Oggi è dom 11 ott 2026, 18:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 18:41 

Cita:
Ho letto post anche dove affermavi di non essere entusiasto di mirran (wtf? È la chiusura) quindi credo che le tue conclusioni siano al quanto affrettate

al mio paese questo vuol dire che siccome mi sbagliavo su mirran le mie conclusioni sono affrettate, ergo ti ho risposto come sopra; le mie non sono frasi senza senso dato che il topic esiste per migliorare il mazzo e tu, per me, non lo stai facendo. Visto che a quanto pare riesci ad intenderti solo con albasie domandagli lui che gioca, studentessa o pratograno? :'|

Cita:
gli esempi TE LI HO DETTI 3 VOLTE, forse non hai letto, immagino che sia difficile, ma ad ogni modo te li ridico

Cita:
ho escluso le pratograno, seriamente inutili visti tutti i tarmi e i reliquari presenti, le studentesse mi hanno piacevolmente sorpreso, sono delle bombe a costo uno, se non le levano subito poi sono cazzi, e poi ci tengono occupati nei primi turni il mana, guadagnando una carta in mano "in piú" nel senso che non giocandola e potenziando la studentessa abbiamo utilizzato positivamente un turno, è come se fosse una pescata virtuale, non so se sono riuscito a farmi capire

tu si che mi illumini d'immenso.

Cita:
Contro mazzi che utilizzano daze (canadian, team america, team portugal, merfolks, topter combo... ) farla diventare un 3/3 di secondo è PIU FORTE che lanciare mistica e vedersi il daze che ti appecora

si perchè giustamente siam fessi e non aggiriamo daze (o comunque creiam abbocchi) in mancanza di fiala. E poi il daze te lo lanciano pure di primo, se vogliono, e ti appecorano lo stesso.
Cita:
Se di secondo ho wasteland, slando, metto un segnalino e faccio 1 danno, che è PIU FORTE di non slandare e giocare un 2/2 o di slandare e di passare, anche perchè il turno dopo posso avere un 3/3 e un drop a uno/spiga, pur avendo slandato, con pratograno invece ho un 2/2 e un drop a 2 SENZA aver slandato, cosa c'è di cosi difficile da capire?

questo lo dici tu, il discorso comunque è più complesso perchè soggetto a variabili che possono anche non dipendere da te.
Se di secondo ho wasta, se ho terra in mano e magari un drop a 1 slando, altrimenti preferisco non slandare ed avere un 2/2. Se permetti è più forte avere terre che non averne, perchè con un 3/3, una sola terra e tutti drop a 2-3 in mano non è più forte. Se tiriamo in ballo oppo con rimozione poi, alla fine del secondo turno tu avrai 0 creature ed una sola terra, io avrò 0 creature e 2 terre...chi è più forte? Se invece tu non slandi avremo entrambi la stessa situazione.

Cita:
Se sono contro mirror...

:-D

Cita:
Se sono contro mirror/elfo/goblin/merfolks equipaggiare jitte e caricarla un turno prima è PIU FORTE che non averla carica e ferma in campo, chissenefrega se studentessa muore, l'importante è che jitte sia carica.

certo ti avvantaggi prima, ma poi? a parte che avere una creatura in più non è mai male, poi sulla jitte hai solo due segnalini, devi avere altre creature, devi pur riequipparla e quindi pagare ancora per far veramente la differenza.
Cita:
In late game le pratograno sono merda, le studentesse cioccolata.

sulla carta certo, ma questo sempre che tu abbia 8 mana da spendere e l'oppo ti stia a guardare.
Cita:
Te li ho ripetuti adesso, contento?Mi fai un esempio te che non sia da nabbo come gli altri due?

Ora il qui presente "nabbo", che ha creato il topic che tu hai letto e da cui hai tratto esempi per tutti questi mesi, ti dice perchè, secondo lui, pratograno è migliore di studentessa:
- è in sintonia con fiala, settata SEMPRE a due (almeno per quanto mi riguarda).
- ha legame vitale, il che ci avvantaggia contro redbase, se giochiamo spellskite come albasie, e contro qualsiasi race, specialmente se equipaggiata (perchè sai, lo scopo principale del mazzo è equipaggiare)
-spendi 2 mana e ti togli il pensiero (magari la giochi aggratis di fiala), e non ti impone ulteriori spese di mana, sia in un turno che nell'arco di molti, facilitando il gioco che dobbiamo fare, ovvero calare in fretta equip ed equipaggiare, e senza mana capirai bene che non si può fare ciò.
- infine per avere una creatura veramente risolutiva la sacerdotessa DEVE essere 4/4, e per me 7 livelli a velocità sorcery è veramente troppo; la mia idea di gioco è non calare una creatura ma tante, in modo che se anche l'oppo ha rimozione, non può reggere il confronto.

Cita:
Se poi dici che non ti frega del goyf allora ti consiglio di smettere di giocare, perchè non so se hai capito ma con un goyf giu NON VINCI con le pratograno, che discorsi sono che pensi a uccidere l'oppo scusa? Come fai se non puoi attaccare? Gli tiri il d20 negli occhi?

detto questo quello che deve smettere di giocare a magic sei tu, o quantomeno datti ad un'altro mazzo, visto che questo a quanto pare non sai giocarlo.

Cita:
Inizia, invece, a contribuire TE alla discussione

ahahah mi fai crepare :-D

Cita:
Dire che "la studentessa è inutile perchè paghi 8 mano e poi ti fanno fulmine" è ESATTAMENTE identico a dire "tendril è inutile perchè fai 10 spell e ti becchi stifle"

osa dire che non è vero :-p

EDIT:
Cita:
solo che mi da fastidio sentir,i dire "mi viene da ridere" su una mia scelta di mazzo e di gioco

come ti ha detto albasie la mia non era un offesa, difatti, specificando che speravo di aver capito male, ti ho chiesto:
Cita:
tu mi stai dicendo che giocare una sola creatura in tre turni è positivo? che è positivo non giocare e tenersi le carte in mano? che è positivo spendere 8 mana per una creatura quando l'oppo in risposta al tuo SETTIMO segnalino fa fulmine?

se poi ti offendi perchè chiedo charimenti poichè per me non ti sei saputo spiegare...
ad ogni modo visto che a quanto pare si sta degenerando son disposto ad accantonare la questione, ognuno gioca ciò che vuole.

EDIT2: bravo, evita se non sai replicare e spari solo cazzate, signor gioco da 10 anni a magic ed il mio è un meta competitivo :'|

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "

Ultima modifica di Lincan il mer 16 nov 2011, 19:32, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 18:42 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Figurati, io non mi scaldo affatto, solo che mi da fastidio sentir,i dire "mi viene da ridere" su una mia scelta di mazzo e di gioco, anche perchè gioco a magic da 10 anni, e ho sempre giocato formati eternal, credo di capirci un po

Ti posso capire, ma credo che lincan non avesse intenzione di offendere.La faccenda della carta in più in mano è una cosa che contrasta parecchio con la sua idea di gioco, ed è naturale che su questo siate in contrasto, ad esempio.

Cita:
resto del post

Credo che testerò una versione in cui tolgo le pratograno ( e farlo mi costa parecchio) per fare +3 studentesse +1 fiend hunter, che altrimenti non saprei come infilare.Spero di avere qualche dato significativo da poter condividere.

Tra l'altro, questo passaggio mi era sfuggito, prima:
Cita:
Canadian non è molto positivo, se non entra milf.

Io ho la versione con gli spellskite al posto di dove tu hai le canoniste( che io relego di side) e lo trovo un match up positivo. spartan117, l'autore del primer di canadian , non lo ammetterà mai, almeno da sobrio, ma il mazzo nella mia versione invalida quasi tutta la sua componente di denial, e il piano di canadian diventa allora fare fast delver, o riuscire a vedere abbastanza removal da portare a casa la partita.Spellskite inoltre buono contro di loro in quanto muro contro mangusta, e attira tutto l'hate che ci possono proporre ( fulmine, fire/ice,dismember, ecc). In una partita proprio contro spartan( che ritengo uno dei pochi giocatori che sappiano effettivamente giocare quel mazzo BENE), ha fatto triplo botto per togliermi spellskite e una mamma non attiva, e io sono stato ben contento di ciò in quanto , oltre al 3*2 avuto,avevo il secondo spellskite in mano, che ha praticamente paraculato tutta la situazione successiva, attirando il male proveniente dall'ancient grudge, e salvandomi jitte. ( il flashback dell'ancient grudge è andato su una spada di corpo e mente, che stava per essere equipaggiata a un crusader, che è stato fireato, altrimenti lo finivo di deck quel turno buttandogli venti carte al cesso. Non è successo, ma l'ho chiuso quel turno di race comunque, grazie ai lupi della corpo e mente).
Ti suggerisco ancora la corpo e mente, se hai problemi con canadian, è meglio della fire and ice, in questo match up. :-)

Cita:
ho poi un 4x di silenzio e di surgical,

Potrei chiederti come hai impostato la sideboard? 8 carte sono queste, e dopo che altre mestizie hai in serbo? :-D

EDIT: visto reply di lincan, ma lascio la questione a voi, se volete portarla avanti, non mi va di essere in mezzo a beghe di questo tipo..

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 19:14 

@Furlan, effettivamente la tua lista funziona meglio contro Canadian grazie agli Spellskite, io non li gioco attualmente ma potrei pensare di inserirli, i field hunter sono molto carini, li ho giocati per un po e non è detto che non possano rientrare, il problema principale è che picchiano poco poco poco, ma comunque sono da prendere seriamente in considerazione in quanto rimuovono Emrakul.
Ti ho citato silence e surgical di side perchè sono le 2 fisse, che non toglierò salvo casi in cui il meta sia privo di combo, surgical è buona un pò ovunque ma contro reanimator non è ottimale, primo perchè è counterabile, secondo perchè se tira careful study e scarta due bestie una la rianima, e sono pecos, meglio Leyline del nulla o Faerie Macabre, Relic è troppo lenta e cripta la evade in mille modi possibili (gioca exhume, attivo tormod, risolvo tormod, risposta a exhume gioca entomb)
Per il resto non mancano i classici diesenchat o se il meta fosse pieno di Enchantress (pecos per noi) meglio le performantissime Leave no trace, che se bersagliano lo sterling grove fanno dei macelli imbarazzanti a nostro favore.
Qualora il meta fosse pieno di combo/burn/mononeri è opportuno utilizzare anche il Leyline of Sancity, avevo pensato anche al Calcafuoco Kor (non è vero :P ) ma poi mi sono reso conto che è una pippetta.
Ho poi inserito tra le possibili varianti Retribution of the meek, che da una mano incredibile contro Maverik (uccide SEMPRE progenitus e reliquari vari)
Per adesso le mie idee si fermano qua, anzi in realtà avevo anche pensato ai Revoker, non so in che combinazione tra side e main, ma credo sia opportuno valutarli solo in un meta ricco di pernici e countertop, qualora andassero di main probabilmente prenderebbero il posto delle canoniste/abolisher.
Ho testato i cataclysm ma si sono rivelati legni, non credo di inserirli.

@edit 20.13 ho giocato contro i seguenti mazzi: Jacestill, Kuldoth stax e Canadian, i primi due positivi, il terzo negativo.
Contro Jacestill manco a dirlo ho creato un sacco di danni di studentessa 3/3, la sua mishra difensiva era diventata semi inutile (una l'ho rimossa con relic warder), con l'andare lento della partita ha preso 7 segnalini ma decide di spigare serra e appoggia humility, io sfialo un'altro relic warder e faccio 8 pizze di studentessa, poi arriva la spiga il turno dopo e vinco di serra sfialata le ultime vite rimanenti.

Kuldotha abbastanza positivo, dobbiamo subito spigare welder e utilizzare relic warder su kuldotha altrimenti non se ne esce.

canadian: ha vinto di poco, fow su will (e gia partita in discesa) f/i su mamma e me, poi continua appoggia delver (spigato subito) e seccessivamente tarmo, io ho giu un serra e un mirran, mirran viene fulminato e serra rimane, attacca di tarmo 4/5 per un pò di turni e rimango a poche vite continuo con mistica che stifla, e un'altro mirran, non attaccherà fino a che non pesca una rimozione (e io intanto picchiavo di serra), rimuove mirran attacca e sono sempre costretto a bloccare, prima di stoneforge e poi di serra, non trovo il terzo mirran, quindi calavo i 2/2 ma dovevano sempre bloccare, poi sfigo un'altra landa e gg.

Ultima modifica di Joker1403 il mer 16 nov 2011, 21:35, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:27 

sì io pensavo ad un paio di main di canopy, non di più. anche io sto provando le studentesse e per quanto sia sfigatissimo col mana sempre (o non pesco la seconda terra, o pesco pianura wasta wasta wasta e l'oppo mi forza la fiala o fa terra accelerino terra qasali spacco e muoio) il mana in più per pomparle c'è sempre, anche se io non vado mai oltre il secondo segnalino, tranne quando sono a mano vuota.. un po' mi manca il lifegain, però tra sols e jitte ce la si fa..

ricordo in questo meta di swordland il [card]manriki-gusari[/card], in side, io 1x lo gioco, è forte

in side poi ho sparato un 3x di metamorph, un po' perchè non sapevo che cavolo mettere, un po' perchè "contro chiudo gli occhi e tappo tre" sono carini, ci ammazzi emrakul o progenitus e nel dubbio ci copi crociato o spada e vinci..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:36 

Cita:
ricordo in questo meta di swordland il manriki-gusari, in side, io 1x lo gioco, è forte

beh dipende appunto dal meta, se hai difficoltà per gli equip avversari allora ci sta.
Cita:
in side poi ho sparato un 3x di metamorph, un po' perchè non sapevo che cavolo mettere, un po' perchè "contro chiudo gli occhi e tappo tre" sono carini, ci ammazzi emrakul o progenitus e nel dubbio ci copi crociato o spada e vinci

si, difatti è l'unica soluzione contro progenitus, ed insieme a karakas elimina molti problemi sia contro s&t che reanimator, difatti se riesce a rianimare iona in fretta il metamorph è la nostra unica soluzione (oltre karakas e miracoli vari).

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:37 

@Joker1403

Piccolissima domanda: Come fa il deck a stare male contro Canadian che si basa interamente su:

- Stifle
- Wasteland

e a stare bene cono ''JaceStill'' (che suppongo si tratti di Landstill o Stoneforge Control) che gioca:

- Wrath of God
- X-mila 1x1
- Enginereed Explosives
- X-mila counter

?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:06 

di wratte in effetti non ne ha viste una, però ha tirato 2 esplosivi e ho comunque vinto, giocando le studentesse ho preferito concentrare il mana su di loro proprio per non farmi fare troppo svantaggio carte, comunque Jacestill è un mazzo simile a landstill, vince di jace, elspth o mishra, si può chiamare anche jace landeed (c'è il topic sul forum), comunque i conter non sono un problema, l'unica cosa che ferma terra vial è fow, se non vede quella e entra vial il resto è in discesa, assicuro.

sta sotto a canadian per il semplice fatto che ha minimo 10 rimozioni, le sue bestie piu piccole sono grosse come le serra e volano, quelle piu grandi (i tarmi) sono dei 4/5, e pure lavamante viene molto giocato a seconda delle versioni, e gioca minimo 8 counter a cc0, stifle finisce sulle stoneforge o fa da pitch per la will, le wasteland sono 4, e le giocano la maggior parte dei mazzi non combo, non credo che solo per 4 carte morte vs di noi (terre oltretutto) stia sotto. non c'è molta storia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:43 

Landeed e UW Landstill sono due cose completamente diverse, non travisiamo. Quello che tu dici probabilmente è proprio il secondo.
Ma se Landstill non riesce a tenere sotto control un deck come ww, significa che il player è veramente scarso o ha sfigato tantissimo, dato che si giocano di consueto:

- 4 STP
- 2 Wrath of God
- 2 Humility
- 3 Esplosivi + Academy Ruins
- 4 Mishra + Crogiolo
- Elspeth
- Post.side, Peacekeeper e Path to Exile o Wrath aggiuntive

L'ho giocato tipo 4-5 anni fa, e da qualsivoglia Whinnie non ne ho mai persa una. Bisogna solo non cannare le giocate.

Treshold, ripeto, si basa interamente su Stifle e Waste, carte morte o quasi contro te. Gioca 8 rimozioni, tu mille creature e almeno 4 rimozioni. I Lavamanti li gestisci con i Phyrexian Revoker, che non ha senso non giocare.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il mer 16 nov 2011, 23:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:51 

tutto giusto. non ho soltanto colto come possano i [card]phyrexian revoker[/card] gestire i [card]dark confidant[/card]

edit: forse intendevi i lavamanti?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 23:24 

Lom ha scritto:
tutto giusto. non ho soltanto colto come possano i [card]phyrexian revoker[/card] gestire i [card]dark confidant[/card]

edit: forse intendevi i lavamanti?

Deh, la fretaa X-D Si, ovviamente intendevo loro :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 13:49 

Ciao a tutti,
anche io sto cercando di migliorare il mio deck WW, che gioco ormai da molto tempo, grazie ai vostri consigli ed ai vostri test ma ho trovato una lista americana che mi ha sconvolto un pò le idee.... :-o
Volevo sapere cosa ne pensavate:

1 [card]Batterskull[/card]
3 [card]Aven Mindcensor[/card]
4 [card]Mirran Crusader[/card]
3 [card]Fiend Hunter[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Serra Avenger[/card]
4 [card]Leonin Arbiter[/card]
4 [card]Phyrexian Revoker[/card]
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Aether Vial[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Karakas[/card]
4 [card]Ghost Quarter[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
10 [card]Plains[/card]

Secondo voi vale la pena testarlo? Può essere competitivo in questo meta pieno di mazzi che tutorano e giocano tante terre non base? (Vedi Maverick, ANT, Reanimator, No Rug, ecc.) :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 16:46 

Non mi convince, sacrifica molto la componente aggro e protezioni (no spellskite, no spade) per una componente control/denial importante (8 slandi, arbiter + mindcensor)........provero' a testarlo..ma la mancanza di spade mi perprime parecchio.

EDIT: come non detto non l'avevo riconosciuto ma e' un altro tipo di mazzo, si chiama Death and Taxes e usa anche i [card]Mangara[/card] e i [card]flickerwisp[/card].... e' molto diverso dal deck descritto in questo topic.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 17:14 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
più che altro, è completamente un altra strategia di gioco. Sono molto dubbioso sia per i leonin arbiter ( che ok, fare path to exile senza drawback è fico) che ci impediscono il tutoraggio di stonefroge sia per le 8 terre incolori, quando giochiamo molti cc2 doppio specifico.

e poi niente spade, 4 phyrexian di main ... il beatdown con questo mazzo arriva molto tardi nel game, e non vedo come sopravviva( ad esempio contro un maverick hai sì 7 potenziali removal , ma le madri le gioca anche lui..)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 nov 2011, 14:14 

raga, oggi mi è venuta in mentre un'altra beater/utilities che potrebbe prendere il posto della warfare/pratograno, la carta in questione è Samurai della pallida barriera (sono col cellulare, linkare mi risulta scomodo) in fase di bloccaggio fa 1×1 contro manguste e gatte, anche contro tarmi 2/3 è meglio di pratograno, e in piu col suo effetto permette di neutralizzare Dredge (mu non molto positivo pre side) rende inutile crogiolo, non fa crescere reliquiario (maverik è un mu negativo) e comunque picchia e blocca molto bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 4:22 

Salve, oggi piccolo report per piccolo torneo, come al solito del resto.

Lista:
// Lands
2 Karakas
4 Wasteland
12 Plains
2 Horizon Canopy

// Creatures
4 Knight of Meadowgrain
4 Serra Avenger
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Ethersworn Canonist
4 Mirran Crusader
3 Jotun Grunt

// Spells
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
2 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares
4 AEther Vial
1 Sword of Body and Mind

// Sideboard
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Chalice of the Void
SB: 4 Kor Firewalker
SB: 4 Surgical Extraction
SB: 1 Silence
SB: 1 Phyrexian Metamorph
SB: 1 Phyrexian Revoker

Oggi siamo in 11, molta gente nuova quindi abbastanza spaesato (vedasi il side), 4 turni, top4!

1° Turno: Bye
Si parte bene, anche se avrei preferito giocare; ad ogni modo ho l'occasione di girare la sala e vedere cosa mi aspetta, e noto che in sala ci sono: 2 goblin, un boros, un elfo combo, un Monobrown, un tritoni, un dredge, un pikula wbg, ANT ed una mazzo non definito.

2° Turno: WW vs Boros
So che Albasie mi odierà perchè li becco sempre mentre a lui toccano i pesci grossi! Ad ogni modo al primo turno come vede che io calo seconda tera--->mistica--->jitte sgrana gli occhi e da lì per lui sarà bella che finita.
Secondo turno un piacevolissimo calcafuoco (seguito a breve da un fratello gemello) mi regalano il 2-0 isi. (per eventuali critiche o suggerimenti ho tolto spada l/s, spada b/m e due mirran per 4 calcafuoco)

3° Turno: WW vs Goblin
E qui Albasie mi odierà a morte, ma io son sempre dell'idea che goblin non è affatto una passeggiata. Ad ogni modo primo turno io appoggio canonista notando che lui non ha giocato fiala rallentandolo un casino; difatti io ho tutto il tempo di terzo per appoggiare mistica per jitte (con f/i in mano) e calo entrambi nei turni insieme a serra avenger che equippato fa sfacelli. Secondo turno (entrano 4 calcafuoco, escono spada l/s, spada b/m e due mirran), ma non vedrò hate, lui vede bene, mi fa fuori il mio muro di 2 serra avenger con Pyrokinesis e Goblin Sharpshooter, attaccandomi in due turni con tanti goblin incazzati portandomi a 0. Terzo turno vedo ben due calcafuoco, che accompagnati da due mirran mi regalano il game, 2-1!

Sono il primo in classifica, solo soletto a 9 punti, potrei pattarla ma non concederla, poichè rischierei di uscire fuori per rating basso (dannato bye)

4° turno: WW vs Pikula wbg
E' un'amico, ci ho testato parecchio e so come gioca e cosa gioca.
Nei primi turni mi gioca tutto il suo hate tra scartini, spighe, Vindicate, finchè la situazione non è questa: lui goyf 5/6 e confidente, io ragazza su pecora; lui è a 10 punti vinta io a 18, e tenta la race attaccandomi con entrambi. Io li lascio passare, con l'intento di ripredermi pv attaccando dopo e facendogli prendere danni di confidente. Riesco dunque a prender tempo per pescare soluzione e vedo un mirran che calo a velocità istant. La situazione è io mirran, zero carte in mano e 5pv e lui doppio goyf 5/6 e 3pv (io ho dovuto immolare calvaliera che mi ha fatto guadagnare almeno 3 turni, lui si è dovuto uccidere confidente), quindi sghignazzante mi attacca assaporando già la vittoria. Io mi guardo intorno pensando che sono uno sfigato a perdere contro pikula così, poi mi cade l'occhio sulle terre e vedo due pianure ed una horizon stappate. Subito sacrifico l'horizon sperando nel miracolo e....pesco SPIGA che uso subito sull'altro goyf e mi slvo le chiappe! turno dopo vedo serra avenger che mi porta a casa la partita. Turno due (dentro due disincantare e tolgo spada f/i ed una canonista) lui ovviamente parte terra, rito oscuro e spettro ipnotico. Io che mi son tenuto mano con 4 terre perderò di volanti dato che ne arriveranno altri per lui. Terzo turno situazione di stallo con io mirran, mamma e serra avenger equippato di spada l/s, lui 2 goyf 1/2 (sgonfiati da ben due jotun), un confidente e due prigione spettrale. Io non potevo attaccare perchè avevo 0 terre (me le ha fatte fuori di waste, sinkhole e vindicate). Lui non poteva attaccarmi perchè io avevo un muro inespugnabile e morirà di confidente miseramente. 2-1

Che bello, esco dalla svizzera primo in classifica con punteggio pieno, vediamo chi posso beccare: ANT, il boros di prima ed un gobbo aspettano con me gli accoppiamenti. Spero come un matto di non beccare ANT.

1° Turno WW vs ANT :'|
Ho giocato solo una volta contro ANT e solo preside, e mi maledico per questo. Turno 1 vedo mano FAVOLOSA solo perchè ho una canonista e giusto due terre per poterla castare. Al secondo infatti la calo subito, e lui (un amico) mi fa: "Fabio, e mo a questa che gli dico? fammi controllare se nel mazzo ho un minimo di risposta" io gli do l'ok sapendo benissimo che non ce l'ha, e difatti mi stringe la mano e passiamo al g2. Entrano 2 calici, un silence e due surgical, mentre escono 4 spighe, spada l/s). Apro bella mano con calice, silence, mamma, due terre e creature a caso. Lui terra passo, io terra mamma, lui terra, ci pensa, fa calcoli e scomba (io così: :-> ). Amareggiato per non aver previsto la sua scombata di secondo e quindi per non aver fatto solo terra di primo tenendomi open per silence, passo al g3. Apro mano senza hate e mulligo, poi vedo mano con canonista, mirran, spada f/i e tre terre. Nel mio secondo canonista, nel mio terzo mirran e comincia la race mentre lui cerca soluzione con peschini vari. Io pesco solo cose inutili ma calo spada f/i e lo porto a 5 pv. Lui a fine mio turno mi rimbalza canonista e, incredibile ma vero, parte la scombata e senza passare per Ad Nauseam. Dannato Past in Flames!!! 1-2 sigh!

Props:
-al mazzo che come al solito mi porta in top4 (mi sa che non ho fatto il report ma sabato 12 su 8 persone mi ha portato in finale che ho splittato isi perchè avevo fretta)
-horizon canopy, che mi salva le chiappe facendomi pescare spiga
-alle canoniste di main

Slops:
-all'inesperienza contro ANT

E ora si pensa al torneo di domenica prossima ad Avellino....Lyucos, questa volta ti batterò :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 80  Prossimo