@Lenirex
C'è solo un problema.
WW, canadian è MUD hanno delle shell diversissime, in quanto puntano ad avere vantaggio sull'avversario in maniere totalmente diverse.
WW-> creature piccole, ma evasive/selfprotected +equipment, creo stallo sul board tramite protezione dai colori
Canadian -> creo vantaggio tempo, togliendo risorse all'avversario, counterando minacce e rimuovendo creature che non mi piacciono. poi chiudo di mangusta/tarmo ( oppure opzione delver se serve fast race).
MUD -> creo vantaggio impedendo all'avversario di castare le sue magie, tramite calici, trinisfere e quant'altro, andando in mana ramp tramite mox e terre da due mana, giocando al sicuro dai removal più giocati, e calo ciccione in fretta.
Sono tre tipi di vantaggio diversi, ottenuti tramite gamplan diversi.
Questa nuova carta non avvicina per nulla il gamplan di WW a canadian, al massimo lo avvicinerebbe ( un minimo) a quello di MUD, cercando di controllare le spell.il fatto è che sarebbe una carta singola, e non un insieme di carte, non ci sarebbe una sinergia che rende questa una strategia vincente e/o attuabile con costanza.Almeno, secondo me.
Cioè, non so se mi sono spiegato. inseriremmo una carta che ha FUNZIONE diversa da quelle solitamente presenti in WW ( a meno di shell fatte, come dicevo, da abolisher+canonsita+mindcensor main deck) andando a indebolire il game plan normale del mazzo per perseguirne uno in cui non possiamo andare fino in fondo. IMHO. ^^
Se pensi che poi una carta così sia autoloss per combo, secondo me non hai incontrato la cugina cattiva,[card] canonista eterica[/card]
Cita:
ovvio che non crea lock alla MUD che ti butta in faccia 20 sfere e 10 calici, e quindi per una FoW devi pagare anche 2-3 mana, ma comunque è risolutiva in tantissimi casi, specie quando ti ritrovi tapped out (il combo) e il WW gioca una spell chiave, che tu non puoi counterare a 0 P.S.: gioco S&T.
e se la spell chiave la fialo? cioè.. non so, ma io personalmente non capisco il discorso. Se tu giocatore di combo, ti sei tappato out ( da quando poi si tappa out nel proprio senza vincere o quasi?) mentre io ho quello in campo, e poi dopo faccio spell chiave.. non è forte la carta, ma ha fatto un errore il giocatore di combo che non ha previsto lo scenario( che poi, che spell chiave posso fare contro combo nel mio turno? canonista eterica?)
Contro show and tell, in particolare, ci si salva grazie a santa karakas e il buon [card]cacciatore di demoni[/card], magari sfialato. SE CI SI SALVA.
se arriva un progenitus sui denti è già peggio.
@lincan
Cita:
contro spiraltide il piano non è sfialarla ma metterla giù nei primi turni, dove la probabilità che l'oppo abbia force è minore di quando è in scombata dove vede praticamente tutte le carte
Ok meno carte vede meno probabilità abbia counter attivo.. ma ti chiedo.. non preferiresti una canonista eterica, nei primi turni ( come poi più avanti nel game)?
Cita:
(rendendo quindi inutile silence/trappola)
dipende quando li tiri.Se li tiri bene, non sono MAI inutili.
Cita:
In questo modo oltre a limitare lui otteniamo quei turni in più necessari a vincere di race
cosa che otteniamo uguale con canonista. no?
Cita:
Contro ANT da quel che vo visto non montano thoughtseize ma duress,
Seretur nel primer di ANT ha scritto:
sicuramente bisogna decidere se giocare seize+ponder o therapy+probe,
dipende da cosa affiancano a duress.stando a quanto leggo lì, si possono giocare entrambe queste versioni.
poi non credo proprio che giochino solo duress.. altrimenti si farebbero fregare da gaddock, no?
Comunque mi sembra di capire che piuttosto che confrontarlo con canonista, che siamo d'accordo ( credo) essergli superiore, tu lo vorresti al posto di trappola/silence.
Per il mio modo di giocare, io ho sempre preferito risposta spell ( non creatura) per impedire al mio avversario di avere informazioni sul genere di hate che gioco. oltre a questo, c'è da considerare il pericolo velocità.
silence e trappola sono risposte fin dal turno 1 e dal turno 0, rispettivamente.
dare sempre due turni a combo, a me non piace.Dipende se pensi ne valga la pena.
Cita:
p.s. discorso punishing.deck/treshold/ur delver: son mazzi che son composti da molte spell, e non sarebbe male ritardarli per poter vincere di race. In particolare ur delver è uno sparo col blu e la manabase delicata, una wasta e valli a pagare 1 in più per ogni spell. Poi magari qualcuno che segue la discussione e gioca sti mazzi mi fa il favore di smentirmi o meno
Mmh. quindi parliamo di mazzi che sono problematici per la componente burn?
se è quello.. beh. preso da solo, il 2/1 nuovo ti da... un turno in più, forse, se calato subito?se già andiamo a dire lui +wasta, non stiamo guardando la sua forza, ma stiamo guardando un insieme di carte. io potrei ribattere: e allora mamma+canonista? e ci faremmo un sacco di seghe mentali per niente.
Se tu mi dici che è forte, far pagare per un turno un mana in più uno sparo.. beh. Non so.Certo, potrebbe aiutare.ma siamo sicuri che non c'è qualcosa di meglio?