MassimoIlGladiatore ha scritto:
Ti faccio i miei complimenti

Hai incontrato ben tre combo tra il più spietato di tutto contro il quale non riesco a vincere: reanimator. Riesci a dirmi come è stato il match e cosa hai saidato fuori e dentro?
ciao

allora sinceramente io contro reanimator su 6 match in torneo che ci ho fatto ho perso solamente una volta,2-1 per mulligan mio a 3 non vedendo terre.
la side è oovviamente molto pesante,almeno come la faccio io.
nel caso dell'ultima lista ho sidato in:
+1 Phyrexian Metamorph
+1 Trinisphere
+2 Karn
+3 all is Dust
+4 Faerie Macabre
side out
-2 schinieri
-3 Ratchet Bomb
-2 Batterskull
-2 wurm
-2 hellkite
il mazzo non è piu un aggro ovviamente,ma molto piu improntato allo stax,e a vanificare rianimi con all is dust,karn,faerie macabre,per poi chiudere con un qualsiasi ciccione che ci rimane,ti assicuro che la tattica funziona sempre

Piuttosto a me interessa molto come ti sei trovato con le raket bomb di Main e con le trinisfera visto che sopratutto l'ultima ho avuto diverse difficoltà a giocarle. In Early game sono praticamente ciò che ci serve, ma nel late le ho trovato spesso delle morchie incredibili.
rachet mi ha salvato un paio di volte,contro UW blade e contro dredge
quando ho buildato la lista era l'unico slot che non ero sicuro di tenere, ma alla fine si è rivelata una buona scelta.
volevo inserire all is dust o karn,ma in questa versione senza chiavi voltaiche ho preferito mantenermi piu basso possibile con i costi,altrimenti avevo anche una mezza idea di rimettere un paio di sundering titan di main al posto magari di batterskull o metamorph.
trinisfera in questo meta è DIO!
ant,reanimator,canadian,mi sembrano già abbastanza per rischiare di pescarla in late game!
sono tutti mazzi che una volta risolta sono pesantemente a pecora sopratutto se piazzi anche una wastaland messa bene.
vale assolutamente la pena di tenerle secondo me,almeno per ora.
Come side invece? come ti sei trovato con gli all is dust, con rachet di main? Cambieresti qualcosa?
all is dust l'ho sidato in solamente contro reanimator.
sinceramente lo tenevo li per maverick o mazzi con natural order,ma non ho avuto altre occasioni di usarlo,cmq o di main o di side almeno 2x lo lascio sicuramente.
ora come ora alla lista non cambierei niente.
Acido ha scritto:
4 Hellkite 4 non sono troppi? scenderei a 3 almeno se non 2
2 Batterskull anche qui forse 1 soltanto c'è già wurmcoil per il lifelink
4 Thran Dinamo io queste stavo addirittura pensando di toglierle, non so ma di sicuro 4 no
3 Trinisphere di main mi piacciono davvero poco, anche se ultimamente forse un pensierino ad inserirle in 3x ci può stare
2 Lightning graves 2 sono decisamente pochi, ok io gioco coi kuldotha e seguo una filosofia diversa ma almeno in 3x se non 4x come carta must in
1 Buried non mi piace molto la toglierei per guadagnare uno slot
2 Karn in side contro cosa?
3 All is Dust idem come sopra, le vedo molto più utili in 2x di main se proprio devo giocarle, non saprei proprio contro che saidarle
ne parlavo giusto con un ragazzo li al torneo che giocava Forgemaster con anche goblin welder,la filosofia del mazzo è diversa,c'è poco da fare,punti a scombare con colossone il piu delle volte.
anche se è vero che hai soluzioni probabilmente piu mirate per ogni situazione.
sarà anche piu forte come lista,ma è molto piu fragile per mia esperienza

ovviamente non giocandolo devo avere ridondanza di bestioni,e gli hellkite non sono mai abbastanza,te lo assicuro,se passano una volta puliscono il board,se non te lo levano in fretta è game.
batterskull era li in prova,ed è stato promosso a pieni voti

le dinamo qui sono indispensabili,dobbiamo avere sempre un sacco di mana,se ci slandano rischiamo molte volte di rimanere fermi per 1-2 mana mancanti,anche per questo gioco 21 terre,in questa configurazione non ho avuto quasi mai problemi.
karn lo metto contro controllo,e contro combo,ripulisce la mano all'oppo,e leva jace molesti dal board,per capire quanto sia forte devi provarlo

l'ultimatum l'ho fatta solamente una volta,ma di solito non c'è bisogno di arrivare a quella.
Acido ha scritto:
L'ultimo pensiero che ho fatto riguardo a questa build è che nel meta attuale forse è più conveniente proporre di continuo minacce che dover passare per kuldotha o sperare nella chiappa tonica ma in fin dei conti se ci counterano gli accelerini quei ciccioni in mano non li casteremo mai....non so vorrei qualche parere
il mio personale parere è che in un meta PIENO di stifle,forgemaster non lo giocherei.
poi è vero anche che se ci counterano gli accellerini ci mettono in difficoltà,ma 6 mana si fanno anche senza molte volte.
prova un pò le due versioni e fatti un idea di come girano