Oggi è lun 23 mar 2026, 10:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 22:53 

Ma testare un po' prima di sparare idee a caso?
PRIMA si testa una carta che si pensa possa essere utile, e solo POI (se dai test ha dato buona impressione) la si propone anche agli altri, per avere impressioni diverse..

Detto questo, i riptide sono inutili se non dannosi, per i vari motivi:
Giochiamo 18 terre, di cui 4 wastabili. Giocare carte che non danno mana colorata, wastabili, non sono sacrificabili di fireblast, non sono utilizzabili di daze, non ci fanno sparare, ecc ecc ecc solo per ottimizzare (?) una carta che giochiamo in 2x tanto per tentare di salvarci il culo quelle volte che arriviamo in mid game, non ha senso..
Il riciclo di maghetto è per i mazzi control, che vivono del mid-late game, che giocano 24+ lande e quindi si possono permettere di farsi wastare e/o investire ingenti risorse di mana per il riciclo dei maghi..

edit:preceduto da Lord

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 23:05 

Ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi tanto... volevo solo dei chiarimenti
Grazie a granata per le spiegazioni
Lord scusa peri il fireblast, avevo letto male
Detto questo scusatemi ancora, cercherò di fare interventi più costruttivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 9:43 
Magic Judge

Anche io sono d'accordo sul non giocare il laboratorio.. rallenta ed evita un possibile sparo in faccia all'oppo..

Personalmente di Snapcaster ne giocherei 3.. alla fine è l'unica carta con costo "elevato" chiaramente flasbackando un altra carta.. quindi non credo si abbia il rischio di tenerla in mano come carta morta.. anche perche al massimo si puo pitchare su force..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 11:55 

Di snapcaster se ne può giocare anche 3 (anche se io mi trovo bene col 2x, perchè non lo dobbiamo vedere per forza e cmq abbiamo 8 manipolazioni), però il discorso force of will è diverso.
Nella mia lista (diversa da quella americana) le ho tolte, per i seguenti motivi:
- Già tendiamo a svuotarci la mano, se poi devo fare anche svantaggio carte con force, secondo me non siamo messi bene;
- Giocando force, devo arrivare ad almeno 16 carte blu, che vuol dire giocare [card]ponder[/card] al posto di [card]magma jet[/card] che, per quanto sia meglio come manipolazione, non fa danno;
- I counter che servono sono IMHO quelli da lanciare nei primi turni, quindi daze+snare coprono perfettamente i nostri bisogni, senza bisogno di altro;
- Essere costretto a pitchare delver, mago o brainstorm a me sinceramente non piace.
- Contro combo ho altre carte da poter usare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 12:12 

allora ho fatto un torneo a Piacenza ieri con la lista sottostante

UR Delvercaster

Maindeck

Creature [14]
3 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage

Instant [21]
2 Fireblast
3 Price of Progress
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Spell Pierce
3 Daze
4 Lightning Bolt

Sorcery [7]
3 Ponder
4 Chain Lightning

Land [18]
2 Island
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Bloodstained mire
3 Misty Rainforest
4 Volcanic Island

Sideboard

4 Leyline of the void
3 Pyrostatic pillar
3 Blood moon
2 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Pithing needle

finito 25o su 62, 3V e 3P dove 2 delle 3 manches perse contro un ragazzo con un MUD alla terza partita a sculissimo dove per 1 mana non ho potuto vincere (e sarei stato 3-1 a quel punto) che era in semifinale quando sono andato via, ed un'altra da un UGW che è finito 12o. L'ultima persa da ANT con sfiga imperiale nella seconda partita dove nonostante avessi mulligato a 4 non ho visto nulla di hate :( (e l'ho portato a 3 lo stesso con un Pillar pescato tardi)
Vittorie: 2-0 reanimator, 2-1 merfolk (!), 2-1 contro BU Liliana/Delver/Tombstalker/Counter

Considerazioni:
- contento della scelta di mettere 4 maghini e 1 guida in meno, si fanno "magheggi" non indifferenti!!
- con la mano giusta qs mazzo spacca!
- side: smash to smithereens 3 o 4x, mi avrebbe forse salvato in 2 MU, ma non li avevo fisicamente :(
- fireblast mi ha vinto la decisiva vs Merfolk, quasi quasi anche 3!!
- I miei delverini si son girati MOLTO meno del dovuto :( ma quando lo fanno son ottimi
- Leyline of the Void di prima mano vs reanimator alla seconda partita mi fa godere
- ho tolto gli snare e non me ne sono pentito sinceramente
- tante volte mi son trovato a sidare molti counter
- Bloodmoon vs i MU usati poteva essere utile contro UGW e non le ho MAI viste :(
- Ho preferito 4 force e tante volte in prima partita mi han fatto comodo
-PoP anche quello l'avrò visto si e no 2 game... sculo anche li che per esempio contro MUD gli avrei fatto ma-lis-si-mo

Tutto sommato per un mio primo "torneo" fatto a pieno senza pretese di sorta, son contento... con una limatina quà e là dovrebbe essere divertente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 17:34 

più ci penso e più voglio provare in qs mazzo un paio di Fork... mi sa che ci stanno bene!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 19:17 

non capisco perche` 3x guida a fronte di 4 snapcaster.

guida e` forte di primo, e DEVI vederla.
che cacchio me ne importa di avere doppio snapcaster di primo?
Anche Daze e` forte solo in early game...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 19:48 

il fatto è che lo snapcaster fa parecchio comodo in qualsiasi fase di gioco, di primo son contento con guide (e neanche tanto visto il drawback della loro abilità) e delver, lavamanti e maghini sono comodissimi anche averli in mano subito ma giocarli più in qua...infatti come vedi lo split tra maghi+lavamanti e guide+delver è uguale 7 e 7

per daze, che dirti... l'ho trovato più utile che lo spell snare, anche in là nei turni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 14:04 
Punctilious Titan

Lo snapcaster non puo' far comodo in early game, per il semplice motivo che per essere efficace richiede almeno tre mana... quindi per i primi due turni è semplicemente una carta che ancora non possiamo giocare (o possiamo giocarla al secondo in maniera completamente subottimale).
La guida goblin, al contrario, nei primissimi turni tende ad ammortizzare completamente o quasi il suo drawback, giacchè l'avversario raramente terrà con una sola landa, quindi è vero che puo' provare a screamare un po' il mazzo, ma comunque non accumulerà quel vantaggio in termini di mana che possa essere così agghiacciante da preoccupare.
Quindi, in sostanza, vedere mago di primo non è particolarmente utile perchè avrà bisogno di tempo per rendersi utile, allo stesso modo la guida non vista di primo cala rapidamente nell'apporto che puo' dare alla partita.
Queste sono tutte considerazioni che sono state abbondantemente fatte sopra, io le ho semplicemente lette (in parte già pensate di mio) e verificate giocando.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 3:00 

seguo da tempo questo bel forum ma dopo aver visto parlare di questo mazzo mi sono sentito obbligato a iscrivermi :D

veniamo al dunque, premetto che gioco la lista con queste creature
4 delver of secret
3 snapcaster mage
4 grim lavamancer

gitaxian probe è troppo utile! oltre che per eliminare virtualmente 4 carte dal mazzo e far guardare la mano dell'oppo può essere riciclata per mago o rimossa per grim(ammesso che sopravviva un turno). Può inoltre farci pescare la carta appena sistemata da magma jet o può essere pitchata per will, troppo versatile, dentro in 4x secondo me senza pensarci.

per le creature ero stuzzicato da vendilion clique, perchè ha flash e leva batterskull o jitte prese/attivate con mistica(che rompono parecchio le balls), anche se inserire due creature per altre due carte, nella fattispecie 2 ponder, fa si che delver flippi più difficilmente.
Goblin guida non mi piace per niente, difficilmente è vittima dei rimovini dell'avversario e utile solo di primo/secondo turno, dopo diventa più utile agli altri che a noi, in monoR è un altro discorso chiaramente, ma in un mazzo più attendistico che esplosivo lo trovo subottimale.

Per i counter testando qua e là posso affermare di aver sentito spesso la mancanza di spell pierce, per neutralizzare tutti i rimuovi creatura dell'avversario; spell snare è fortissima ma non neutralizza fulmine e spiga, force of will da 4 sono sceso a 2 per l'estremo odio che provavo nei loro confronti in certi frangenti, daze per ora in 3 copie perchè non riesco a trovargli il 4 posto fondamentalmente.

Dopo qualche partita la mia lista è la seguente:
19 terre:
4 Volcanic Island
2 Island
2 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
1 Wooded foothills
4 Wasteland

11 creature:
4 Delver of secret
3 Snapcaster Mage(ma il 4 entrerà assolutamente)
4 Grim Lavamancer (potrebbe scendere a 3 lui..)

30 Istantanei e Stregonerie:
4 Brainstorm
4 Gitaxian Probe
3 Spell Snare(o pierce? il dubbio rimane)
2 Ponder
2 Force of Will
3 Daze
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
2 Magma jet
2 Fire/Ice

L'ultima idea è di inserire altri 2 Magma jet, che è istantaneo, fa danno e da una mano a delver al posto dei ponder che essendo stregoneria sono troppo sotto.
In questo modo pareggerei anche le spell rosse con quelle blu (gitaxian p lo considero neutrale in questo conteggio).

Se dopo il primo colpo il tuo avversario implora pietà, vuol dire che il colpo non era abbastanza forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 9:55 

Potresti spiegare perchè non giochi [card]price of progress [/card]e ne [card]fireblast[/card]? mi sembrano mancanze pesanti..
Per le force, io rimango della mia opinione, e cioè che sono più deleterie che utili, dato che fanno svantaggio carte in un mazzo che non può assolutamente permetterselo.. piuttosto, dentro gli [card]spell pierce[/card] o [card]flusterstorm[/card] (che io infatti tengo di side)..
Inoltre, 4 mage con 19 terre non ti sembrano troppi? se lo peschi di prima mano sei contento?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 10:53 

Mi vien da piangere solo a vedere la lista ...

2x di force
2x di fire/ice
2x di magma jet
3x di maghi che oramai nn gioca piu nessuno dovuti alla loro lentezza
Dubbi tra pierce è snare ? ( Nessuno gioca di main nessuna delle 2 )
è NON GIOCHI GUIDA ...
Se di primo turno non metti pressione ( e qui 4 delver non bastano ) , si ti diverti con 2-3 counter ma quando gli hai finiti l'hai in c..o :-x :-x :-x

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 14:54 

Ciao a Tutti.

Visto che questo mazzo mi piace molto volevo condividere con voi la lista che ho portato sabato 24 a un piccolo torneo locale.

14 // Creature

3 [card]Grim Lavamancer[/card]
3 [card]Snapcaster Mage[/card]
4 [card]Delver of Secrets[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]

21 // Istantanei

4 [card]Daze[/card]
3 [card]Fireblast[/card]
3 [card]Price of Progress[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]

7 // Stregonerie

3 [card]Ponder[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]

18 // Lande

1 Island
4 Mountain
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]

// SB

SB: 2 [card]Sulfuric Vortex[/card]
SB: 3 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 3 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 2 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [card]Smash to Smithereens[/card]

Il torneo si è svolto in 4 turni + top 4

1 turno ho incontrato un Spiral Tide http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=Spiral%20Tide&format=Legacy

Il primo Game lo perdo, l'ho mandato a nove ma lui ha chiuso al suo quarto turno (in gioco avevo due guide e 2 delver flippati) , e qui ho ripianto la mancanza di force, va beh amen

Metto dentro

Tolgo qualche botto tra cui ovviamente -3price -3fiblast -2botti

Parto io, e subito calo delver che tranquillo bitta, lui decide di scombare io gli faccio fare tutto e a mano vuota quando cala spiral io faccio Flusterstorm, che potevo rigiocare con il mago, infatti vinco.

Parte lui, io in mano ho tutto tranne spari xD infatti ho 2xFlusterstorm e 1x red elemental blast + daze e trappole... tengo scomba nuovamente ma ho troppi caunter e lui non può pagare i due patti di negazione..

Secondo game Vs The Rock
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=The%20Rock&format=Legacy

Perdo il dado e parte lui che fa scartino mi toglie sparo, io gioco delver appena pescato, lui mi svasta poi subisco rimozioni varie sulle guide e lavamanti un bel turach in bocca che mi lascia con 1 carta in mano e due lande in gioco, il gioco va per le lunghe lui è basso di vite perchè delvere ha bittato per un pò e intanto io ho 4 lande e un ultima pescata per salvarmi... pesco mago... e vinco grazie ai price nel cesso che fà 8 danni

Game due saido dentro solo 2x Relic of Progenitus per un daze in meno e una firblast..

Ho giocato bene il secondo game nonostante 1 ruba e 1 turach e 1 chok che qualche problema me l'hanno dato ma il mio devler e il lavamante hanno fatto il loro e con firblast faccio i danni necessari per ucciderlo ::)

Terzo Game Vs Threshold UGr

1 game, parto io la partita va per le lunghe ma poi me la porto a casa, non sono in grado di descriverlo perchè sono state fatti mille giocate e trick assurdi sia da parte mia per non morire da Delver + Mangusta

Aggiungo:
-3 fireblast -3price -1 snapcaster

2 Game, perdo per un mio errore e per la mancanza completa di qualsiasi counter e carte della side.. cmq è andato a 6

3 Game tengo tutto come prima considerando che non ho visto nulla della SB e si ripete il game lungo e impegnatico del 1 game che fortunatamente vinco grazie a 2xguida goblin (che lo portano molto basso ma che poi muoiono dal suo esposivo ingegnerizato) dopo calo lavamante (che lascia 3 turni di clock) e il mio oppo che ha sfigato un pò vedendo solo caunter e nemmeno un fulmine, va beh che ne aveva già usati 3 :P per rimuovere il mio lavamante.

4 ed ultimo game Vs ANT

Visto che ero nei top 4 ho concesso il game.

Cmq ho effettuato un paio di partite e senza side non ce la portiamo mai a casa :(

i top 4 non li ho giocati erano le sei e abbiamo tutti splittato perchè almeno il giorno della vigilia era buona cosa arrivare a casa ad un orario decente xD

Comunque Dopo questa interessante giornata di test/torneino posso esprimere qualche giudizio su questo mazzo.

Il 4x [card]Force of Wil[/card]l penso sia troppo pesante e ritengo anche io che creino uno svantaggio carte non indifferente, forse si potrebbe inserire il 3x ma io ho preferito non metterle per un motivo molto semplice, siamo un .mazzo agro e vogliamo fare race veloce.
le force servono solo per fermare i combo, cosa che possiamo eventualmente sistemare dopo con la side.

Il 3x [card]Snapcaster Mage[/card] Sono pesanti sono chiodo sono lenti, ma mi hanno fatto riciclare carte nel cesso e potevo usarli come paranti o attaccanti, in più quando entrano sparano ... quindi lo vedrei come un cc3 che fà creatura e 3 danni. Forse si possono ridurre a 2x ma alla fine cosa si può mettere?
Secondo me ci stanno perchè cmq sono forti, e non scenderei sotto questo numero.

Riducendo a due gli snap si aumenta la sinergia con carte cimitero e lavamanti ma fortunatamente non ho mai avuto questo problema.

Per il resto le altre carte mi sono sembrate utili e veramente versatili, non modificherei il nuemero di carte e non inserirei i [card]magma jet[/card] perchè possediamo molte carte più forti per guardare e pescare.

Eventualmente si può modificare la side in modo da essere messi bene contro COMBO e Canadian

Mi sarebbe piaciuto giocarmenla anche constro maverick però non l'ho beccato, quindi non ho idea di come siamo messi contro di loro.Qualcuno di voi ha provato?

SB: 2 [card]Sulfuric Vortex[/card]<-- li toglierei completamente, è vero che se prendono vita siamo morti ma proprio per questo metterei 2xspell pierce
SB: 3 [card]Smash to Smithereens[/card]

La restante side la lascerei cosi :D

Fatemi sapere cosa ne pensate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 15:01 

ho provato a mettere un pò di tutto per vedere cosa mi tornava più utile e cosa meno.
alla fine leverò le will per magma jet che va obbligatorio in 4 copie.
se i maghi non li gioca più nessuno non mi interessa, a me piacciono e li trovo perfetti in questo mazzo(forse 4 sono pesanti, ma sul 3x non discuto).

I fireblast avevo paura ad inserirli perchè cozzano con snapcaster appunto, ma mi rendo conto che era una mancanza sostanziale. PoP la inserirei solo di side, per ora non ne ho mai sentito la mancanza, se l'oppo comincia di fetch-basica e noi abbiamo bisogno per forza di dual può risultare in casi esagerati più dannosa per noi, contro canadian potrebbe essere letale ma difficilmente calerà più di 2/3 terre(rara anche la 3°). Non discuto il potenziale della carta ovviamente, diciamo che per ora non ho ancora pianto per non averlo in mano.

discorso counter idem di mago, non so che farmene del commento "nessuno le gioca di main", apparte che non è vero e anche se fosse....
in definitiva 4 daze e 3 spell pierce(rigiocabili di mago in casi estremi).

Bocciato invece dopo i primi test fire/ice, si versatilissimo ecc ma spesso l'ho trovato chiodoso in mano.

saluti

Se dopo il primo colpo il tuo avversario implora pietà, vuol dire che il colpo non era abbastanza forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 15:54 

vedo che nelle liste americane e nelle ultime postate si sta dando troppo spazio al blu
per come la vedo io il blu deve essere perropuppo uno splesh
la lista che ad oggi gioco è la seguente e mi trovo molto bene

4 delver
4 guide
4 lavamanti
16 botti da 3
4 brainstorm
4 fireblast
3 price of progres
3 Searing Blaze
9 fetch
3 isola vulcanicha
6 mountain

il mazzo è identico alla versione mono rossa, con la differenza che i keldon vanno via per far posto ai delver, i 3 sulfurici si spostano di side (mistic ameno giocata) e 1 PoP salta e dentro 4 brainstorm

con queste modifiche il mazzo non perde, anzi guadagna velocità: delver>keldon
e le 4 brain migliora le pescate quello che basta

my 50cent

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 37  Prossimo