GranataGoblin ha scritto:
Ok che mox pescato in mid/late rompe un po', ma vorrei ricordare che giochiamo anche cappa eh..
Non sono poi così tante le partite dove peschiamo mox in mid-late E non abbiamo cappa in gioco..
Togliere i mox solo per quelle poche volte che capita è imho un delitto..
Ricordo che, oltre le già citate partenze a strappo, fanno da mana-fixer e non vanno sotto wasta..
In più, tendiamo a giocare terre buffe che non sempre servono (maze, karakas, ecc) che con mox possiamo ottimizzare nei MU nei quali sarebbero inutili..
Non vanno sotto wasta, ma sotto altre cose. Non sono indistruttibili, semplicemente la gente non pensa mai a tirare un pulse su Mox, poichè manco se ne accorge. Comunque non puoi dare la presenza di cappa sul board per scontata, perchè è la prima cose che la gente tenta di obliterare, ed anche se fosse aumenterebbe la probabilità di trovare morchia sopra (più di una volta mi è capitato di trovare sopra cappa terra e scartino quando il mio opponent si ritrova senza una mano ma con un pezzo fastidioso in gioco, anche se ovviamente non dovrebbe succedere spesso).
E comunque non sono "poche volte". Aumentare il numero di carte vuote al topdeck (e spesso ci ritroviamo a topdeck) non è il piano migliore. E anche se fosse, la partenza "Mox mox terra spiga confidant" non mi pare la più figa, poichè basta un removal e finisce tutto. Noi 0 carte, lui minimo 5. La partita che vorrei. Comunque il centro del discorso è il solito. Con è più veloce, senza è più solido. (la prospettiva di giocare Mox solo per fargli fare da mana fixer o per aprirlo SOLO di mano non mi pare una saggia scelta, poi ad ognuno le sue)

ヴェノマニア公の狂気 || Imagine there's no Heaven________