Oggi è lun 23 mar 2026, 11:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 15:09 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
mrincubus ha scritto:
bla bla bla....
Chiedo alla moderazione il permesso di aprire un thread (analisi carta per carta), in cui distinguere aggro-control a base ritual (da oggi Necro-goyf per rievocare la strategia incentrata sul tool di necropotence) da stoneblade. So' che in passato molte mie frasi sono state troppo equivoche, ma credo di aver maturato la sufficiente esperienza di torneo per spiegare determinate cose. Ritengo un thread del genere importante bla bla bla...

In primo luogo, sarebbe bello sapere, effettivamente, la parte in grassetto, e nella fattispecie la parte evidenziata in colore rosso, cosa CAZZO voglia dire...
In secondo luogo, e mi riferisco alla frase in corsivo, ritieni che l'aver vinto un draft e il partecipare saltuariamente a condominiali di 8-10 persone ti abbiano fornito l'esperienza torneistica necessaria per parlare con cognizione di causa di questo gioco?
Figa...complimentoni allora!

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 15:42 

-Ismael Denolisos- ha scritto:

In primo luogo, sarebbe bello sapere, effettivamente, la parte in grassetto, e nella fattispecie la parte evidenziata in colore rosso, cosa CAZZO voglia dire...
In secondo luogo, e mi riferisco alla frase in corsivo, ritieni che l'aver vinto un draft e il partecipare saltuariamente a condominiali di 8-10 persone ti abbiano fornito l'esperienza torneistica necessaria per parlare con cognizione di causa di questo gioco?

Ti ringrazio per il complimento, lo considero quanto basta per impedire a persone non interessate di seguire i miei thread. Ad ogni modo le critiche si fanno dopo, non prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 15:52 

mrincubus ha scritto:
-Ismael Denolisos- ha scritto:

Ti ringrazio per il complimento, lo considero quanto basta per impedire a persone non interessate di seguire i miei thread. Ad ogni modo le critiche si fanno dopo, non prima.

Gentilmente, non divaghiamo...cosa vuol dire la parte in grassetto e, soprattutto, la parte indicata in rosso?
"le critiche si fanno dopo, non prima" rispetto a cosa? Di che parli? Ma sai mettere in croce due parole conferendo loro un senso compiuto, oppure posti termini a casaccio senza nemmeno rileggere quanto hai scritto?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 15:58 

Dato che il topic è già un minestrone con liste di colori vari, prima che diventi pure un luogo per il flame... direi sia il caso dividere le vie. Non credo sia un problema aprire un'altro topic dato che non c'entra nulla con Bw stoneblade e, non ne condivide lo spirito e il game-plan.

Ripetere le cose ulteriormente non ha senso, basta rileggere le ultime pagine per capire dove si è arrivati e cosa si vuole fare.
Cè chi testa le bombe offerte dal blu, chi fa campagna pubblicitaria al rosso e chi sostiene la versione pura bw. E tutte Condividono Lo Scheletro, con uno splash si migliorano alcuni drop peggiorando la manabase inevitabilmente ma, non ci si allontana dal core. Cosa che con versione token (dato che era stata chiesta ho linkato la lista), vial o sinkhole... non succede.

Cita:
21-22 lande. 4x waste obbligatorie se giocate bw, sacrificabili se giocate tricolor poichè il rischio color screw diventa alto.

4 confidant
4 mistica
Poi altre 7 creature

Nel bw: mamma + beater
Nel R: lavamante + beater
Nel U: snapcaster + geist
Nel G: reliquario + goyf/melma

4 spiga
3-4 vindicate
4 tourach
3 spot removal/discard kozilek in generale, bolt se seguite la mia filosofia

3 cappe (forse branza ma cmq 3 manipolatori di pescata)
2-3 liliana
1 elspeth

3 spade ossia jitte-batterskull-spada colorata. Sols,sofi,soff non cambia molto.

Liste particolarmente diverse non sono ottimali. Questo si è testato per lungo tempo e questo si è concordato. Va menzionato Bitterblossom, se trovate gli slot è una carta fortissima e potete tranquillamente inserirla dato che è sinergica e fa game da sola.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il lun 27 feb 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:03 
A Wizard of Earthsea

Per cortesia, non apriamo varchi spazio-temporali discreti a caso, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:09 

Scusa Diego, ma io sono realmente interessato a capire il senso di questo estratto: Chiedo alla moderazione il permesso di aprire un thread (analisi carta per carta), in cui distinguere aggro-control a base ritual (da oggi Necro-goyf per rievocare la strategia incentrata sul tool di necropotence) da stoneblade.
Giuro su Dio, l'ho letto a più riprese, ma ancora non capisco cosa voglia dire... Strategia incentrata sul "tool di necropotence"????

1) [card]Necropotence [/card]è bannatissima dal Legacy tipo dal '70
2) Tool di Necropotence??? Tool??? Ho sentito parlare di tool di Trinket, tool di Mitica, ma MAI e dico MAI tool di "qualsivoglia cazzo di carta non faccia accedere a un tool"

Chiedo umilmente chiarificazioni!
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:15 

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" .
Cosi ha scritto Dante, cosi bisognerebbe fare con commenti a caso.
Esistono i pm per questo... non intasiamo ulteriormente un topic che è già stato contaminato da discorsi a caso, senza test o proposte brutte.
Ti dò ragione, pure io sono rimasto tipo.. Eh? che sta dicendo O.o ma me ne sono fregato dicendo "ok, ciao e auguri con un'altro topic che non commenterò"

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il lun 27 feb 2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:15 

Basteva leggere il topic o inviare un PM, o in alternativa non prendere a parolaccie le persone. Il dueadguy è un adattamento legacy del Nercopotence Vintage. Il tool di necrpotence è [card]dark ritual[/card], [card]hypnotic specter[/card], [card]sinkhole[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:31 

mrincubus ha scritto:
Basteva leggere il topic o inviare un PM, o in alternativa non prendere a parolaccie le persone. Il dueadguy è un adattamento legacy del Nercopotence Vintage. Il tool di necrpotence è [card]dark ritual[/card], [card]hypnotic specter[/card], [card]sinkhole[/card].

PM? Il chiarire quel concetto astratto, contorto ed enigmatico mi pareva doveroso nei confront di TUTTA la comunity, non si trattava di una mera curiosità individuale?
Parolacce? un "cazzo" buttato a caso e rivolto all'assurdità di un costrutto logico-sintattico non significa "prendere a parolacce le persone", ma non pretendo di portare avanti una crociata (persa in partenza) per cercare di farti comprendere questo concetto.
I tool di necropotence, se solo avesse dei tool, sono rappresentati da x-1 carte in cima al tuo grimorio, dove x è pari ai tuoi punti vita.
Visto che vuoi sobbarcarti l'impegno di infondere al prossimo scienza e conoscenze sui mazzi black based, mi pare che il minimo che tu possa/debba fare è essere chiaro ed esaustivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 18:08 

mrincubus ha scritto:

Oggi il deadguy (quello originale) non è più competitivo (oggi? sono anni ormai), e le uniche carte che BW stoneblade ha in comune con un vecchio mazzo necro sono le paludi e gli inni. Fattene una ragione...

Guarda veramente! Io qui sono l'ultimo degli stronzi però dai, queste sarebbero le motivazioni per giocare un mazzo con riti, spettri, sinkhole e tarmo??? Ma che significa?? Che ogni carta forte di un mazzo spacca culi del 1996 la dobbiamo mettere in qualsiasi aggro-control a base nera? E metterci il tarmo perchè -cioè- spacca di brutto?

E tutti quei discorsi sui drop a 2, 3, 4, e i varchi spazio-temporali, e i tarmo che spaccano di brutto ma noi non li usiamo perchè siamo dei barboni, e sinkhole con cui vinci contro burn (!), e tutte quelle ca**o di liste che fanno top8 in tutto il mondo in cui non c'è NEMMENO L'OMBRA di nessuna stramaledetta sinkhole, nè riti oscuri assieme ai tarmo, ma quelli tanto non hanno capito niente, tu sì che hai capito! Pikula è un mazzo invincibile!

Ma non ti rendi conto che eri partito con nantuko spettri sinkhole riti oscuri e tu stesso un pezzo alla volta li stai togliendo tutti (in ritardo di 5 anni sul resto del mondo) perchè non sono più efficaci???

Apri un nuovo topic su quello che ti pare, è consentito! Anzi io spero che tu lo faccia e spero altrettanto caldamente che qualche utente con un po' di esperienza e pazienza veda un nuovo topic, legga le fregnacce che ci sono dentro e ti mostri che non siamo noi ad avercela con te, sono le tue idee che sono... sono... troppo buffe cazzo!

Scusate eh!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 15:09 
Organizer

ciao, mi stavo avvicinando anche io a questa tipologia di mazzo e, osservando le varie liste trovate nel post, ho provato ad usare quella di Bc Rich Warlock 666, solo con qualche lieve modifica:

Terre: 22

4 Scrubland
4 Underground Sea
4 Marsh Flats
3 Polluted Delta
2 Tundra
2 Swamp
2 Plains
1 [card]Riptide Laboratory[/card]

Creature: 14

4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
3 Snapcaster Mage
3 Geist of Saint Traft

Other stuff: 24

1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
1 Spada di abbondanza e carestia

4 Vindicate
4 Swords to Plowshares
4 Hymn to Tourach
3 Rubapensieri

2 Liliana of the Veil
1 Elspeth, Knight-Errant

3 Sensei's Divining Top

Premetto che non l'ho giocata molto per via del poco tempo a disposizione, ma dalle poche partite che ho fatto, ho avuto una buona impressione del mazzo. Riptide Laboratory è stata inserita ovviamente per poter utilizzare più volte mago lanciorapido e quindi poter riciclare istantant e sorcery già usate o scartate per la nostra liliana del velo oppure per effetto di carte del nostro avversario. Un altro utilizzo a cui non avevo fatto caso, è quello con il dark confidant...magari sono l'ultimo che ci ha fatto caso, però anche lui è un mago, quindi possiamo fare diversi trick interessanti, per esempio ci attaccano con una creatura, noi blocchiamo e ce lo rimbalziamo prima del calcolo dei danni, oppure semplicemente se siamo a poche vite ce lo riprendiamo in mano per evitare di morire. Visto che la terra non è una carta fondamentale per il mazzo, ne ho inserita una sola copia, tanto con 3 cappa del sensei e 7 fech, il modo di vederla non è così basso.
Passando ad un altro argomento, volevo inserire 1 jace tms e la terza liliana del velo per avere un più amplio controllo del terreno/mano, però sono indeciso sulle modifiche da apportare alla lista, cioè, ho già pensato a come modificarlo, però volevo avere una vostra opinione per sapere se l'idea era fattibile, se qualcuno ci aveva già pensato. :-)

Detto ciò, per fare spazio alle due carte, avevo pensato di togliere il set di mistica (come tra l'altro ho fatto nel maverick, con ottimi risultati), e volevo anche aumentare gli scartini/equip:

Terre: 22

4 Scrubland
4 Underground Sea
4 Marsh Flats
3 Polluted Delta
2 Tundra
2 Swamp
2 Plains
1 Riptide Laboratory

Creature: 10

4 Dark Confidant
3 Snapcaster Mage
3 Geist of Saint Traft

Other stuff: 28

2-3 Umezawa's Jitte
0-1 Batterskull
1 Spada di abbondanza e carestia

4 Vindicate
4 Swords to Plowshares
4 Hymn to Tourach
2-3 Rubapensieri
1-2 Indagini di Kozilek

3 Liliana of the Veil
1 Jace, lo scultore di menti
1 Elspeth, Knight-Errant

3 Sensei's Divining Top

Appena avrò tempo per fare un torneo, aggiornerò il post, con i vari MU e le impressioni. :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 17:39 

Non avendo tu grosse bestie (in un certo senso neanche Geist lo è), non mi convince l'assenza di mistica... di certo se decidi di non metterla togli anche batterskull.

Hai 2 drop a 4 e 11 drop a 3 e nessuna accelerazione, sei un po' troppo lento. Maverick, per fare un confronto di un mazzo che tutti conosciamo e che non punta certamente tutto sulla velocità, ha di solito dai 7 ai 10 drop a 3+ mana, e usa pure 5 accelerini.

Uno dei problemi di stoneblade BW che ho riscontrato è la sua relativa lentezza, bisogna stare attenti a non esagerare con le bombe perchè sono sì bombe ma se ne mettiamo troppe diventiamo davvero troppo lenti e rischiamo di non contenere l'avversario nei primi turni, specialmente quando siamo on the draw.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 18:31 
Organizer

Cita:
Non avendo tu grosse bestie (in un certo senso neanche Geist lo è), non mi convince l'assenza di mistica... di certo se decidi di non metterla togli anche batterskull.

Ovviamente batterskull esce con la nuova configurazione, preferisco di gran lunga 3 jitte + spada FF.
Le creature che andrei ad equippare sarebbero le pedine di elspeth cavaliere errante.

Cita:
Hai 2 drop a 4 e 11 drop a 3 e nessuna accelerazione, sei un po' troppo lento. Maverick, per fare un confronto di un mazzo che tutti conosciamo e che non punta certamente tutto sulla velocità, ha di solito dai 7 ai 10 drop a 3+ mana, e usa pure 5 accelerini.

purtroppo hai ragione, di turno 1, se non faccio rubapensieri/indagini o cappa, non concludo niente.

Cita:
Uno dei problemi di stoneblade BW che ho riscontrato è la sua relativa lentezza, bisogna stare attenti a non esagerare con le bombe perchè sono sì bombe ma se ne mettiamo troppe diventiamo davvero troppo lenti e rischiamo di non contenere l'avversario nei primi turni, specialmente quando siamo on the draw.

Giusto, cmq in questi giorni farò qualche test sia con la versione nuova, sia con quella vecchia, così vedo come possiamo accellerare la race.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 21:02 

Qualcuno mi ascolta dunque! Certo, sulle liste di altri colori e non su quella davvero bella :'( ma va beh :-p

Tornando alla discussione:
- lamentarsi della lentezza della race non ha senso, essendo un fattore difficilmente migliorabile. Il punto di forza del deck è la solidità, la capacità di giocare come controllo, la presenza di svariate bombe e l'avere notevoli elementi "anti-meta". Togliere stoneforge mystic implica la costruzione di un deck molto diverso e di un'altra tipologia. Ma a quel punto metterei il verde al posto del bianco e giocherei team america :-p Il pacchetto stoneforge fa card advantage e migliora i mu (tribal e burn soprattutto, ma in ben pochi è inutile combo a parte). Non vedo vantaggi nel rimuoverlo.
Un 7/7 lo possiamo giocare pure noi, geist ne fa 6 da solo... questo è quanto hanno stampato. Di cose troppo strane non mi è venuto in mente nulla di serio. (mono obliterator o reanimate si)

BWx è competitivo, fa pochi risultati perchè viene montato con liste davvero a caso. Basta farsi un giro su qualche sito per farsi delle risate. Ho visto Team italia con fiala, magus della luna, tidehollow, senza liliana, con ancora figura del destino, 10 scartini, i falchi ... boh :-u Non dico io ho ragione, gli altri sono degli incapaci, ma dai certe oscenità sono palesi...

Per quanto riguarda Liliana sto pensando di giocare il set. Ho iniziato con due copie, ne ho scroccata una per un torneo e i risultati sono stati sorprendenti. Il mazzo reagiva da dio anche contro canadian/nic fit che non sono esattamente easy. è stato arrestato solamente da geist di secondo, elspeth di 3o :-p Sto giocando al momento con 3 nyxathid (con liliana sono diventati una carta semi-seria), 3 vindicate e 3 liliana. Proverò qualche torneo cosi, per vedere cosa sacrificare tra vindicate e nyxacoso. Non scenderei sotto le 3 copie, per la 3a ho tagliato vindicate.

Se qualcuno ha voglia di testare la mia lista o abbia commenti:

4 marsh flat
4 bloodstained mire
1 verdant catacombs (o polluted non cambia)
2 arid mesa

4 scrubland
3 badland
1 plateau

1 plains
1 swamp

4 dark confidant
4 grim lavamancer
4 stoneforge mystic
3 nyxathid

4 hymn to tourach
4 sword to plowshares
3 lightning bolt
3 vindicate

3 sensei's divining top
3 liliana of the veil
1 elspeth knight errant

1 batterskull
1 jitte di umezawa
1 sword of light and shadow

SB:
4 extirpate
4 red elemental blast
4 ethersworn canonist
2 perish
1 elspeth knight errant
(stavo valutando -1 extirpate + 1 perish, ma è una questione di meta questa.)

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 2 mar 2012, 21:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 21:11 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
- lamentarsi della lentezza della race non ha senso, essendo un fattore difficilmente migliorabile.

Ne sono consapevole, la mia intenzione non era certo quella di lamentarmi figuriamoci :-> , ma di far notare che siamo già lenti abbastanza ed aumentare i drop a 3 e a 4 non è una idea da perseguire alla leggera.

Molto d'accordo sulle liste buffe...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo