Oggi è ven 9 ott 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:43 

Lincan ti odio mi sto scervellando e mi screzi cosi' :'|

Ora come ora sto provando questa:

4 Wasteland
12 Plains
4 AEther Vial
2 Umezawa's Jitte
4 Stoneforge Mystic
4 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
2 Karakas
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Knight of the White Orchid
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Swords to Plowshares
2 Horizon Canopy
2 Leonin Relic-Warder
3 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 3 Faerie Macabre
SB: 4 Ethersworn Canonist
SB: 3 Silence
SB: 3 Phyrexian Revoker

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:44 
Legendary Creature

UW tempo non ricordo se li giocava, ma da lì potreste tirarci fuori una bella interazione col [card]Weathered Wayfarer[/card], nel senso che prima attivate il viandante, magari con fetch/wasteland in pila (così anche a parità di land drop risulta che avete meno lande), poi arriva magari una bella waste di viandante, e se avete ancora meno lande (o magari -fantamagic- una bella fiala a 2 e allora con l'abilità della wasta in pila) ecco che vi prendete il vantaggio... non un giochino che riuscirete ad attivare molte volte, ma simpatico; sinergico anche con jotun che consente di rimettere le waste nel mazzo

solo qualche idea messa lì, nel caso vi fosse sfuggita, bye bye

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 2:50 

RoyalAssassin, della tua lista sostituirei thalia con canonista, o aumenterei a 4 i leonid, per poi inserire i due Weathered Wayfarer suggeriti da wolf. Molto dipende anche dal meta e dall'impronta che vuoi dare al mazzo!
Thalia è stata già discussa nei precedenti post, e sebbebe sia un'ottima carta non è sinergica con la tipologia del WW, avrebbe bisogno di altri sostegni per poter fare un lock decente, ma a questo punto si parla di un'altro mazzo :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 11:33 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
E fu così, che fabio trovò un sacco di novità nel topic di WW, dopo essere morto per consegnare in tempo demo di cui non importava a nessuno...
Andiamo con ordine.

@lincan
Bello il topic iniziale.. devo averlo già visto da qualche parte :-p
Finalmente è scomparso definitivamente il primo post in cui avevi il mono armageddon . Non si poteva vedere :-D

@Royal
Come ti ho detto, sia su cockatrice che per PM, non mi sembra saggio cercare di ottenere un vantaggio tramite il [card]Cavaliere dell'Orchidea Bianca[/card] per poi annullarselo tramite [card]armageddon[/card]. Insomma,se otteniamo un vantaggio, lasciamo all'avversario il compito di togliercelo, non facciamolo noi.
Non metto qui il nostro scambio di PM perchè non posso, e non ho tempo di chiederti il permesso, però, alla tua motivazione che dopo aver apparecchiato, il geddon ci fornisce il vantaggio di togliere all'avversario il mana necessario a castare la sua soluzione al nostro board, te ripeto quanto già ti dissi: con un board a noi favorevole, come drop 4 sorcery speed, io preferisco tutta la vita elspeth.semplicemente perchè:
-aumenta il vantaggio board
-accorcia la race
-oppo deve avere soluzione a creatura E viandante

Avendo creature con F/C piccole, noi ci impighiamo dai 3 ai 4 turni a chiudere ( a meno di crociato equippato, obv), turni in cui l'oppo può comunque trovare soluzione, e se abbiamo tirato geddon, ci siamo fatti del male anche noi ( a meno di giocare i [card]Lastricato di Trokair [/card] ovviamente) e non mi sembra che il gioco valga la candela , IMHO.
Anche perchè, situazione ipotetica migliore per noi. crociato equippato di corpo/mente o fuoco/ghiaccio. mio turno. preferisco fare elspeth, dargli +3+3 e volare e fare 14 danni +2 lupi, oppure 18 danni secchi e pescare 2, oppure tirare geddon?

Nel caso lui abbia un removal istant, e che tirerebbe in ogni caso ( sia castassimo geddon, sia castassimo elspeth) capisci che elspeth è meglio, perchè non ci lascia nella merda senza terre in cui ci lascerebbe geddon.

@liste con viandante navigato et similari
(premesso che avevo scritto un post lunghissimo, poi mi è crashato chrome e ho recuperato solo la parte scritta sopra X-D ) provo a rispiegare perchè, secondo la mia personalissima opinione, se proponete carte come [card]cavaliere dell'orchidea bianca [/card]e [card]viandante navigato[/card], secondo me non avete fatto un torneo serio col WW ultimamente ( sto dicendo queste cose senza spocchia/arroganza/cattiveria, se mi conosceste lo sapreste, purtroppo internet non mi consente di esprimere il tono di voce).
Io benchè all'ultimo torneo abbia giocato TES, qualche torneo l'ho fatto, e secondo me non è tempo per liste che contengano questo genere di creature, e/o slot dedicati a carte che sono carine da sole, ma che noi pensiamo di utilizzare insieme ad altre ( ad esempio, thalia +canonista+abolisher).
Girando per tornei, guardando partite, e sopratutto prendendo legnate, mi sono accorto che il meta attualmente è un uomo basso, tarchiato, che verso il 5 turno ti aspetta dietro un angolo, con in una mano un bastone ( pronto a un [card]azione malvagia[/card]) e nell'altra mano una torcia ( pronto a bruciarci con un[card] fuoco punitivo[/card]). Per questo motivo, liste che :
-puntino a creare soft lock/ avere tech sul board tramite la sinergia tra due o più creature
-puntino a fare esplosioni aggro verso il 5-6 turno
NON hanno senso, secondo me. :-)
Perchè si vanno a far stuprare dal simpatico omino sopra descritto.
Queste liste, secondo me, o fanno game da "perfect", in cui noi potremmo pure pisciare in testa all'oppo senza che questi faccia niente, oppure, alla prima crepa nel game plan ottimale, finiscono per perdere.O velocemente, oppure lentamente ma inesorabilmente, ma perdono.IMHO.

Attualmente, se guardate anche i post contenuti nelle ultime pagine, c'è un concetto che emerge: "Dosare le risorse".
Questo perchè anche voi vi siete accorti che c'è un bastone in giro che è pronto per legnarvi, e per premunirvi vi tenete le carte in mano. Questo è un concetto buono e giusto, ma secondo me, INCOMPLETO.
Guardiamo la nostra lista ( presa dal post iniziale)

Lincan's way ha scritto:
12 Pianure
4 Wasteland
2 Horizon Canopy
2 Karakas

4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 mirran crusader
4 leonin relic warder
4 cavaliera di pratograno
3 jotun grunt

4 Fiala Eterea
2 Jitte di Umezawa
1 Spada di fuoco e ghiaccio
1 Spada di luce e ombra
1 Spada di corpo e mente

4 Da spade, a Spighe!

Immaginiamo di giocare contro un nic-fit, un BUG, un punishing maverick ( se pensate che anche un mazzo GW ha splashato di rosso SOLO per avere accesso a una meccanica, vi renderete conto anche voi di quanto questa sia forte), e di giocare appunto dosando le risorse.
Dosare le risorse, implica che una creatura al posto che scendere al turno X scenderà al turno X+2,3,7. La domanda, quella che secondo me dovremmo porci è: Al turno X+2,3,7, l'impatto che questa creatura avrà sul board è lo stesso? La risposta è NO. ASSOLUTAMENTE NO.
Quante di queste creature vorreste vedere al topdeck al turno 10?
Pratograno? wardeR? Spellskite( anche se assente dalla lista)?
Le uniche carte che giochiamo in quella lista che vanno bene sempre sono,secondo me la [card]madre delle rune[/card], la [card]mistica forgiapietra[/card], e il [card]mirran crusader[/card]. punto.
Noi non possiamo giocare, secondo me, ugualmente in ogni meta. Il concetto di fondo del mazzo torno a ripetere, è che è flessibile, e per questo può far bene quasi ovunque. Per far ciò, però, ha bisogno di ADATTARSI. non possiamo giocare in un meta BG allo stesso modo in cui giochiamo in un meta UW. Se non ci adattiamo, se non ci modifichiamo, perderemo.
In questo meta, una shell che contenga carte carine/utilities/tech in numero troppo elevato, è una shell dispersiva, che si fa mangiare dalle carte N*1 di cui il meta si sta infarcendo ( removal globali, ad esempio)

Per questo motivo, io sto ripensando totalmente la lista, andando a modificare parecchi slot, per cercare di ottenere una lista che:
-si adatti meglio a un game plan di dosaggio risorse
-abbia delle carte che viste in early o viste in late game mi faccian comunque piacere ( evitiamo topdeck di spellskite con 8 lande in gioco e senza altre creature, tipo)
-contenga solo o quasi carte che fanno o vantaggio board o vantaggio carte.
Obiettivi ambiziosi, che non credo certo di poter raggiungere solo con le mie sinapsi, ma che secondo me sono l'unico modo per sopravvivere a questo meta.
Non sto qui ora a discutere la mia lista, semplicemente perchè ci ho fatto troppi pochi test , causa lavoro, e darei dei dati non sufficientemente testati ( vi prometto che cercherò di testare di più).
Dico solo che so già che a Lincan non piacerà :-D

Mi collego, però, con questo argomento, al post di lenirex.

@lenirex
Cita:
Ma perchè giochi 2000 carte vs bant? Insomma, spada U/G, Jotun, Karakas, per un mazzo del tutto fuori meta... Non sarebbero più utili maggiori copie di U/R o di Jitte, che ti salva da botti, aggro in generale, guadagni race su maverick, ti salvi da ANT, ecc... Tarmogoyf non se ne vedono sui tavoli, poi è pure inutile come effetto quella spada...

Premesso che [card]Jotun Grunt[/card] lo considero tutto, tranne che una carta anti-bant, nel tuo post poni l'attenzione su due punti ( poi secondo me trai conclusioni sbagliate, ma i punti almeno coincidono :-) ) ovvero la composizione del reparto toolbox per mistica, e le il tipo di protezione che le spade devono fornire per essere adatte a questo meta.
Secondo me, in questo meta, non ha più senso non giocare la [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card].Questo perchè:
-salva da fuochi punitivi
-due danni sono esattamente quelli che servono a uccidere un delver flippato
-jace è ancora di gran lunga il PW più utilizzato dagli avversari
Nel reparto toolbox, secondo me non si può prescindere da batterskull, il cui CC evade pernice, è un parante riutilizzabile, e più il game va per le lunghe, più diventa forte ( paro, end of turn rimbalzo in mano, ricasto), è un un vantaggio sia di tempo che di life non indifferente.inoltre ha il vantaggio di fare 2*1 sul board ( equip+creatura), rendendolo il migliore tra gli equip che vorremmo vedere quando in late siamo al topdeck.
Le protezioni che vogliamo vedere in questo meta, secondo me, sono tutte tranne il nero, ma con predominanza di rosso, verde, e blu.IMHO.

Ora, secondo me, più che a parlare di "inserire una carta", dovremmo pensare a "quale strategia cercare di perseguire". Perchè, ripeto, la nostra forza è la flessibilità, non il "noi siamo così, fortissimi in questa congiuntura di meta, nelle altre facciamo cagare" ( stax docet , merfolk docet). Abbiamo il grande vantaggio di poter creare build diversissime ma unite dal concetto di fondo, e dovremmo secondo me spremerci di più le meningi per trovare per ogni meta la build ottimale.
Non dobbiamo modificare orpelli, quando cambia il meta. dobbiamo cambiare il quadro.
IMHO. :-)
Spero che questo post lunghissimo non venga cancellato da chrome di nuovo, e passo la parola a voi ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:02 

Parole sante amico mio

Certi deck che si vedono sui vari siti dedicati sono talvolta molto strani, poi ci sta di sculare e fare top, ma il tuo discorso non fa una piega

un 2/2 first strike oltre dal 4o turno in poi non puoi che odiarlo, nulla certo ci vieta di giocarlo ma creature come Jotun le considero migliori

Thalia, Guardian of Thraben purtroppo è quasi incommentabile

Armageddon come la sua amica Cataclysm che ho giocato diverse volte portano la partita allo sculo e chissà perchè il WW riparte sempre a 90 dai resettoni di terre

Sword of Light and Shadow come dice Furlan in questo momento non è al top specie se abbiamo già 4 mirran nel deck meglio rivolgerci ad altro

poi bo io i 2 Horizon Canopy non li comprendo

@Jack: il viandante navigato è una carta fighissima peccato sia lenta come la fame e mi pare quasi insostenibile in tutti i deck
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 20:41 

@havana
Cita:
poi bo io i 2 Horizon Canopy non li comprendo

se il tuo mazzo è un monocolor e non soffre il mana denial, se non soffri la perdita di qualche punto vita ogni tanto, ti farebbe cosìschifo una terra che in mid-late ti fa pescare una carta?

@albasie
Cita:
Finalmente è scomparso definitivamente il primo post in cui avevi il mono armageddon . Non si poteva vedere

eh beh, piccoli giocatori di magic crescono :-D
Cita:
Dico solo che so già che a Lincan non piacerà

ahaha bene bene, la attendo con ansia allora, però mi raccomando, che sia WW e non d&t o stax :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 20:53 

Io continuo i miei test, noncurante dei commenti sarcastici, per thalia avete probabilmente ragione anche se non vedo quale mazzo a parte uno che propone MD 26-28 creature possa giovarsene, per la strategia geddon la sto relegando ad un piu' classico stax ma i knight of the white orchid per me sono davvero forti e per adesso non torno indietro. Sto vedendo come sistemare il deck perche' l'altra sera ho perso miseramente da un controllo con fonderia dei totteri, jace + tezzeret e Humility.....soprattutto quest'ultimo e' impossibile da rimuovere con i leonin relic-warder per cui sto ponderando l'impiego MD di almeno 2 oblivion ring.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 21:54 
Don Quijote

@ royal
.. spero che non sia io quello che secondo te ha fatto commenti sarcastici.. il mio tono non era da presa in giro, non mi permetterei mai.. era solo un : secondo me, c'è di meglio, a quel costo per questo mazzo. Poi sono andato su un analisi più generale, e non c'erano più riferimenti a te o alla tua build. Io rispetto tutte le idee, semplicemente alcune non le condivido. Per me, geddon non è carta da questo deck, e non è tempo, non è metà, per il cavaliere. Tutto lì. :-)
Spero non te la sia presa. :-)

@lincan
Tu invece che ne pensi della mia analisi? Gradirei il tuo punto di vista.. hai quotato due o tre cose , ma non quelle Su cui mi premeva confrontarmi.. :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 22:34 

albasie, non ho espresso opinione perchè voglio vedere dove vuoi andare a parare; per ora ci sono delle esigenze, aspetto di vedere dele idee con relativo utilizzo, per poi esprimermi. Ormai attuo la tattica, vediam dove vuole andare a parare prima di aggredire :-p
Se però ci tieni tantissimo, approfondiamo in mp!
@royal: concordo con albasie, anche da parte mia non c'è stato tono da presa in giro, solo semplice dialogo :-)

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 22:47 

Tranquilli, anche io come voi cerco solo di trovare una lista efficace di WW....pero' devo scendere a compromessi perche' per il mazzo competitivo ho un canadian/tempo URb......e il WW mi piace personalizzarmelo....continuero' a discuterne in pvt con lincan e albasie perche' lungi da me voler rovinare il vostro bel primer con interventi poco costruttivi....

P.S. non me la sono presa, amici come prima
P.P.S. Albasie vieni su cockatrice! xD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 1:21 

non credo che se la discussione si continui qui sia un problema, è un forum di discussione sul mazzo e potrebbe essere costruttivo per tutti vedere dove portano le tue scelte

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 2:17 

Bene, allora continuo, la lista viene rimaneggiata ancora e mi trovo a volermi velocizzare con altri 4 drop a 1.....l'occhio li per li mi casca su [card]champion of the parish[/card]....avendo noi ben 12 + i 4 champion 16 drop umani....ma col senno di poi creando un buon substrato di mana con i cavalieri dell'orchidea mi convinco a provare una carta cara ad Albasie....solo che ora la dico e lui si arrabbia xD....la [card]student of warfare[/card]...testo e vi dico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:04 

Cita:
....pero' devo scendere a compromessi perche' per il mazzo competitivo ho un canadian/tempo URb......

@RoyalAssassin
Che vuoi dire con questo? :-?
Se vuoi far crescere questo deck devi, prima di tutto, credere nella sua competitività e non usarlo come mazzo di scorta.
(Poi, secondo me, canadian/tempo Urb sta sotto al nostro WW tra fiala, spellskite, mamma, mirran, batterskull, ecc... per non parlare di side :-p )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 14:40 

Sisi non fraintendetemi! ci voglio fare i tornei io con il WW! dicevo che per il mazzo stereotipato gia' ne ho uno :) questo mi piace personalizzarmelo, cio' non vuol dire che voglio usare scelte non ottimali ma solo spremermi maggiormente le meningi per migliorarne la competitività senza appoggiarmi a netdeck e cose cosi'

Detto cio' ieri ho arato:

2-0 un jace control (perdonatemi l'ignoranza...conosco poco gli archetipi control non so bene che tipo...era bianco blu con le [card]mistiche[/card], [card]snapcaster[/card], [card]vendilion[/card] e jace + elspeth) dove i 2 [card]oblivion ring[/card] di main e elspeth hanno fatto la parte del leone

1-0 perche' si e' deconnesso dopo elspeth + [card]batterskull[/card] un mononero pox

Inoltre confermo che contro tempo deck siamo sopra...basta passi una minaccia a caso e l'avversario concede.....in questo mathcup l'utilizzo dei [card]knight of the white orchid[/card] aiuta parecchio a far uscire eventuali cc alti (spade, batterskull ed elspeth) da [card]daze[/card].

Per ora promossa la [card]student of warfare[/card] in 3x.....una volta diventata 3/3 first strike incomincia ad essere una creatura molto interessante e la possibilità di pagarla a rate e' un vantaggio notevole....purtroppo bocciati i [card]champion of the parish[/card] (purtroppo perche' il disegno e' stupendo)...ma in late game a differenza delle studentesse sono un legno impressionante.
Manca da provare al loro posto le [card]figures of destiny[/card] per capire quale sia meglio.

PM da Albasiefurlan:

Se non la smetti di avvicinarti alla mia versione, giuro che ti uccido.

Ti autorizzo a rendere pubblico questo PM nel topic, BTW.

:->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 1:39 
Don Quijote

Dunque, ho un qualche test in più, e un torneo alle spalle con la versione modificata ( che , per inciso, non è ANCORA quella ottimale).

In primo luogo, la lista, così si incazza subito lincan.

14* pianura
4* wasteland
3* horizon canopy

21 lande. lo so. è che con la curva di mana più alta ( buono, lincan, ho miei motivi) una terra in più serviva. per questo, sono passato a 3 canopy, che si riciclano in late regalandoci una carta , e questa scelta mi ha aiutato parecchio.Il danno prodotto dalle canopy è francamente irrilevante, a meno di sfigare parecchio.

4*madre delle rune
4*[card]studentessa della guerra[/card]
4*mistica forgiapietra
3*leonin relic wardeR ( joker, ormai lo scriverò sempre così, in tuo onore)
4*mirran crusader
3*cacciatore di demoni
2*[card] Ranger di Eos[/card]

E qui iniziano le novità.
come? niente [card]vendicatrice di serra[/card]?si.niente vendicatrice di serra.E finora non me ne sono mai pentito.
Comincio a spiegare le mie ragioni (Lincan, buono, metti giù il fucile. posso spiegare! non è come pensi! è tutto un equivoco!)

-Esclusione di serra avenger.Lo so bene quanto è forte, però ha alcune pecche che me lo hanno fatto escludere, e il suo slot( BLASFEMIA!) è andato a farsi ricoprire dalla studentessa della guerra. questo perchè avenger è fortissimo nei primi turni,ma in middle-late, se paragonato ai mucconi che girano, è sempre inferiore a quanto possiamo trovarci di fronte, facendolo dipendere dalla presenza sul board di un equipment. E soprattutto, nonostante nel suo costo di lancio ci sia scritto WW, non è un drop a 2. Se va bene, lo facciamo al terzo turno. se non siamo partiti con fiala al 4. La sua evasività ripaga davvero la sua predisposizione a scendere dopo, e la sua pochezza di attacco? secondo me, non più. ed ecco perchè lo ho escluso. Nella mia vecchia lista, come in questa che sto testando attualmente MANCA clamorosamente un drop a 2 forte, ad eccezione di stoneforge. se non abbiamo stoneforge, che cosa facciamo al secondo turno? NIENTE DI RILEVANTE. secondo me, questa è una pecca pesantissima del mazzo, e ci sto continuando a ragionare, anche se non trovo un qualcosa che mi piaccia ( forte sia in early che in late.. non dico un tarmo. ma un qualcosa che sono sempre contento di poterlo fare). Per questo ho inserito le studentesse. permettono di utilizzare un secondo turno che potenzialmente potremmo perdere, E sono più forti viste anche più in là nel tempo. (4/4 double strike è fortino, rispetto a 3/3 cautela)

-Studentessa della guerra: Oltre ai motivi elencati prima, volevo fare in modo di poter avere partenze aggressive: non raccontiamoci che partenze terra mamma, o terra fiala , siano aggressive. sono forti, lo so. ma sono aggressive? no, affatto.se voglio poter menare da subito, ho bisogno di un discreto beater a basso costo. secondo me la studentessa è l'ideale. Senza contare che ci fa passare a 12 il numero degli starter, evitando fastidiose sequenze Terra passo, terra passo in caso di mancanza sia di mamma/fiala, sia di stoneforge. E per favore, non ditemi che senza mamma, fiala e stoneforge, la mano si mulliga, perchè NON è vero.3 lande, 2 crociato, jitte, spiga e carta a caso. mulligate?Io non lo farei...

-Ranger di Eos. Costa 4. Vi prego, niente sermoni sul CC medio del mazzo. se si alza, ma il mazzo diventa migliore, a me sta bene. E , questo signore qua fa PORCATE ASSURDE. avete appena subito un resettone? no problem, arriva lui è fa un 3*1. E, attenzione. non è che prende carte a caso: prende BEATER e PROTEZIONE assieme, potenzialmente, a seconda di cosa avete bisogno. mettiamo che siete indecisi? facciamo mamma e studentessa? questo simpatico ragazzone costa 4 mana. O cavolo! è esattamente quanto serve a fare mamma, studentessa, e fare andare studentessa ad essere 3/3. coincidenze? profezie maya? non lo so, ma mi piace un casino.
Permette di dare uno strappo alla partita proprio quando noi abbiamo bisogno di accellerare, o di riprendere fiato se siamo al topdeck. Per inciso, NON ha senso giocarlo senza un drop a 1 di tipo aggressivo ( non si gioca con sole madri delle rune come target).

In questo modo , il reparto creature è abbastanza coperto ( 4 mamme, 3 spighe in più) e abbastanza aggressivo ( mirran, studentesse) con in più 4 tutori che fan 2*1, e 2 tutori che fan 3*1. Perchè il vantaggio carte non è cosa tipica dei mazzi mono white, mi han detto. E a me piace stupire.
( off topic: ho capito che la mia versione del mazzo era out of date quando ho fatto due tornei di fila senza che un solo oppo mi chiedesse che cosa facesse una carta.. sembra una battuta, ma lo è solo a metà: vuol dire che ormai il mio mazzo era aspettato, e ci sapevano giocare contro--> non va bene)

2*Elspeth, cavaliera errante

A me piace il vantaggio board, in maniera quasi viscerale. e far fare 10 danni a un mirran crusader anche senza equip mi sembrava cosa buona. Anche perchè mi dicono che Nic-fit ha solo 3 [card]maelstrom pulse[/card], e non mi piace che sappia già di doverli usare sugli equipment. Diamogli anche un bersaglio che non può tirare giù con pernice.

La signora qui sopra, che conoscete almeno quanto me, fa vantaggio board, fa vantaggio race, e se ci va di sedere, rende tutto indistruttibile (e se arriviamo a quel punto, non ci sono cavoli: abbiamo vinto).
Che potete chiedere di più a una donna, figa a parte?

4* fiala eterea
2*jitte di umezawa
1* spada di corpo e mente
1* spada di fuoco e ghiaccio
1* batterskull

fiale non le commento, passiamo al reparto toolbox:
2 jitte classiche, mentre tra le spade spicca la mancanza di[card] spada di luce e ombra[/card]. Perchè? perchè le spighe sono 4, i punishing fire di più. e in un meta dove i beater sono verdi, i removal sono rossi, e i PW rompicazzo sono blu, queste sono le spade più adatte , secondo me.
premesso che non ci possono spigare tutto, mentre di punishing non si fanno troppi problemi, c'è bisogno di potersi proteggere.o si va di mamma+spellskite+creatura da proteggere ( in cui tutte e tre le parti della combinazione non sono tutorabili) o si fa creatura da proteggere+equip ( tutorabile) molto più semplice, e più facile che avvenga.
Il batterskull è lì per mazzi ad elevata componente burn, oltre che per i motivi detti una decina di volte ( CC che evade pernice ed esplosivi, pedina nera e non bianca, equip + forte in late, ecc, ecc).

4 da spade a spighe!
classico.

Ora, considerazioni generali:
il mazzo mi pare più quadrato, più solido, con meno pescate morte in middle-late. Ora arriverà lincan e demolirà la lista, ma premetto che non è per niente un D&T, e un WW aggro.Ha più modi per ripartire, e ha due generatori di benzina ( ranger e elspeth) che francamente mancavano, perchè le partite in meta competitivi, non si riesce quasi mai ad averle chiude al 6 turno ( a meno che noi abbiamo una mano di dio, e l'oppo non ha removal/counter-> poco realistico).

@Royal
I champion of parish vanno bene per mazzi tribali. Noi non siamo tribali. E soprattutto, non risolvono i problemi del mazzo. Non è il +1+1, che ci cambia la vita.
Oramai non ti uccido più, comunque, ho reso pubblica la mia idea.

@all
Non so a voi, ma a me manca molto un drop a 2. La mia impressione è che ce ne siano molti carini ( mistica a parte) ma nessuno che ti faccia dire "Cacchio, questo ci va dentro PER FORZA!". Avete qualche suggerimento?
Personalmente sono molto indeciso sulla composizione del 3*relic wardeR + 3* fiend hunter.penso che un drop a 2 fondamentale, se mai si trovasse, andrebbe a tagliarsi un ruolo lì.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 80  Prossimo