GranataGoblin ha scritto:
Richard Lex ha scritto:
Allora ho fatto qualche bel test ieri sera, ecco i risulati:
VS ZOO
Non sarebbe meglio sidare out i delver, dato che tra spari e rimozioni toccano a malapena il board e affidarsi invece alle manguste??
Le motivazioni per cui ho lasciato i delver sono:
1) se spara sui delver non spara su di noi, cosi gli allunghiamo la race, altrimenti si gira in un mazzo burn e ci lincia. E se non uccide i delver, beh allora noi lo pestiamo di cattiveria, semplificandoci le cose.
2) affidari a mangusta e tarmo mi pare troppo poco. La mangusta diventa un 3/3 solo dal 3° turno (se ci va bene) oppure dal 4°. Nel frattempo la situazione può già esserci sfuggita di mano. La mangusta non mette pressione fin da subito, è quello il problema. Oltretutto se ha qualcosa in difesa, noi non passiamo più.
3) sidare i delver per potersi tenere fow non mi attira. Cosa ce ne facciamo della force? Ci fa 1 danno e fa svantaggio carte, per counterare cosa? Una wild nacatl post side? Con lui magari che ha una reb pronta? Io direi che delle force non ce ne facciamo circa niente, e a sto punto tengo i delver, che almeno possono attaccare e/o bloccare e alla peggio fungono da parafulmine e ci risparmiamo qualche sparo in faccia.
Tu perchè vorresti tenere force? A mio avviso l'unico momento in cui la vorresti è se il tuo oppo ti fa path to exile su un tarmogoyf e tu non puoi farci niente (brutta cosa tra parentesi). Però abbiamo i submerge e i mind harness post side, quindi questo svantaggio lo si può colmare con quelle carte secondo me.
PS ho testato contro reanimator di nuovo e ho perso 2-0 secco! Ci sono rimasto male. La prima partita ha "scombato" di secondo per lady gaga e io con daze e snare non sono riuscito a fermarlo (ha fatto reanimate, quindi mi ha fregato! Maledetta snare, volevo Misstep

). In g2 sono partito con una mangusta che però è rimasta un 1/1 dato che lui non casta praticamente nessuna magia tranne un ponder e una brainstorm (che countero perchè mi sembrava intelligente impedirgli di cercarsi pezzi della combo o altre protezioni). Verso il 5° turno lui è tipo a 13-14 dato che la maledetta manusta è un 1/1 e io non pesco creature. Prova a scombare (aveva scartato in fase di eliminazione la solita lady gaga): exume (ha 3 lande, quindi niente daze per adesso). Io faccio surgical su lady gaga. Lui fa force. Io faccio spell snare su exume. Lui fa Spell Pierce. Io faccio daze (dato che è tapped out). Lui fa daze sul mio daze e partita finita. Avevo 3 counter e l'ho presa in c**o.
Il problema è che ho gli si mette una pressione incredibile con delver e tarmogoyf, oppure semplicemente non si vince, perchè lui aspetta fino ad avere una mano con 4888402 counter (a meno che non sia idiota). A questo punto sto considerando se serva tenere dentro le manguste. Io avevo tolto i fulmini perchè non gli uccidono niente e difficilmente si riesce a chiudere di bolt contro sto mazzo (a meno che non faccia rianimate quando è a 10 e resta a 2-3, ma la vedo dura).
Secondo voi? Si tengono le manguste o no?
Io ho sidato così:
-4 Bolt
-2 Dismember (tranne gin gitaxias sono tutti imbersagliabili o 6/6+)
-2 Stifle (non sapevo che altro togliere e tranne una fetchland ogni mai non si hanno target ottimali a mio avviso)
-1 Fire Ice
+3 Spell Pierce
+3 Reb
+3 Surgical
Abbiamo parecchi counter ma è comunque difficile fregarlo se non si riesce a mettergli molta pressione!
Commenti?