Oggi è lun 23 mar 2026, 15:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 10:43 
Magic's Godfather

DonChisciotte17 ha scritto:

il fatto che lillinuxxx poi dica che negli altri controlli ciocchi con la loro filosofia ancora non lo capisco perchè non so spiegarmi dove ciocchi con landstill o landeed (tolta LFTL)..

e tolta la recursion di academy ruins??
Beh... bastano queste 2 credo.
Con landstill non mi azzarderei mai a mettere relic, preferirei tormod.
In landeed è tutt'altro tipo di gioco : abusando di pernice devi evitare di mettere permanenti. Se per ipotesi si inserisse relic in landeed ci sarebbero situazioni in cui saresti costretto a spaccare pernice e non avere il mana per ciclare relic, oppure hai il mana e non vuoi togleiere le 2 waste/mishra dal cesso perchè con lftl andresti a vincere.
Qui si parla di un mazzo che cerca di togliere i remuval avversari o renderli inutili, per poi mettere benny che risolve tutto.
In questo scenario, a mio avviso, la relic ha un senso si per rendere i goyf meno incalzanti. Il mazzo non è un control, non me ne frega niente di spigare qualunque cosa si muove. Non siamo landstill. Il concetto è di resistere fino al 6/7 turno per mettere baneslayer, a quel punto non mi importa se il tuo goyf è 4/5 o se hai un reliquario 5/5 o meno...

In ogni caso effettivamente nelle ultime liste giocate in Spagna(non so se nella Mancha o altrove), si è limato un po' sul numero di relic/ponder in favore di jace.
Ma credo che ci sia modo e modo per dirlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 15:01 

Ciao a tutti! ho trovato il tempo di testare il mazzo, dato che ho finito gli esami da dare!

Allora, inizio col dire che sono partito col testare la lista originale, quella giocata al DDAY, giusto per intenderci, perchè un mazzo per essere capito e modificato deve essere prima giocato nella versione originale!

Impressioni post partite:

Il mazzo è bello, e se si arriva in mid/late game si ha una quantità di carte che fan vincere con trabquillità...
il problema però è arrivarci li, e non è sempre semplice...

so che ora avrò contro tipo tutti gli utenti che hanno scritto qui sul topic, però

-Relic è lenta e non garantisce la difesa necessaria per i primi turni..
è vero che spompa goyf un pochino, e anche knight, xo c'è da dire che per tenere goyf 3/4 delle volte deve essere rotta, xke 2/3 lo è quasi sempre di base, dandoci cmq noia perchè 2 danni anche se pochi, cmq uniti ad altri critter portano alla svelta bassi di vite!
quindi al loro posto inserirei un 3x si spell snare; aiutano a tenere le aggressioni dei primi turni, molto forti contro merlfolk (che pre side non mi pare agilissimo), zoo, snapcaster (all'inizio pensavo che il piano relic potesse essere fortissimo contro snapcaster, ma mi sbagliavo, xke continua ad essere lento, e come già detto preferisco avere un mazzo che riesca ad arrivarci in late game, dato che li diventiamo molto forti)

-Discorso mana base: ora non so voi, ma io mi trovo di merda con la mana base classica.. spesso si fa fatica ad avere i colori giusti subito, esper charm non è semplice da castare, dovendo avere anche mana x cspell doppio colorato..
ok ponder aiuta a fixare, ma si rischia spesso di perdere il timing delle giocate, dovendo perdere tempo a fixare xke si hanno solo basiche, perdendo grip contro mazzi come Storm, che richiedono di poter aver accesso a tutte le spell determinanti tipo da subito, e spesso ponder non è cosi isy da castare contro loro! io ora sto provando con 3 Tundre, limando 1 plains e 1 isola e le cose sembrano migliorare, ma molto probabilmente taglierò un'altra basica per far spazio al 2° mare!

-Critter: Angelone è forte, senza dubbio, molto incisivo quando entra e penso sia una delle creature che in legacy ha un impatto maggiore sul board! 4 MD mi sembrano eccessivi però, xke non credo che il meta sia cosi tanto aggro da giustificarne 4. La mia proposta è quella di provare con 1 Vendilion al posto di un angelone, che permette di ottimizzare la curva delle giocate (V.Clique EOT, 4° turno wrath/jace, 5° Benny, configurazione molto difficile da tenere per molti mazzi)

-Discorso Vindicate/o.ring: non avevo pensato a Vindicate onestamente, ma cmq sia li ho bocciati entrambi, perchè questo mazzo non richiede carte del genere a mio parere, avendo già E.E. che svolge un egregio lavoro da solo.

in definitiva giocherei qualcosa del genere io il 27 al prossimo torneo che giocherò:

4 force of will
3 cspell
3 spell snare

4 brain
2/3 ponder
2/3 Jace
4 esper charm

4 STP
3 E.E.
2 wrath

1 Vendilion
3 Benny
1/2 Glen Elandra

8 fetchland
1 karakas
3 tundra
2 mari
4 isole
2 plains
1 swamp (horrible)
1 steppa

side:
1 baneslayer
3 PK
3 un mix di Meddling mage, Canonist
un mix di 4 carte fra Tormod/relic/surgical/extiorpate
1 Vendilion
0/1/2 submerge
1/2 flusterstorm

il mio consiglio in generale è quello di restare meno legati alle convenzioni, agli schemi mentali pre imposti da chi ha inventato il mazzo, e provarlo a sviluppare testandolo veramente contro i Tier1, capendo cosa davvero serve, senza dare nulla per scontato!

ps vi prego di non iniziare ad attaccarmi sul side, perchè è solo una bozza, ho cercato solo di individuare più o meno come andrebbero gestiti gli slot per questo mazzo.

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 15:12 

perchè sei intervenuto stronzo? adesso devo trovarmi un altro topic in cui ridere. ah il 26 c'è il compleanno del cavallo.. sarai lucido il 27 mattina!

ah edito per stare in topic: relic è la classica carta bella in teoria e appena sufficiente in pratica.

ah poi super proposta: ma una sezione dove posta solo una serie di persone? se nessuno si vuol prendere la responsabilità, la lista la stilo io. (tranquilli io non mi ci metto..)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 15:20 

lillinux ha scritto:
In ogni caso effettivamente nelle ultime liste giocate in Spagna(non so se nella Mancha o altrove), si è limato un po' sul numero di relic/ponder in favore di jace.
Ma credo che ci sia modo e modo per dirlo.

@pavello: non è una questione di voler difendere a spada tratta RoP, ma tutto si riassume nel quote precedente, soprattutto nella parte in grassetto, sono il primo a pensare fuori dagli schemi, provando build fantasiose, ma determinati cambi devono essere esposti in una determinata maniera, nessuno vuole andare contro nessuno.

Per me i sostituti di RoP sono altri:
[card]Perimeter Captain
[/card]
[card]spellskite[/card]

Più funzionali, imho, a quello che vuole fare il deck nei primissimi turni, la sfiga è che rendi forti già in g1 i removal dell'oppo ( per proteggere baneslayer c'è la fata ).
Io in passato, sulle orme del vecchio esteso, avevo provato un trasformational side, maindekkando tezzeret+thopter e in g2 mettevo angelozzo e fatona.

Vabbe tornerò a parlarne con qualche test sulle spalle sperando di far fare qualche altra risata a Leslan!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 21:50 
Quindi se commenta pavello adesso va bene ma se dico le stesse cose io vengo preso a nomi da tutto il forum?aaaaah che ingiustizia..
Son sicuro pavello che se ci conoscessimo di persona avremmo molte cose da dirci,forse ne trarresti beneficio da uno come me!

Cmq,riguardo ai tornei che ho vinto,erano tutti skill intensive e se per caso andassi a fare un torneo qualsiasi,anche di 100,200,300,400 giocatori potrei anche vincerlo ne son sicuro perchè la forza è dalla mia parte!

E ancora...adesso MTV scusami eh ma mi sembra di aver esposto i miei concetti BENE, CHIARAMENTE e senza peccare di presunzione..se mai ho alzato il tono quando qualcun altro l ha alzato per me..

Ultima cosa vorrei dirla a Pavello ma anche l altro che ha il banner del Banned Team, volevo chiedere come posso entrarci..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 21:55 

DonChisciotte17 ha scritto:
Quindi se commenta pavello adesso va bene ma se dico le stesse cose io vengo preso a nomi da tutto il forum?aaaaah che ingiustizia..
Son sicuro pavello che se ci conoscessimo di persona avremmo molte cose da dirci,forse ne trarresti beneficio da uno come me!

Cmq,riguardo ai tornei che ho vinto,erano tutti skill intensive e se per caso andassi a fare un torneo qualsiasi,anche di 100,200,300,400 giocatori potrei anche vincerlo ne son sicuro perchè la forza è dalla mia parte!

E ancora...adesso MTV scusami eh ma mi sembra di aver esposto i miei concetti BENE, CHIARAMENTE e senza peccare di presunzione..se mai ho alzato il tono quando qualcun altro l ha alzato per me..

Ultima cosa vorrei dirla a Pavello ma anche l altro che ha il banner del Banned Team, volevo chiedere come posso entrarci..

Sei un fottutissimo genio! Dopo questo post stima incondizionata, unico appunto, chiamarmi come un canale musicale è old, potevi fare di meglio.

Per entrare nel banned team basta che prendi la loro immagine in firma, ci aggiungi il tuo nome con photoshop e poi te la metti in firma, è isi.

ciao^^

ps a quanto mi risulta pavello non è gay!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 21:56 

Secondo me è un fake.

Comunque, a proposito del mazzo:

- Relic maindeck si/no. Dipende anche dal meta che ci si aspetta. In MonoBluControl la giocavo e aiutava, qui non so che apporto potrebbe dare. Sulla carta risolve in parte alcuni problemi, ma mi par lenta come giocata. Poi, Caino la usava e ci ha fatto risultato, io non sono nessuno per giudicare, però l'idea degli Snare non è malvagia di certo.

- Numero di Baneslayer: anche io ritengo il 3x il numero giusto. Vendilion, però, mi piacerebbe giocarla in 2 copie per sfruttarla appieno.

- Perimeter Capitan: serve a? Gatto + exalted e ciao ciao. Goyf o Reliquario e ciao ciao. Molto subottimale da tanto tempo, IMHO.

- Spellskite: forse si potrebbe provare in side, ma mica mi convince. Da sè è una carta inutile, non mi piace qui.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:01 

non volevo dirlo ma risolviamo la cosa!!

ieri come immagine di tipo 1 aveva la foto che Pavelli utilizza come immagine del profilo di facebook!! e nella foto è lui..

se 1 + 1 fa 2 traete voi le conclusioni!!

chiedo scusa per l OT ma ci andava
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:04 
Va bè scusa Lord:

1)perchè dovrei essere un fake
2)cos hai detto di nuovo da quel che ha detto pavello?
3)come mai vieni fuori solo adesso dicendo che in effetti relic è buona?
4)metagame che puoi incontrare? ma scusa tu fai tornei da 5 persone dove conosci nome cognome e mazzo che portano? il legacy per come lo conosco io è molto vario,se hai un idea del meta che puoi incontrare come dici te,perchè non portare semplicemente il deck che sta meglio da quella tipologia?

5)grazie mtvt :-D (bel forum anche il tuo almeno capisco le facce di certa gente di cui sapevo solo il nick/nome)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:08 

che siamo vittime di una qualsiasivoglia trollata penso sia palese, ma io co certa gente mi ci diverto troppo.

Dubito sia un pavel fake, ma in ogni caso me ne sbatto altamente gli zebedei, volevo fare due chiacchiere solo perchè vedevo gente che aveva la mia stessa voglia, se intervengono 4 mongoloidi sono anche contento che mi faccio due risate a prenderli per il culo.

Uno che esordisce "non gioco da tanto ma neanche da poco e mi basta dire che le vostre idee sono PESSIME" spero per lui sia un troll, altrimenti è un mongolo colossale e questo credo non ci voglia molto a capirlo!

Detto questo mi ritiro e vado a testare [card]guile[/card] :-*

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:13 

bah non ho mai avuto bisogno e neanche mai avuto voglia di trollare cosi random creandomi un altro utente! dopo ognuno è libero di credere quello che vuole ;)

Lord: si sarebbe figo inserire la 2° vendilion, effettivamente la vorrei anche io... penso xo che per far spazio a lei si debba limare Glen/1 e.e./o un altro cc medio alto, ondevitare di alzare troppo la curva :-)

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:17 

Ah ma io non ci presto manco attenzione, che rispondo a fare :-)

@Pavello: mi rendo conto che gli spazi son quel che sono, infatti l'idea era quella di eliminare una Glen, considerando anche che togliamo un Angelo mi sembra la cosa più fattibile. Gli Esplosivi non li abbasserei di numero, dal momento che in early game sono proprio loro che dovrebbero tenere il gioco con le spighe.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:35 

_Pavello_ ha scritto:
Impressioni post partite:

-Relic è lenta e non garantisce la difesa necessaria per i primi turni..
è vero che spompa goyf un pochino, e anche knight, xo c'è da dire che per tenere goyf 3/4 delle volte deve essere rotta, xke 2/3 lo è quasi sempre di base, dandoci cmq noia perchè 2 danni anche se pochi, cmq uniti ad altri critter portano alla svelta bassi di vite!
quindi al loro posto inserirei un 3x si spell snare; aiutano a tenere le aggressioni dei primi turni, molto forti contro merlfolk (che pre side non mi pare agilissimo), zoo, snapcaster (all'inizio pensavo che il piano relic potesse essere fortissimo contro snapcaster, ma mi sbagliavo, xke continua ad essere lento, e come già detto preferisco avere un mazzo che riesca ad arrivarci in late game, dato che li diventiamo molto forti)

-Discorso mana base: ora non so voi, ma io mi trovo di merda con la mana base classica.. spesso si fa fatica ad avere i colori giusti subito, esper charm non è semplice da castare, dovendo avere anche mana x cspell doppio colorato..
ok ponder aiuta a fixare, ma si rischia spesso di perdere il timing delle giocate, dovendo perdere tempo a fixare xke si hanno solo basiche, perdendo grip contro mazzi come Storm, che richiedono di poter aver accesso a tutte le spell determinanti tipo da subito, e spesso ponder non è cosi isy da castare contro loro! io ora sto provando con 3 Tundre, limando 1 plains e 1 isola e le cose sembrano migliorare, ma molto probabilmente taglierò un'altra basica per far spazio al 2° mare!

-Critter: Angelone è forte, senza dubbio, molto incisivo quando entra e penso sia una delle creature che in legacy ha un impatto maggiore sul board! 4 MD mi sembrano eccessivi però, xke non credo che il meta sia cosi tanto aggro da giustificarne 4. La mia proposta è quella di provare con 1 Vendilion al posto di un angelone, che permette di ottimizzare la curva delle giocate (V.Clique EOT, 4° turno wrath/jace, 5° Benny, configurazione molto difficile da tenere per molti mazzi)

il mio consiglio in generale è quello di restare meno legati alle convenzioni, agli schemi mentali pre imposti da chi ha inventato il mazzo, e provarlo a sviluppare testandolo veramente contro i Tier1, capendo cosa davvero serve, senza dare nulla per scontato!

Bravo. Da nubbo quale sono apprezzo.

- Manabase:
Io sinceramente problemi non ne ho mai avuti con la manabase classica, se non in rare occasioni in cui non ho visto WW, però ho sempre giocato con 9-10 cantrip (comprese relic, a volte 2, a volte 3, a volte 2 probe).
Meno cantrip si giocano, più è alta la probabilità di dover tirare charm per pescare 2.

Relic non è carta decisiva e/o indispensabile anche secondo me.

- Counterz:
ti propongo 2 pacchetti alternativi a quelli classici:
a) 4 fow + 2 conterspell + 3 spell snare
b) 4 fow + 4 spell pierce e mettendo 2 back to basics di main

come drop a 2 avversari, mi han sempre dato fastidio: tutori di combo (merchant, wish, infernal), tourach, sylvan library, confidant (ma sono pochi ultimamente), snapcaster per tourach/scarino a 1, mistica (e forse baste). Ho counterato veramente pochi goyf o reliquiari.
utilizzando pierce rimarrebbero fuori solo le mistiche e in parte caster ma d'altra parte si possono colpire jace, liliana, natural order, show and tell, scartini a 1 e tutto show and tell.

- creatures: gli angeli possono diminuire a 3 , specialmente se si alzano i jace a 3. Vendilion è sempre carta forte, ma ancora di più Glen (anche senza angelo a seguire regala GG contro tantissimi mazzi).

ti proporrei questa lista con snare che ho capito apprezzi parecchio:

22 lande (per aumentare le dual io toglierei subito karakas per tundra # 2 dato che non la vedo mai quando vorrei dato che non sono un pro e il più delle volte subisco slando)

3 angeli
2 glen
1 vendilion

3 jace TMS

4 brainstorm
3 ponder

4 esper charm

4 StP
3 e.e.
2 Wrath of god

4 force of will
2 counterspell
3 spell snare

side:
3 peacekeeper
1 [card]nihil spellbomb[/card]
1 relic
1 surgical
1 [card]faerie macabre[/card]
2 perish>>submerge
2 flusterstorm
2 meddling mage
1 vendilion
1 angelo
(eventualmente un Ray of Distorsion)

In una build con meno counter e più classica, si può pensare anche a:
1X [card] trinket mage[/card] -> engineered explosives , 1 [card]sensei's devining top[/card], grave hate (main o side), 1 pithing needle (side)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 22:49 

ok, direi che siamo arrivati ad un buon punto di incontro per migliorare la lista secondo me!

back to basic piacerebbe provarlo anche a me, ma solo post side, e in 2 copie! l'ho giocato un sacco quando ho giocato la prima versione UW di counter/top e mi era piaciuto, salvo poi limarlo xke avevo bisogno di risposte piu attive in quel momento!

la lista concepita con snare, 3 jace ecc mi piace molto, penso abbia guadagnato in solidità!

ora ho da testare ancora per capiure giusta la mana base xke sinceramente quella karakas randomica mi piace :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 13:09 

io mi sono trovato assai male con la lista di cui sopra
soprattutto per la scarsità di cantrip e troppo leggera "quardatura" del mazzo. snare in questo mazzo non mi piace per niente, pierce di gran lunga superiore.
piuttosto sto provando questa lista che mi sta sembrando una bomba per i test fatti per ora (esempio ieri test vs dark horizon 7-2 in mio favore)

22 terre (tundra al posto di karakas nell classica manabase)

4 [card]baneslayer angel[/card]
2 [card]glen, elendra archmage[/card]
2 [card]snapcaster mage[/card]

3 [card]jace, the mind sculptor[/card]

4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]ponder[/card]
4 [card]esper charm[/card]

4 [card]force of will[/card]
3 [card]spell pierce[/card]

4 [card]swords to plowshares[/card]
2 [card]wrath of god[/card]
3 [card]engineered explosives[/card]

side:
2 [card]relic of progenitus[/card] + 1 [card]tormod's crypt[/card]+ 2 [card]surgical extaction[/card]
2 [card]path to exile[/card]
2 [card]counterspell[/card]
2 [card]back to basics[/card]
1 [card]ray of distorsion[/card] + 1 [card]dismantling blow[/card] / [card]disenchant[/card]
1 [card]vindicate[/card]
1 [card]perish[/card]

se si riesce a sviluppare mana in mid e late game il mazzo regge di tutto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo