Oggi è mar 24 mar 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 22:30 

festeringGAB ha scritto:

lista:

Creatures: [21]
2 Phyrexian Metamorph
4 Lodestone Golem
4 Hellkite 4 non sono troppi? scenderei a 3 almeno se non 2
4 Wurmcoil Engine
4 MetalWorker
2 Batterskull anche qui forse 1 soltanto c'è già wurmcoil per il lifelink

Artifacts: [19]
4 Grim monolith
4 Thran Dinamo io queste stavo addirittura pensando di toglierle, non so ma di sicuro 4 no
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere di main mi piacciono davvero poco, anche se ultimamente forse un pensierino ad inserirle in 3x ci può stare
2 Lightning graves 2 sono decisamente pochi, ok io gioco coi kuldotha e seguo una filosofia diversa ma almeno in 3x se non 4x come carta must in
3 Ratchet Bomb

Lands: [21]
1 Buried non mi piace molto la toglierei per guadagnare uno slot
4 Crystal Vein
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Rishadan Port
4 Wasteland

Sb: [15]
1 Phyrexian Metamorph
1 Trinisphere
2 Karn in side contro cosa?
3 All is Dust idem come sopra, le vedo molto più utili in 2x di main se proprio devo giocarle, non saprei proprio contro che saidarle
4 Phyrexian Revoker
4 Faerie Macabre

dal momento che mi sto avvicinando a questa tipologia di mazzo (con i kuldotha però) vorrei proporre una lista mia adattata a quella citata qui sopra:

Creature:
1x Phyrexian Metamorph silver bullet
4x Lodestone Golem
1x Hellkite *
2x Wurmcoil Engine *
4x Metalworker
1x Platinum Emperion *
1x Blightsteel Colossus *
4x Kuldotha Forgemaster accoppiati agli schinieri sono davvero una bomba, attirano i counter avversari la maggior parte delle volte e permettono qualche 1x randomico nel mazzo
1x Batterskull
TOT 19
*1x hellkite perchè tutorabile anche se pensavo di inserire il secondo
*2x wurmcoil perchè è quello che vogliamo vedere più spesso
*1x platinum quello che mi convince meno, ma in mancanza di schinieri si prende lui al posto del colosso
*1x blightsteel perchè 2 sono troppi

Terre:
4x Wasteland
4x Darksteel Citadel per aiutare il kuldotha
4x City of Traitors
4x Ancient Tomb
3x Crystal Vein per avere il doppio mana di primo
2x Mox Opal come 5^/6^ darksteel
TOT 21

Artefatti:
4x Grim Monolith
4x Chalice of the Void
3x Lightning Greaves almeno 3 dato che dobbiamo vederli insieme ai kuldotha o a metalworker, in caso di più copie in mano servono per kuldotha per questo stavo pensando di inserire il 4°
2x Ratchet Bomb
2x Crucible of Worlds giocando vein sono quasi un must, inoltre recursion di wasta è la cosa che preferisco
3x Voltaic Key permettono di castare lodestone di primo e fare porcate varie con metalworker e monolith anche, in 3x per limare uno slot per batterskull
2x Staff of Domination win more con metalworker
TOT 20

la side la vedrei più o meno così:
3x pithing needle non riesco bene a capire se preferisco loro o i revoker
2x Phyrexian Metamorph
4x Trinisphere
4x Faerie Macabre
2x Powder Keg/Ratchet Bomb

in sostanza le nostre win condition sono:

Metalworker + staffa con 3 artefatti in mano
Kuldotha con schinieri con 2 altri artefatti per blightsteel
Lock dell'oppo (CotV e lodestone calati velocemente)
+ altro

L'ultimo pensiero che ho fatto riguardo a questa build è che nel meta attuale forse è più conveniente proporre di continuo minacce che dover passare per kuldotha o sperare nella chiappa tonica ma in fin dei conti se ci counterano gli accelerini quei ciccioni in mano non li casteremo mai....non so vorrei qualche parere

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 23:40 

Nickname Cockatrice: GABBRO
MassimoIlGladiatore ha scritto:
Ti faccio i miei complimenti ;) Hai incontrato ben tre combo tra il più spietato di tutto contro il quale non riesco a vincere: reanimator. Riesci a dirmi come è stato il match e cosa hai saidato fuori e dentro?

ciao :)
allora sinceramente io contro reanimator su 6 match in torneo che ci ho fatto ho perso solamente una volta,2-1 per mulligan mio a 3 non vedendo terre.
la side è oovviamente molto pesante,almeno come la faccio io.

nel caso dell'ultima lista ho sidato in:
+1 Phyrexian Metamorph
+1 Trinisphere
+2 Karn
+3 all is Dust
+4 Faerie Macabre

side out
-2 schinieri
-3 Ratchet Bomb
-2 Batterskull
-2 wurm
-2 hellkite

il mazzo non è piu un aggro ovviamente,ma molto piu improntato allo stax,e a vanificare rianimi con all is dust,karn,faerie macabre,per poi chiudere con un qualsiasi ciccione che ci rimane,ti assicuro che la tattica funziona sempre :)

Piuttosto a me interessa molto come ti sei trovato con le raket bomb di Main e con le trinisfera visto che sopratutto l'ultima ho avuto diverse difficoltà a giocarle. In Early game sono praticamente ciò che ci serve, ma nel late le ho trovato spesso delle morchie incredibili.

rachet mi ha salvato un paio di volte,contro UW blade e contro dredge
quando ho buildato la lista era l'unico slot che non ero sicuro di tenere, ma alla fine si è rivelata una buona scelta.
volevo inserire all is dust o karn,ma in questa versione senza chiavi voltaiche ho preferito mantenermi piu basso possibile con i costi,altrimenti avevo anche una mezza idea di rimettere un paio di sundering titan di main al posto magari di batterskull o metamorph.

trinisfera in questo meta è DIO!
ant,reanimator,canadian,mi sembrano già abbastanza per rischiare di pescarla in late game!
sono tutti mazzi che una volta risolta sono pesantemente a pecora sopratutto se piazzi anche una wastaland messa bene.
vale assolutamente la pena di tenerle secondo me,almeno per ora.

Come side invece? come ti sei trovato con gli all is dust, con rachet di main? Cambieresti qualcosa?

all is dust l'ho sidato in solamente contro reanimator.
sinceramente lo tenevo li per maverick o mazzi con natural order,ma non ho avuto altre occasioni di usarlo,cmq o di main o di side almeno 2x lo lascio sicuramente.

ora come ora alla lista non cambierei niente.

Acido ha scritto:
4 Hellkite 4 non sono troppi? scenderei a 3 almeno se non 2
2 Batterskull anche qui forse 1 soltanto c'è già wurmcoil per il lifelink
4 Thran Dinamo io queste stavo addirittura pensando di toglierle, non so ma di sicuro 4 no
3 Trinisphere di main mi piacciono davvero poco, anche se ultimamente forse un pensierino ad inserirle in 3x ci può stare
2 Lightning graves 2 sono decisamente pochi, ok io gioco coi kuldotha e seguo una filosofia diversa ma almeno in 3x se non 4x come carta must in

1 Buried non mi piace molto la toglierei per guadagnare uno slot

2 Karn in side contro cosa?
3 All is Dust idem come sopra, le vedo molto più utili in 2x di main se proprio devo giocarle, non saprei proprio contro che saidarle

ne parlavo giusto con un ragazzo li al torneo che giocava Forgemaster con anche goblin welder,la filosofia del mazzo è diversa,c'è poco da fare,punti a scombare con colossone il piu delle volte.
anche se è vero che hai soluzioni probabilmente piu mirate per ogni situazione.
sarà anche piu forte come lista,ma è molto piu fragile per mia esperienza :)

ovviamente non giocandolo devo avere ridondanza di bestioni,e gli hellkite non sono mai abbastanza,te lo assicuro,se passano una volta puliscono il board,se non te lo levano in fretta è game.
batterskull era li in prova,ed è stato promosso a pieni voti :D

le dinamo qui sono indispensabili,dobbiamo avere sempre un sacco di mana,se ci slandano rischiamo molte volte di rimanere fermi per 1-2 mana mancanti,anche per questo gioco 21 terre,in questa configurazione non ho avuto quasi mai problemi.

karn lo metto contro controllo,e contro combo,ripulisce la mano all'oppo,e leva jace molesti dal board,per capire quanto sia forte devi provarlo :)
l'ultimatum l'ho fatta solamente una volta,ma di solito non c'è bisogno di arrivare a quella.

Acido ha scritto:
L'ultimo pensiero che ho fatto riguardo a questa build è che nel meta attuale forse è più conveniente proporre di continuo minacce che dover passare per kuldotha o sperare nella chiappa tonica ma in fin dei conti se ci counterano gli accelerini quei ciccioni in mano non li casteremo mai....non so vorrei qualche parere

il mio personale parere è che in un meta PIENO di stifle,forgemaster non lo giocherei.
poi è vero anche che se ci counterano gli accellerini ci mettono in difficoltà,ma 6 mana si fanno anche senza molte volte.
prova un pò le due versioni e fatti un idea di come girano :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 0:22 

si beh chiaro che ci sono due filosofie differenti anche se mi è capitato più volte di chiudere di worker + staffa che di colossone ma a parte questo, ho trovato la strategia (ignorantissima) del calare ciccione/minaccia seria ogni turno a un canadian per esempio, piuttosto fragile, mi sono trovato che in un turno mi countera 4 minacce consecutive e io a mano vuota poi a mangusta + delver che gli racconto? ^^

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 10:38 

Acido ha scritto:
si beh chiaro che ci sono due filosofie differenti anche se mi è capitato più volte di chiudere di worker + staffa che di colossone ma a parte questo, ho trovato la strategia (ignorantissima) del calare ciccione/minaccia seria ogni turno a un canadian per esempio, piuttosto fragile, mi sono trovato che in un turno mi countera 4 minacce consecutive e io a mano vuota poi a mangusta + delver che gli racconto? ^^

dipende dalle situazioni,se ti fai counterare 4 minacce consecutive,vuol dire o che aveva 4 force o che sei andato sotto daze e snare senza fare attenzione.
e cmq il problema è lo stesso,se sei al topdeck con il tuo mazzo che fai? speri di pescare forgemaster e di risolverlo?
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 2:46 

ho deciso di portare questo mazzo al prossimo torneone che farò, perchè mi diverte troppo come tipologia, e perchè gli altri mazzi di legacy (GW a parte) mi fanno cagare xD

dopo essermi lette tutte le 9 pagine di topic, ho tirato fuori questa lista, anche se ho ancora qualche dubbio:

4 ancient tomb
4 city of traitors
3 crystal vein
4 wasteland
4 darksteel citadel

4 grim monolith
3 voltaic key
4 metalworker

4 chalice of the void
4 lodestone golem
4 trinisphere

4 wurmcoil engine
4 kuldotha forgemaster
1 steel hellkite
1 sundering titan
1 blightsteel colossus

2 lightning greaves
2 all is dust
3 crucible of worlds

side ancora a caso, per ora 4 tormod 3 metamorph 4 revoker 4 boh erano le trini ma le ho messe di main xD non so proprio che mettere, ci penso poi, prima bisogna ottimizzare il main

manabase mi piace, mi sono inchiodato pochissime volte, anche se non ho le thran ho i crogioli che spostano contro canadian e team america/portugal, riciclano le crystal vein che è un piacere e annullano il piano denial dell'oppo.. lew chiavi sono in forse, da un lato è un mio topdeck matematico di secondo dopo aver fatto calice @1 di primo, dall'altro senza loro i monoliti mi fanno cagare, +1 mana non è quello che serve al mazzo, meglio i mox a sto punto.. e le thran boh, sarà ma per me un coso che costa 4 non accelera, perchè 4 mana devo farli in qualche modo per castarlo xD metallari ovvi, ancora di più con gli schinieri. kuldotha mi piacciono un sacco, sono proprio quello che serve la mazzo, visto che non si pesca si tinkera, one shot col colossone o col sundering che fa 3x1 + 7 pizze a giro o.O steel hellkite messo perchè 1 serve anche se a me fa sempre cagare, tutte le volte che lo pesco vorrei sempre che fosse un wurmcoil, ma purtroppo 5 non li posso giocare :P wurmcoil è LA carta, +6 -6 e ammazza anche gli emrakul, se muore fa i figli, forte da saccae di kuldotha e ritutorare per fare permanenti e paranti.. davvero, troppo forte, peccato che sia limitato a 4 :P lodestone + calice +trini fortissimi, servono perchè non sempre si scomba subito, appoggiamo uno o due di questi e si vince lo stesso, e doppio golem se siamo on the play è gg qauasi sicuro, cos' come crogiolo/wasta sotto trini, con sti mazzacci di legno che girano (team america su tutti, canadian subito dopo) le all is dust le sto provando, anche se non so se mi convincono appieno.. sono molto forti, essendo monomarrone, però i 7 mana sono un po' pecos, considerando che non sono artefatti e che quindi dal metallaro non arrivano.. e se vengono counterate ingrassano anche tarmo essendo tribali.. è vero che è solo un 2x e che contro certi mazzi vince da solo (maverick, enchantress, tribal..) però.. boh l'ho testato poco, vedrò col tempo.

quello che mi spiace è il giocare solo 2 schinieri, vorrei mettere il secondo, ma non saprei dove, giocare a 61 con un mazzo che deve fare o calice o trini di primo SEMPRE non se ne parla, togliere 1 trini no per lo stesso motivo, togliere una chiave mi spiace perchè il 2x è troppo randomico, non ci sarà mai al momento giusto (cioè con monolito o metallaro prima di calice).. terre 19 mi sembrano già poche, e preferisco 2 schinieri e 3 crogioli che il contrario.. boh o.O

e di side che cacchio metto? o.O

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 21:38 
Organizer

ciao a tutti io gioco ormai MUD da un po di tempo e sono arrivato a questa lista:

4x metalwolker
4x lodestone golem
4x kuldotha forgemaster
4x wurmcoil engine
2x phyrexian metamorph
1x blightsteel colossus
1x steel hellkite
1x titano frantumatore

4x calice del nulla
2x mox diamond
2x mox opal
2x schinieri dei fulmini
4x grim monolith
2x crogiolo dei mondi
2x sfera di cristallo
2x all is dust

4x ancient tomb
4x city of traitors
4x wasteland
4x mishara's factory
4x rovine sepolte

side:

4x trinisfera
4x faeire macabre
1x phyrexian metamorph
1x angelo di platino
1x all is dust
3x phyrexian revoker
1x tormord's crypt

per quanto riguarda le creature l'unica novità sono i 2 metamorph di main che secondo me aiutano molto contro mazzi come reanimator e allo stesso tempo sono in grado di copiare qualsiasi cosa all'interno del nostro mazzo (copiare lodestone golem non ha prezzo).

per quanto riguarda gli artefatti ho deciso di giocare 4 mox come accelleratori che all'occorrenza vanno via al posto delle trinisfere.

amo i crogioli e ho deciso di scegliere le terre per usufruirne al meglio. sono contrario alle terre artefatto perchè vanno sotto null rod e nn hanno specifiche utilità mentre preferisco le mishra's factory che all'occorrenza diventano artefatto per kuldotha ma allo stesso tempo sono paranti infiniti con crogiolo. ma la vera scoperta per me è stata [card]rovine sepolte[/card] a istant mettono in mano un artefatto dal cimitero che fa gola al metalworker e ci permette di riprendere tutte le carte del mazzo.
dopo vari test ho capito che [card]all is dust[/card] è superiore a karn perchè pulisce il board in modo asimmetrico e contro certi mazzi è una win condition.
inoltre ho ritenuto opportuno inserire 2 [card]sfera di cristallo[/card] perchè fare scry 2 in questo mazzo può essere vitale in certe situazioni altrimenti esce per far posto alla side.

per quanto riguarda la side [card]faerie macabre[/card] è a mio parere la migliore carta contro il cimitero in questo mazzo perchè non subisce i nostri lock e non la si fa vedere all'avversario fino all'utilizzo.

in fine non sono favorevole a [card]batterskull[/card] perche penso che il [card]wurmcoil engine[/card] sia nettamente superiore.

ho deciso di condividere le mie esperienze con voi sperando di riuscire a migliorare questo magnifico mazzo e farlo tornare in vetta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 10:39 

ultimamente si vede in Top8 questa lista..

Creatures [21]
1 Blightsteel Colossus
1 Sundering Titan
3 Lodestone Golem
4 Goblin Welder
4 Kuldotha Forgemaster
4 Metalworker
4 Wurmcoil Engine

Sorceries [2]
2 Gamble

Enchantments [2]
2 Blood Moon

Artifacts [17]
1 Batterskull
1 Mindslaver
1 Sensei's Divining Top
1 Spine of Ish Sah
1 Staff of Domination
2 Lightning Greaves
2 Lotus Petal
2 Mox Opal
2 Voltaic Key
4 Grim Monolith

Lands [18]
1 Buried Ruin
2 Mountain
3 Darksteel Citadel
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Great Furnace

Sb:
2 Pithing Needle
1 Powder Keg
2 Tormod's Crypt
3 Trinisphere
1 Witchbane Orb
2 Spellskite
2 Steel Hellkite
1 Blood Moon
1 Chaos Warp

gamble è utilizzato probabilmente per prendersi welder..credo..e l'idea se fatto presto(quando la probabilità di scartarlo è 1/6 , 1/5)secondo me non è affatto male..
blood moon è sempre bella..però cosi in 2x non mi convince pienamente..la vedò piu come una possibilità nostra di avere Red disponibile piu che un palo stile Dragon Stompy..
per il resto lista abbastanza standard con qualche 1x di troppo per i miei gusti..ma forse vale la pena provarli.
sarei curioso di inserire 2-3 [card]Faithless Looting[/card] magari al posto di batterskull e bastone..farò qualche prova

;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:42 

A mio avviso la lista che ha fatto un po' di risultati in America è davvero inguardabile per infiniti motivi:
1) niente dinamo thran
2) 1x a caso
3) hall of the bandit lord
4) gamble inguardabile quando c'è flauto di citanul che fa game vs Stoneblade da solo
5) mindslaver di main

Ora il mazzo è 70% build e il resto bravura del giocatore ma quelle liste sono davvero orripilanti.

La mia lista ora è questa:
-Main
4 city
4 tomb
4 furnace
2 ghost quarter
2 citadel
2 mountain

4 welder
4 metalworker
4 kuldotha
3 wurmcoil
2 myr battlesphere
1 duplicant
1 phyrexian metamorph
1 sundering titan
1 platinum emperion

4 monolith
3 dinamo
3 chiave
3 batterskull
2 elisir millenario
2 schinieri
2 cappa
1 flauto di citanul
1 clock of omens

-Side
4 lodestone golem
4 thorn of ametyst
2 tormod crypt
2 faerie macabre
1 phyrexian metamorph
1 spina di ish-sah
1 nibbio

Questa versione è una bomba e si sta comportando molto bene. Alcuni commenti:
-Main
1) flauto: bomba inaudita dato che tutora più e più volte tutto quello che serve specialmente welder
2) elisir: must counter che evade spiga. Con metallaro, kuldotha e welder ribalta la partita se prima c'è stato un counter
3) clock of omens: con kuldotha, una stappata e altri 4 artefatti fa fare uno swing da infiniti danni con una palla. E' virtualmente la 4a chiave.
4) dulplicant: soluzione a cavaliere del reliquiario e ad ogni bestia enorme che l'oppo ci può presentare. Vs aggro è davvero irrinunciabile.
5) metamorph: la polivalenza stampata. Risolve jitte e fa trick assurdi con le carte dell'oppo... fortissimo.
6) ghost quarter: fetch per il rosso e slando leggero per alcune situazioni. Porta ad 8 le fonti di mana rosso.
7) imperion: fondamentalmente mi sono rotto di perdere da burn o da canadian con l'oppo che non fa nulla.
8) batterskull: la migliore creatura che si possa schierare vs spiga.

-Side:
1) golem: vs combo va a sostituire bskull. Di main spesso si è rivelato leggero.
2) faerie: rimozione incuonterabile per reanimator e tutti i combo dipendenti dal grave
3) tormod: sidata anche vs stoneblade e RUGaggro per evitare le recursion di snapcaster
4) thorn: sta sopra a trini perchè maggiora TUTTE le spell e non è rindondante
5) hellkite: agente speciale vs aggro come goblin e zoo. L'ho sostituito con imperion perchè è più risolutivo nella maggior parte dei casi.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 14:52 

Spiritmonger ha scritto:
A mio avviso la lista che ha fatto un po' di risultati in America è davvero inguardabile per infiniti motivi:
1) niente dinamo thran
2) 1x a caso
3) hall of the bandit lord
4) gamble inguardabile quando c'è flauto di citanul che fa game vs Stoneblade da solo
5) mindslaver di main

Ora il mazzo è 70% build e il resto bravura del giocatore ma quelle liste sono davvero orripilanti.

all'inizio ero scettico anche io..poi mi sono deciso a montarla e mi piace molto.
Dinamo non è indispensabile in una build con welder...la lista che ho sempre giocato(cioè senza forgemaster e welder)ne aveva bisogno,perchè c'era karn,all is dust e almeno 10 creature sopra {6},qui sinceramente sento di poterne fare a meno..
1x a caso non direi...
1 Batterskull: ci può stare..tu stesso ne giochi tre,vedilo come quinto wurm..
1 Mindslaver: con welder in gioco è game...sicuramente è un side out contro molti mazzi ma non ci stà cosi male..
1 Sensei's Divining Top: io di queste ne aggiungerei..con welder e chiave sono l'unico motore di pesca che abbiamo..
1 Spine of Ish Sah: io l'ho sempre giocata e spesso mi è servita..anche se anche questa è side out facile..
1 Staff of Domination: non mi è mai piaciuta..però con metalworker è game..sono scelte..

diciamo che gli slot incerti sono slaver spina staff..che però alla fine sono molto sinergici con il mazzo.

gamble a me piace..se hai welder prendi bomba..altrimenti ti prendi welder,lo so che lo scarto a caso è un rischio..ma può anche rivelarsi utile..
il flauto non mi piace perchè costa 5..mi sembra davvero troppo..
io continuerò a provarla per un pò..poi magari ti dirò che avevi ragione

:-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 15:47 

Dinamo invece evita di dipendere da monolith (che il più delle volte si prende snare e/o daze) e soprattutto da chiave senza la quale monolith è un legno assurdo. In più attenua la dipendenza dalle terre.

Batterskull in 1x non ha senso QUI: da momento che lo puoi castare perchè non abusarne?

Mindslaver il più delle volte è uno slot buttato come staff. Sono due slot che insieme a gable possono fare la differenza tra una build subottimale e una più performante.

Se ti fai delle fisime su citanul che costa 5 e fa vantaggio sistematico (anche solo con cappa) non capisco perchè premi staff e slaver che sono molto più situazionali (slaver poi senza dinamo richiede metalworker che già di suo se sta in campo per più turni fa vincere da solo).

Un mazzo che si basa troppo su forgemaster è perdente poichè TUTTE le carte DEVONO essere anche castabili dalla mano e devono fare vantaggio. A questo proposito citanul fa vincere da solo dato che converte automaticamente il mana in creature: certo, non è la carta che si vuole sempre vedere, ma non mi ha mai deluso facendo vincere svariate partite.

Cappa in 1x non ha proprio senso a livello di build: è una carta che sposta e che vs Canadian se non parte a bomba o vs Stoneblade dà un vantaggio assurdo. Gli 1x devono ribaltare sistematicamente TUTTE le situazioni di gioco quindi ci devono essere:
1 palla almeno
1 duplicant (reliquiario, emrakul)
1 metamorph (spade, jitte, progenitus)
1 sundering (denial)
1 nibbio/imperion (il primo vs aggro e il 2o per le situazioni disperate)

Carte in più sono superflue onestamente... e tra tutti gli artefatti non credo ce ne siano di così risolutivi nella maggior parte delle situazioni di gioco.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] MUD Stompy
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 13:34 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
MUD ne sta facendo di strada nel legacy, ma perchè nessuno aggiorna come si deve? :D
Rinfresco il topic prima con la lista di Wayne Polimine, imbattatuta al day 1 a Washington D.C., poi con quella di Greg Price, top 4 all'eternal weekend.

Wayne Polimine.
Codice:
Creatures [19]
1 Blightsteel Colossus
3 Sundering Titan
3 Wurmcoil Engine
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker

Planeswalkers [2]
2 Karn Liberated

Artifacts [15]
1 Staff of Domination
2 [card]Staff of Nin[/card]
4 Chalice of the Void
4 Grim Monolith
4 Trinisphere

Lands [24]
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 [card]Cloudpost[/card]
4 [card]Glimmerpost[/card]
4 [card]Vesuva[/card]
4 Wasteland

Sideboard:
2 All Is Dust
1 Batterskull
3 Phyrexian Revoker
1 Platinum Angel
2 Ratchet Bomb
2 Spellskite
2 Spine of Ish Sah
2 Tormod's Crypt

Greg Price.
Codice:
Creatures [19]
1 Blightsteel Colossus
1 Sundering Titan
2 Spellskite
3 Wurmcoil Engine
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker

Artifacts [17]
1 Spine of Ish Sah
1 Staff of Domination
1 Staff of Nin
2 Lightning Greaves
4 Chalice of the Void
4 Grim Monolith
4 Trinisphere

Lands [24]
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
4 Vesuva
4 Wasteland

Sideboard:
2 All Is Dust
1 Batterskull
2 Phyrexian Revoker
2 Relic of Progenitus
3 Spine of Ish Sah
1 Steel Hellkite
1 Sundering Titan
2 [card]Witchbane Orb[/card]
1 Wurmcoil Engine

La novità migliore è la strategia dei 12 post che permette di avere tantissimi mana in poco tempo, oltre che recuperare vite. Può essere un'arma a doppio taglio, visto che come strategia può risultare davvero lenta, nelle occasioni in c'è bisogno di terre e si pescano quelle che entrano tappate, oppure basta anche una wasta per far saltare la strategia. Ho provato il mazzo abbastanza, sia online che ad un torneo fullproxy, (visto che qui nel centro sud non sono tutti ricchi come al nord :D ) e devo dire che dà soddisfazioni. :*
La lista migliore, secondo me, è quella di Polimine, anche se devo ammettere che il quarto wurmcoil maindeck al posto di un sundering non è una pessima idea. Wurmcoil è una bestia nera per certi mazzi, soprattutto se protetto. Quello che secondo me è un errore nella lista di Price sono le relic di side: le tormod sono meglio, perchè non cozzano con i calici.
Staff of Nin non sottovalutatela, è una bella carta, toglie tante creature e risolve il problema del topdeck.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 20:05 

Salve a tutti sono nuovo di Tipo 1 (Me lo ha fatto conoscere un amico) e sono un amante del Mud. Fino a poco tempo fa giocavo la versione Welder o la versione monobrown puro con i Kuldotha. In questo periodo mi è venuta voglia di provare a mettere su una versione senza Kuldotha:

Terre (24):
4 Wasteland
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
4 Vesuva
Artefatti (18):
4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
4 Mox Diamond
3 Staff of Nin
3 Batterskull
Creature (18):
4 Metalworker
4 Wurmcoil Engine
3 Sundering Titan
4 Lodestone Golem
3 Spellskite

Side:
3 Ratchet Bomb
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
2 Phyrexian Revoker
2 Pithing Needle
1 Batterskull
2 Duplicant
2 Crucible of Worlds

Non sono ancora convintissimo sulla side.

Vi spiego alcune mie modifiche rispetto alle solite versioni:
Perchè non ci sono i Grim Monolith ma ci sono 4 Mox Diamond?
Beh le terre sono 24 ed il rischio di avere poche terre con eventuali Wasteland dall'altra parte è basso. I monoliti aiutano di primo/secondo turno, e poi quasi non vengono più usati. I mox invece aiutano sin dal primo turno (sol-land+mox+metalworker/trini oppure landa normale+mox+chalice) e non hanno bisogno di mana per essere stappati.
Perchè non ci sono i Kuldotha Forgemaster?
Beh ho giocato una versione con i Kuldotha in un torneo legacy e di tutte le partite che ho fatto mi sono stati utili una sola volta...altre volte o non avevo artefatti da sacrificare o tutti quelli che dovevo sacrificare erano utili (calice o trini). Ecco che al loro posto entrano i vari Batterskull, Wurmcoil Engine, Sundering Titan...tutte bestioline che MENANO DI BRUTTO da subito e che bene o male se entrano o escono fanno sempre qualche cosa.

Bene partiamo dalle terre: beh non credo ci sia nulla da dire...
Artefatti: base del mazzo: 4 calici, 4 trini e 4 acceleratori (nel mio caso mox). Poi dentro ci troviamo 3 Batterskull (li potrei mettere anche tra le creature ma tecnicamente non lo sono) che servono a picchiare di brutto, ed a far picchiare anche Metalworker e Spellskite nel mid/late game...non mi sembra roba da lasciar perdere...e soprattutto fanno MOLTO comodo con chi ha altre rimozioni, visto che con il mana che produce questo mazzo lo si può comodamente riprendere in mano e rigiocarlo con la pedina. Poi ci sono le 3 Staff of Nin. Da quando ho visto questa carta me ne sono innamorato, ho detto: "finalmente un peschino per il mud!". Oltre a far pescare può anche fare quel danno che spesso ci toglie molti impicci (es revoker, planeswalker, confidant...).
Creature: 4 metallari non sono da commentare, come i 4 pali/menatori golem. I titani mi piacciono e credo che 3 siano sufficienti, mentre i piccoli e carini wurm sono delle bestie che per "soli" 6 mana (in questo tipo di mazzo 6 mana sono un niente) fanno anche il caffè...non si fermano nemmeno se li ammazzi. Gli spellskite sono la creatura che protegge le creature...e alle brutte difende! Che c'è da dire anche su questo piccoletto?

Sideboard:
3 Ratchet Bomb: molto utile contro miracle e dredge...ma anche contro elfo.
1 Tormod's Crypt e 2 Relic of Progenitus: contro reanimator, dredge ed all spells (se mai ne troverò uno) beh nulla da dire...
2 Phyrexian Revoker e 2 Pithing Needle: contro buona parte dei mazzi li metto dentro, a volte gli aghi li ho buttati anche contro le terre (labirinto di ith e porto di rishada) che mi hanno dato noia, e sono meno sensibili a rimozioni di creature o spari.
1 Batterskull: se mi serve un altro picchiatore...
2 Duplicant: contro Show and Snake sono una manna dal cielo metterli giù su un griselbrand o su un emrakul...ma possono far comodo anche in altre situazioni (es mononero con annihilator).
2 Crucible of Worlds: carta molto ma molto situazionale, a volte può far comodo, altre volte può essere pescata morta...da testare.

Per la side potrei aumentare il numero di cripte, di bombe o inserirci i Withcbane Orb che contro burn sono praticamente winning condition però...già con calici e trini smette quasi di giocare. Opinioni e consigli sono ben accette :).
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 22:09 

Trovo la tua lista molto interessante, soprattutto per quanto riguarda l'abuso degli sfondacranio, che trovo una carta micidiale in questo mazzo, possono essere sfruttati e supportati alla grande, grazie alla grande disponibilità di mana che ha il mazzo fin dai primi turni. Quello che mi incuriosisce sono i mox diamond: sei riuscito a testare abbastanza per capire se siano davvero meglio dei grim monolith?

Edit: Hai risposto a un messaggio di più di un anno fa. C'è un topic più aggiornato su questo mazzo, lo trovi qui.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9