Oggi è lun 23 mar 2026, 20:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 2:54 

@mrincubus:

Cita:
Soprattutto vorrei far notare questa frase:

Ferus Angel ha scritto:

Se ti tira sparo su mistica LUI ha perso risorse e lui ha perso tempo...

Spiegerò questra frase:

Ipotizzando che burn abbia tenuto con 2 terre e 5 spari da 3 danni, partira con 15 danni gia pronti, significa che ne deve pescare altri 2.

Ogni volta che tira uno sparo su una creatura, significa che ne deve pescare un'altro. Il che ci da almeno 1 turno in più per fare varie cose per cercare di restare in vita.

Con questo ritengo di aver giustificato la mia affermazione.

Cita:
E quest'altra che argomentazione sarebbe?

Ferus Angel ha scritto:

Poi nn riesco a capire come si fa a voler lasciare fuori stonforge che è LA bomba del bianco, a maggior ragione ancora in un mazzo che gioca un sacco di scartini...

Una carta che da solo fa permanete e tutora un'altra carta è vantaggio carte. In più tale carta è una creatura con cui si può attaccare e bloccare e al turno successivo mettere sul campo di battaglia al modico costo di 1W un 4/4 lifelink vigilance incaunterabile.

Ora se questa NON è una bomba nn lo è certo Sinkhole ne tantomeno lo Spettro Ipnotico.

Cita:
Considerazioni che dimostrano una certa esperienza...

Guarda con umiltà nn mi ritengo un campione, ma un po' di esperienza ce l'ho.

Mentre sarei curioso di sentire un tuo report. Del tipo come fronteggi canadian o zoo...

Cita:
Stanno discutendo su queste liste per un' unica motivazione: il fattore budget. Ma con chi credevate di parlare (e qui mi rivolgo agli utenti)? Mi basta guardare una lista per capire che progetto c'è dietro, e dietro il vostro si legge soltanto un'opera di accattonaggio: la pretesa di vincere senza spendere quanto necessario.

Fai il favore di non dire cavolate, questa è strategia, perchè mio caro se ritenessi che sia giusto mettere i Goyf li metto senza problemi avendo sia le savannah che i Bayou che i Tarmo.

Ma a tal punto nn giocherei pikula ma un mazzo che abbusa del verde con i reliquari e le carte forti che da quel colore.

Cita:
questo thread, ormai inquinato, DATEMI IL PRIMER

Questo è vero un thread inquinato da un utente borioso e arrogante che nn sa proporre altro che carte sub ottimali (thorn of amethyst) e anacronistiche (sinkhole), sparando giudizi a caso.

Facci un favore: apri il primer sul tuo computer, così nn avrai nessuno così ignorante (io direi intelligente) da contaddirti, e smetterai di inquinare questo topic.

Ciao a tutti

Gloria, a ogni costo...

Ultima modifica di Ferus Angel il gio 24 nov 2011, 2:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 10:39 

Ferus Angel ha scritto:
Cita:
questo thread, ormai inquinato, DATEMI IL PRIMER

Questo è vero un thread inquinato da un utente borioso e arrogante che nn sa proporre altro che carte sub ottimali (thorn of amethyst) e anacronistiche (sinkhole), sparando giudizi a caso.

Facci un favore: apri il primer sul tuo computer, così nn avrai nessuno così ignorante (io direi intelligente) da contaddirti, e smetterai di inquinare questo topic.

Ciao a tutti

@Mr: Il primer del mazzo che cerchi c'è

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

Però, anche se non è in competitive, non andare a proporre i sinkhole perchè ti infamano...
Come ti ho già scritto qualche pagina fa, la cosa che stavi proponendo non era altro che un rock con gli spettri ipnotici al posto dei reliquiari e carte del ca... come sinkhole e dark ritual a discapito di 2 terre, i mox diamond e le cappe.

PS: Ferus Angel, non sottovalutare thorn of ametist perchè ora è stata promossa come hard lock anche contro zoo e maverick!!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 13:49 

tornando seri.

io da giocatore di GW ho paura di tutto (si fa x dire) tranne che di roba come thorn..
non capisco anche zoo. xk dici che sono hard lock contro di GW e zoo?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 13:56 

Mi sa Forno Ramone che Cocix non era tornato serio in quella affermazione :-)

@jegger: siete fortunati che questo topic ci è scappato.
D'ora in avanti chi farà il demente o userà toni non consoni ad una discuss seria sarà arato all'istante. Spero di esser stato chiaro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:48 

Ciao a tutti, vlevo postare la mia lista di Pikula WB con cui sono riuscito ad arrivare 4° nella tappa EVIL 5 a verona.

La mia lista è la seguente

4 Mdre delle rune
4 Stoneforge
4 Tidehollow Skuller
3 Mirran Crusader
2 Vampire Nighthawk
4 Dark confidant

4 Vindicate
4 Da spade a Spighe
4 Rubapensieri
1 jitte
1 batteskull
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di luce e ombre
2 cappa delle profezie del sensei

3 Steppa
1 Godless shrine
3 plains
3 swamp
4 acquitrino
2 verdant catacombs
1 landa ventosa
1 brughiera fetida
4 wasteland //61

Come si ho utilizzato

1 mankiri gusari
2 illuminati
3 perish
1 spina di ametista
1 planar void
1 cripta di tormod
1 spada nero verde
1 canonista
1 serenity
1 absolute law
1 ago spinale
1 stony silence (su questa non sono sicuro)

Come avete notato ho una lista a 61 carte, non sono riuscito a farne a meno, volevo 22 terre ad ogni costo per non andare in screw :-D

Per quanto riguarda il reparto creature:
-le Madri mi sembrano fondamentali in quanto bloccano i remuval dell'avversario e proteggono le tue creature nel caso vorresti fare un attacco con una creatura equippata di spada(quindi FONDAMENTALI)
-Dark confidant e Stoneforge mi sembrano fondamentali quindi non hanno bisogno di spiegazioni
-il Tidehollow è l'alternativa ad un altro scartino in più è una creatura, in questo senso l'ho preferita a tourach perchè in eventuale late game pescare un chiodo come tourach e con l'avversario con 0 carte in mano porta a una sonora sconfitta
-Crusader è dio:ci sono troppi mazzi a base verde(maverick,zoo....) per cui ho deciso di innserirlo inoltre se equippato è ancora più forte.Naturalmente muore subito da fulmine o spiga il nostro crociato, ma se si riesce a dargli la spadina bianco nera quello non se ne va più dal gioco
-I Falchi notturni li ho inseriti per avere qualche creatura volante e riuscire a guadagnare qualche vita in più, li ho preferiti a bitterblossom perchè fà la cosa contraria (ci fa perdere vite)

Altre spell
Reparto standard vindicate spighe seize cappa ed equip
In questo punto volevo sottolineare la presenza della spada bianco nera al posto di quella nero verde: ci protegge da spiga in primis e poi ci fa riprendere carte dla cimitero, cosa importante

Terre
come avete notato gioco solo 3 dual e 1 shockland, questo perchè non avevo un altra steppa

Sideboard
Su questa parte potete insultarmi quanto volete perchè Fà SCHIFO anche a me, tranne i perire

Spero vi sia piaciuta questa lettura anche perchè è uno dei miei primi post
P.S.: Volevo solo aggiungere che nessuna lista è perfetta, neanche la mia per inteso, e sarei curioso di sapere i vostri pareri a riguardo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:03 

@Caccia992:
grazie di aver condiviso la tua lista, ero giusto giusto curioso, visto che sto dando un occhio a questo mazzo (e testandolo) da tempo, e vedere che ha fatto risultato mi roempie di piacere :)
Potresti per cortesia descrivere i MU incontrati ed eventualmente giocate interessanti? In particolare mi incuriosiscono i nighthawk, che è una carta che amo ma non ho mai trovato abbastanza incisiva, preferendogli ad esempio ultimamente i [card]gatekeeper of malakir[/card] vs show&tell.dec
Come ti sei trovato con il reparto creature? Non hai mai sofferto lavamante, con tutte le creature con body piccolo? Ad esempio, con il numero di fetch che usi, troverei simpatici dei jotun grunt - come appunto sto testando :P - che ci aiutano parecchio e sgonfiano tarmi, dredge, lavamanti, reliquari...
Scusa la tempesta di domande (e ne avrei altre!), ma è un'accoppiata di colori a cui tengo particolarmente :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:03 

@caccia: riusciresti a fare un minireport spiegando i matchup che hai incontrato? Darebbe sicuramente una spinta in + alla discussione di questo mazzo che mi sembra sicuramente interessante in questo meta.

edit: anticipato :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:34 

I mazzi che ho incontrato sono i seguenti

1° turno: Dragnon stompy, match up alquanto facile data la presenza di numerose terre basi nel nostro mazzo e la non bassissima curva di mana del mazzo(calice a 1 e trini non mi han dato grossi problemi)
1-0-0
2°turno: incontro il compagno di quello che ho battuto prima, che aveva lo stesso mazzo, e la storia si è ripetuta anche se mi ha strappato una partita copiando con il phyrexian metamorph la mia spada bianco nera
2-0-0
3° turno: perdo 2-0 secco contro punshing zoo,in tutte e due le partite non vedo lande
2-0-1
4° turno: vinco 2-0 contro burn non riesce a reggere la race, abbiamo troppe cose per guadagnare vite
3-0-1
5° turno: vinco contro maverick, crociati equippati e poi in g2 perish sono gg
4-0-1
6° turno: un altro punishing zoo con anche i fiery justice che scartiamo subito, mentre la combo con la terra la blocchiamo con un vindicate e una wasta. G2 arrivano 3 perish
5-0-1
7°turno: patto e sono dentro

Top 8
Quarti di finali: Bant: si ripete la storia di maverick e vinco 2-0 secco
Semifinali: ant: vince sculando la prima topdeccanco infernal il turno prima che io lo faccia fuori
nella la seconda si ripete la sculata, il turno prima che lo uccida fa ponder,rimischia ,taglio il mazzo e pesca infest, usa un rito per giocarlo ammazandomi gli sculler e riprendendosi le carte per chiudere

Ieri tra l'altro,volevo aggiungere che sono andato al tarmogeddon e ho perso per ben 2 volte contro uno dei match up più isi che abbiamo:Tritoni, in cui il giorno prima avevo fatto 5-1 testando

@ zoten: per quanto riguarda gatekeeeper l'ho provato e non riuscivo mai a calarlo potenziato il che mi faceva alquanto incazzare, per cui via
mentre jotun non l'ho provato, anche se a me sembra un pò ignorante; nel senso:in early game se non siamo contro dredge ci muore in 2 turni perchè non riusciamo a pagarne il mantenimento. Comuque la proverò, magari mi sbaglio :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:44 

Il discorso gatekeeper era effettivamente decontestualizzato, io lo gioco in una shell con due [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card], ideaccia pessima nata da un esperimento con le ancient tomb per far mistica/confidant di secondo fuori da daze :P (esperimento molto soddisfacente, non fosse che fra loro, seize, blossom che io gioco e confidant ci si ammazza a velocità sorprendenti :D)
I jotun mi han soddisfatto molto in svariati casi, MA notare che - ahimè - non gioco di main la sword of l/s causa slot, anche se presto credo tornerà ad avere il suo posto.
Stasera, quando torno da lavoro, magari posto anch'io le liste su cui sto lavorando (e che spero di portare sul campo entro due settimane, mi mancano ancora un po' di figurine :P)

Diego C ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 16:01 

sul punto urborg oppure la mono karacas ci avevo pensato anche io, ma alla fine ho deciso di di sotituirli con 1 plains e una palude dato che imprimono al mazzo una maggiore solidità vs blood moon, wasta o back to basics. inoltre erano 1x randomici perchè leggandari. se se ne giocano di più si rischia di pescare le copie assieme e non è bello.

per quanto riguarda le ancient tomb carina l'idea, l'unico problema è che funziona solo contro i mazzi blu, e solo quelli che giocano daze.

Dato che io non sono mai riuscito a testare contro canadian, mi potreste dire le vostre impressoni su questo match up???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 16:14 

scusate ma per uscire da daze e counter vari non sarebbe meglio inserire Aether vial? Questa è la lista che sto giocando ora

4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
4 Mother of Runes
4 Tidehollow Sculler
4 Serra Avenger
4 AEther Vial
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
4 Wasteland
4 Swords to Plowshares
4 Marsh Flats
2 Bloodstained Mire
4 Scrubland
4 Thoughtseize
3 Vindicate
2 Plains
2 Swamp
2 Flooded Strand
2 Mirran Crusader
1 Sword of Light and Shadow
SB: 4 Perish
SB: 3 Extirpate
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 4 Ethersworn Canonist
SB: 1 Batterskull

MD gli avenger per picchiare di + e avere + stabilità difensiva (anche se il lifegain di vampiro è succoso), 3 vindi perchè a volte sono dei chiodi, 2 crusader come finisher (anche se vorrei passare a 3), no cappe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 16:33 

Ho testato parecchio pre tarmogeddon...prima di decidere di non andarci causa problemi personali :P
Contro canadian di base si sta benino (con le liste che ho testato), il suo denial ci mette in difficoltà molto meno rispetto ad altri mazzi e l'unica cosa che soffriamo è fast delver-tarmo con multiplo counter sulle nostre soluzioni-minacce. Al contrario, rischiamo di portarlo basso di terre noi, vista la sua manabase instabile, togliendogli magari il rosso per i botti o il verde per le bestie, a seconda delle situazioni.
Anche li i jotun aiutano molto imho, sgonfiando lavamanti (se giocati), tarmo e manguste.

Le vial le ho provate, ma in late game - e noi spesso ci arriviamo - mi sembrano un chiodo terribile, mi son trovato bene solo nella configurazione a 20 lande, che rimane tuttavia secondo me troppo fiala dipendente. Vindicate non scenderei mai sotto i tre, e già toglierne uno mi fa piangere il cuore, han sempre un bersaglio e son la miglior risposta a pw avversari. Certo, nella configurazione con fiala diventan forse meno giocabili.
Mirran uguale, è il nostro finisher principale, rimarrei sempre sui 3.

Diego C ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 2:55 

Piccolo UP post torneo padovano, con il nostro amato bicolor che sfioa la top8, ma quella pianta del suo pilota non riesce a coglierla :)
37 giocatori al via, e questa lista pronta pronta all'azione (se ben la ricordo :P)

3 Bitterblossom
3 Vindicate
4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
3 Mother of Runes
3 Mirran Crusader
2 Gatekeeper of Malakir
2 Jotun Grunt
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire/Ice
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
3 Thoughtseize
2 Cabal Therapy
3 Hymn to Tourach
1 Tidehollow Sculler
4 Marsh Flats
4 Scrubland
4 Wasteland
1 Volrath's Stronghold
2 Urborg, tomb of yawgmoth
3 Swamp
3 Plains

Sideboard:
3x perish
3x Ethersworn Canonist
1x ghastly demise
1x go for the throat
1x Jotun Grunt
2x Surgical extraction
1x Extirpate
1x Elspeth, Knight Errant
1x Diabolic Edict
1x Sword of Light and Shadows

Un accrocchio? Forse, ma i test son stati decisamente buoni. Alcuni cambi dell'ultimo minuto sono stati forzati per reinserire di prepotenza almeno il 3x di mamme delle rune, che mi vergogno d'aver anche solo pensato di lasciare in pensione per un po': MVP in troppe, troppe situazioni.
- 3x di tourach + 1x sculler: reparto scartini cc2 diviso a malincuore fra il mio amore puro ed inesauribile per gli inni e il ragionamento "ok, voglio vederne uni in early. Anche due, se capita, ma in mid-late forse topdeckare creatura è meglio". Detto, fatto. E probabilmente ho sculato io, ma mi è sempre tornato utile al momento e nel modo giusto.
- 3x Seize + 2x cabal. Un piccolo test personale, dettato dal fatto che troppo spesso ci si ritrova a morire di blossom + confidant + seize. Cabal mi permette di eliminare confidant in mid-late senza spendere risorse. Purtroppo mi dimentico di usarla al momento cruciale (vedi report). L'idea era inoltre quella di limitare l'uso delle mistiche altrui (vedersi tutorare in faccia batterskull e cabalargliela? Si può fare.)
- 2x gatekeeper: uno slot perennemente in bilico, giocatosi fra sculler, full set di vindicate e mamme, altri spacchini..alla fine ha vinto il mio odio verso 3 mana > S&T, o mana entomb mana reanimate, scelta che si è portata dietro il 2x di urborg
- 2x Jotun Grunt: 3 nella configurazione originale, limati per lasciar entrar le mamme, metaslot contro manguste, lavamanti, goyf, reliquary, melme, snapcaster...devo continuare?

Sideboard:
Immancabili perish per il solo gusto dell'Nx1 grazie allo spopolare di maverick, canoniste che si affiancano agli scartini per una minima speranza vs combo, removal aggiuntivi, un po' di hate vs cimitero, un edito randomico contro ciccioni del tipo "ti piace vincere facile?" e una mono elspeth a far da quarta blossom contro controllo.

Report!
Torneo assurdo, vinco da MU impossibili e perdo da pianta dove dovrei far scintille. Maaaa vediamo, anche se per molte cose non ricordo i game precisi e mi limiterò a giocate essenziali mischiando cose e persone, appena ritrovo il foglietto magari sarò più preciso (no.):

Turno 1: UW blade (Eugenio) 2-0
Iniziamo esattamente con quello che speravo. Poche creature, denial sulle nonbasiche e poche risposte proattive alle nostre varie minacce. Poco da dire in entrambi i game, snara il possibile e fa quel che deve fare di mistica, ma le sue creature non rimangono in gioco a sufficienza per rappresentare un pericolo. In uno dei game si preannuncia subito chi sarà il vero mvp della giornata, quando un turno 2 > mamma fuori da daze, turno 3 > confidant protetto dalle sue amorevoli cure mi porteranno in un vantaggio incolmabile. Per due volte, inoltre, la sua vendillion prontamente spigata in risposta mi farà vedere il giusto per risolvere situazioni vagamente problematiche, nel mentre una combinazione di jitte e fire/ice tiene sotto controllo le sue piccole creature, con sua unica risposta un disenchant che si schianta su jitte. Chiudo il primo game a 17 e il secondo a 15.

Turno 2: Sneak & Show (Andrea) 2-0
Il mio mazzo nemesi! Ad ogni torneo ne becco uno, ed ogni volta uno strazio eterno mi si appolipa al deretano.
Partite obiettivamente irreali, con lui che la prima si ritrova la mano colma di bestie, e dopo 2 intuition pitchate di force, X cantrip e 2 jace non riesce a vedere un solo show and tell o sneak, fino a quando una combinazione di equippi, crusader e blossom non fan si che possa sopravvivere anche a S&T (ma probabilmente non a SA).
La seconda il suo mazzo decide di pareggiare i conti, dandogli tutte le spell del mondo ma zero bestie. Mi fermo a 18 punti vita.

Turno 3: RUG balance, dove la G sta per Gazzola, e RU sta per niente, mentre scrivevo sono già morto. 0-2
Partite demoralizzanti ma divertenti :P
Nella prima parte di delver che flippa subito su bolt protetto dalla mia pronta spiga da force, secondo delver che flippa di branza in upkeep su secondo bolt, di terzo scende un lavamante che passava di li per caso e termina il mio perfect al quarto turno. Il mio computo dei punti vita recita: 20 19 16 14 8 5
La seconda fa piangere gesù bambino, tento di tenerlo senza rosso ma fra le sue 18 lande vede tutte quelle giuste, nel mentre mi picchiano un delver (che non si flippa), un tarmo, entrambi presto raggiunti dai fratellini, e il solito manzo, tutti ballando attorno ad una fast cappa balance a cui con le mie tre lande, solo drop a 2 in mano e lui che me li countera con una seconda balance on the top, non ho esattamente risposte che non comprendano multiple divinità ed i loro relativi epiteti.
Concedo e continuiamo fra mille gag fino a quando mi ammazza di manzo.

Turno 4: GW (Marco) 1-1
Partite molto lunghe e tirate. Qui inizio a svaccare come pochi, mangiandomi mille occasioni.
La prima lui vede poco e io medio, parto scartandogli una mamma e la tiriamo avanti parecchio. Prima tento di tenerlo basso di terre segandogli gerarca, ma lui esperto decide di prendersene uno di backup di zenith. Scendo fino a 9 punti vita, prima che santa batterskull arrivi a darmi una mano contro la sua melma sempre più grossa ed il neoarrivato thrun, salendo e scendendo dalla mano trasportato da mistica, riportandomi a 24, e un mio crusader doppio equippato la porti a casa.
La seconda è più combattuta. Parte rapidissimo di triplo accelerino e crociato, mentre io apparecchio di mamma, landando quel che basta per arrivare al perish del 3x1. Lui ci resta piuttosto male, e da li partono alcuni turni in cui crociato e mamma si guardano, ma si sa, lo sguardo della mamma sa mettere a tacere chiunque. Mi slanda urborg il turno giusto prima di trovare il gatekeeper della salvezza, risolve mamma di spiga ed inizio a vederla buia. Trovo batterskull che in qualche modo riesco a calare a board vuoto, ma lui topdecka un oblivion ring che mi lascia l'amaro in bocca. Ingurgito, e da qui ho qualche vuoto che mi verrà in mente, ricordo 5 danni di mindcensor e qualche qasali che infrange i miei giocattoli, fatto sta che mi passa sopra come un trattore e arriviamo alla terza con tempi strettissimi.
Tengo una mano opinabilissima e faccio di tutto per perdere, da blocchi sbagliati in poi, ma il time è dalla mia e non riesce ad uccidermi in tempo, complici i miei chumpblockers.
Qui pensavo di trovar molte meno difficoltà, invece il mazzo mi ha stupito.
EDIT: scena topica all'inizio della seconda partita, quando calo fast mistica e vado a cercare la jitte della vita. Cerco, cerco...panico! Dov'è? Mi sarò addormentato e l'avrò sidata fuori? Avrò una lista irregolare? Sfoglio, sfoglio, infine mi rassegno a prendere sofi, che fra i goliardici insulti del mio oppo che mi chiede se sia pazzo a sidar fuori jitte finisce dritta dritta nella mia mano. Giusto giusto fra Jitte e Batterskull. Beeeeeeeneeee!

Turno 5: High Tide (Ivan) 2-1
Ahia. La vedo grigia. L'oppo è silenzioso e concentrato, lamenta un meritato (:P) mal di testa, ma sa il fatto suo. Parto fast come non ci fosse un domani, controllando di scarti e calando mistica su sofi seguita da jotun. Picchio come un fabbro, mentre lo tengo a tre carte in mano. All'ultimo turno di vita, in risposta a mio scartino, snapcaster sulla branza gli rivela la vita, e mi scomba in faccia. Lo faccio pensare un po', gira e rigira sperando s'inchiodi, ma allo zenith da 10 concedo per aver tempo di far le altre due. Il grande max mi suggerisce che io abbia sbagliato a far scartare, al posto di cantrip, un qualche tutore o stappino, con lui a mano di tre carte.
La seconda è molto simile, ma la side aiuta non poco. Canonista arriva subito a smorzar le pretese, mentre mille scarti e tourach vergognosamente chirurgici gli tengono la mano vuota.
La terza è un po' tanto meh, purtroppo un mio errore (di entrambi, in realtà) probabilmente la sposta di molto. Parto sempre veloce, scartino di primo, mistica per sofi e picchiatori pronti. Lo sbaglio avviene quando, con canonista giù, gioco SIA mistica SIA jotun. Tutoro, gioco, passo, lui branza e passa, pesco e...ce ne accorgiamo. SBEM. Chiamiamo il judge, che in sostanza warna entrambi per incapacità di mantenere lo stato di gioco. Con la vergogna in viso e un po' di sollievo per non aver ricevuto un game loss si continua, ma mi sentirò in colpa per il resto della partita. Picchio, lui mi rimbalza canonista, e passo dimenticando di rigiocarla, probabilmente per tenermi open per risfialare spada, al che lui si tappa di sei per cercare la spirale della vittoria. Spirale su cui vedo doppia canonista e sculler, nonchè sofi che avevo dimenticato di sfialare in risposta. Intanto siamo ai turni, e mi consola che l'ultimo sarà mio. Gioco canonista e sculler che rivela turnabout e wish. Dilemma etico, wish gli permetterebbe soluzione, turnabout mi tapperebbe tutto facendola finire in patta. Prendo turnabout, sperando che l'unica soluzione per lui fosse il rimbalzino già usato, che magari l'altro l'avesse sidato in e nefandezze simili. Passo, lui non wisha in eot, e il mio ultimo attacco lo manda su marte.
Mi spiace per l'errore, tutt'ora mi sento un babbo. Ma non è finita, le babbate definitive arrivano al sesto turno.

Turno 6: Reanimator (Mike)
Devo giocarmela per forza, sono a 10 punti e tutto il mondo è a 12. Lui è attapirato, ma io non mi sento così sopra.
La prima è piuttosto veloce, lui va presto in discard per iona, mi forza una mistica che chiamerebbe il flashback di cabala per il rianimino che so avere in mano, daza una blossom che gioco a cazzo duro pensando che lui poi chiami nero per aver tempo di cercar spiga, e inveeeeece chiama bianco. Io gioco confidant e pesco 3 spighe di fila. SBEM.
La seconda è più tirata, e una mia doppia babbata me la fa mangiare. Show and tella in fretta un inkwell leviathan, dopo essersi difeso contro un paio di cose e persone. Babbata numero uno: sghignazzo guardando i due gatekeeper in mano, distolgo lo sguardo, e quando lo rimetto sul tavolo il primo gatekeeper se n'è fuggito sul board. Ok, non tutto è perduto. Ha force in mano, io cabala al cesso. Niente di più facile. Gioco il secondo gatekeeper, che viene inspiegabilmente forzato. Mi prendo a sberle morali e resisto un po' con blossom e confidant che rivela terre. Quando sono a 7 punti vita Mike tenta di perdere entombandosi elesh norn in risposta a mio scartino, per esumarla nel suo turno e uccidermi. Vedendomi solo W open tira senza pensare alla surgical che lo lascia senza bestia, ma da a me un equip gratis di mistica. Mi attacca, spigo confidant e blocco con un pippolo di blossom per tentare di sopravvivere, ma l'attacco successivo diventa così troppo debole, e decedo come lo stronzo che sono, salutando la top8.

In conclusione: sono piuttosto soddisfatto del mazzo. Talvolta le blossom si sono rivelate meno incisive di quanto pensassi, ma non ho trovato controlli puri, in cui danno del loro meglio. Il mazzo ha speranze contro tutti, e anche se non ha veri MU gratis rompe parecchio le balle a gran parte del field attuale.
Domani edito se mi viene in mente qualcosa - e invito anche eventualmente i miei oppo ad integrare le mie scleranti ricostruzioni delle 2 di notte :P

Diego C ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La mia lista
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 1:23 

Sono un giocatore di magic che ha iniziato con Invasioni smesso con Kamigawa e iniziato di nuovo con Innistrad. Questo è il primo mazzo Legacy che creo e, da amante del mononero, ho dapprima preso spunto dal buon vecchio Pox, ma poi giocando ho preferito aggiungere il bianco e creare un ibrido con il Pikula per avere un maggior ventaglio di risposte per ogni situazione. Ecco la mia lista castrata da un basso budget

Land

4 Acquitrino
1 Catacombe Verdeggianti
2 Santuario Senza Dio
2 Campo Contaminato
1 Pianura
2 Fabbrica di Mishra
8 Palude

Creature

4 Bloodghast
2 Tombstalker

Spell

3 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Sangue Innocente
4 Da spade a Spighe
4 Anello dell'Oblio
4 Indagini di Kozilek
4 Terapia della Cabala
4 Esantema
3 Liliana del Velo
3 Cavo Intrappolante
3 Crogiolo dei Mondi

Sideboard

2 Infestare
2 Peste Artificiale
2 Energumeno Jötun
2 Verdetto di Gerrard
3 Prigione Spettrale
1 Sangue Innocente
3 Cripta di Tormond

Perchè queste scelte?
Il mazzo ha ereditato molte carte dal Pox, come il parco creature e molte magie. Ma andiamo con ordine:

I Bloodghast insieme alle Terapie, agli Esantema e ai Crogiolo creano una ottima sinergia, abbiamo sempre una creatura con cui far danni e in mid/late Game diventano rapidi. Inoltre è una ottima carta da scartare con Liliana.

Le Fabbrica di Mishra sopravvivono facilemente ai nostri Esantema e Sangue Innocente, quando bloccano diventano 3/3 e se ce la distruggono la rimettiamo in gioco con il Crogiolo. Come il Bloodghast sono una minaccia continua.

I Tombstalker sono il finisher, il ciccione più grosso al costo minore che possiamo permetterci senza usare un terzo colore nel mazzo. Non viene distrutto con l'Azione Malvagia (non si sa mai).

Le cappe sono fondamentali, fanno pescare l'hate giusto al momento giusto.

I Sangue Innocente sono eccezionali contro i vari Emrakul, Progenitus e cosa da non sottovalutare in questo mazzo: sono a costo 1

Spighe... Non c'è bisogno che dica nulla

Anello dell'Oblio: i Rivendicare dei poveri, ma con il loro perché. Contro certi mazzi rimuovere da gioco è molto meglio di distruggere (vedi Reanimator e Dredge) inoltre sono solo bianchi e non neri e bianchi quindi in caso di Iona impostata (ovviamente) su nero possiamo giocarli senza problemi

Indagini di Kozilek: sarebbero stati meglio i Rubapensiero, ma gli € hanno fatto la differenza. Dopotutto in legacy di costo di mana superiore a tre si trovano spesso solo Force e Jace

Terapia della Cabala: Dopo aver già sondato la mano dell'avversario con le Indagini questa carta fa malissimo, oppure si può usare di primo chiamando "Force of Will" se l'avversario gioca blu (se non gioca blu a quel punto dipende dal mazzo) costringendolo o ad utilizzarla o a scartarla e poi di secondo turno flashbekkarla sacrificando il Bloodghast. In ogni caso questo e uno degli scartini più forti in circolazione che fa la differenza soprattutto contro mazzi combo.

Esantema: carta ereditata dal Pox, lanciata al momento giusto è devastante.

Liliana del Velo: il Plains più forte che il nero può offrire. Basso costo di mana e ottima sinergia con il mazzo. In molti casi blocca completamente l'avversario. Una piccola "Jace".

Cavo Intrappolante: in nostro gioco è quello di far rimanere l'avversario con meno permanenti possibile e senza carte in mano. Il Cavo può rallentare l'avversario per molti turni lasciandolo inerme.

Crogiolo dei Mondi: fondamentale per la strategia del mazzo.

Le carte sono state scelte anche per il loro basso costo di mana, mantenere la curva di mana bassa è fondamentale per giocare gli hate con le poche terre che abbiamo.

Con questo mazzo ho fatto pochi test con risultati altalenanti. Cosa ne pensate? Critiche, consigli?

Le Wasteland sarebbero fondamentali, ma il budget non lo permette :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 22:15 

Ciao, benvenuto sul forum!

Il tuo mazzo sembra decisamente più vicino a un pox B/W che a un pikula o un BW Stoneforge... Trovi il topic qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18332
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo