Oggi è lun 23 mar 2026, 10:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 9:03 

per quanto si diceva precedentemente vs burn, a mio parere meglio averli.
Ti fanno fare un paio di partenze sgrave che possono intaccare il suo conteggio di botti. Esempio terra mox tourach, spiga su guide e seize, cappa e seize e c mettiamo a posto se sulla cima ci sono altri scarti.
Vs burn mono red se si manda al top deck la cosa diventa gia piu vivibile o se vogliamo remabile.
Poi é cmq necessario avere Circolo o Robetta x sopravvivere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 14:57 

the_pernicious_cure ha scritto:
per quanto si diceva precedentemente vs burn, a mio parere meglio averli.
Ti fanno fare un paio di partenze sgrave che possono intaccare il suo conteggio di botti. Esempio terra mox tourach, spiga su guide e seize, cappa e seize e c mettiamo a posto se sulla cima ci sono altri scarti.
Vs burn mono red se si manda al top deck la cosa diventa gia piu vivibile o se vogliamo remabile.
Poi é cmq necessario avere Circolo o Robetta x sopravvivere.

Contro Burn i Mox possono fare la differenza. (Partire con Warmth di primo :-D ), e magari riescono, con una dose di fortuna extra, a farti anche vincere il G1 7-)
Anche se, per il mio modesto parere, giocarli è un'azzardo da se. Se non li apri di mano, o non lo peschi subito dopo diventa una morchia, eccezion fatta contro Stifle. E aumentare le pescate morte del mazzo non mi sembra geniale come cosa, poichè ti rende ancora più dipendente da cappa. Certo senza è un pò più lento, ma fatta eccezione per pochi MU non è tanto grave, e possiamo benissimo reggere il tutto.

Immagine
ヴェノマニア公の狂気 || Imagine there's no Heaven________
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:46 

io da quando gli ho comprati nn li ho mai tolti.. Nel mid-late game possono essere morchie come dici tu..xò per esperienza di test ti dico che sono sempre 0 danni rivelati di dark confidant; possono essere tenuti in mano per effettuare violente accellerazioni per esplodere pernice; Sono perfette per il discard di liliana.
Da nn sottovalutate l'ultima, mi é successo + volte di avere liliana in gioco oppo mano vuota e io 2 vindicate e una spiga.. E a me ruga il cazzo dover scartare remuval, poi nn so te.
SPERO che queste poche cose stringate possano farti ricredere sul mid game dei mox;poi é chiaro c sono n situazioni da citare se si volesse.

Ps. Vs goblin nn ha prezzo fare mox mox confidant pianura spiga lacche

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:54 

Anche io avevo tolto Mox per un periodo..si perde esplosività ma si guadagnano bombe on the draw..c'è da considerare una cosa IHMO importantissima riguardo al Mox..fa da manafixer..la manabase settata per ottimizzare cavaliere è fragile e offre gran belle morchie di prima mano..qui Mox è importante. È sinergico con Liliana inoltre e con Loam. Ci fa rompere pernice un turno prima anche se muore da essa. Io li sto giocando..e raramente (quasi mai) ho bestemmiato :-D
Ps: ci aiuta sotto price of progress e back to basics XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:57 

@pernicious cure: Non è che forse stiamo facendo un pò di fantamagic?!
Io sono sostenitore dei mox, ma certe partenze champagne non mi sono MAI capitate.
Mox è forte per fare le pluricitate partenze a strappo. Riguardo la loro utilità nel mid-late rimango un pò perplesso.. a me sono serviti una sola volta per ingrassare Goyf e vincere, ma questo è un caso unico;
Nel meta attuale mox è un bel vantaggio contro Canadian (dal quale già stiam bene) e combo; per il resto Mox/moxless partenze a strappo a parte il mazzo non cambia di molto... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 23:05 

Alan 89 ha scritto:
@pernicious cure: Non è che forse stiamo facendo un pò di fantamagic?!
Io sono sostenitore dei mox, ma certe partenze champagne non mi sono MAI capitate.
Mox è forte per fare le pluricitate partenze a strappo. Riguardo la loro utilità nel mid-late rimango un pò perplesso.. a me sono serviti una sola volta per ingrassare Goyf e vincere, ma questo è un caso unico;
Nel meta attuale mox è un bel vantaggio contro Canadian (dal quale già stiam bene) e combo; per il resto Mox/moxless partenze a strappo a parte il mazzo non cambia di molto... :-p

Mi trovo ad essere perfettamente d'accorto con te, Alan.
I mox in mid servono quasi solo a pompare Goyf. Per il resto cambia solo in quanto a partenze bomba o per fattori di MU, e giocandoli perdi degli slot (che sono MOOOLTO difficili da trovare in questo mazzo secondo me) e delle pescate. Per pernice mi sembra un po debole come affermazione per considerarla un vantaggio, dato che difficilmente abbiamo la necessità di romperla nei primi turni.
Le argomentazioni di Pernicious Cure mi sembrano alquanto deboli, in quanto riveliamo si 0 danni di Confidant, ma peschiamo una carta inutile (anche terra ci fa 0 danni e per giocarla non dobbiamo scartare nulla) e per il discard di Liliana, poco male. Non è che si possono inserire carte morte solo per scartarle di Liliana. (PS: Del removal sorcery una volta che entro in controllo di Liliana me ne frega cazzi, a meno che non devo mettermi a tirare i vindicate su terra per mandarlo in screw.)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 3:33 

ok, chiedo scusa se mi sono lascito trasportare dalla conversazione..
Ciò nonostante nn ho mai visto questa grossa problematica nei mox durante il game se nn casi eccezionali. Vorrei cmq precisare che terra mox mox confidant e spiga nn é frutto di fantasia ma mi é capitato vs goblin.. Chiaro nn succederà mai piu'.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 10:31 

Ok che mox pescato in mid/late rompe un po', ma vorrei ricordare che giochiamo anche cappa eh..
Non sono poi così tante le partite dove peschiamo mox in mid-late E non abbiamo cappa in gioco..
Togliere i mox solo per quelle poche volte che capita è imho un delitto..
Ricordo che, oltre le già citate partenze a strappo, fanno da mana-fixer e non vanno sotto wasta..
In più, tendiamo a giocare terre buffe che non sempre servono (maze, karakas, ecc) che con mox possiamo ottimizzare nei MU nei quali sarebbero inutili..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 13:54 

GranataGoblin ha scritto:
Ok che mox pescato in mid/late rompe un po', ma vorrei ricordare che giochiamo anche cappa eh..
Non sono poi così tante le partite dove peschiamo mox in mid-late E non abbiamo cappa in gioco..
Togliere i mox solo per quelle poche volte che capita è imho un delitto..
Ricordo che, oltre le già citate partenze a strappo, fanno da mana-fixer e non vanno sotto wasta..
In più, tendiamo a giocare terre buffe che non sempre servono (maze, karakas, ecc) che con mox possiamo ottimizzare nei MU nei quali sarebbero inutili..

Non vanno sotto wasta, ma sotto altre cose. Non sono indistruttibili, semplicemente la gente non pensa mai a tirare un pulse su Mox, poichè manco se ne accorge. Comunque non puoi dare la presenza di cappa sul board per scontata, perchè è la prima cose che la gente tenta di obliterare, ed anche se fosse aumenterebbe la probabilità di trovare morchia sopra (più di una volta mi è capitato di trovare sopra cappa terra e scartino quando il mio opponent si ritrova senza una mano ma con un pezzo fastidioso in gioco, anche se ovviamente non dovrebbe succedere spesso).
E comunque non sono "poche volte". Aumentare il numero di carte vuote al topdeck (e spesso ci ritroviamo a topdeck) non è il piano migliore. E anche se fosse, la partenza "Mox mox terra spiga confidant" non mi pare la più figa, poichè basta un removal e finisce tutto. Noi 0 carte, lui minimo 5. La partita che vorrei. Comunque il centro del discorso è il solito. Con è più veloce, senza è più solido. (la prospettiva di giocare Mox solo per fargli fare da mana fixer o per aprirlo SOLO di mano non mi pare una saggia scelta, poi ad ognuno le sue)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 12:41 

Con le nuove Abrut decay e il nuovo sciamano si potrebbe rispolverare il Rock!!! Sto provando questa configurazione con buoni risultati ma mi servirebbe un pò di aiuto con la side ed eventualmente ottimizzare le terre e qualche slot!!!

20 terre:
2 Swamp
1 Bayou
1 Scrubland
1 Savannah
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Plains
1 Forest
2 Wasteland
1 Horizon Canopy
1 Windswept Heath
1 Volrath's Stronghold

19 Creature:
4 Dark Confidant
4 Mother of Runes
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 Gaddock Teeg

12 Sorcerys:
2 Maelstrom Pulse
4 Gerrard's Verdict
4 Thoughtseize

8 istants:
4 Swords to Plowshares
4 Abrupt Decay

3 Planeswalker:
3 Liliana of the Veil

Side provvisoria
4 Ethersworn Canonist
3 Pernicious Deed
4 Grafdigger's Cage
4 slots

La scelta di giocare 3 gaddock è dovuta al fatto che giocando 4 decay e solo 2 pulse, Jace può essere ostico da rimuovere. Utile oltre contro esplosivi e zenit.

In side le cage le ho inserite per fronteggiare dredge, il nuovo mazzo con il troll nero verde che casta dal cimitero (non mi ricordo il nome), e rianimator... 4 per necessario contro 3 deck ostici

4 canoniste contro combo con il quale in genere si va bene grazie ai 4 scartini e 4 verdetti

3 pernicious contro goblin, tritoni, ecc

Ora trovo difficile competere contro Pox ma forse sbaglio a giocare. Qualche problema con canadian che gioca snare e stifle.

Insomma, il mazzo c'è... Aiutami ad ottimizzarlo!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 13:03 

Cita:
mg7

Così, ad occhio...

La tua lista ha poco a che fare con un Rock, nel senso proprio del termine (ciccioni e discard).

Le Mother of Runes sono così necessarie qui dentro? I Reliquari dove sono? In quattro copie e non di meno.

La Pernicious Deed (si, abbiamo capito che serve vs Goblin...) rischia di essere più dannosa per te che per l'avversario: 19 creature, tutte con un costo convertito di 2 o minore.

Ci sono da rivedere un pò di cose, insomma.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 13:24 

.

Ultima modifica di mg7 il sab 20 lug 2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 14:07 

Innanzitutto di aprire un nuovo topic con su scritto ''BGW aggro-control'' in development :-D

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Rock BGW
MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:38 

Curva di mana bassa, max 3, belli sprint con 6 scartini e 4 shamani.
4 goyf e stoneforge.
ben 10 rimozioni di main piu 2 difigure in side contro aggro.
21 terre per avere sempre mana.
2 lingering e 1 batterskull per partita avanzata.

3 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
1 Umezawa's Jitte
4 Dark Confidant
1 Swamp
4 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
2 Scrubland
3 Sensei's Divining Top
3 Wasteland
3 Windswept Heath
1 Forest
2 Horizon Canopy
2 Bayou
1 Plains
1 Savannah
4 Deathrite Shaman
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Stoneforge Mystic
4 Tarmogoyf
2 Lingering Souls
2 Maelstrom Pulse
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 3 Gaddock Teeg
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Disfigure
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30