Oggi è dom 11 ott 2026, 18:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 13:40 

rianimo il topic caduto un pò nel dimenticatoio ponendo l'attenzione su questa carta che vedremo a breve con l'uscita di dark ascension:

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=127171&stc=1&d=1326344441

una [card]spina di ametista[/card] con le gambe, ed ha pure attacco inmprovviso.
Peccato sia leggendaria, ma potrebbe essere una buona carta contro combo.deck!

Analizziamola!

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 13:50 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Beh.
Di main io non la metterei mai nella mia versione ( non punto a creare un lock sulle spell).
In una versione canonista-abolisher-mindcensor si potrebbe anche inserire, in quanto conforme alla strategia del deck. Al posto di cosa? non sono abbastanza esperto di quel mazzo, e non saprei. Però.. beh. A me non sembra granchè.Specialmente perchè il legacy è il formato delle creature e spina di ametista non è così forte in t1.5 fosse stato tutte le spell, ancora ancora.

parlando di side, contro combo. contro combo le misure più forti sono sempre, IMHO, trappola e silence( parlando di storm combo).
è un drop a 2 come canonista, che però è parecchio più risolutiva. se si parla di metterla di side, ti chiedo:
-è meglio di canonista? --->per me no
-è meglio di silence? ----> per me no
-è meglio di trappola?--->per me no
-è meglio di calice? -->per me si, ma per me molte cose sono meglio di calice :-D

rispetto a quale combo hate tu lo consideri meglio e perchè?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:39 

hai suoi pro edi suoi contro, giustamente come dici tu non può andare mai maindeck perchè rompe le scatole anche a noi (spiga in primis) ed inoltre è leggendaria, problemi che canonista maindeck non crea (in linea di massima); dunque il confronto con canonista non lo regge.

Ovviamente si parla di metterla in side, quindi paragoniamolo a trappola e silenzio.

pro:
- è creatura, bittante, equipaggiabile e sfialabile
- rompe le palle a punishing.deck/treshold/ur delver

contro:
-costa 2
- non è risolutiva in stormata come un silence/trappola
- è leggendaria

Ora la mia esperienza contro combo è abbastanza esigua, ad ogni modo contro spiraltide vorrei vederla al posto del silence/trappola, dato che in scombata l'oppo si ritrova facile con una force in mano visto che manipola; contro ANT lo stesso perchè mi fa scartino prima di stormare (ma è anche vero che può stormare prima, ed avendo io già le canoniste di main, magari il silence/trappola è più indicato di side); contro belcher silence tutta la vita XD

a questo punto credo sia una carta che vada a meta...che dici?

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 15:35 
Don Quijote

Cita:
pro:
- è creatura, bittante, equipaggiabile e sfialabile
- rompe le palle a punishing.deck/treshold/ur delver

contro:
-costa 2
- non è risolutiva in stormata come un silence/trappola
- è leggendaria

rompe a punishing in quanto.... gli fa fare un punishing da tre che me lo uccide?
se stiamo parlando di accompagnarlo a mamma/spellskite per proteggerlo, canonista rompe molto di più.
canadian? che gli interessa a canadian di questo? si, per carità, gli lima il mana. ma ancora, contro di noi canadian fa removal e counter. i suoi beater sono altre cose che non ci interessano. risolve il problema di removal e di counter? non credo.. cioè, al massimo fa da attira hate quando scende, se il canadian player è a corto di mana.
U/R delver... non ci ho mai giocato contro, purtroppo. perchè dici sarebbe forte? ( così a occhio, dalle loro liste, non vedo il vantaggio)
per il resto concordo con te su pro e contro.

Cita:
Ora la mia esperienza contro combo è abbastanza esigua, ad ogni modo contro spiraltide vorrei vederla al posto del silence/trappola, dato che in scombata l'oppo si ritrova facile con una force in mano visto che manipola; contro ANT lo stesso perchè mi fa scartino prima di stormare (ma è anche vero che può stormare prima, ed avendo io già le canoniste di main, magari il silence/trappola è più indicato di side); contro belcher silence tutta la vita

Contro spiral tide, se il piano è sfialata di creatura a sorpresa ( altrimenti non capisco il discorso force) canonista è semplicemente 1000 volte meglio.e, per inciso, se giocati bene, sia silence che trappola, rompono molto di più ( spiral tide genera chili di mana. 1 in più rende solo necessario fare più giri di spirale e/o cantrip per vedere rimbalzino).
Se ANT fa scartino ( ovvero [card]thoughtseize[/card]) scarta quel che vuole, la forma di hate che abbiamo in mano non conta.E' come quando si parla di una creatura e si dice che va sotto spiga. o si una spell che va sotto counter. ovviamente, se non te la fanno giocare, non ha impatto. Il discorso è: ammettendo che uno dei nostri hate ENTRI, quale è più forte?
Secondo me lui non lo è.

Contro belcher, trappola tutta la vita. silence non protegge da scombate nel suo primo turno con noi on the draw.

Cita:
a questo punto credo sia una carta che vada a meta...che dici?

Credo che sia un hate subottimale rispetto a quelli che abbiamo già, e a meno di build particolari che già di loro puntino a creare soft lock sulle spell, non abbia senso nel nostro mazzo.
Questa è la mia opinione, magari sbaglio ^^.

EDIT: Cioè.. posso capire ( ma non approvare troppo) se mi dite di usarlo contro enchantress. contro altro.. mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:11 

Minchia, ed ecco che stamparono l'equivalente a Dark confi/Snapcaster per il bianco, giusto giusto per rendere più sgravo sto mazzo (specie contro combo, che in generale ha un cattivo MU contro aggro di race) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:17 
Don Quijote

Cita:
Minchia, ed ecco che stamparono l'equivalente a Dark confi/Snapcaster per il bianco, giusto giusto per rendere più sgravo sto mazzo (specie contro combo, che in generale ha un cattivo MU contro aggro di race)

Per favore.
Dark confidant e Snapcaster sono tutt'altro genere di carte, e di tutt'altro power level.
Non so che esperienze tu abbia con il WW, ma se pensi davvero che sia così forte come carta, potresti spiegare il perchè?
Onestamente, non vedo la sua forza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:30 

No, io sono giocatore di combo, incontrando mazzi prison (tipo MUD), gioco in grande svantaggio non potendo sfruttare Misdi e FoW, e MUD è un mazzo tuttosommato lento, pensa un mazzo come WW che locka come MUD e bitta come Canadian in una carta sola, auto-loss subito x combo :-p Detto da chi testa combo da un anno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:35 
Punctilious Titan

Cita:
Pensa a un mazzo come WW

Cita:
che locka come MUD

Cita:
e bitta come Canadian

Ecco, penso che sia esattamente questo che non c'entra con la carta in questione, in un mazzo che non manipola, non puo' inserirne più di 3x in quanto è leggendaria e non puo' neanche farci ridondanza a meno di non andare sulle spine dell'ametista, non bitta nello stesso modo di canadian e non ha una strategia di lock se non mirato (e concordo con albasie, ci sono modi di lockare combo più efficaci)...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:38 

contro spiraltide il piano non è sfialarla ma metterla giù nei primi turni, dove la probabilità che l'oppo abbia force è minore di quando è in scombata dove vede praticamente tutte le carte (rendendo quindi inutile silence/trappola). In questo modo oltre a limitare lui otteniamo quei turni in più necessari a vincere di race. Contro ANT da quel che vo visto non montano thoughtseize ma duress, quindi viva le creature. Contro belcher è vero, in linea di massima trappola è più forte, quando ho detto silence pensavo allo sparafuoco.

p.s. discorso punishing.deck/treshold/ur delver: son mazzi che son composti da molte spell, e non sarebbe male ritardarli per poter vincere di race. In particolare ur delver è uno sparo col blu e la manabase delicata, una wasta e valli a pagare 1 in più per ogni spell. Poi magari qualcuno che segue la discussione e gioca sti mazzi mi fa il favore di smentirmi o meno :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:44 

@khaleb: ovvio che non crea lock alla MUD che ti butta in faccia 20 sfere e 10 calici, e quindi per una FoW devi pagare anche 2-3 mana, ma comunque è risolutiva in tantissimi casi, specie quando ti ritrovi tapped out (il combo) e il WW gioca una spell chiave, che tu non puoi counterare a 0 :-( P.S.: gioco S&T.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 17:14 
Don Quijote

@Lenirex
C'è solo un problema.
WW, canadian è MUD hanno delle shell diversissime, in quanto puntano ad avere vantaggio sull'avversario in maniere totalmente diverse.
WW-> creature piccole, ma evasive/selfprotected +equipment, creo stallo sul board tramite protezione dai colori
Canadian -> creo vantaggio tempo, togliendo risorse all'avversario, counterando minacce e rimuovendo creature che non mi piacciono. poi chiudo di mangusta/tarmo ( oppure opzione delver se serve fast race).
MUD -> creo vantaggio impedendo all'avversario di castare le sue magie, tramite calici, trinisfere e quant'altro, andando in mana ramp tramite mox e terre da due mana, giocando al sicuro dai removal più giocati, e calo ciccione in fretta.

Sono tre tipi di vantaggio diversi, ottenuti tramite gamplan diversi.
Questa nuova carta non avvicina per nulla il gamplan di WW a canadian, al massimo lo avvicinerebbe ( un minimo) a quello di MUD, cercando di controllare le spell.il fatto è che sarebbe una carta singola, e non un insieme di carte, non ci sarebbe una sinergia che rende questa una strategia vincente e/o attuabile con costanza.Almeno, secondo me.
Cioè, non so se mi sono spiegato. inseriremmo una carta che ha FUNZIONE diversa da quelle solitamente presenti in WW ( a meno di shell fatte, come dicevo, da abolisher+canonsita+mindcensor main deck) andando a indebolire il game plan normale del mazzo per perseguirne uno in cui non possiamo andare fino in fondo. IMHO. ^^
Se pensi che poi una carta così sia autoloss per combo, secondo me non hai incontrato la cugina cattiva,[card] canonista eterica[/card] :-D
Cita:
ovvio che non crea lock alla MUD che ti butta in faccia 20 sfere e 10 calici, e quindi per una FoW devi pagare anche 2-3 mana, ma comunque è risolutiva in tantissimi casi, specie quando ti ritrovi tapped out (il combo) e il WW gioca una spell chiave, che tu non puoi counterare a 0 P.S.: gioco S&T.

e se la spell chiave la fialo? cioè.. non so, ma io personalmente non capisco il discorso. Se tu giocatore di combo, ti sei tappato out ( da quando poi si tappa out nel proprio senza vincere o quasi?) mentre io ho quello in campo, e poi dopo faccio spell chiave.. non è forte la carta, ma ha fatto un errore il giocatore di combo che non ha previsto lo scenario( che poi, che spell chiave posso fare contro combo nel mio turno? canonista eterica?)
Contro show and tell, in particolare, ci si salva grazie a santa karakas e il buon [card]cacciatore di demoni[/card], magari sfialato. SE CI SI SALVA.
se arriva un progenitus sui denti è già peggio.

@lincan
Cita:
contro spiraltide il piano non è sfialarla ma metterla giù nei primi turni, dove la probabilità che l'oppo abbia force è minore di quando è in scombata dove vede praticamente tutte le carte

Ok meno carte vede meno probabilità abbia counter attivo.. ma ti chiedo.. non preferiresti una canonista eterica, nei primi turni ( come poi più avanti nel game)?
Cita:
(rendendo quindi inutile silence/trappola)

dipende quando li tiri.Se li tiri bene, non sono MAI inutili.

Cita:
In questo modo oltre a limitare lui otteniamo quei turni in più necessari a vincere di race

cosa che otteniamo uguale con canonista. no? :-?

Cita:
Contro ANT da quel che vo visto non montano thoughtseize ma duress,

Seretur nel primer di ANT ha scritto:
sicuramente bisogna decidere se giocare seize+ponder o therapy+probe,

dipende da cosa affiancano a duress.stando a quanto leggo lì, si possono giocare entrambe queste versioni. :-)
poi non credo proprio che giochino solo duress.. altrimenti si farebbero fregare da gaddock, no? :-?

Comunque mi sembra di capire che piuttosto che confrontarlo con canonista, che siamo d'accordo ( credo) essergli superiore, tu lo vorresti al posto di trappola/silence.

Per il mio modo di giocare, io ho sempre preferito risposta spell ( non creatura) per impedire al mio avversario di avere informazioni sul genere di hate che gioco. oltre a questo, c'è da considerare il pericolo velocità.
silence e trappola sono risposte fin dal turno 1 e dal turno 0, rispettivamente.
dare sempre due turni a combo, a me non piace.Dipende se pensi ne valga la pena.

Cita:
p.s. discorso punishing.deck/treshold/ur delver: son mazzi che son composti da molte spell, e non sarebbe male ritardarli per poter vincere di race. In particolare ur delver è uno sparo col blu e la manabase delicata, una wasta e valli a pagare 1 in più per ogni spell. Poi magari qualcuno che segue la discussione e gioca sti mazzi mi fa il favore di smentirmi o meno

Mmh. quindi parliamo di mazzi che sono problematici per la componente burn?
se è quello.. beh. preso da solo, il 2/1 nuovo ti da... un turno in più, forse, se calato subito?se già andiamo a dire lui +wasta, non stiamo guardando la sua forza, ma stiamo guardando un insieme di carte. io potrei ribattere: e allora mamma+canonista? e ci faremmo un sacco di seghe mentali per niente.

Se tu mi dici che è forte, far pagare per un turno un mana in più uno sparo.. beh. Non so.Certo, potrebbe aiutare.ma siamo sicuri che non c'è qualcosa di meglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 17:20 

Secondo me questa carta in un mazzo come WW non è un granchè.. parlando del legacy, cioè la troverei estremamente più forte in vintage dove il cc +1 con rod e pali vari la rende etremamente interessante ( gw aggro ringrazia). Contro punishing non è quello che fa la differenza ma mamma/e + canonista.. quello te lo sego istant e cmq non mi da noia perchè riciclo lo sparetto e cc 3 non è un utopia. Contro treshold sta tutto nel far risolvere fiala perchè va sotto daze snare dismember fulmine. Penso che se però fiala è risolta ( magari di primo) già staimo messi benone senza lui.. ur delver gioco 8 spari a cc 1 + 3 lavamanzi, molto meglio attuare prima il piano jitta. Questa è la mia opinione, magari i risultati mi smentiranno ma non penso che trovi spazio in legacy se non in qualche deck tech

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 20:45 

Cita:
Comunque mi sembra di capire che piuttosto che confrontarlo con canonista, che siamo d'accordo ( credo) essergli superiore, tu lo vorresti al posto di trappola/silence.

esatto, e molte delle tue motivazioni sono palesemente dettate dal fatto che tu giochi le canoniste di side, io di main XD
ad ogni modo oggi ho ponderato abbastanza mentre ero in giro per negozi, e la conclusione è che sta carta è effettivamente subottimale mi tengo i miei canti di orim e buona notte, quindi per me discorso chiuso :-D

@Lyucos
eheh proprio te volevo! beh dai è deciso che nei prossimi tornei non la troverai tra le mie cartuzze! però dato che il meta sta prendendo una certa piega sto ponderando un certo cambio che ad albasie farà sicuramente piacere....e qui taccio!!! :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 14:38 

@lincan e lo so che volevi un mio parere :-D cmq dai ii torenei piccoli sono belli per testare e preovare configurazioni alternative :-D

Sento puzza di spellskite {:-)

Canonsta è una boba senza senso e difficilmente faranno qualcosa di paragonabile, quindi davvero un WW non può prescindere da questa casta, poi che sia di main o di said è un altra cosa.. come dicveva il califfo " tutto il resto è noiaaaa"

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 16:32 
Don Quijote

@Discorso U/R delver
Spinto dal vostro discorso sono andato a curiosare nel topic adatto.
Lista di granata goblin(forse) ha scritto:
Creature 12
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
2 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer

Cantrip 8
4 Brainstorm
4 Ponder

Spari 13
4 Lightning Bolt
2 Fire/Ice
4 Chain Lightning
3 Price of Progress

Protezioni 10
3 Force of Will
4 Daze
3 Spell Snare

Lande 18
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
3 Wooded Foothills
1 Polluted Delta
5 Mountain
1 Island

Così a occhio è un mazzo il cui gameplan è molto simile a quello di zoo ( fast race +botti a contorno) in cui c'è un minimo di protezioni date dal blu, più la minaccia di un delver.
Si tenta di migliorare il late game rispetto a un burn normale tramite manipolazioni e uno snapcaster che fa 2*1, senza però rinunciare a un esplosività iniziale. Così a occhio si punta a un clock di venti danni entro 4 turni tra botti e creature.
Le minacce vere, botti a parte, sono delver e lavamante. goblin guide e price of progress non li considero..Quindi mi sembra che ci sia da attuare il piano normale da usare contro mazzi ad alta componente burn, fast mamma/spellskite e giù di jitte/batterskull.
si possono usare le waste tranquillamente, non essendoci terre particolari, ma non si deve puntare di norma al denial selvaggio ( il mana serve forse più a noi, e noi a differenza sua non manipoliamo per trovare terre).
tenersi le spige per delver e lavamanti.ma non ci ho mai giocato contro, se tu lincan hai qualche informazioni in più su come affrontarlo sono più che bene accetti.Anzi, se ci hai testato contro, sarebbe utile se ci facessi un quadro della situazione.

@altro
Cita:
però dato che il meta sta prendendo una certa piega sto ponderando un certo cambio che ad albasie farà sicuramente piacere....e qui taccio!!

Ma no! :-D
più che altro perchè se vedi che il tuo meta cambia, e ritieni più adatte delle carte, è un informazione che serve a tutti ( sapere quale versione va meglio in quale meta..) e quindi non tenercela nascosta!

Spero solo che non siano i calici del nulla MD... :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 80  Prossimo