Cita:
Ho letto post anche dove affermavi di non essere entusiasto di mirran (wtf? È la chiusura) quindi credo che le tue conclusioni siano al quanto affrettate
al mio paese questo vuol dire che siccome mi sbagliavo su mirran le mie conclusioni sono affrettate, ergo ti ho risposto come sopra; le mie non sono frasi senza senso dato che il topic esiste per migliorare il mazzo e tu, per me, non lo stai facendo. Visto che a quanto pare riesci ad intenderti solo con albasie domandagli lui che gioca, studentessa o pratograno?
Cita:
gli esempi TE LI HO DETTI 3 VOLTE, forse non hai letto, immagino che sia difficile, ma ad ogni modo te li ridico
Cita:
ho escluso le pratograno, seriamente inutili visti tutti i tarmi e i reliquari presenti, le studentesse mi hanno piacevolmente sorpreso, sono delle bombe a costo uno, se non le levano subito poi sono cazzi, e poi ci tengono occupati nei primi turni il mana, guadagnando una carta in mano "in piú" nel senso che non giocandola e potenziando la studentessa abbiamo utilizzato positivamente un turno, è come se fosse una pescata virtuale, non so se sono riuscito a farmi capire
tu si che mi illumini d'immenso.
Cita:
Contro mazzi che utilizzano daze (canadian, team america, team portugal, merfolks, topter combo... ) farla diventare un 3/3 di secondo è PIU FORTE che lanciare mistica e vedersi il daze che ti appecora
si perchè giustamente siam fessi e non aggiriamo daze (o comunque creiam abbocchi) in mancanza di fiala. E poi il daze te lo lanciano pure di primo, se vogliono, e ti appecorano lo stesso.
Cita:
Se di secondo ho wasteland, slando, metto un segnalino e faccio 1 danno, che è PIU FORTE di non slandare e giocare un 2/2 o di slandare e di passare, anche perchè il turno dopo posso avere un 3/3 e un drop a uno/spiga, pur avendo slandato, con pratograno invece ho un 2/2 e un drop a 2 SENZA aver slandato, cosa c'è di cosi difficile da capire?
questo lo dici tu, il discorso comunque è più complesso perchè soggetto a variabili che possono anche non dipendere da te.
Se di secondo ho wasta, se ho terra in mano e magari un drop a 1 slando, altrimenti preferisco non slandare ed avere un 2/2. Se permetti è più forte avere terre che non averne, perchè con un 3/3, una sola terra e tutti drop a 2-3 in mano non è più forte. Se tiriamo in ballo oppo con rimozione poi, alla fine del secondo turno tu avrai 0 creature ed una sola terra, io avrò 0 creature e 2 terre...chi è più forte? Se invece tu non slandi avremo entrambi la stessa situazione.
Cita:
Se sono contro mirror...
Cita:
Se sono contro mirror/elfo/goblin/merfolks equipaggiare jitte e caricarla un turno prima è PIU FORTE che non averla carica e ferma in campo, chissenefrega se studentessa muore, l'importante è che jitte sia carica.
certo ti avvantaggi prima, ma poi? a parte che avere una creatura in più non è mai male, poi sulla jitte hai solo due segnalini, devi avere altre creature, devi pur riequipparla e quindi pagare ancora per far veramente la differenza.
Cita:
In late game le pratograno sono merda, le studentesse cioccolata.
sulla carta certo, ma questo sempre che tu abbia 8 mana da spendere e l'oppo ti stia a guardare.
Cita:
Te li ho ripetuti adesso, contento?Mi fai un esempio te che non sia da nabbo come gli altri due?
Ora il qui presente "nabbo", che ha creato il topic che tu hai letto e da cui hai tratto esempi per tutti questi mesi, ti dice perchè, secondo lui, pratograno è migliore di studentessa:
- è in sintonia con fiala, settata SEMPRE a due (almeno per quanto mi riguarda).
- ha legame vitale, il che ci avvantaggia contro redbase, se giochiamo spellskite come albasie, e contro qualsiasi race, specialmente se equipaggiata (perchè sai, lo scopo principale del mazzo è equipaggiare)
-spendi 2 mana e ti togli il pensiero (magari la giochi aggratis di fiala), e non ti impone ulteriori spese di mana, sia in un turno che nell'arco di molti, facilitando il gioco che dobbiamo fare, ovvero calare in fretta equip ed equipaggiare, e senza mana capirai bene che non si può fare ciò.
- infine per avere una creatura veramente risolutiva la sacerdotessa DEVE essere 4/4, e per me 7 livelli a velocità sorcery è veramente troppo; la mia idea di gioco è non calare una creatura ma tante, in modo che se anche l'oppo ha rimozione, non può reggere il confronto.
Cita:
Se poi dici che non ti frega del goyf allora ti consiglio di smettere di giocare, perchè non so se hai capito ma con un goyf giu NON VINCI con le pratograno, che discorsi sono che pensi a uccidere l'oppo scusa? Come fai se non puoi attaccare? Gli tiri il d20 negli occhi?
detto questo quello che deve smettere di giocare a magic sei tu, o quantomeno datti ad un'altro mazzo, visto che questo a quanto pare non sai giocarlo.
Cita:
Inizia, invece, a contribuire TE alla discussione
ahahah mi fai crepare
Cita:
Dire che "la studentessa è inutile perchè paghi 8 mano e poi ti fanno fulmine" è ESATTAMENTE identico a dire "tendril è inutile perchè fai 10 spell e ti becchi stifle"
osa dire che non è vero

EDIT:
Cita:
solo che mi da fastidio sentir,i dire "mi viene da ridere" su una mia scelta di mazzo e di gioco
come ti ha detto albasie la mia non era un offesa, difatti, specificando che speravo di aver capito male, ti ho chiesto:
Cita:
tu mi stai dicendo che giocare una sola creatura in tre turni è positivo? che è positivo non giocare e tenersi le carte in mano? che è positivo spendere 8 mana per una creatura quando l'oppo in risposta al tuo SETTIMO segnalino fa fulmine?
se poi ti offendi perchè chiedo charimenti poichè per me non ti sei saputo spiegare...
ad ogni modo visto che a quanto pare si sta degenerando son disposto ad accantonare la questione, ognuno gioca ciò che vuole.
EDIT2: bravo, evita se non sai replicare e spari solo cazzate, signor gioco da 10 anni a magic ed il mio è un meta competitivo