Oggi è gio 26 mar 2026, 17:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 17:36 

Chiedo venia.
Solo ho pensato che proponendo una soluzione nettamente inferiore a quelle già discusse precedentemente ti fossi perso un pezzo di discussione.
Anyway, immagino le avrai provate...come ti sei trovato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 14:20 

simo- ha scritto:
Chiedo venia.
Solo ho pensato che proponendo una soluzione nettamente inferiore a quelle già discusse precedentemente ti fossi perso un pezzo di discussione.
Anyway, immagino le avrai provate...come ti sei trovato?

Premesso che già gioco (quasi un anno) con un Ground Seal di Main... il vero problema è sempre stato che il Ground Seal devi vederlo e devi vederlo prima che Reanimator metta dentro delle bestie... oltre a questo Reanimator ha i counter.

Dunque il Ground Seal di Main non mi ha mai aiutato moltissimo. E' comunque una carta mai morta. E' come ciclare, perchè ti fa pescare, dunque in main ci sta e in alcune situazioni ha dato una mano.

Iona entra sempre su bianco (giustamente), dunque ho visto che giocando con 4 Lignify (inutili, me ne rendo conto, contro tutti gli altri combo fra cui ANT per cui non c'è soluzione) e 2 Mirri, già in G1 andiamo a giocarcela bene con Reanimator.

Non ho grandi test dalla mia. Ho fatto un pomeriggio di partite contro Reanimator, senza mai usare la side, riuscendo a fare un 2-2.
Ripeto: so che non sono grandi test.

Al momento però mi sembra la soluzione migliore. E' un combo in meno che ci passa sopra come un treno. Certo: i problemi non sono risolti contro Spiral Tide, ANT e compagnia bella... ma con 3/4 Lignify, 3 Isolamento, 1/2 Oblivion Ring, 2 Mirri e 4 Boschetti con Reanimator la partita diventa più abbordabile.

Certo, bisogna snaturare un po' il mazzo e rinunciare a carte come Blood Moon, Nevermore, Runed Halo, magari a 1 Oblivion Ring... ma al momento questa, è l'unica soluzione che mi permette di giocarmela un pochino meglio con Rianimator.

Ripeto: contro tutti gli altri combo sto nettamente sotto. Ma ci stavo sotto già prima.

Best_Trinity

"Lo sai Jill... mi ricordi mia madre. Era la più grande puttana di Alameda e la donna più in gamba che sia mai esistita. Chiunque sia stato mio padre, per un'ora o per un mese, è stato un uomo molto felice."

C'era una Volta il West...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 14:32 

[card]Grafdigger's Cage[/card]

Questa carta è ciò che ci farà stare bene da reanimator. Non perchè la giocheremo noi, ma perchè al giocheranno tutti(o quasi) gli altri.
In un meta dove l'hate diventa troppo pesante alcuni deck scompaiono.
Non vuol dire che non ci saranno più reanimator, ma che sicuramente saranno in un numero ridotto.
Se veramente questa gabbietta diventerà un must delle side in Legacy, il meta cambierà: meno reanimator, meno zenith, meno ANT, meno Dredge.
Direi di aspettare a vedere come si evolverà il meta prima di proporre un 4x maindeck di carte appositamente per un MU che, per quanto non buono, non è neache poi così frequente.

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 16:00 

Justwanasa ha scritto:
[card]Grafdigger's Cage[/card]

Questa carta è ciò che ci farà stare bene da reanimator. Non perchè la giocheremo noi, ma perchè al giocheranno tutti(o quasi) gli altri.
In un meta dove l'hate diventa troppo pesante alcuni deck scompaiono.
Non vuol dire che non ci saranno più reanimator, ma che sicuramente saranno in un numero ridotto.
Se veramente questa gabbietta diventerà un must delle side in Legacy, il meta cambierà: meno reanimator, meno zenith, meno ANT, meno Dredge.
Direi di aspettare a vedere come si evolverà il meta prima di proporre un 4x maindeck di carte appositamente per un MU che, per quanto non buono, non è neache poi così frequente.

guarda secondo me non sarà cosi
la carta fa male a tutti tranne a quelli che hai citato, poichè sono gli ennesi artefatti che si vedono contro e ne escono come fanno con gli altri hate, anzi questa non elimina il cimitero e per citare un mio amico che gioca dredge:" ma magri, cosi io drago e quando decido io rompo la gabbia e poi ti scombo in faccia, ahahaha"

la carta veràà forse utilizzata per bloccare gli zenith maledetti, ma di zenith non ne gioca altrimenti si fa male da solo, ciò limita ancora di più l'utilizzo in legacy.

in sostanza secondo me non cambierà quasi per nulla il meta, ma ovviamente potrei sbagliarmi, queste sono solo le mie ipotesi confrontandomi un pochino con amici che giocano dredge e reanimator
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 16:19 

Mi rendo conto solo ora che il 4x di Lignify stai parlando addirittura di metterlo di main per cui credo lascerò perdere la mia crociata. :-p

Comunque anche per me questa gabbia non avrà molto successo per i motivi elencati da Zakkettone. Mah vedremo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 16:30 

Bè, secondo me invece non sarà proprio così.
Non so voi, ma io la sto testando(in vintage) da appena è uscito lo spoiler. Contro dredge e oath è praticamente vincere. Basta proteggere 1(1 sola) spell/permanente per vincere la partita.
Certo in legacy è diverso.
Dredge è secondo me praticamente morto, perchè rimbalzare/rompere gabbia a fine turno e poi SCOMBARE nel proprio è un po difficile senza i Bazar. Senza contare che chi gioca gabbia non è che sta lì a guardare..comunque di dredge non ci importa perchè con enchantress gli passiamo già sopra..
Reanimator è vero che può rimbalzare e poi reanimare, ma gabbia non è l'unico hate che gli verrà sidato contro. Ci sono comunque surgical che verranno giocate comunque, più tutti i removal per creature del caso. Poi certo che se qualcuno vuole portare reanimator comunque non vuol dire che perderà tutti i game. Però sarà più impegnativo vincerli, e quindi meno persone porteranno reanimator.
Magari ci vorrà un po' perchè all'inizio tutti diranno: "che me ne frega se la sidano, tanto io la rimbalzo e vinco". Ma dopo un po' si accorgeranno che non è così automatico rimbalzare e vincere tranne che quando si gioca con il gatto e allora i reanimator saranno un po' meno. Stessa cosa secondo me vale per zenith, forse un po' meno per ANT, che perde solo Past in Flames.
Non sto dicendo che reanimator e mazzi a base zenith sono morti. Sto solo dicendo che secondo me ce ne saranno meno in sala.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 18:40 

Scusate se mi intrometto nel discorso, ma da giocatore di ANT, Reanimator ed Enchantress devo dire che la gabbietta è abbastanza inutile.

- In Ench ho carte in meno che mi fanno pescare (incantesimi) e un artefatto che devo andarmi a prendere (forse) con tutore, il che mi fa fare 2 giocate morte, visto che uno degli scopi di Enchantress dovrebbe essere quello di chiudersi in isolamento e via di pescate per poi chiudere. Forse non ho provato abbastanza con le proxy di sta carta, ma le 3/4 partite sono più le volte che ho alzato gli occhi al cielo quando la pescavo sotto isolamento o quando la mettevo in campo e rimaneva non protetta... quindi addio. Se fosse un incantesimo sarebbe il top, fa pescare e può essere protetto con Boschetto. Altrimenti è un artefatto distruttibile in 1000000 modi. Reanimator fa paura? Anelli dell'oblio, sigillo terreno, Karakas (in combo con Emrakul tra l'altro) e chi più ne ha più ne metta. Non ho mai avuto particolari problemi contro quel mazzo.

- Con Reanimator la counterizzo o la rimbalzo come faccio con altre minacce. Poi in G2 c'è [card]Show and Tell[/card] e i ciccioni li gioco dalla mano. Tra l'altro, visto che la carta non mi rimuove il cimitero, lo pompo per bene e al primo rimbalzino rianimo il mondo. E non parlo del turno 40, ma del 4-5...

- ANT, soprattutto la versione col [card]Grim Tutor[/card], si prepara la mano e, perchè no, il cimitero, poi va a prendersi il rimbalzino e via con la combo, passando anche tra [card]Past in Flames[/card].

Le carte contro quei MU sono altre. Certo, la gabbietta è carina, rimpe le scatole, ma purtroppo non fa completamente ciò che vorremmo, ovvero rimuovere i cimiteri per i mazzi sopracitati e risolvere veramente il problema. Almeno [card]Sigillo Terreno[/card] fa pescare (anche 2 volte), cosa da non sottovalutare. Paura dei danni? [card]Moat[/card], [card]Runed Halo[/card], ecc.

Queste sono solo alcune considerazioni fatte mentre provavo la carta, che la prima volta che la vidi gridai al miracolo, ma poi provandola non l'ho trovata affatto risolutiva. Forse con all'interno [card]Privileged Position[/card] almeno non è bersagliabile.... però boh, vedremo.
E' vero, la gabbia non è l'unico hate che verrà sidato contro, ma bisogna vedere se in quei 15 slots non c'è nien't altro di più utile. A volte basta 1 turno per vincere e Reanimator ha 7-8 counters + scartini, ANT non necessariamente passa dal cimitero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 19:36 

Shinnok Drako ha scritto:
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma da giocatore di ANT, Reanimator ed Enchantress devo dire che la gabbietta è abbastanza inutile.

- In Ench ho carte in meno che mi fanno pescare (incantesimi) e un artefatto che devo andarmi a prendere (forse) con tutore, il che mi fa fare 2 giocate morte, visto che uno degli scopi di Enchantress dovrebbe essere quello di chiudersi in isolamento e via di pescate per poi chiudere. Forse non ho provato abbastanza con le proxy di sta carta, ma le 3/4 partite sono più le volte che ho alzato gli occhi al cielo quando la pescavo sotto isolamento o quando la mettevo in campo e rimaneva non protetta... quindi addio. Se fosse un incantesimo sarebbe il top, fa pescare e può essere protetto con Boschetto. Altrimenti è un artefatto distruttibile in 1000000 modi. Reanimator fa paura? Anelli dell'oblio, sigillo terreno, Karakas (in combo con Emrakul tra l'altro) e chi più ne ha più ne metta. Non ho mai avuto particolari problemi contro quel mazzo.

Ma leggere quello che la gente scrive proprio no eh?
Io non ho mai detto di giocarla in enchantress. Anzi proprio qualche post fa, dove qualcuno lo aveva proposto, ho subito detto di no. Non dobbiamo giocarla noi. Il vantaggio sta che siccome la giocheranno gli altri il metà cambierà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:33 

@Justwanasa

Ma infatti non mi riferivo a te, ho parlato in generale.
Zakkettone parlava di un possibile utilizzo della sopracitata carta e dicevo il perchè, secondo me, non è da Ench. Poi ho tirato in ballo altri mazzi, diciamo che è stato un po' un OT. Ho visto che si parlava di ANT e Reanimator e ho semplicemente postato un paio di mie considerazioni visto che ho provato a giocarci contro.

Tornando in tema Enchantress, vedo che anche Dark Ascension non ha apportato alcun contributo decente, ci speravo.... dopo [card]Nevermore[/card] di Innistrad, carta un po' troppo da side e situazionale (secondo me), mi aspettavo almeno un incantesimo di main, da giocare magari in 1x. Invece niente da fare, forse [card]Maledizione dello sfinimento[/card] come qualcuno suggeriva, contro combo. Peccato però che entri in gioco al 3-4 turno (o secondo se si giocano le mox, come in alcune liste) e in quei turni il mazzo combo ha già concluso il suo gioco.
Va beh, spero in Avacyn Restored, si sa mai che Wizards ci regali qualche bell'incantesimo ;(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 21:38 

Nessuno ha mai pensato a una chiusura con [card]Sulfuric Vortex[/card]? il doppio rosso è cosi improponibile?

Secondo me non è male, inoltre non fa neanche guadagnare punti vita all'avversario e noi non prendiamo danni perchè abbiamo il [card]Solitary Confinement[/card] giusto li preveniamo vero??

La pecca è il doppio rosso, però basterebbe rivedere un po il reparto terre. che dite? io proverò a testarlo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 2:05 
Legendary Creature

Pagan8 ha scritto:
Nessuno ha mai pensato a una chiusura con [card]Sulfuric Vortex[/card]? il doppio rosso è cosi improponibile?

Secondo me non è male, inoltre non fa neanche guadagnare punti vita all'avversario e noi non prendiamo danni perchè abbiamo il [card]Solitary Confinement[/card] giusto li preveniamo vero??

La pecca è il doppio rosso, però basterebbe rivedere un po il reparto terre. che dite? io proverò a testarlo....

in un mazzo già lento se affidiamo la chiusura a un qualcosa che fa 2 danni a turno arriviamo agli addizionali nel g1.

senza contare che richiederebbe doppio boschetto, isolamento supportato da due pescanti per non andare in svantaggio carte. il doppio rosso oltre a essere inutile non dà nessun altro vantaggio. ora come ora oltre ad aver espresso la mia idea sul fatto che non è meta per enchantress risultano non essere così determinanti come un tempo neppure moat ( delver, cricca, il coso verde flash protetto dal blu) e blood moon che prima appoggiati erano gg.

si perde da rianimator, ant, ELFO(!!!!!), s&s e si rema da burn, maverik, nic fit a meno di karmika al turno 2. e non gioiamo se becchiamo altro.

In questo momento ( lo dico avendo portato enche ai tempi di ANT con 4 mistici e avendoci fatto risultato e avendo score positivo in torneo da spiral tide, belcher e s&s) è un suicidio solo listarlo.

quando il meta girerà potremmo tornare alla ribalta.

se da voi giocano tutti tritoni allora portatelo :-D

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 17:06 

scusate ma sto ancora ridento per quel post dove "l'amico mio dice che se fai gabbia io drago e poi quando te la tolgo scombo" hahahahaha......come cazzo gliela togli fammi capire??
La gabbia contro alcuni match up ragazzi è grasso che cola...(ovio che contro i mazzi citati sopra non serve ad una minchia tipo ant ma contro dredge è sua maestà la carta) detto questo però io non la giocherei di certo qui in enchantress cazzarola

p.s. sucsate ma quell'affermazione mi ha portato a commentare quella ridicola frase (ovviamente quel tizio ci avrà fatto mille test e avrà visto quanto facile è per dradge togleirla e chiudere...LULZ)

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 17:17 

solitamente dredge in side tra cose che fanno riprendere in mano e cose che spaccano artefatti usa 10 slot....direi che di modi ce ne sono fin troppi.
ripeto quella carta non fa male a dredge ne a reanimator a prescindere dal mazzo in cui la giochi (certo se la la cali ed è coperta da 6 counter allora il discorso è diverso)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 21:47 

sida 10 in dredge e poi muori da solo senza neanche giocare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 22:07 
Beer or Warning

@ all : Ritorniamo IT.
Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 52  Prossimo