Oggi è dom 29 mar 2026, 7:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 11:35 

Ciao a tutti, mi sono letto un pò le discussioni... Io prima giocavo burn col rosso, poi ho deciso di metterci il blu appunto per i delver ma sopratutto anche per le brainstorm.

Il mazzo ha una race migliore della precedente, certo il delver può anche non flippare ( anche per sfiga ) però è una creatura che permette di velocizzare la chiusua una volta diventata un 3/2... Insieme alle guide nei primi turni l'oppo non riesce a starti dietro.

Il set di brainstorm permette di pescare ( cosa fondamentale in burn ) e poi tramite l'uso delle fetch puoi prendere in mano nuovi botti e mettere le morchie in cima...

Tramite test, il mazzo è più veloce rispetto al monorosso, visto dal fatto che ora verso il 4 turno più o meno chiudo sempre. Poi oh c'è anche la sfortuna o la bravura dell'oppo che conta :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 12:08 

Mi scuso per il commento poco costruttivo, però in america questa tipologia di mazzo ha appena vinto un open. Vi lascio l'url perchè penso che ci siano delle scelte abbastanza particolari sulle quali poter discutere.
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=42531
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 12:29 

Ninjutsu ha scritto:
Ma pet deck de che , chi va a spendere oltre 500 euro per un pet deck :-? :-? :-?

Magari a chi piace giocarlo e forse ha anche già le carte? cmq se non ti interessa, non postare e gioca burn.
Ninjutsu ha scritto:
Ancora sto 90% di primo poi fatti due conti 20 terre +12 creature sono più del 50% del deck quindi in realta sono meno le probabilità di girarlo che non girarlo.

I conti forse devi farli tu.. 4 delver +4 grim +2 mage a casa mia fanno 10...
Quindi abbiamo esattamente il 50% di possibilità di girarlo, PIÙ 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetchs....... Se non giochiamo delver qui, non dovrebbe giocarlo nessuno..
Ninjutsu ha scritto:
Poi il maghetto fondamentalmente e li per riciclare nn per parare se vuoi turni di vita gioca altre carte tipo [card]tutto per tutto[/card], gioca muri robe con defender e cosi via... Cmq guida e guida e nel burn e più forte, già fa fatica cannadian a girarlo di primo figurati burn :-p :-p :-p ...
Giusto per puntualizzare guida ci fa vedere anche la carta che pescherà l'opo.

Se non sai giocare il maghetto in questo mazzo, non è che non è forte, sei tu che non sai usarlo.
Io ho già detto che in molte partite contro mazzi tier1-1.5 ci ho vinto delle partite proprio perchè maghetto andava a parare cavaliere 9/9 che mi avrebbe ucciso quel turno stesso, ho fatto un botto nello stesso tempo, e poi nel mio turno ho chiuso.
A volte addirittura capita di vincere attaccando proprio col maghetto fatto nel turno dell'oppo perchè l'oppo non se lo aspettava e ha fatto alpha strike per uccidermi nel suo turno, senza lasciare difensori nel suo.
Ripeto, magari sei tu che non hai ancora capito come sfruttarlo appieno.
Ah poi il consiglio sui muri penso sia uno scherzo.. Cioè, stai veramente mettendo sullo stesso piano un muro, che entra (nel tuo turno) e sta lì senza fare niente (neanche attaccare) con maghetto, che entra anche nel turno dell'oppo, ci fa riciclare roba e volendo può attaccare pure?
pieman76 ha scritto:
spiego perchè lo splash solo per i delver non è una buona idea
le fecth, street wraith non sono nè sorcery nè istant nè ti fanno vedere o spostano cosa pescherai. quindi non flippa sempre e subito.
e se flippa al quarto turno non è più una creatura utile.
Inoltre sei wastabile ti fai un mare di danni = contro il burn monorosso e uno zoo appena decente stai 30%-70%.
Ah però. bell'idea...

Prima di tutto, mai detto che il mazzo debba essere un Tier1-1.5 ecc, quindi se non vi piace l'idea, siete liberi di andare sul primer di burn.
Ciò detto, giochiamo 30 tra istant e sorcery, che in un mazzo da 60 carte, sempre a casa mia, fanno il 50% di possibilità di flippare delver.
Aggiungici 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch, direi che ad un buon 70-80% di flipparlo ci arriviamo, è chiaro che anche un po' di culo non guasta.
Ovvio che se peschiamo terra terra terra e in mano non abbiamo ne fetch, ne brainstorm, ne magma, allora si perde.. ma si perde con qualsiasi mazzo..
pieman76 ha scritto:

PRO GUIDE:
- Se ce l'ho in prima mano e parto io, sono due danni a turno,ne ho 2 e un petalo è quasi GG.
sono solo la miglior creatura rossa stampata.
forse il gorilla di kird è meglio nello zoo...

Scusa sai, ma visto che porti l'esempio di zoo, facciamo un esempio di partenza "classica" che si può fare, e facciamo l'esempio che a partire siamo addirittura noi.
NOI: terra, guida, 2 danni e l'altro *potrebbe* guadagnare terra
ZOO: terra, gatta. Stop, guida ha finito di fare danni, dato che verrà sempre parata da gatta. Bello, hai fatto 2 danni a cc1 (col rischio di regalare una terra a zoo, un affare), uno shock in pratica.
Delver sono 3 danni a turno perchè vola.

La lista dell'Open sembra una morchia pazzesca, ma ha vinto e quindi va testata.. appena avrò tempo vedrò come si comporta quella lista.. Certo che tra svantaggio carte con le force e svantaggio "terre" col daze, non mi convince molto..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 15:13 

faruk ha scritto:
Mi scuso per il commento poco costruttivo, però in america questa tipologia di mazzo ha appena vinto un open. Vi lascio l'url perchè penso che ci siano delle scelte abbastanza particolari sulle quali poter discutere.
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=42531

Sarò scemo ma ce scritto che ha fatto top8 non che abbia vinto un'open...
Aspetiamo a vedere che risultati avrà in italia , sono cmq dubioso al riguardo :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 15:46 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

GranataGoblin ha scritto:
La lista dell'Open sembra una morchia pazzesca, ma ha vinto e quindi va testata.. appena avrò tempo vedrò come si comporta quella lista.. Certo che tra svantaggio carte con le force e svantaggio "terre" col daze, non mi convince molto..

Ninjutsu ha scritto:
Sarò scemo ma ce scritto che ha fatto top8 non che abbia vinto un'open...
Aspetiamo a vedere che risultati avrà in italia , sono cmq dubioso al riguardo

Io gioco due liste TriColor -una più "estrema", l'altra meno-
e quella che è stata linkata è una via di mezzo rispetto quelle che gioco io.
In ogni caso, l'idea è sempre la stessa e per me *è* la strada da prendere.

Lo "svantaggio terre" non è così importante con un mazzo a curva così bassa (ha giusto Snapcaster+MagiaFlashback per cc3+, che io nemmeno uso),
per contro Daze è un ottica carta (anche "anti-creatura") e partire con cc1 forte (Delver/altro) coperto da Daze è semplicemente ottimo.

Sulle Force pure io ho perplessità.
Nella versione "estrema" non le uso, nell'altra sì...
Sicuramente ho difficoltà ad usare 2 Force in una partita in maniera conveniente.
Sull'usarle o meno... Se punto a essere veloce sicuramente non mi piace pensare di perdere 2 carte che potevano rivelarsi 5-6 danni in spari.
In versioni più contenute è forse un male necessario.
Nella lista linkata non so se le userei; non resta che fidarsi del giocatore.

Comunque magari sarà anche la prima UR con risultato interessante ma come "concetto" -al di là dei colori- si sono già visti altre versioni con buone prestazioni.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 19:57 

:-o :-o :-> :-o :->
La lista buffa a SCgames ha fatto primo battendo tra l'altro tutti 2 a 0 (in top 8).
Io onestamente avevo testato il deck per poi scartarlo, ma si vede che ha un potenziale.
Di quella lista toglierei i 2 daze perchè sn veramente antisinergici con guida (poi 2??? boh) per fare magari 4 force 4 snare, ma è solo un'idea.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 2:17 

Cita:

Starman ha scritto:
Cita:
Io gioco due liste TriColor -una più "estrema", l'altra meno-
e quella che è stata linkata è una via di mezzo rispetto quelle che gioco io.

Lo "svantaggio terre" non è così importante con un mazzo a curva così bassa (ha giusto Snapcaster+MagiaFlashback per cc3+, che io nemmeno uso),
per contro Daze è un ottica carta (anche "anti-creatura") e partire con cc1 forte (Delver/altro) coperto da Daze è semplicemente ottimo.

Mi sorgono molti dubbi sulla lista tricolor, anche perchè vorrei capire cosa giochi :-D A mio parere non mi pare più veloce del monored o un'eventuale splash di blu...

Sono d'accordo con GranataGoblin sul fatto che la lista presenti tante morchie, il burn è fatto per sparare in faccia e fare race con i permanenti, poi tutte quelle carte, tipo force daze ponder ecc ecc.. Tolgono molti botti di main!

Giocare 4 delver e 4 guide e 4 lavamanti mi sembra ottimale, così abbiamo più chance di fare una buona partenza, gli snapcaster li vedo opinabili preferirei mettere più botti. Con brainstorm e fetch si hanno sempre quelli giusti in mano così da chiudere in fretta, poi ditemi cosa ne pensate! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 3:20 

Peter Leither ha scritto:
Mi sorgono molti dubbi sulla lista tricolor, anche perchè vorrei capire cosa giochi :-D A mio parere non mi pare più veloce del monored o un'eventuale splash di blu...
---------cut-------------------
Sono d'accordo con GranataGoblin sul fatto che la lista presenti tante morchie, il burn è fatto per sparare in faccia e fare race con i permanenti,

Chiaro che qui non parliamo più di mazzi che usano splash solo per Delver/Lince.

Se mi stai chiedendo cosa uso nella lista "estrema" si tratta di Lince+Delver+Guide+Lavamante.
Praticamente uso le migliori creature a cc1 che fanno 6+ danni in 2 attacchi... Con l'eccezione di Nacatl (Nacatl+Delver implica giocare 4 colori, ci ho provato un poco sia con mie liste che con una che ha fatto risultato ma non mi ha convinto appieno).

L'altra versione è simile a quella che si è piazzata bene al GP Amsterdam (una coincidenza; sul mazzo ci stavo già lavorando anche in base ad alcune discussioni che ho seguito in forum stranieri).

Eventualmente, se avrò tempo (difficile), aprirò in futuro un topic a parte per uno dei mazzi.

Per il resto,
cercate di non partire già prevenuti ^^'.

Giiimo ha scritto:
Di quella lista toglierei i 2 daze perchè sn veramente antisinergici con guida (poi 2??? boh) per fare magari 4 force 4 snare, ma è solo un'idea.

Sono rimasto leggermente perplesso pure io sul 2x ma io li aumenterei.

Guide+Daze...
Sì, non è che di base hai torto.
Ma, nella pratica, è meno grave di quello che sembra.
Ad esempio, la terra *non* viene messa direttamente in gioco quindi il più delle volte non avviene una "accelerata" sul mana avversario vera e propria.

It's like corkscrews

Ultima modifica di Starman il mar 6 dic 2011, 9:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 9:54 

Vorrei ricordare a tutti che la filosofia (se così si può chiamare) di questo mazzo è diversa da quella del classico burn..
Nel burn, chiudo gli occhi e sparo tutto il possibile contro l'avvversario.. Qui, bisogna impostare una race di delver coadiuvata dai botti mentre si controlla il campo con grim lavamancer e si cerca chiusura con brainstorm.. Insomma, meno esplosiva magari, ma più solida..
Per questo le guide non c'azzeccano niente secondo me, meglio grim lavamancer che controlla il board o spara 2 danni a turno SEMPRE, a differenza di guida, che se partiamo noi ok, fa due danni, ma poi viene SEMPRE bloccata dal più insignificante dei paranti.. In più, non abbiamo il rischio di regalare terra al nostro oppo..
In definitiva, IMHO, grim lavamancer >>>> guida goblin in questo mazzo (ok, in burn è meglio guida, ma qui non siamo in burn classico).

Discorso counter: ma a noi cosa da fastidio che scenda? Ora come ora, mi viene in mente solo stoneforge che chiama jitte/batterskull, risolvibili con botto o shattering.. Forse anche Rhox, ma è pur sempre una creatura.. Altro? Perchè i counter in questo mazzo imho servono solo per proteggere chiusura di fireblast, e per questo abbiamo già REB..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 10:29 

Nickname Cockatrice: comeback
Concordando pienamente con GranataGoblin faccio un OT ricordando come seppur nn presente in ITA esista RUG Aggro che risulta secondo me un buon compromesso tra Canadian e Delver Burn.

Lista draft

4x Kird Ape
4x Tarmogoyf
4x Delver
3x Grim Lavamancer

4x Lightning Bolt
4x Fire/Ice
2x Chain Lightning
2x Dismember

1x Ponder
4x Brainstorm
4x Force of Will
3x Daze
3x Spell Pierce

18x Duals & Fetch

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 13:04 

Qui, bisogna impostare una race di delver coadiuvata dai botti mentre si controlla il campo con grim lavamancer e si cerca chiusura con brainstorm.. Insomma, meno esplosiva magari, ma più solida..

Se io dico

"Qui, bisogna impostare una race di delver/guide coadiuvata dai botti mentre si controlla il campo con grim lavamancer e si cerca chiusura con brainstorm.. Insomma, più esplosiva e più solida.."

non suona meglio : )?

Guide sotto questo aspetto ha le stesse funzioni del Delver;
può farle peggio (non metto in dubbio),
ma poco importa visto che si parla di giocarli entrambi e non di fare una scelta tra i due.
Discorso analogo per il paragone con Lavamante (=giochiamo entrambi).

Puoi speculare sul fatto che Guide aggiunge slot "non sinergici" con l'evoluzione del Delver,
ma questa è poca cosa in confronto al pregio di avere un piano di gioco più rindondante (e comunque, seppur con aspetti negativi, rivelare Guide di Delver significa comunque avere la possibilità di almeno due creature attaccanti in quel turno).

Non ho dubbi che, nell'usare UR, sceglierei le *stesse* creature proposte dall'americano (non che Snapcaster mi convinca al 100% ma non avrei grandi alternative).
[Magari in numero di copie leggermente diverso, ma questi sono dettagli]

Discorso counter: ma a noi cosa da fastidio che scenda?
-----cut---------

Chiaramente parliamo già di cose un po' differenti.
Sono cose che succedono quando si "studiano" nuovi mazzi e poi la loro evoluzione magari non è così vicino all'idea originale di cui si discuteva (per rimanere in tema Sligh, un po' come è successo nelle stagioni scorse che da una meccanica RWBorosLandFall si è passatti più a uno Rw Sligh).

*Personalmente*,
nel momento in cui parliamo di questi mazzi e si usa blu,
trovo difficile rinunciare a Daze.

Questo non vuol dire che non abbia provato brevemente anche senza counter, comunque.

Se ci riferiamo un po' alla lista del tuo primo post le mie critiche principali sono:

• Mancanza di Guide (probabilmente per le creature farei tutto 4x tranne Snapcaster).
  • Mancanza di Rift Bolt (punti ad avere tanti spari da usare e non esiste di fare il tutto senza questo).

Tra l'altro... Per queste versioni alla fine avete da sfruttare le esperienze e gli errori commessi lungo il tragitto con Rw LandFall. Al posto di Lince avete Delver e nello slot dubbio avete il grande vantaggio di inserire Snapcaster (in Rw non c'è molto purtroppo). E' già un buon risparmio di tempo.

Per il resto si può parlarne andando più nel dettaglio successivamente, ma sono "dettagli" rispetto i due punti di sopra.

ComeBack ha scritto:
Concordando pienamente con GranataGoblin faccio un OT ricordando come seppur nn presente in ITA esista RUG Aggro
----------cut---------------------

Sì, è stile a quella cui mi riferivo.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 13:36 

Salve, io sto provando una versione, cn le stesse creature che diceva starman
ossia uno sligh uwr
di bianco gioco le linci, visto che é una creatura che sbilancia la partita, lo splash ê minimo
di blu delver, 2 snapcaster,brainstorm, 1ponder come 5 brainstorm,
sto ancora decidendo se giocare i daze

ho ridotto i lavamanti a 3, visto come prima giocata preferisco altra creatura

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 14:07 

subzero ha scritto:
Salve, io sto provando una versione, cn le stesse creature che diceva starman
ossia uno sligh uwr
di bianco gioco le linci, visto che é una creatura che sbilancia la partita, lo splash ê minimo
di blu delver, 2 snapcaster,brainstorm, 1ponder come 5 brainstorm,
sto ancora decidendo se giocare i daze

ho ridotto i lavamanti a 3, visto come prima giocata preferisco altra creatura

Se devo giocare 3 colori, IMHO gioco piuttosto Sea Stompy, con un reparto creature SERIO (Goyf, Delver, Guide, Lavamancer) condito da una maremma di botti, 4 Daze, 4 Brainstorm e 3-4 Force. Pre Misstepp-ban era davvero forte, ma ora mi chiedo che senso abbia.

Direi che la via da seguire sia 4 Delver + 4 Lavamancer + 4 Guide, in modo da poter scegliere a seconda delle situazioni e dei mu quale creatura è meglio calare (ammesso che entrambe si vedano in prima mano), e giocando come i vecchi URca Sligh in Vintage con 4 Daze maindeck (volendo con 4 Force in sideboard per equilibrare anche combo), che non sono AFFATTO in antisinergia con Guide dal momento che si punta a chiudere entro il 4-5^ turno e l'opponent spesso avrà comunque il land-drop in quei turni, Guide o non Guide (e se non l'avesse significa che Guida comunque non lo accelererebbe, in ogni caso).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 18:21 

Il problema è più complicato di così... Non si possono giocare 4 grim 4 delver e 4 guide, perchè le spells utili a delver scenderebbero a 28, e io non voglio MAI avere meno del 50% di probabilità di girare delver (teorica, con 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch arriviamo anche ad un 70%). Un solo turno extra di attesa per flippare delver, e si perdono le partite.
L'alternativa sarebbe diminuire le terre, ma questo implica non giocare più di 2x di fireblast, ma sono LA chiusura del mazzo...
IMHO, il massimo di creature che possiamo giocare è 10 e il minimo di terre è 20 (se decidiamo di giocare full set di fireblast).
Questo a prescindere se uno preferisce giocare guida o no..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 18:29 

Il problema è più complicato di così... Non si possono giocare 4 grim 4 delver e 4 guide, perchè le spells utili a delver scenderebbero a 28, e io non voglio MAI avere meno del 50% di probabilità di girare delver (teorica, con 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch arriviamo anche ad un 70%). Un solo turno extra di attesa per flippare delver, e si perdono le partite.
L'alternativa sarebbe diminuire le terre, ma questo implica non giocare più di 2x di fireblast, ma sono LA chiusura del mazzo...
IMHO, il massimo di creature che possiamo giocare è 10 e il minimo di terre è 20 (se decidiamo di giocare full set di fireblast).
Questo a prescindere se uno preferisce giocare guida o no..

Tralasciando che, personalmente, gioco soltanto il 3x di Guida, come hai notato anche tu la densità di non-spell all'interno del deck è comunque tale da portare a flippare Delver ben più di un misero (ma misero di che poi?) 50%: le 4 Brainstorm agevolano tantissimo la flippata di primo, mentre i Jet fanno si che un qualsiasi Delver giocato in un turno differente dal primo flippino pressochè al 100% (se non siamo sfigati di merda oh), trascurando poi il fattore fetch che è comunque marginale, ma con Brainstorm neanche troppo.

Fireblast in meno di 3x non ha proprio senso, e a meno di giocare 4 Price of Progress non rinuncerei neanche al 4^.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo