@ale
Ti rispondo qui e non per PM
Innanzi tutto scusa, ma al lavoro sono presissimo, e anche se leggo i messaggi, non rispondo, perchè data la mia cronica lentezza nello scrivere, mi prenderebbe via troppo tempo rispondere ( avrei già risposto qui sul topic, sennò).
Innanzitutto, Spellskite.
Per ora non li ho rimpianti. Non MD, almeno. E' ancora presto, ovviamente, per vedere se toglierli è stata scelta giusta o meno, ma per ora non ho avuto problemi. Vedo sempre meno maze of ith ( uno dei principali motivi di inclusione, assieme a P.F), e questo non può che farmi piacere.
Un paio di volte , post side, mi son detto "se avessi uno spellskite, adesso sarei sicuro al 100% di tenermi questa situazione favorevole , invece adesso sono esposto al removal su equip e lo sentirei". Ma , a parte che non hanno visto removal su equip, era una questione psicologica, più che altro. Negli scorsi tornei mi è capitato più spesso di topdeckare spellskite e lamentarmi, rispetto al desiderare di averlo, e questo conta. anche perchè spellskite è orribile con jitte.
Serra avenger.
Io sto facendo questa prova, per ora non mi lamento ( anche se havana su cockatrice mi ha battuto con quelli), e in test reali non mi capita di rimpiangerli. poi posso sempre pensare di rimetterli.Nulla vieta di farlo.
Il discorso che le partite vanno per le lunghe, in realtà vantaggia studentessa, perchè più vanno per le lunghe, più possibilità di avere mana hai, e quindi di farla diventare miglirore dell'avenger.è anche per questo motivo che ho provato questo switch.
Studentessa.
Mi è capitato 3/4 volte di farla diventare un 4/4 double strike, ma la cosa più importante, per me, è che mi ha fatto vincere da sola , contro dragon stompy, ad esempio. O contro un qualunque mazzo che dal secondo turno entra in lock sulle spell ( cappa - balance) ti permette di avere un ciccione a costo uno , che DEVONO rimuovere, altrimenti perdono.
Cita:
serra con luce ombra contro maverik è fortissimo
Ancora... me lo mettete con sopra un equip. Io discuto la carta singola, non con equip sopra.
Tranquillo, poi. Non ho detto che non interverrò più, ho detto che non parlerò più di liste mie, o proporrò carte.
@desjudo
il problema dei porti IMHO sono due:
-ti obbliga a utilizzare il tuo mana per fare denial --> maggiore dipendenza da fiala/meno possibilità di fare cose nel nostro turno
-toglie la possibilità, se sostituisce wasta, di fare cose simpatiche tipo wasta+surgical, per togliere PER SEMPRE un colore all'oppo. Se io tolgo il rosso a un oppo in upkeep, e quello topdecka terra/fetch? ho perso due mana..Non credo mi piaccian molto.
Ma le proverò, comunque.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.