Oggi è sab 5 set 2026, 8:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 22:39 

Wingin ha scritto:
X vale: piruozzolo!!!
Per ludovico grande!!! e avevo ragione io, l'oath triggera ma la creatura rimane in cima e la pesco.!!!!

Se ti riferisci alla seconda partita...se l'ultima carta che giri di oath e' la creatura ,questa entra in gioco e tu perdi perche' nella draw face non hai più carte nel mazzo.

Comunque bel risultato per essere il tuo primo torneo :-)

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 23:32 

Mah, sapete cosa? E' che in realtà, così come succede in Legacy, anche giocando Vintage hai la possibilità di cambiare e fare comunque risultato cambiando pochissime carte.

Per dire, prendi il caso banalissimo di Fish Ur: ti monti il deck, lo porti a un paio di tornei. Dopo un pò ti annoi a giocare lo stesso deck? Trasformi il Fish in un Kiodo Ur e con cambiamenti di poco valore economico (aggiungi un paio di Jace di costoso insomma) ti fai altri 2-3 tornei. Ti stanchi? Lo trasformi ancora, vedasi il mio Beelzebub di Frosinone. E neanche stiamo parlando di deck fuori dal meta, visto che ho fatto risultato sia con Kiodo che con quest'ultimo.

Altro esempio: così come in Legacy, in Vintage anche monocolore può *sculare* e fare risultato: dopo l'uscita di Mental Misstep e Gradfidger's Cage, puoi tranquillamente montare un Whinnie Lock o uno Sligh che talvolta riusciranno anche a fare risultato. Queste due carte hanno dato davvero un bello sprint agli aggro non-blue, come dimostrano anche diversi risultati (soprattutto all'estero, dove si ha il coraggio di provarle).

Insomma, a me sembra soprattutto che la gente si FOSSILIZZI a giocare gli stessi deck e che poi si lamenti perchè in Vintage non c'è scelta... come no, se te non fai il primo passo continua a lamentarti all'infinito!

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:14 

-Tamashury- ha scritto:
Wingin ha scritto:
X vale: piruozzolo!!!
Per ludovico grande!!! e avevo ragione io, l'oath triggera ma la creatura rimane in cima e la pesco.!!!!

Se ti riferisci alla seconda partita...se l'ultima carta che giri di oath e' la creatura ,questa entra in gioco e tu perdi perche' nella draw face non hai più carte nel mazzo.

Comunque bel risultato per essere il tuo primo torneo :-)

no intendevo quando giocavo contro mud e dovevo attivare oath per farmi finire le ancient grudge nel grave per spaccare la gabbia.

P.s. Grazie!!!! Spero che con le modifiche quasi radicali che sto facendo eviterò suicidi e creatura di ultima carta del mazzo!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 4:43 

Lord of the XD ha scritto:
bensì il fatto che in sostanza in Legacy i mazzi vincono al 90% di ''io la bestia più grossa, ho più equip dei tuoi o ho più Mother di te''. E non ho parlato di formato più o meno skill intensive, notare bene.

Questa e' un immane cagata. La battle phase e il board con tutti i trick e gli annessi e i connessi sono una parte fondamentale e determinante di Magic:the gathering. Molto spesso la skill di un player la trovi qui nel gestire situazioni più o meno complesse. E questa parte manca in vintage. La tua visione semplicistica e snobistica della cosa e' tipica del giocatore vintage paraocchizzato. Se non ti piace la battle phase hai problemi con Magic. E' un altro discorso.

Mah, sapete cosa? E' che in realtà, così come succede in Legacy, anche giocando Vintage hai la possibilità di cambiare e fare comunque risultato cambiando pochissime carte.

LOL! Senti...se ti scosti dalle canoniche 50 carte ne pigli pochi di schiaffoni! E te lo dice uno che ha sempre avuto tanto coraggio di provare cose nuove in vintage...

Per dire, prendi il caso banalissimo di Fish Ur: ti monti il deck, lo porti a un paio di tornei. Dopo un pò ti annoi a giocare lo stesso deck? Trasformi il Fish in un Kiodo Ur e con cambiamenti di poco valore economico (aggiungi un paio di Jace di costoso insomma) ti fai altri 2-3 tornei. Ti stanchi? Lo trasformi ancora, vedasi il mio Beelzebub di Frosinone. E neanche stiamo parlando di deck fuori dal meta, visto che ho fatto risultato sia con Kiodo che con quest'ultimo.

Ehm...si...ma perchè giocare un mazzo (aggro control) e sputare sangue, cagandomi sotto ogni turno perchè se scoreggiano troppo forte vado su Plutone, quando posso portare lo stesso mazzo (aggro control) in legacy e giocarmela da tier1?

Piccolo riassuntino del mio ultimo vintage, io portavo un bantino molto sperimentale. Con snapcaster,flusterstorm, insomma settato contro i tier1. Perdo da turbocolosso protetto da misstep su mia spiga di secondo, in tutte e 2 i game. Poi altra partita perdo perchè mi arrivano addosso un po di spell a caso e empty no flusterstorm no party, era tipo il secondo turno, tutti e 2 i game. Ma de che cazzo stamo a parlà Lord?

Poi...specialmente adesso con l'afflusso dei giocatori del Galactus, di gente che viene dal t2 e dal vecchio esteso, tutti questi sono più adatti a giocare a Magic:the gathering che a Vintage. Perchè ragazzi sono 2 giochi diversi cazzo! 2 diversi modi di concepire. Come briscola e scopa. E' chiaro che un player dei formati seri di Magic:the gathering si butta sul legacy più che sul formato tinker+blightsteel,time vault+key, nspells+storm, o golem+metamorph.

Vabbè, allora divertiamoci tutti giocando una Nacatl a turno e facendo a chi ha più bestie in campo :'|

E' questo snobismo che disaffeziona la gente al formato :D!

CMQ COMPLIMENTI A QUEI 2 FROCIOIDI di Valerio e Culice! CAZZO!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 5:22 

Big for president. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 9:33 

Si, vabbè Big i paraocchi non metterteli pure tu ora eh :-)

Premettiamo che io quando gioco Legacy gioco MOST, e quindi qualcosa sui tricks con le creature posso assicurarti che ne so eh :-p E, come già ho ribadito in precedenza, non ho mai parlato di skill meno elevata nel giocare Legacy. Ma proprio mai. E non sono un giocatore Vintage paraochizzato, dato che a me il Legacy non dispiace e, anzi, vengo proprio da li.

Il punto è: perchè una disparità del genere? A me sembra che le stesse cose che si fanno in Legacy si facciano anche in Vintage (avendo in più gli spoiler, che mi sembra più figa come cosa, parere personale). Ti discosti dalle solite 50 carte e blablabla... ma anche no! Questo è un ragionamento del cazzo. E' stato dimostrato che non è così, ma se in Italia nessuno vuole smuoversi e giocare sempre lo stesso cazzo grazie che le cose vanno in questa maniera :'| Ma fammi capire, ora il problema è Tinker? Ma perchè, nel Legacy non ci sono Show'n'Tell per Emrakul? Non c'è Natural Order per Progenitus? LA combo di storm non c'è? Non si chiude di Pittore Mola? Allora perchè in Legacy va bene e in Vintage no? :-)

Poi se ti piace passare soltanto dalla battle phase, beh alla lunga la cosa a me scoccia, anche perchè i trick di cui tu parli in realtà una volta che l'hai imparati son sempre quelli. Poi se tu ti diverti ok, rispetto il tuo parere, ma la discussione non è su questo che verte.

Insomma, non è che sto propinando un ''Vintage vs Legacy'' e piangendo perchè non si gioca il primo (anche perchè ripeto a me non dispiace giocare Legacy quando posso) ma trovo assurdo che, se il primo fa a malapena una ventina di giocatori, il secondo ne faccia costantemente più di 45-50. Tutto qua.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 12:20 

Il punto è: perchè una disparità del genere? A me sembra che le stesse cose che si fanno in Legacy si facciano anche in Vintage (avendo in più gli spoiler, che mi sembra più figa come cosa, parere personale). Ti discosti dalle solite 50 carte e blablabla... ma anche no! Questo è un ragionamento del cazzo. E' stato dimostrato che non è così, ma se in Italia nessuno vuole smuoversi e giocare sempre lo stesso cazzo grazie che le cose vanno in questa maniera :'| Ma fammi capire, ora il problema è Tinker? Ma perchè, nel Legacy non ci sono Show'n'Tell per Emrakul? Non c'è Natural Order per Progenitus? LA combo di storm non c'è? Non si chiude di Pittore Mola? Allora perchè in Legacy va bene e in Vintage no? :-)

Allora...se mi paragoni tinker a natural order...beh stronzo io che ancora ti rispondo :D! Show and tell ci sarà ma quanti lo portano?1 su 50? Poi che fa Emrakul? Io posso mettere giu' Nmila risposte. Invece la tinker te la sparano in faccia in vintage tutti cavolo. E con misstep e blightsteel e' ancora più scorretta. Poi le chiacchiere stanno a 0. Manco a me interessa fare vintage vs legacy. Però non mi venire a dire che le giocate sbroccate legacy sono uguali alle onde energetiche del vintage perchè veramente ...LOL! In maniera scherzosa diciamo che E' l essenza stessa del vintage l annichilimento totale dell avversario nei primi 2 turni, in qualunque modo esso avvenga. Chiaro che sta cosa alla lunga scoccia, specialmente quelli che non hanno il culo rotto e voglio magari evitare di alzarsi la domenica per fare a gara di onde energetiche. Si ci stanno pure in legacy quelle cosine la ma senza mox,ancestral e compagnia cantata arrivano un PO dopo e con molti più punti deboli, e la gente può metterci una pezza e giocarci contro. Invece di alzare le mani e dire "PRENDIMI!" come succede in t1...Poi vabbè in vintage praticamente 3 colori non si giocano se non come splash ( rosso verde bianco ) e non mi venire a dire "eh ma gw ne sa" si si ne sa una cifra, fino a quando non fanno piroclasma. Poi fai ciao ciao con la manina mentre parti sullo Sputnik per Saturno. Senza contare l effettiva ROTTURA di cojoni di giocare un mazzo di hatebears...ho capito che ha qualche carta in comune con maverick ma...dove stanno le carte forti che rendono il mazzo divertente? Reliquari, zenith, viandanti, ah giusto in vintage fanno CAGARE!!!

Poi se ti piace passare soltanto dalla battle phase, beh alla lunga la cosa a me scoccia, anche perchè i trick di cui tu parli in realtà una volta che l'hai imparati son sempre quelli. Poi se tu ti diverti ok, rispetto il tuo parere, ma la discussione non è su questo che verte.

Ceeeeeeerto...vabbè se ancora non hai capito perchè il vintage soffre a Roma te lo spiego in sintesi: Perchè è uscita un alternativa Eternal ( anzi 2 col Modern ) dove puoi giocare a magic invece che a what's my destiny dragon ball.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 12:28 

Togli i proxy poi vedi il VERO meta tier1.

Comunque che è sto sdegno per la battle phase regà. È parte integrante del gioco non fate gli schizzinosi che siete ridicoli su :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 13:12 

@BIG

Ma chi ti sta dicendo che in Legacy le giocate hanno la stessa portata di quelle Vintage? Per citare una frase famosa,

''Legacy is like play with Toys, Vintage is like play with Gunshots''

Questo per dire che se uno è il formato delle bombe, non è che ti puoi aspettare che queste non si giochino. E non c'è nulla di sbagliato.

Ciò NON significa, però, che non ci siano giocate equivalenti in Legacy: Si, Show'n'Tell è paragonabile a Tinker in Vintage, perchè in Legacy il formato è sicuramente più lento e le risposte che si hanno ad un Emrakul le si hanno allo stesso modo anche a un Colosso. Ovvio che non vengo qui a paragonarti dei deck di formati del tutto differenti, questo mi par chiaro.

(Ah, e non ho nulla contro il beatdown di creature, ma se si vuole giocare sempre solo di quello si, il formato poi annoia ;-* Ah, e Magic per come ricordo io è nato con le Power9, e se le carte che schifi sono legali mi sembra che ancora Magic si chiami ;-* )

Poi, se si vuole fare polemica okaaay, ma non mi sembra di dire assurdità, anzi. E, ancora una volta, nessuno sta schifando il Legacy.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 13:46 

ma il sospetto che il legacy ovunque nasca cannibalizzi il vintage perché, semplicemente, diverte di più giocarlo non ti passa proprio per la testa? :-D

senza fare tante polemiche :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:08 

BIGGONE ha scritto:

Perdo da turbocolosso protetto da misstep su mia spiga di secondo, in tutte e 2 i game. Poi altra partita perdo perchè mi arrivano addosso un po di spell a caso e empty no flusterstorm no party, era tipo il secondo turno, tutti e 2 i game. !

This. Non mi alzo alle 9 di domenica per giocare game da 3 minuti.
Non mi piacciono le sveltine. :-D

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:22 

Questo per dire che se uno è il formato delle bombe, non è che ti puoi aspettare che queste non si giochino. E non c'è nulla di sbagliato.

Si certo ma non puoi obbligare me a prendermele in faccia! :DDDD

Ciò NON significa, però, che non ci siano giocate equivalenti in Legacy: Si, Show'n'Tell è paragonabile a Tinker in Vintage, perchè in Legacy il formato è sicuramente più lento e le risposte che si hanno ad un Emrakul le si hanno allo stesso modo anche a un Colosso. Ovvio che non vengo qui a paragonarti dei deck di formati del tutto differenti, questo mi par chiaro.

Se per te tinker=show and tell posso dirti solo una cosa... cambia pusher.
Le risposte a show and tell per emrakul non le manco conto più, gia' tipo maverick ne ha almeno 5 di main (4 reliquary + karakas) oppure 4 zenith prima di show and tell. Poi vabbè altri mazzi hanno liliana, oblivion ring, sangue innocente, metamorph, immagine fantasma, ira di dio, scartini per toglierti il mostro dalla mano...cazzo ogni colore ha la sua.
Vintage, puoi avere spiga, o chain of vapor. Entrambi vanno sotto misstep. GG. E poi in legacy 1 su 50 gioca show and tell. In vintage guardati le top8 e vediamo quanti tinker ci stanno.

e poi basta co sta retorica "non ho detto questo ma questo", quello che hai detto lo si capisce benissimo da quello che hai scritto. Forse non vuoi capire tu quella che è la realtà attuale delle cose, ovvero che il legacy diverte di più.

Quoto Seretur!

Edit: visto che fai il puntiglioso magic nasce anche come 4x di tutto, ma non c'era ancora storm e tinker o altre combo bislacche. Era una sequenza di mostri cicciosi e removal. Quindi traine tu le conclusioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:31 

Oh Big, nessuno sta dicendo di smettere di giocare Legacy! Il formato piace di più? Pace, l'abbiamo capito questo dalla partecipazione ^^
Il che è un discorso differente. Perchè se mi vieni a lamentarti del Vintage perchè ''c'è Tinker che vince in un turno'', beh poveretti tutti quanti che giocano mille soluzioni (il GW da entrambi citato gioca almeno 4 Spighe + 3-4 Relic-Warden + a volte tappini, i deck con il Blue giocano Steel Sabotage, Hurkyl's, Chain, Jace, tutori. Ora è uscita anche la Cage. Insomma eh lasciamo stare questo punto!)

Il fatto sta proprio là. Il Legacy diverte di più, okay. Ma a livello che il Vintage viene proprio smesso di giocare? Beh, è questo il punto che difficilmente riesco a capire. A me paiono entrambi i formati interattivi e divertenti, e tutta sta disparità quindi non la capisco. Che poi è più veloce, evvabbè ci sta, ma 15 anime è una cosa alquanto ridicola.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:38 

A me paiono entrambi i formati interattivi e divertenti, e tutta sta disparità quindi non la capisco.

E' una tua considerazione soggettiva. La realtà dimostra l' esatto contrario.

Ma certo ci sono un sacco di risposte a tutto ma devi averle troppo spesso tutte nella mano iniziale. Il t1 è come il poker con mani da 7 carte, se hai punto più grosso del mio hai vinto. Stop.

E con questo vorrei anche aggiungere che non è che me ne sono accorto adesso, in un certo senso è già da un paio d' anni che è così. Il problema è che ora c'è la possibilità di scelta ed è quella che uccide il t1.

E cmq scialla dai...:D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:49 

Direi basta discutere inutilmente, alcuni giocano solo vintage e altri solo legacy e ognuno pensa che il proprio formato sia il migliore perchè le aprtenze broken ti spaccano in un turno facilmente in vintage... io gioco vintage da quando ho iniziato 14 anni fa e ho giocato anche legacy ma solo qualche volta. e devo dire che vintage contro vintage è identico a legacy contro legacy.

Se per partenza broken intendete che provando a giocare legacy non puoi battere un T1 se non sculando come un cane e sono d'accordo. ma non ha senso questo paragone. un torneo vintage dura veramente tanto. questa tappa ci sono stato fino alla top 8 ed è iniziata alle11 e mezzo e io sono andato via alle 5 e mezzo. 12 player vuol dire che non sono così facili le partite di T1 se durano così poco :-D :-D :-D

personalmente ho giocato vs 2 storm e le partite sono durate parecchio, non meno di 15 o 16 turni. vhi dice che al legacy dura almeno 25 turni non ci credo dato che conosco il meta... :'| :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo