed a farci capire quanto valga, mentre te che hai fatto? leggevi e non hai dato NULLA, troppo facile così. Se veramente ne sai quanto vuoi dare a vedere, perchè non hai postato prima?

Cita:
tra l'altro Furlan non mi pare che la abbia esclusa a priori

se per te "carina ma..." vuol dire opinabile...
Cita:
se poi parli per equipaggiamenti è un altro discorso

peccato che il mazzo (almeno il mio) è questo che vuole fare...

Cita:
comunque un 3/3 first strike rimane più forte singolarmente, e una volta equippato di spada uccide tarmogoyf 4/5 (misura standard dei tarmi), cosa che pratograno non farebbe

peccato che io me ne freghi del goyf e voglia uccidere direttamente l'oppo.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 17:39 

Non ho postato prima perchè non mi andava, non sono mica obbligato, la mia precisazione sul mirran era semplicemente una prova per convincerti che avevo letto il topic, visto che mi stavi accusando del contrario, e mo che te lo ho fatto capire te la scappi con frasi prive di senso? Perchè te la sei presa? Hai la coda di paglia? ;), comunque rileggi l'ultimo post di furlan, fa intendere chiaramente che sono opinabili, e gli esempi TE LI HO DETTI 3 VOLTE, forse non hai letto, immagino che sia difficile, ma ad ogni modo te li ridico:
Contro mazzi che utilizzano daze (canadian, team america, team portugal, merfolks, topter combo... ) farla diventare un 3/3 di secondo è PIU FORTE che lanciare mistica e vedersi il daze che ti appecora.
Se di secondo ho wasteland, slando, metto un segnalino e faccio 1 danno, che è PIU FORTE di non slandare e giocare un 2/2 o di slandare e di passare, anche perchè il turno dopo posso avere un 3/3 e un drop a uno/spiga, pur avendo slandato, con pratograno invece ho un 2/2 e un drop a 2 SENZA aver slandato, cosa c'è di cosi difficile da capire?
Se sono contro mirror/elfo/goblin/merfolks equipaggiare jitte e caricarla un turno prima è PIU FORTE che non averla carica e ferma in campo, chissenefrega se studentessa muore, l'importante è che jitte sia carica.
In late game le pratograno sono merda, le studentesse cioccolata.
Te li ho ripetuti adesso, contento? Mi fai un esempio te che non sia da nabbo come gli altri due? Anche perchè poi, se li hai fatti vuol dire che ti sei trovato in quella situazione di gioco e quindi hai attribuito alla studentessa il fatto di essere scarsa quando in realtà la giocata scarsa la hai fatta te potenziandola da subito (cosa sbagliata) oppure hai lanciato i due esempi a caso per demotivare a prescindere la scelta della studentessa (cosa ancor piu sbagliata, specialmente in un forum)!
Se poi dici che non ti frega del goyf allora ti consiglio di smettere di giocare, perchè non so se hai capito ma con un goyf giu NON VINCI con le pratograno, che discorsi sono che pensi a uccidere l'oppo scusa? Come fai se non puoi attaccare? Gli tiri il d20 negli occhi?
Inizia, invece, a contribuire TE alla discussione portandomi esempi come ha fatto Furlan, lui gioca la pratograno e a differenza tua mi ha detto i suoi pro *reali* e mi ha chiesto come andava il gioco con la studentessa, questo vuol dire confrontarsi e questo è quello che giova piu alla discussione e al mazzo.
Dire che "la studentessa è inutile perchè paghi 8 mano e poi ti fanno fulmine" è ESATTAMENTE identico a dire "tendril è inutile perchè fai 10 spell e ti becchi stifle".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 17:47 
Don Quijote

La cosa bella di questo topic è che mi vede sempre nelle vesti di chi tenta di pacificare gli animi.

Cercherò di buttare giù qualche punto, sperando che non mi subissate di reply X-D ( già stavo per scrivere senza vedere il replay di Lincan... :'| )
1) Visto che si disquisisce sulle mie parole, il "carina ma" è da intendere come è una buona carta per questo mazzo, ma nella versione che ho scelto di montare io ( e allora c'erano ancora i Misstep) è finita fuori, questi sono i suoi lati positivi, e questi quelli negativi ( che avevo elencato)

2)Una situazione in cui "è meglio" la studentessa rispetto alla pratograno te l'ha descritta, avversario dotato di daze con noi on the play, in cui il secondo turno pompiamo una creatura e ci risparmiamo di avere un nostro drop a 2 bollato.
Per inciso, non sono totalmente d'accordo, io preferisco fargli bollare la creatura, magari proprio la pratograno, e fargli fare un agile -1 di land drop, -1 counter attivo.certo, se è sveglio non lo usa lì, ma qui rischiamo di impegolarci in mille se e mille ma.Preferisco giocare più aggressivo, anche se ti riconosco che buttare un 3/3 sul campo contro un tempo deck è un altra strategia aggressiva valida.

3)
Cita:
furlan gioco in luoghi molto competitivi, pieni di tarmi e di maverik, per questo ti dico che le pratograno sono poco performanti MA concordo con te sul lifelink, ecco perche mi ritrovo sempre batterskull in mano di mistica comunque ho testato le studentesse (parlo a ragion veduta) ed è per questo che le ho preferite alle pratograno, al mazzo servivano più drop a uno e più bombe, studentessa incarna queste due qualità, sebbene di solito le carte a uno non siano bombe, per inciso, le ho trasformate in 4/ per ben due volte senza il minimo rallentento sul MIO gioco, ti lascio immaginare quante volte sono diventate 3/3

Interessante, specialmente visto che anche all'ultimo torneo fatto ( quello di cui parlavo post fa), anche il mio meta era infestato da GW e reanimator ( anche se io ho beccato un solo GW). Le mie parole non erano da intendersi come "testa e poi dicci", se hai capito così mi scuso ( sono le classiche parole che sento proferire da gente supponente quando ha a che fare con chi considera un nabbo, e io non sono supponente , nè ti considero un nabbo), volevo solo qualche dato in più :-)
Quindi ti capita anche di trasformarle in 4/4. Immagino che ti succeda anche perchè molto spesso abbiamo 1-2 terre che non usiamo, in mid-late game se non per bluffare la spiga.Si tratterebbe di una carta che ci fa ottimizzare le risorse. Sempre più interessante. Me le procurerò.
Ti è mai capitato di volerla pompare ma non potere, in quanto con i drop a 2 doppio specifico, spesso il "mana-free" ( sto parlando delle terre che restano open) è quello di una wasta?

4)
Cita:
Ho letto post anche dove affermavi di non essere entusiasto di mirran (wtf? È la chiusura) quindi credo che le tue conclusioni siano al quanto affrettate, o che comunque non ti trovi in un meta "classico"

Capitano a tutti degli abbagli :-D
Anche io cambio opinione spesso, come sto facendo adesso per i batterskull.Alla fine è coerenza anche cambiare spesso idea :-)
Comunque hai centrato il punto, Lincan gioca in un meta molto particolare, e per forza di cose la sua build e le sue prospettive di sviluppo del deck sono legate a questo fatto.

5)
Cita:
Cita:
se poi parli per equipaggiamenti è un altro discorso

peccato che il mazzo (almeno il mio) è questo che vuole fare...

Cita:
comunque un 3/3 first strike rimane più forte singolarmente, e una volta equippato di spada uccide tarmogoyf 4/5 (misura standard dei tarmi), cosa che pratograno non farebbe

peccato che io me ne freghi del goyf e voglia uccidere direttamente l'oppo.

Lincan, credo che per la prima parte intenda che presa SINGOLARMENTE, una pratograno vs una studentessa, sia migliore la studentessa, vista la sua possibilità di crescere.
Per il secondo, sono d'accordo con te, dovremmo puntare a ignorare cosa ha sul board l'avversario, ciò non toglie che avere una risposta in più sia meglio di una in meno.In fin dei conti la pratograno è una via di mezzo tra un beater e un utilities, mentre la studentessa è un beater vero, a CC1.
In pratica, se guardi le versioni, lui rispetto alla mia ( parlo della mia perchè la conosco meglio) nel rapporto tra beater e utilities è rimasto invariato, ma ha fatto - pratograno + studentessa, spostando un beater da CC2 a CC1,mossa che potrebbe ( e sono possibilista solo perchè non ho testato la versione, non perchè non voglia dar contro a qualcuno) migliorare sia l'early game, sia migliorare il late game, visto che il CC1 in questione copre la pecca classica degli starter: essere buoni anche a game avanzato.

@Joker:
visto che so soltanto questa cosa del tuo meta, non ti è mai capitato di voler fare lo switch -1Spada di fuoco e ghiaccio +1 spada di Corpo e Mente?

Woah, altro reply visto nell'anteprima.
Cita:
In late game le pratograno sono merda, le studentesse cioccolata.

Storia triste, ma purtroppo vera.
Cita:
farla diventare un 3/3 di secondo è PIU FORTE che lanciare mistica e vedersi il daze che ti appecora.

Certo che se anche noi giochiamo così a cazzo duro, un pò ce lo meritiamo.. contro daze avversari il drop a 2 è sempre un abbocchino :-D
( parlando in generale, ovvio)

Non ce l'ho con nessuno dei due in particolare, ma per favore, non scaldiamoci.Alla fine quello che interessa a chi legge il forum non è CHI ha ragione, ma QUALI IDEE SONO MEGLIO PER QUALE LISTA.
e se i mod vedono che si flamma anche qua, va a finire che ci spostano in avanzato :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 17:55 

Ao...ma mo sti flame? calmi un po'....
Per quello che ho capito Lincan intendeva che Piuttosto che spendere mana per pompare la studentessa e poi equipaggiarla, preferisse equippare con la giusta protezione una bella spada sulle pratograno e goyf e' bello che arginato sia perche' non blocca sia perche' il lifegain delle pratograno e' davvero utile nella rush per la vittoria...(senza contare che stiamo quasi tutti testando dai 5 removal in su per risolvere quel grosso problema chiamato MAVERICK, mazzo che abusa dei piu' grossi beater del formato) in extremis come gia' ti ha detto pocanzi furlan questo gioco si e' fin'ora giocato alla "tutto per tutto" proponendo ogni turno la miglior scelta possibile col mana disponibile (qui la ridondanza, qui la curva a 2, ora non uscitevi con commenti del tipo si certo ignoriamo daze...e' ovvio che parlo di giocare e non di distribuire su un panno il proprio mazzo...) mentre tu proponi un'interessante cambio di stile.....che visto come sta prendendo piega il mazzo (canoniste, revoker, etc.) potrebbe giovarci. Alla fin fine non siamo esplosivi come uno Zoo, non abbiamo cosi enormi come Maverick, perche' non essere quelli con l'aggro che piu' interferisce sul gioco avversario? 8-) brugole e chiodi a me!

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 17:57 

Figurati, io non mi scaldo affatto, solo che mi da fastidio sentir,i dire "mi viene da ridere" su una mia scelta di mazzo e di gioco, anche perchè gioco a magic da 10 anni, e ho sempre giocato formati eternal, credo di capirci un po.
Comunque, si mi è capitato di non poterle pompare, ma solo ed esclusivamente quando non ho fiala, per esempio se gioco con un mazzo che non offre particolari contromisure di secondo vado a cazzo duro e quindi rimangono 1/1 e quando ho 3 lande di solito faccio mirran o spada, quindi rimane ancora 1/1, al massimo potenzio il late game.
Quando invece gioco di fiala, come ben sapete abbiamo sempre il mana libero in quanto è meglio non esporci a counter e rimozioni nel nostro turno, meglio aspettare e metterle in eot, ecco in quei casi la studentessa arrivava in media a 4/5 segnalini, e poi arrivava la rimozione, perdevo quindi mana di terre che non avrei mai tappato (quindi non influiva al gioco in se) e ho fatto rimuovere all'oppo la rimozione per il mirran/avenger sfialata in eot, quindi confermo che le studentesse sono assolutamente singergiche col gioco di fiala.
Stasera vado a giocare, è un playtest prima del torneino del giovedi sera (15 persone in media) poi vi faró sapere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 80  Prossimo