Oggi è dom 29 mar 2026, 15:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torneone di inizio stagione legacy
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 9:50 

hola a tutti!!

Il 13 gennaio a Udine, io e il mio team avevamo pensato di organizzare un legacy un pò particolare per aprire la stagione della lega legacy triveneta (nome provvisorio)..un torneo che come filosofia si ispira al recente ovinogeddon.
Quindi iscrizioni 15 euro, sanzionamento e judge garantiti, premi davvero davvero carini fino alla top 16 (duals-fech-force essenzialmente), location birreria in centro a Udine, dove ci è stato riservato un'intero piano con una capienza di circa 120 persone

cmq il torneo, che avrà un nome e un manifestino particolare, lo posterò entro fine mese, in modo da fornirvi tutte le info che mancano..e magari farvi venire voglia di fare un pò di km ;) ;)

tra l'altro questo sarà il torneo inaugurale della neonata lega legacy triveneta (nome provvisorio, al momento work in progress insieme al banner) che al momento raccoglie le tappe di Udine, Mestre, Pordenone, Padova, Feltre, Bassano, ma chiunque rientri nel bacino e volesse organizzare un legacy mi contatti pure!

ora, il motivo del topic è raccogliere info&consigli sia sul costo d'iscrizione sia sui premi ke vorreste ci fossero; al momento ho un sondaggio in corso anke sul sito della furlan ma la soluzione dei 15 euro non piace proprio a tutti..voi che ne pensate?
mi sono letto per intero il topic sui premi di un torneo legacy grosso e ho recuperato appositamente vari set di duals, fech, fech foil, force of will..ora non ho ancora messo giù nulla come griglia premi ma credo che con 15 euro si riesca a fare facilmente una griglia davvero grossa!!

la location so che per molti è distante, ma in friuli non cè molto altro di adatto ad ospitare un torneo del genre, inoltre sono convinto che i premi giustificheranno la strada da fare..ma vorrei anche capire quante persone sarebbero disposte a farsi tanti km per un torneo del genere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 12:30 

Per quanto mi riguarda come torneo inaugurale, e quindi una tantum, sanzionato, con premi belli belli, si possono tirare fuori anche 15 euro. Alla fine non è una cifra esagerata, basta solo che non diventi l'abitudine.

Ritengo però che il legacy dovrebbe avere prezzi dei tornei sempre inferiori a quelli che si hanno in t1 e questo semplicemente perchè se ho speso 3000 euro per 9 carte, non ho problemi a tirare fuori 10-12 euro per un torneo, per il giocatore di legacy medio non è così scontata la cosa. Ovviamente anche i premi saranno proporzionati e nessuno si lamenterà mai.

Per quanto mi riguarda come premi è meglio tante cose "piccole" che poche esagerate. Es: meglio vari set di dual col blu WB che non uno solo di mari BB

PS: chi si occupa dell'organizzazione dei tornei a Padova?

Immagine
Quest'uomo vede. Quest'uomo sente. Quest'uomo sa. [cit. Jaqen H'gar]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:32 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
bella bella sta cosa!
sappi ke da monfalcone si potranno muovere in parekki!
vediamo un po x il resto.
15 euro un'iscrizione...(x me van bene...)
ora un po di conti:

15€ x 30 persone = 450 euro
15€ x 40 persone = 600 euro
15€ x 50 persone = 750 euro
15€ x 120 persone = 1800 euro

secondo me con 15 euri si possono fare dei premi belli grassi!
casomai come premi veramente golosi in caso di alte affluenze proporrei carte foil giocate oppure un'esagerazione qualke dual di beta...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: 2 osservazioni/consigli
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:59 

Dargor ha scritto:
Ovviamente anche i premi saranno proporzionati e nessuno si lamenterà mai.

Su questo mi permetto di dissentire. Qualunque scelta farai ci saranno sempre lamentele, anche se tu decidessi di incassare 100 e mettere premi per 200. :)
L'importante è non farsi demoralizzare.

Dargor ha scritto:
Per quanto mi riguarda come premi è meglio tante cose "piccole" che poche esagerate. Es: meglio vari set di dual col blu WB che non uno solo di mari BB

the_gex ha scritto:
casomai come premi veramente golosi in caso di alte affluenze proporrei carte foil giocate oppure un'esagerazione qualke dual di beta...

E questo è il perenne motivo del malcontento. C'è chi ha già tutte le carte e cerca di P.I.M.P.are il mazzo, e c'è chi invece ha un budget più limitato e preferirebbe carte per giocare altri mazzi.
Sono 2 esigenze inconciliabili, però basta sapere che esistono ed attrezzarsi, magari con qualche alternativa. Diciamo che ci vuole un buon quadernone.

Secondo me il premio Top per un Legacy è fare il ":Puel for Duals": 40 dual distribuite tra i Top8.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 14:14 

conta ke la mia era solo un'idea se si hanno tipo 70+ persone (o cmq tanti partecipanti).
non dico di fare come in t1 ke il primo ha unbalcklotusfoilinteutonico e il secondo una terrabasedikamigawasignedbybimbominkia eh!

ovvio ke personalmente mi piacerebbe vedere il "tanto x tutti".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 osservazioni/consigli
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 14:50 

erdjinn ha scritto:
E questo è il perenne motivo del malcontento. C'è chi ha già tutte le carte e cerca di P.I.M.P.are il mazzo, e c'è chi invece ha un budget più limitato e preferirebbe carte per giocare altri mazzi.
Sono 2 esigenze inconciliabili, però basta sapere che esistono ed attrezzarsi, magari con qualche alternativa. Diciamo che ci vuole un buon quadernone.

Secondo me il premio Top per un Legacy è fare il ":Puel for Duals": 40 dual distribuite tra i Top8.

Sul Duel for duals sono daccordo (ci sono ben 6 set giocati 2 giochicchiati un po' e 2 a cui non frega nulla nessuno che però vanno a chi ne ha già).

Tuttavia ritengo che i premi "piccoli" siano più facili da piazzare, e quindi più facilmente convertibili in cash. Quindi quelli a cui servono se li tengono, gli altri li vendono (anche lievemente sottoprezzo) per poi pimparsi quello che vogliono.

In altre parole: se vinco 4 mari wb sono contento, se vinco 4 Badlands BB non so che farmene e probabilmente non riesco neanche a rivenderle ad un prezzo decente 7-). Ho preso volutamente 2 duals che hanno lo stesso valore monetario, ma pregio diverso. Malaterre WB, invece, sono decisamente più rivendibili, quindi accoppiarle con altro sarebbe già più sensato.

Un'alternativa è mettere il doppio premio: chi vince sceglie se portarsi a casa la cosa pimpata o il blocco di carte utili, certo questo sarebbe un ulteriore peso per l'organizzatore che non potrebbe essere più improvvisato, ma un venditore con raccoglitori ben forniti sempre. Non so se come cosa è fattibile o se diventa troppo macchinosa/dispendiosa (di tempo ed energie soprattutto), di sicuro si accontenterebbero tutti.

EDIT: dimenticavo, visto che non era ovvio nel mio post precedente: in ogni caso per quanto mi riguarda meglio premi spalmati e non "il primo piglia tutto"

Immagine
Quest'uomo vede. Quest'uomo sente. Quest'uomo sa. [cit. Jaqen H'gar]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 18:17 

rispondo un pò a tutti con le info ke abbiamo già:

- i premi saranno in primis carte giocate ma dal punto di vista della quantità, quindi via libera a settini di duals bordo bianco revised (mari, tundre, taighe, savane ecc), force of will, fech normali e solo in seconda battuta, magari con molti partecipanti aggiungere cosine carine come fech foils così ki le vince si prende sia il set d carte normali sia un set d carte pimp...così secondo me si accontenterebbero un pò tutti..

- il set d terre doppie intero probabilmente non ci sarà, per problemi di reperibilità, ma ci saranno doppi set d fech o di duals belle (al momento ce ne sono 2 di tundre)

- i premi saranno splamati x tutta la top8, con il primo ke si porta a casa un premio considerevole ma non enorme e uno ke arriva 6° o 7° magari un set d fech e qualcosa d buono, tipo una dual, dal nono al sedicesimo

- faremo sicuramente 2 scaglioni di premi; probabilmente a 50 e ad 80 partecipanti; il torneo inoltre verrà postato 2 mesetti prima così ci sarà tempo x eventuali discussioni o variazioni nei premi..ovviamente se saremo in + noi come organizzatori ci riserveremo di mettere altre carte fino a coprire tutte le entrate

- ovviamente i successivi tornei, a cadenza mensile, ritorneranno a costare 10 euri, questo vorrebbe rappresentare un pò un'evento del legacy sul modello dell'ovinogeddon x il t1..ovviamente senza puntare a numeri così stratosferici, ma un centinaio di persone credo ke potrebbero essere alla portata..

- non siamo un gruppo di venditori, x i premi cercheremo cmq di fare il possibile ma non potremmo dare la possibilità di scegliere il premio, sarebbe forse la soluzione ideale ma purtroppo già il budget x organizzare un torneo del genere è altino..ma così diventerebbe improponibile..cmq il tenore dei premi sarà + ke adeguato al costo d'iscrizione e al numero dei partecipanti, calcolando una cmq minima quota x judge e posto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 19:46 

bhe il duel for duals sarebbe davvero la cosa più bella...ma se proprio non potete farlo allora vanno bene set di dual fighe accoppiate magari a fetch...con il primo che cmq secondo me deve avere un bel premio...

e se i premi spno dual fino al top 16 sarebbe davvero spettacolare...

potrei quasi pensare di muovermi se non ci sono esami in quel periodo...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 20:04 

d'accordo con il gab...

coraggio ragazzi fateci sapere qualcosa al piu presto.. potrei garantire una macchinata tonica anche da quel di torino.... :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 20:31 

Grande Carlo era da molto che si aspettava questa iniziativa...

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 21:04 

Molto bene ma molto bene. La prima tappa è stata finalmente decisa.

Per quanto riguarda la tappa Bellunese ovvero nella ridente città di Feltre sto sentendo vari gestori di bar e simili per trovare un compromesso vantaggioso per entrambe le parti ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 21:06 

Dargor ha scritto:
Per quanto mi riguarda come torneo inaugurale, e quindi una tantum, sanzionato, con premi belli belli, si possono tirare fuori anche 15 euro. Alla fine non è una cifra esagerata, basta solo che non diventi l'abitudine.

Ritengo però che il legacy dovrebbe avere prezzi dei tornei sempre inferiori a quelli che si hanno in t1 e questo semplicemente perchè se ho speso 3000 euro per 9 carte, non ho problemi a tirare fuori 10-12 euro per un torneo, per il giocatore di legacy medio non è così scontata la cosa. Ovviamente anche i premi saranno proporzionati e nessuno si lamenterà mai.

PS: chi si occupa dell'organizzazione dei tornei a Padova?

Non è detto che chi ha le p9 sia per forza ricco e quindi si possa permettere ad ogni torneo di spendere 15 euriz di iscrizione. Le p9 uno può averle prese risparmiando, vincendole o in altri mille modi.

Cmq i 15 euri è solo per la prima tappa e per organizzare una cosa con le palle piene :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 22:24 

@aj: x le tappe feltrine pensavo ke ne potevamo parlare già al legacy di cividale se vieni..o cmq al primo torneo dove c si becca..cmq non cè fretta, organizzati come riesci vekkio ;)

@wasta e gab spencer: i premi fino al 16° ci saranno sicuramente, fra un paio d giorni potrei buttare giù una lista provvisoria e sottoporvela in questo topic così magari si può vedere se cè da limare qualcosa..cmq indicativamente duals&fech anke fino al 16°..e se proprio non dovessimo combinarle tutte c sono dei survival of the fittest asian, intuition jap, e mille altre cosine carine da poter mettere

x tutto il resto ci stiam mettendo un pò d tempo xkè vorremmo fare le cose nel miglior modo possibile, ma a breve vi darò altre news ;)

edit: x la tappa d padova al momento siamo scoperti..lo scorso anno ci eravam messi in contatto con beef (non so dirvi il nome xkè c aveva parlato il webmaster del nostro sito) ed era venuto fuori un ottimo torneo, al momento cmq il posto è ancora vacante..ma non è ancora un grosso problema xkè pensavo di coprire i primi 3 mesi con altre tappe, ma se qualcuno di padova volesse aiutarci basta ke si faccia sentire via mp ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 11:05 

un passettino alla volta stiamo arrivando a definire tutto..ora è il turno della lista, ovviamente provvisoria, dei premi; lista ke ho fatto seguendo un pò i consigli di tutti sui 2 forum e cmq in base alla seguenti regole:

- premi carini x tutti, anke ki arriva 15° si porta a casa qualcosa d bello e giocabile
- premi carte giocabili prima d tutto..quelle pimpate, secondo me tutte carine, arrivano con l'up dei partecipanti

Premi garantiti con 50 partecipanti:

1°: 4x Tundra + 4x Isola Tropicale
2°: 4x Savannah (2 BN)
3°: 4x Taiga
4°: 4x Scrubland
5°: 4x Savannah
6°: 4x Landa Ventosa
7°: 4x Landa Ventosa
8°: 4x Birds of Paradise (ravnica)
9°: Mare Sotterraneo
10°: Ago Spinale
11°: Ago Spinale
12°: Intuition jap
13°: Polluted Delta
14°: Bloodstained Mire
15°: Colline Boscose
16°: Landa Ventosa

Premio guidatore: Force of Will

Premio team: 4x Wurm Arrogante foil jap

Up dei premi con 80 partecipanti:

1°: + 4x Landa Ventosa foil (1 jap)
2°: + 4x Cunning Wish foil
3°: + Colline Boscose foil
4°: + 4x Basking Rootwalla foil (torment)
5°: + 4x Blue Elementel Blast beta
6°: + Fact of Fiction foil (invasion)
7°: + Wonder foil jap signed
8°: + Squee, Goblin Nabob jap
9°: + Counterbalance foil
10°: + Deep Analysis foil (torment)
11°: + Blood Moon
12°: + Blood Moon
13°: + Tormod's Crypt
14°: + Tormod's Crypt
15°: + Tormod's Crypt
16°: + Tormod's Crypt

x garantire premi belli x tutta la top 16 non ci sono vulcaniche o mari, ma cmq in legacy non sono le duals + usate..
simpatico secondo me il premio guidatore..così la persona ke si fa + km si porta a casa una force e si paga in parte le spese del viaggio mentre il premio team ci sta
a, ovviamente la griglia è calcolata con 15 euri d'iscrizione

commenti? idee? critiche (costruttive)?..fatemi sapere!!

altra piccola cosina: sono alla ricerca di un judge ke potrebbe essere interessato ad arbitrare il torneo, ki lo fosse x favore mi faccia sapere via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 11:13 

premi molto golosi devo ammetere!!!!
solo una cosa...
ok io voglio il premio guidatore...ma siccome abito a 30 km da udine...e' lecito ke io mi faccio un bel giro deviando prima x trieste, pordenone e gorizia x aumentare i km fatti?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo