Andiamo in ordine:
MrKnight&Picelli89: ho frainteso il tono della discussione, abitudine sui forum, e quindi mi sono scaldato un attimo dato che non sarebbe la prima volta che qualcuno fa del sarcasmo sulle mie build( e hanno ragione

), chiedo scusa per quanto detto e anzi mi fa piacere vedere gente interessata.
Per quanto riguarda il mu, non ho testato contro gesù ma anzi contro varia gente e a mio avviso è meglio per sapere come va un mu, mi spiego meglio. A mio avviso se testi sempre contro lo stesso oppo impari più a giocare contro quell' oppo che contro quel mazzo, mentre se testi con più persone impari vari modi di interpretare un mazzo e capisci meglio come ci stai contro. Dato che tra tornei e test vari su cocca ho trovato almeno una 15ina di oppo diversi con ant so come condurre la partita mentre per un giocatore di ant può risultare difficile giocare contro jund. Il paragone con junk è in parte vero, l'ossatura è simile ma le differenze di jund lo avvantaggiano contro combo. Jund ha i botti che accelerano la race, elfa oltre che fare vantaggio è cmq un bitter rapido che da sola può fare molti danni in un solo turno, esempio una partita l'ho vinta grazie a un'elfa che casca bolt e il mio oppo non aveva calcolato i 6 danni in più e ha perso dato che doveva passare per nusea. Il discorso library>cappa è semplice, per un mazzo come jund preferisco una carta che faccia manipolazione, seppur parziale, e al tempo stesso faccia vantaggio; inoltre il mana è spesso contato quindi è difficile poter guardare di cappa con una certa continuità per ottimizzare le pescate e nel frattempo tenere il board.
Detto ciò, vero che combo non è autowin però ci sto bene già di main e la prova è che ho perso solo una volta in torneo contro ant e mai da high tide( painter e show&tell sono capitoli a parte personalmente). Ultima cosa, non vi conosco di persona quindi non mi permetto di giudicare il vostro livello di gioco, se avete capito questo dai miei posto chiedo nuovamente scusa.
Nic: non era riferito a nessuno in particolare, però posso dirti che ti ho candidato a "chiappa fumante 2012"
Luca Spataro: accetto sicuramente, al momento sei l'unico che mi ha battuto in torneo con combo e quindi una sfida "birrosa" è d'obbligo
Cesco ha scritto:
se non parte terra scartino,terra tourach,terra liliana e terra elfa che casca scartino o surgical non può andare molto lontano e non rispetta le statistiche accennate prima,di main e di side.
Ok se parto così ci vinco izi, ma basta avere scartino più liliana o anche solo scartino per vedere la situazione per poi giocare di conseguenza. Inoltre ricordo che gioco anche le ooze che danno un bel fastidio se si deve passare per il cimitero.