Oggi è mer 20 mag 2026, 17:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:07 

non son attaccato ,e chi mi conosce lo sa che non elemosino soldi su niente ne su magic ne in tutti gli altri veri divertimenti

semplicemente avrei preferito usare 36 euro per raccogliere gli escrementi della mia canina che darli a un ladro,

almeno ammetta di averli rubati

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 10:36 

Shane Vendrell ha scritto:
Perdonate l'intrusione ma é palese che non capisce nessuno come funziona. Se tiro un bidone e mi faccio pagare su postepay, dopo aver incassato la grana vado alla posta e denuncio lo smarrimento della carta. Sono perseguibile? No. Sono collegabile? No. É la truffa online per eccellenza perché "sicura". Ti fai nemici, rischi linciaggi ma non vai sul penale e neanche sull'amministrativo e cio' che hai intascato ti rimane tutto e pure esentasse. Ergo, la denuncia non sussiste e il culo continua a frizzare. E non parliamo certo di truffette da poche centinaia di euro! Cazzo subzero in ogni tuo post piangi ste' 36 euro!!! Sei attaccato eh?!!??!!?? A parte gli scherzi, o lo beccate di persona e non detto voglia pagare (le iene e stricia la notizia beccano truffatori di spessore e non pagano mai manco quelli....) o vi mettete l'anima in pace e un briciolo di vasellina dietro.

appunto è quello che dico anche io (e non è che non ci capisco niente, visto che per lavoro faccio queste cose, non le truffe ma i processi). L'unico modo con cui si potrebbero avere (uso il condizionale di proposito) i soldi indietro è denunciare il furto-truffa (da quel che ho capito è un'ipotesi limite tra le due fattispecie) e costituirsi parte civile nel processo penale. E neanche in quel caso si è sicuri di riuscire a "vincere", con la conseguenza di esporsi alla diffamazione, perseguibile d'ufficio nel caso in cui il processo, iniziato su querela di parte, si concluda con una assoluzione con formula piena, o con lo stralcio del processo. per me, considerato il basso importo, il gioco non vale la candela. purtroppo non bisogna mai pagare con postepay, salvo farlo a persone di cui ci si fidi totalmente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 10:54 

io invece non capisco perchè i MOD non chiudano questo topic, contando che chi lo ha aperto è proprio il truffatore, e che sono 5 pagine che non si fa altro che piangere, anche se lo capisco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:04 

Cita:
dopo aver incassato la grana vado alla posta e denuncio lo smarrimento della carta. Sono perseguibile?

bhe direi di si , non cambia molto , se perdi la carta te la sostituiscono spostandoti sopra i fondi che hai , ma anche se denunciassi di aver smarrito carta e pin e che hanno prosciugato il conto , la responsabilita' nel completare la transazione non cambia , il compenso lo hai ricevuto , la compravendita è stata conclusa (con lo scambio del consenso di entrambe le parti) e perfezionata (con la ricezione del denaro).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:08 

Parrucca ha scritto:
Cita:
dopo aver incassato la grana vado alla posta e denuncio lo smarrimento della carta. Sono perseguibile?

bhe direi di si , non cambia molto , se perdi la carta te la sostituiscono spostandoti sopra i fondi che hai , ma anche se denunciassi di aver smarrito carta e pin e che hanno prosciugato il conto , la responsabilita' nel completare la transazione non cambia , il compenso lo hai ricevuto , la compravendita è stata conclusa (con lo scambio del consenso di entrambe le parti) e perfezionata (con la ricezione del denaro).

e come lo dimostri in sede contenziosa-civile? con la ricevuta del postepay? hai nemmeno il 10% di possibilità di vincere:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:12 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
pacoso90 ha scritto:
io invece non capisco perchè i MOD non chiudano questo topic, contando che chi lo ha aperto è proprio il truffatore, e che sono 5 pagine che non si fa altro che piangere, anche se lo capisco

Pianti a parte secondo me ha senso se il topic rimane aperto per i seguenti motivi:

- se non piangete potete coordinarvi e muovervi assieme nella stessa direzione per cercare di risolvere il problema;
- è utile per la community vedere come si evolve la situazione, capire cosa succede se si viene truffati ed eventualmente muoversi di conseguenza.

@malhavoc: esattamente

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:16 

Vargas ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:

e come lo dimostri in sede contenziosa-civile? con la ricevuta del postepay? hai nemmeno il 10% di possibilità di vincere:)

sono 2 cose differenti , la responsabilita' che poi sia dimostrabile è un altra cosa.
cmq se leggi qualche post piu' su potrai vedere che suggerisco:
a)di fare un azione comune , una cosa è presentare le prove di un singolo ma se che so 10 persone dichiarano di aver effettuato pagamenti in qulla forma con ricevute e scambio di comunicazioni (email sms etc etc) , si delinea un modus operandi e una volonta di perpretare un reato.
b)rivolgersi ad un avvocato , magari un amico/conoscente/parente che puo farvi una consulenza preliminare gratuita prima di intraprendere altre azioni.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:28 

Parrucca ha scritto:
Lenirex ha scritto:
Parrucca ha scritto:
scrivo solo una cosa perchè ho una certa esperienza di transazioni online e purtroppo anche di furbetti piu' o meno scaltri.

Non voglio accusare nessuno di essere in malafedi , diciamo che riporto piu' o meno come funzionano questi raggiri , in linea di massima.

Il furbo carpisce la vostra fiducia in qualche maniera , modi getili affabili , è disposto a trattare sul prezzo di quello che comperate magari è lui stesso a proporvi sconti per blocchi spedizioni gratuite o cose simili.

Rispondera' a tutto , mail messaggi telefonate finchè non gli invierete i soldi , da qui in poi le risposte diventeranno sempre piu' blande fino al divenire irreperibile.
Dopo il pagamento iniziera' a prendere tempo , alludendo a problemi personali legati alla sfera affettiva , parentic he non stanno bene / lutti , figli in arrivo e cose simili che gli sottraggono tempo e ha difficolta' a procedere nella trasazione (perchè lui la vuole concludere!)

Quando la voce si sparge su svariati forum e appaiono topic o altro prima o dopo rispondera' mettendo in piazza teatrini di vario genere alludendoa problemi personali ma senza specificare mai troppo in pubblico (in maniera che puo' raccontare verita' differenti in privato).

Le risposte sarranno blande ma cis aranno a distanza di giorni una dall'altra.

Lo scopo è solo uno prendere tempo e ledere la vostra resistenza , piu' tempo passa piu' è facile che vi calmiate e che lascerete perdere.

Aggiungo che non è facile denucniare una persona cosi' se ognuno di voi fa una denuncia non arriverete mai a nulla , dovete coordinarvi cercare le varie persone che hanno subito una perdita ed effettuare una azione congiunta.

Non mi interessa dare un opinionione di merito agli eventi specifici , di cui si parla qui , ne comprendere se c'e' malafede o buonafede e si è vittima degli eventi.
Sono cose che negli anni in altri ambiti ho visto accadere con cadenza abbastanza ciclica :)

Spero che il tutto si possa risolvere in una maniera o in un altra.

Stai parlando di kundalini??? :-D è la sua descrizione perfetta

no parlo di altre persone in altri settori , la tecnica è sempre quella , prendere tempo fissare dete per rimborsi che poi non vengono rispettati , oppure vengono rimborsati utenti che hanno versato piccole cifre cosi' nel frattempo si crea una contro onda di persone che dicono che alla fine è onesto e puo' continuare nella sua attivita' :)
piu' o meno è questa la tecnica ^_^
f.

Direi che dopo tot giorni siamo perfettamente in linea con questa descrizione!

Il Tizio in questione ha fatto tutte le cose sopraelencate!

Difficilmente rivedrete i vostri soldi.

Andare là di persona non penso risolverà granchè, come hanno già detto c'è gente che campa con questo metodo truffando persone per importi molto più alti rispetto a quelli in ballo qua.

E sono ancora tutti fuori a piede libero.

Perlomeno i truffati si mettano tutti d'accordo eleggano un leader e vadano tutti insieme a far rendere conto delle proprie azioni il furbetto in questione.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:40 

Preciso onde evitare incomprensioni
sp che 36.euro nn li riavro.e non mi cambia nulla
insisto a scrivere, perche almeno posso dire quello che penso.
In anni di trading nn mi era mai successo e proprio la bassa cifra ha fatto si che io mi sia fidato
poi palline e osso magarii costano sui 36 euro.o in caso se ha bisogno altri spiccioli posso lanciarli.

grande simone g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:56 

[s]ma se sapete chi è mandategli Mabungo the African Warrior http://www.youtube.com/watch?v=Z2ihY__q7o4 che lo aspetta sotto casa dopo che gli ha fatto un buco di culo come quello di cicciolina vedrai che la smette.. non riavrete i soldi ma almeno la soddisfazione di vederlo girare a gambe larghe l'avrete! è illegale? chissene.. se non c'è modo di risolvere co uno che v'ha inculati ridategli indietro quello che v'ha mandato. un bel cetriolo nel deretano :-p[/s]

@malhavoc: Evitiamo cazzate, grazie

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 14:34 

Parrucca ha scritto:
Vargas ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:

b)rivolgersi ad un avvocato , magari un amico/conoscente/parente che puo farvi una consulenza preliminare gratuita prima di intraprendere altre azioni.

io sono avvocato:), quindi parlo con cognizione di causa;)
e, se dico che non conviene, non lo dico perchè sono un saccente.... non conviene innanzitutto per questi 3 motivi:
1) foro competente = domicilio del convenuto = pagare al legale almeno 3 trasferte;
2) debolezza della prova fornita;
3) onerosità della richiesta dei mezzi istruttori: avete idea di cosa bisogna fare per risalire da un ip ad una persona fisica?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 17:23 

Vargas ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Vargas ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:

io sono avvocato:), quindi parlo con cognizione di causa;)
e, se dico che non conviene, non lo dico perchè sono un saccente.... non conviene innanzitutto per questi 3 motivi:
1) foro competente = domicilio del convenuto = pagare al legale almeno 3 trasferte;
2) debolezza della prova fornita;
3) onerosità della richiesta dei mezzi istruttori: avete idea di cosa bisogna fare per risalire da un ip ad una persona fisica?

probabilmente hai ragione , ma se i soldi fossereo i miei , non ci metterei un attimo a provare diverse strade , sentire piu' persone sul da farsi.
poi ognuno di noi è libero di fare come vuole , perchè giustamente per esempio per subzero son 36 euro chi glielo fa fare di rompersi le scatole piu' di tanto? certo all'inizio frizza ma poi passa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 2:11 

A subzero frizza di brutto, é abbastanza palese dopo i suoi interventi. Come scrive pero' il mio 'collega" che fa' i processi, le possibilita' di recuperare i soldi sono pari a 0. Transazioni private, senza paypal, con il truffatore che magari ha postepay manco intestate lui, che ne dichiara sistematicamente il furto o lo smarrimento dopo l'inculata e che usa account non intestati a lui e che magari chatta e vende online da internetpoint invece che a casa; come pensate di collegarlo a furti e/o truffe??? Parrucca insiste ma é inutile dica farebbe tutto il possibile poiché piu' o meno inutile. La soluzione alle truffe é "non dare fiducia a nessuno senza garanti". No a pagamenti senza paypal o ricevute bancarie e no a mi fido e ti ricarico la postepay. Ti pago su postepay senza uno straccio di garanzia e "in anticipo" = ti sto' invitando a troncarmelo nel cu.o. Purtroppo in un processo la verita' é inifluente ma conta solo cio' che puoi dimostrare. Uno che truffa online vai easy che non lo colleghi se non é un minimo sprovveduto. Dai subzero che dalle mie parti stiamo facendo una colletta per arrivare a 36 euro e renderti il sorriso! Dai scherzo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 8:34 

Shane.
premesso che nn devo giustificarmi..
nn capisco perche continui a dire di me e di sti 36 euro.magari ti diverte

ripeto allora che di sti 36 euro nn mi frega intesi come soldi.perche nn mi servono come invece servono al ladruncolo di galline,
pero fino a che il topic ce, ci scrivo anche solo.per dire che simoberserk mi ha truffato.ma nn è per 36 euro
speto sia chiaro il concetto.
se poi qualcuno da noi quello che scrivo ,bhe basta nn leggere.
io continuo a scrivere, pero mi sembrava abbastanza chiaro che so come funziona il tutto.nn son un ragazzino e mi so.muovere su tutto.
nn mi ha fregato niente di grave senno fidati che l avrei ripreso

detto questo se organizzi la colletta son37 perche ce l euro della ricarica online
scherzo.prima che venga preso sul.serio

a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 8:39 

Scusate eventuali errori ma sto scrivendo dal cell che sto uscendo, magari con 36 euro in piu ora nn andrei in ufficio :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo