Oggi è gio 26 mar 2026, 18:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 13:33 

la penso esattamente come te, l'ho giacata in 3x fino a ieri e devo dire che molte volte restava in mano perchè preferivo giocare altro e molte volte l'ho giocata nominando una carta e la partita non è cambiata di una virgola (se stavo vincendo ho vinto se stavo perdendo ho perso).

1x di MD lo continuo a tenere ma attualmente la preferisco sidare dentro quanto becco i combo o gli ipercontrollosi (che tanto non la fanno entrare mai nella storia).

sicuramente è una carta che è fatta apposta per questo mazzo e sicuramente 3x devo essere giocate, bisogna solo vedere come distribuirle tra main e side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:02 

e pensare ad abbassare le terre e mettere 3 mox di cromo per provare ad avere doppio bianco anche di 1° o 2°?

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 10:38 

Molte liste americane li mettono in 2x, però a me non piace per alcuni motivi.
Primo fa svantaggio carte (spesso rilevante), sotto isolamento è un chioidazzo (e non possiamo permetterci di avere la possibilità di pescare troppi non-incantesimi), non abbiamo così tante carte bianche da buttare per un fast Nevermore se non nei match up contro combo. Per intenderci contro combo posso ficcarci sotto pure un boschetto (che comunque non è felicissima come scelta) ma lo stesso boschetto non lo butterei mai in altri match up, così come non butterei un isolamento che mal che vada se lo casto con pescante a terra mi fa pescare etc... l'ideale sarebbe imprintare un replenish se ne gioco due.

Un 3x lo vedo eccessivo, un 2x non è fatto per vederlo di 1° - 2°. Insomma credo che lo giochino per avere 10 accelerini anzichè 8, due però che non fanno pescare e fanno svantaggio carte.
Il gioco non vale la candela...

Brutti secondo me :-)

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 17:42 

concordo in pieno, soprattutto se dovessi metterci sotto un isolamento, più di una volta mi è capitato di giocare isolamento con un solo peschino perchè la situazione era disperata e la sorte ha deciso di farmi vedere il secondo nella pescata.....altre volte mi è capitato di giocare isolamento senza nulla per guadagnare un turno....mosse disperate.

Cmq ho partecipato ad un torneo di 19 persone settimana scorsa facendo top8 dopo una partenza pessima contro canadian e eva green che mi vedeva sconfitto 0-2 un po' perchè il mazzo non voleva girare e un po' perchè beccare l'unico eva green del torneo conta come sfiga assoluta.
fortunatamente piazzo tre vittorie contro un blu artefatti grand architect(senza counter ho apparecchiato il tavolo come volevo), contro zoo(vinco solo dopo la side, la prima la perdo puntualmente) e con non poca difficoltà contro burn.

ai quarti trovo un altro zoo che vince la prima con 3 gatte al secondo turno....io vinco la seconda con isolamento protetto da boschetto....lui vince la terza spaccandomi terra....già proprio cosi, mi fa saltare una foresta al primo turno e non ne ho più pescata una per 5 turni mentre lui apparecchiava e chiudeva.

piccole considerazioni: nevermore non mi è mai stata utile perchè quando l'ho vista era troppo tardi(ne gioco una), stony silence mi ha fatto vincere da sola una partita(contro il blu artefatti) e infine se pure zoo si mette a rompere le terre forse bisogna pensare di cambiare mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 22:34 

Zakkettone ha scritto:
ai quarti trovo un altro zoo che vince la prima con 3 gatte al secondo turno....io vinco la seconda con isolamento protetto da boschetto....lui vince la terza spaccandomi terra....già proprio cosi, mi fa saltare una foresta al primo turno e non ne ho più pescata una per 5 turni mentre lui apparecchiava e chiudeva.

Foresta? :-u

Ho fatto un bel po' di test anche io ultimamente, gioco addirittura senza Nevermore MD e ne gioco due di side, ho rinunciato anche alla luna. Si lo so è forte contro maverik e zoo ma contro gli altri fa bene anche Choke post side.
Senza luna non ho problemi a chudere easy di Emrakul.

I test sono soddisfacenti, mi è capitato pure di giocare contro un topter Ub davvero figo ma che ho sepolto grazie a Stony Silence (che mi è risultata utile pure vs maverik). Il gioco è più fluido e le mirri sono la scelta giusta in un meta Tempo, permettendo di rincorrere con meno difficoltà le partenze sgrave di mazzi come BUG Canadian e perchè no, pure zoo.

Props pure per i 3 Ground Seal, semplicemente fenomenali.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 12:36 

gia foresta.....avevo una mano epica tenuta con una sola foresta e una pianura....la mossa a sorpresa è stata il far saltare la foresta....non ne ho più vista una.....bestemmie per me e top4 per lui
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 13:01 

giocava boom/bust?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 10:34 
Legendary Creature

dopo attentissime riflessioni, tornei in cui perdo da mazzi da cui dovrei vincere e vinco da mazzi da cui dovrei perdere, senza infilare risultato manco a pagarlo, posso affermare con sicurezza

i nevermore non si possono guardare. di side. punto e basta.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 11:06 

Ciccio ha scritto:
dopo attentissime riflessioni, tornei in cui perdo da mazzi da cui dovrei vincere e vinco da mazzi da cui dovrei perdere, senza infilare risultato manco a pagarlo, posso affermare con sicurezza

ti sei ravveduto? :-D

Li ho spostati di side pure io ormai...

Che matchup hai beccato?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:13 

@Haemorrhage

Ciao! Gioco anche io enchantress, mazzo da cui sono attratto dato che è troppo divertente! La mia lista coincide più o meno con le ultime postate qui.
Ma la cosa che volevo provare sono le 3 Mirri's guile. Sono veramente così forti md? Ed anche lo stesso Emrakul vale la pena giocarlo come ulteriore finisher? Premetto che gioco senza blood moon md.
Attendo un tuo gradito consiglio!!!

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:08 

Ciccio ha scritto:

Accidenti Ciccio, non me la sarei mai aspettata questa affermazione da te! :-D

Comunque concordo, come dicevo nei post precedenti mi pare troppo una carta che punta a bloccare qualcosa di decisivo (Tendrils, per esempio) più che multiuso. Nei mazzi più utilizzati 1 nevermore blocca 1 minaccia, poi l'oppo ne esce con altre x spells e tanti saluti sia al Nevermore che alla nostra tattica.
Quante volte, dopo averlo pescato, mi rendevo conto che anche una terra extra mi sarebbe stata più utile.....
Certo, non è una carta da sottovalutare, assolutamente.... però solo contro certi MU. Per questo è perfetta in side.
A proposito, quale lista ti ha dato più risultato/soddisfazioni? Quella che hai postato un po' di pagine fa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 16:39 

attualmente io ne gioco di main solo 1, ma sto pensando di sostituirlo con il tutore illuminato(che dovrei rimediare in qualche modo perchè non lo ho) cmq volevo chiedere a chi di voi lo gioca se è veramente utile quanto io credo che lo sia(mi è capitato spesso di rompere il boschetto per tutorare incantesimo fondamentale per salvarmi la pelle.

per rispondere a vegetto io gioco 3 mirri di md e non me ne sono mai pentito, anzi più di una volta mi hanno permesso di risollevare la partita scegliendo le prossime pescate, avevo valutato per un momento l'idea di mettere una silvan ma i punti vita bisogna tenerseli stretti quindi non c'è nulla di meglio della mirri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 17:35 

vegettogt4 ha scritto:
@Haemorrhage

Ciao! Gioco anche io enchantress, mazzo da cui sono attratto dato che è troppo divertente! La mia lista coincide più o meno con le ultime postate qui.
Ma la cosa che volevo provare sono le 3 Mirri's guile. Sono veramente così forti md? Ed anche lo stesso Emrakul vale la pena giocarlo come ulteriore finisher? Premetto che gioco senza blood moon md.
Attendo un tuo gradito consiglio!!!

3 mirri sono fortissime secondo me in un meta tempo-denial come è quello odierno (in larga parte costituito da mazzi come canadian, BUG, Team america, maverik, zoo, condito da combo intelligenti e combo stupidi) Esse ci permettono di rincorrere meno la race di alcuni di questi mazzi, ci permettono di recuperare da eventuali hand distruption etc... Inoltre sono fortissime sotto isolamento (sono le uniche che funzionano) e ci permettono di fare Card Quality, secondo me neceessario quando il tempo stringe. Ottime pertenze, nonchè drop 1 che permette la "stormata" con peschino a terra per scavare nel deck.
Però vanno giocate in 3X, oppure non le si gioca.

Emrakul è stato sempre il mio cruccio. L'ho testato quasi subito dopo averlo visto in alcune liste e le sue potenzialità si rivelarono fortissime contro mazzi controllosi soprattutto. è una chiusura a tutti gli effetti inoltre permette in casi eccezionali di scartarlo per non crepare di deck facendo un simil replenish effect su tutto il cimitero. Con il periodo high tide inoltre rappresentava un baluardo di difesa :->
Principalmente però è una chiusura, facilmente castabile, ma che richiede probabilmente la rinuncia a bloodmoon (o al limite il giocarne una sola).
Ora come ora non ci rinuncerei a questo bonzo...

Se mai ti interessi, la lista che gioco ora è questa.

Maindeck:
4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
2 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
3 Mirri's Guile

4 Argothian Enchantress
1 Emrakul, the Aeons Torn

2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
1 Karakas
2 Serra's Sanctum
6 Forest
4 Plains

Sideboard:
1 Karmic Justice
1 City of Solitude
2 Nevermore
2 Choke
4 Leyline of Sanctity
2 Stony Silence
3 Ground Seal

@zakkettone: anche io ero indeciso tra mono illuminato e 2° replenish, ho scelto quest'ultimo per le stesse questioni per cui ho scelto mirri. Illuminato fa svantaggio carte, è lento (seppur fortissimo) ma non è in meta secondo me. Il secondo replenish lo vedo meglio perchè ora come ora è una spell DAVVERO decisiva che si vuole fare se la situazione volge al peggio, ribalta la partita contro chi ci fa denial ed ha una race imbarazzante (bug, canadian, team america). Da una certa solidità al deck necessaria visti i tempi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 17:48 

Zakkettone ha scritto:
attualmente io ne gioco di main solo 1, ma sto pensando di sostituirlo con il tutore illuminato(che dovrei rimediare in qualche modo perchè non lo ho) cmq volevo chiedere a chi di voi lo gioca se è veramente utile quanto io credo che lo sia(mi è capitato spesso di rompere il boschetto per tutorare incantesimo fondamentale per salvarmi la pelle.

per rispondere a vegetto io gioco 3 mirri di md e non me ne sono mai pentito, anzi più di una volta mi hanno permesso di risollevare la partita scegliendo le prossime pescate, avevo valutato per un momento l'idea di mettere una silvan ma i punti vita bisogna tenerseli stretti quindi non c'è nulla di meglio della mirri

Ora sto provando la versione con mono tutore e direi che è una carta mai morta, è come avere un 2x di parecchie carte che abbiamo in 1x e non ti devi spaccare un boschetto in gioco (nel caso tu ce l'abbia) per tutorarti qualcosa. In EOT dell'avversario è grandioso. Quindi per me è utilissimo. Certo, bisogna stare attenti a quei mazzi che macinano, se ci finisse nel cimitero la carta scelta seguita da una surgical non è molto simpatico, ma direi che è un rischio che si corre di continuo...
Come te poi anche io gioco Mirri 3x nella versione che uso ora. Non solo puoi scegliere tra 3 carte e non pescarne 1 "alla cieca" in fase di acquisizione, ma giocandosi bene le fetch si possono anche levare dalle scatole cose che ora non servono:
fetch in gioco, controllo le 3 carte, 1 buona e 2 schifo. Pesco, sfetcho e addio 2 schifo (a meno che non sia sfigato come me e le ripeschi comunque).

Tra l'altro vorrei sottolineare come, secondo me, Mirri DEVE restare in 3x e non andare sotto, in quanto Ench pesca da matti (se tutto va per il verso giusto) e non pescarlo nei primi turni non è molto utile. Tra l'altro vorrei sottolineare 2 carte che ho deciso di mettere in 1x in MD:
- [card]Seal of Primordium[/card]: la sto provando in main perchè mi stanno rompendo i marroni vari artefatti che mi trovo sempre contro. Perchè 1x? Perchè la voglio SOLO quando mi serve, me la tutoro e addio Cappa (che cerca scartini, Quasali, rotture varie). Senza contare la spade, senza magari avere Pascolo e uno stupido Aven Mindcensor equipaggiato ci attacca. Stavo testando un po', non è ancora promossa come carta da main a tutti gli effetti.
- [card]Ground Seal[/card]: mi sto trovando bene con 1 di essi in MD e 2 in side. Perchè? Semplicemente perhè se non so che mazzo ho davanti non voglio trovarmelo subito in mano, preferisco altro. Ma se appare lo Snapcaster Mage o le stramaledettissime surgical me lo tutoro per evitare un secondo cast delle suddette. Così se mi va bene già il primo turno sono già a metà strada dalla vittoria ;)

Ripeto, sono ancora in test, dico solo che ho provato ad un mini torneo di T1 (sì, T1 non legacy...) per curiosità e divertimento, sono arrivato terzo su 10 in mezzo a Oath e compagnia bella. Certo, era unspoilered, ma le ciccioserie giravano. Purtroppo non ricordo la lista a memoria perchè non sono a casa, ma se mi ricordo la posto.
Con questo non voglio dire che il mazzo è strafortissimo come lo uso io, oppure che è la versione definitiva che batte mazzi straforti, però non mi lamento del risultato...
Poi invece al prossimo torneo Legacy arrivo ultimo, ma va beh, tutta esperienza ;P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 9:49 

@ Haem: io purtroppo non possiedo fossato quindi diciamo che ho uno slot libero infatti gioco già con 2 replenish di main, ora magari proverò con il tutore illuminato e probabilmente farò qualche altro cambio (vedi nevermore)
ho notato che giochi una sola carta contro il cimitero come ti trovi?
perchè io (come scritto qualche post fa) gioco 3 carte diverse in 1x ma da quando ho fatto quel cambio non ho incontrato nessuno che usasse il cimitero(grazie al cielo) e non ho avuto modo di testare

@ Sinnok: al posto di giocare il seal io proverei a mettere dentro [card]stony silence[/card] che rompe le scatole a tutti gli artefatti che hai nominato e non devi spaccarlo quindi non devi preoccuparti se l'oppo ne gioca il 4x.
Sinceramente non ho ancora riscontrato motivi per promuovere ground seal di main, fortunatamente non ho incontrato mille mazzi che mi fanno estrazione chirurgica in g1 quindi per me è ancora carta da side
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 52  Prossimo