Lord of the

ha scritto:
bensì il fatto che in sostanza in Legacy i mazzi vincono al 90% di ''io la bestia più grossa, ho più equip dei tuoi o ho più Mother di te''. E non ho parlato di formato più o meno skill intensive, notare bene.
Questa e' un immane cagata. La battle phase e il board con tutti i trick e gli annessi e i connessi sono una parte fondamentale e determinante di Magic:the gathering. Molto spesso la skill di un player la trovi qui nel gestire situazioni più o meno complesse. E questa parte manca in vintage. La tua visione semplicistica e snobistica della cosa e' tipica del giocatore vintage paraocchizzato. Se non ti piace la battle phase hai problemi con Magic. E' un altro discorso.
Lord of the

ha scritto:
Mah, sapete cosa? E' che in realtà, così come succede in Legacy, anche giocando Vintage hai la possibilità di cambiare e fare comunque risultato cambiando pochissime carte.
LOL! Senti...se ti scosti dalle canoniche 50 carte ne pigli pochi di schiaffoni! E te lo dice uno che ha sempre avuto tanto coraggio di provare cose nuove in vintage...
Lord of the

ha scritto:
Per dire, prendi il caso banalissimo di Fish Ur: ti monti il deck, lo porti a un paio di tornei. Dopo un pò ti annoi a giocare lo stesso deck? Trasformi il Fish in un Kiodo Ur e con cambiamenti di poco valore economico (aggiungi un paio di Jace di costoso insomma) ti fai altri 2-3 tornei. Ti stanchi? Lo trasformi ancora, vedasi il mio Beelzebub di Frosinone. E neanche stiamo parlando di deck fuori dal meta, visto che ho fatto risultato sia con Kiodo che con quest'ultimo.
Ehm...si...ma perchè giocare un mazzo (aggro control) e sputare sangue, cagandomi sotto ogni turno perchè se scoreggiano troppo forte vado su Plutone, quando posso portare lo stesso mazzo (aggro control) in legacy e giocarmela da tier1?
Piccolo riassuntino del mio ultimo vintage, io portavo un bantino molto sperimentale. Con snapcaster,flusterstorm, insomma settato contro i tier1. Perdo da turbocolosso protetto da misstep su mia spiga di secondo, in tutte e 2 i game. Poi altra partita perdo perchè mi arrivano addosso un po di spell a caso e empty no flusterstorm no party, era tipo il secondo turno, tutti e 2 i game. Ma de che cazzo stamo a parlà Lord?
Poi...specialmente adesso con l'afflusso dei giocatori del Galactus, di gente che viene dal t2 e dal vecchio esteso, tutti questi sono più adatti a giocare a Magic:the gathering che a Vintage. Perchè ragazzi sono 2 giochi diversi cazzo! 2 diversi modi di concepire. Come briscola e scopa. E' chiaro che un player dei formati seri di Magic:the gathering si butta sul legacy più che sul formato tinker+blightsteel,time vault+key, nspells+storm, o golem+metamorph.
Lord of the

ha scritto:
Vabbè, allora divertiamoci tutti giocando una Nacatl a turno e facendo a chi ha più bestie in campo

E' questo snobismo che disaffeziona la gente al formato

!
CMQ COMPLIMENTI A QUEI 2 FROCIOIDI di Valerio e Culice! CAZZO!