Oggi è ven 9 ott 2026, 5:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 16:59 

Dunque dunque....quanta carne al fuoco....meno male.....pensavo di esser l'unico a scervellarmi con mono bianco :->

Risto giochi ben 7 removal per creatura e 2 oblivion ring!!!! O_O alla faccia....e ti servono i disenchant effect?

Come disenchant effect il leonin relic-warder resta un'ottima alternativa essendo un bittante.

Il mazzo per come lo sto provando io e' simile..ma al tempo stesso differente da quello di ristokallaste, prevede 2 elspeth....5 equip di cui sto decidendo la seconda spada...(a mio modo di vedere 2 spade con almeno 3 colori diversi sono imprescindibili per consentire la giusta protezione/evasività alle nostre bestioline...e sento TANTO la mancanza di una spada bianco/verde in questo meta) anche io gioco con 2 oblivion di md e al posto delle figure del destino uso 4 studentesse della guerra...è ancora in fase di sperimentazione....quello di cui sono abbastanza sicuro e' che se non usassi i knight of the white orchid passerei a 21 lande...mi incuriosisce l'utilizzo dei porti di rishada....sto provandoli al posto delle waste....inoltre mi sto decidendo ad abbandonare le horizon canopy...se viste come secondo mana bianco al 2-3 turno ci riempiono di danni.
Confermo la necessità nel matchup contro maverick di un bittante con le ali....quindi non scendo sotto il 3x di serra avenger

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 17:43 

Beh in effetti non sono poi pochi come numero totale di removal, però dobbiamo discernerli in due tipi...

Quelli verso le creature che sono la maggior parte ( 7 ) e quelli verso artefatti ( in realtà i 2 ring sono removal per permanenti in generale ma più che altro li ho messi per artefatti e incantesimi rompiballe come fonderia, ponte intrappolante, umiltà ecc...)

Quindi i Disenchant andrebbero ad affiancare gli Oblivion nel caso di match up contro Thopthers, Enchantress, Affinity ecc...

Magari 3 di side sono tanti, potrei toglierne uno per dedicare un altro slot al match contro combo che è molto ostico...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 17:54 

Si combo e' davvero un matchup ostico per noi...meno di 7 slot in side non possiamo non dedicarglieli (io 4 canoniste e 3 silence)...poi gioco 3 faerie 2 surgical extraction (per reanimator e dredge...bastano e avanzano 5 removal instant e a CC0 di cui 3 non counterabili) e gli ultimi 3 slot io li dedico ai revoker che non uso di main ma che sido volentieri contro controllo che abusano di artefatti (thopter) o PW (jace/liliana/elspeth)

Per i 7 removal per creature..ho provato i fiend hunter....ma li ho sacrificati per gli oblivion ring (proprio perche' anche io sono stato sturato da un humility un paio di game senza poter fare niente)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 18:17 

Io contro combo uso anche le Surgical o meglio le affianco alle 4 Canoniste ch sido (3+1 rule of law in questo caso)...

Solo che con Surgical devo aspettare che l'avversario combo faccia qualcosa perchè sicuramente io non ho modo di fargli scartare roba....a questo punto pensavo di magari toglierle per mettere qualcosa che abbia un impatto fin da subito, tipo appunto [card]True believer[/card], [card]Leyline of sanctity[/card] oppure [card]Silence[/card] o [card]Mindbreak trap[/card]...

Lasciare poi ovviamente il match contro Reanimator e Dredge a 3 Faerie macabre e 3 Tormod/Relic of progenitus...è un idea malsana togliere le Surgical secondo te??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 18:24 

C'e' stato un momento, se ti rileggi il post lo vedi, in cui subito dopo il ban di MM si e' pensato di sostituirli con le surgical di main deck....capisci bene come sia una carta molto utile contro parecchi matchup...specialmente ora che la maggiorparte del field abusa dei cimiteri con snapcaster et simila...inoltre come ricorda sempre il buon albasie...mi dicono che contro i tempo deck estirpargli un colore dopo averglielo swastato e' fortina come mossa.....ti ho detto come ho bilanciato io la side...7 slot contro combo, 5 contro cimitero, 3 contro control...poi come riempire questi slot sta anche al gusto personale.
Inoltre al momento il discorso e' quantomeno prematuro finche' non troviamo una lista main deck che sia bilanciata e competitiva da subito...e in questo sposo la teoria che ci vede a metter pressione da subito con un plan B nel middle late game....(sto provando anche i ranger of eos albasie non disperare :-p)...per ora in questo senso non rinuncerei mai a batterskull + 2 elspeth.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 4:39 

@RistoKallaste

Ciao e benvenuto! Ti consiglio prima di tutto di leggerti il primo post del topic (pagina 1) recentemente aggiornato, troverai sicuramente molte informazioni utili. Poi ti consiglio caldamente di sostituire le figure, e se vuoi restare sul drop a 1 la studentessa della guerra è una valida alternativa.
Per quanto riguarda il discorso "numero di equip" imho il numero ottimale è 5, ma MAI, e dico MAI scendere al di sotto dei 4 equip, perchè ti ricordo che noi vinciamo di quello, non abbiamo ciccioni così forti da giocare da soli; ergo non conviene basarci solo sulle mistiche per prendere ciò che ci serve, e già in g2 con soli 3 equip si rischia che in late mistica non abbia più bersagli.
Infine, se ci sono troppi artefatti/incantesimi che ti danno fastidio, direi che i leonin relic-hunter di main potrebbero fare al caso tuo.

p.s.
Cita:
2° turno Burn, vinto 2-0 grazie all'ovvio Batterskull

certo è proprio un furbacchione il tipo col burn se ti fa entrare batterskull con mistica (non credo proprio tu l'abbia castato con 5 mana).

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 10:47 

RoyalAssassin ha scritto:
Confermo la necessità nel matchup contro maverick di un bittante con le ali....quindi non scendo sotto il 3x di serra avenger

Sono daccordo infatti mi tengo stretto il 3x di serra avenger e ho anche il 3x di mindcensor che fanno un totale di 6 bittanti volanti

Sto pensando visto gioco 2 karakas di mettere 3 mangara of corondor al posto dei 2 Oblivion e 1 Cacciatore di Demoni così se mi vengono senza karakas sono comunque un removal oneshot (se sfialato EoT o se l'altro non ha rimozione) se ho karakas e riesco a fare i vari trick è la sua fine però a volte penso che l'O-Ring sia troppo forte per il fatto che rimuove subito, però con i mangara sarei più in filosifia del mio deck con il cc3 come predominante per la fiala avendo così

8 creature a 1
7 creature a 2
13 creature a 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 14:01 

@ Lincan :

Ciao grazie del benvenuto, ti dico la verità, nella prima partita lui aveva tanti spari ma una terra sola perchè gli avevo wastato un altopiano ( era Landfall Burn ), quindi in comodità ho fatto MIstica avendo la Mamma attiva.....nella seconda invece Batterskull l'ho calato di mano dopo che lui mi ha seccato ben due mistiche ( con la seconda mistica ho preso Jitte ) ma il fatto di avere 21 terre mi ha aiutato e ho pescato lande per un paio di turni che mi bastavano giusto giusto per Batterskull...

Per quanto riguarda le Student of warfare ci ho pensato molto ma per ora il fatto che con soli 3 mana la Figure mi diventa 4/4 evadendo fulmini me la fa preferire...in questo periodo pieno di Burn in ogni salsa....però devo dire che la Student non è per niente male..

Ps: ma contro combo nessuno ha mai pensato/testato le Thorn of amethyst? va bene che sono abbastanza specifica ma anche Silence è specifico contro combo...che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 14:46 

Spina di ametista è lenta, a 2 meglio le canoniste, per mangara soffre le stesse cose che soffre l'intero mazzo: rimozioni per creatura. L'oblivion oltre ad essere forte costringe l'avversario ad aver a che fare con un incantesimo, differenziando il nostro gioco. Discorso figura vs studentessa la seconda è più veloce e ha abilità più interessanti con gli equipaggiamenti ecco perchè la preferisco. Ultime nuove: sto testando al posto di 4 cavalieri dell' orchidea bianca 2 tithe e 2 ranger of eos sempre rimanendo a 20 terre ma togliendo canopy e con i porti di rishada al posto delle waste. Testate signori testate ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 16:52 

@Deusjudo
mangara in WW imho è subottimale, in quanto dà il meglio di sè con 4 karakas maindeck ed una tattica di gioco alla D&T. In quest'otica l'O-Ring come giustamente hai notato è migliore perchè agisce subito, ma ed ha il pregio (ma soprattutto il difetto secono me) di non esere creatura ma incantesimo, quindi difficilmente rimovibile SE entra.

@RistoKallaste
beh allora hai avuto abbastanza fortuna contro il burn^^

per la questione figure vs studentessa ricorda che la figura per farla diventare 4/4 il mana lo devi spendere insieme, quindi ti costringe a non fare nient'altro che pomparla in quel turno, inoltre, specie nei primi turni (almeno a me capita spesso) non sempre abbiamo la terza terra già al terzo turno. La studentessa da questo punto di vista è più veloce, inoltre come suggerisce royal i suoi potenziamenti fanno molto più male con una spada sopra.

Infine condivido il parere di royal nel giudicare spine troppo lente, inoltre l'opponenet se è un minimo bravo sa arginarle senza difficoltà. Le canoniste invece non si possono arginare, limitano troppo il gioco dei combo; inoltre Silence se tirate al momento giusto sono la fine, da lì non se ne esce più.
p.s. Siccome i combo sono la nostra bestia nera, i silence/trappola bisogna averli per forza in side, anche se li utilizzeremo solo per quella tipologia di mazzo; al massimo puoi sostituirli con il canto di orim, che ha un kicker utilissimo contro sneack and show.

@royal
fai sempre attenzione al numero di creature e di spells, meglio non scendere al di sotto di una certa soglia per evitare in mid-late di non pescare minacce. Strano che le canopy no nti siano piaciute, ma è anche questione di gusti alla fine.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 23:17 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Desjudo
Il punto uno è sulla costanza con cui devo tenere occupato il mana. Paradossalmente, se con wasta perdo un mana "per sempre", con il porto di rishada ne ho occupati ( e quindi persi) DUE a turno.
Vero è che posso scegliere io se e quando usare in questo modo i due mana, e quando è meglio fare altro.
Col mana, nel mio turno, qualche cosa potrei anche farlo, ma non se su 4 lande due ne devo usare per il porto. Se su 4 mana una era una wasta, scendo a 3, che è comunque un ottimo numero per il nostro deck.
Il punto due, secondo me, dipende dalla terra.
Se è una terra come [card]Grove of the burnwillows [/card], che va secccata a vista, allora secondo me è infinitamente superiore wasta ( niente vieta all'avversario di farsi comunque i suoi trick, tappando in risposta).
Se invece parliamo di cose come [card]maze of ith[/card], [card]tower of the magistrate[/card], il punto è un altro: il timing delle giocate. ho due terre giù, wasta e mirran in mano. che senso ha wastare una terra "difensiva" dell'oppo senza che io abbia giù minaccia? PRIMA casto minaccia, POI tolgo la terra. O comunque, come per le spighe, WardeR, cataclysm, ranger ( si , anche il ranger di eos si gioca così), anche le waste vanno usate solo quando ci danno effettivamente un vantaggio, non per la serie "l'ho in mano, lo casto".
perchè, se avessi avuto due mana giù, mirran e porto in mano, cosa avresti fatto? calato porto e usato due per tappare ogni turno il maze of ith, potendo giocare con un solo mana?Non credo...

Cita:
Sto pensando visto gioco 2 karakas di mettere 3 mangara of corondor al posto dei 2 Oblivion e 1 Cacciatore di Demoni così se mi vengono senza karakas sono comunque un removal oneshot (se sfialato EoT o se l'altro non ha rimozione) se ho karakas e riesco a fare i vari trick è la sua fine però a volte penso che l'O-Ring sia troppo forte per il fatto che rimuove subito, però con i mangara sarei più in filosifia del mio deck con il cc3 come predominante per la fiala avendo così

Personalmente, preferisco sempre vedere in un WW un 3* rispetto a un 2* e un 1*... Però c'è sempre un modo per scoprire, migliore delle elucubrazioni mie o di chiunque altro. Testare. :-D
E riferire, che anche a me interessa ^^

@ristokallaste
Peccato per il torneo, ma ci può anche stare di perdere così, per botte di fortuna/sfortuna. L'importante è capire se il mazzo gira, oppure se è un qualcosa di perfezionabile. :-)
Personalmente, contro Affo non ho grandi problemi, a meno che non usino [card]tezzeret, agente di bolas[/card], che ci da un turno per trovare soluzione, o morire.
le altre versioni di affinity le si contiene abbastanza agili, grazie a santa jitte da lourdes e alla spada di fuoco e ghiaccio ( praticamente unici removal per il maledetto [card]etched champion[/card]), e dosando gli "effetti spiga" solo dove necessario, generalmente su volanti equippati di placca, visto che tutte le altre creature, ad eccezione proprio del campione inciso, sono gestibilissime.Se poi tra main e side hai anche i revoker, come ti suggeriva joker, hai ulteriori carte contro le winning condition di affo: tezzeret e placca..
Cita:
stavo pensando a True believer o leyline of sanctity...sinceramente a Silence non ci avevo pensato, è una buona carta forse un po troppo specifica secondo me, alla fine Leyline o Believer servono anche contro Burn anche se di base non stiamo tanto male...

Leyline ha problemi noti: se lo usi come carta di side contro una certa tipologia di mazzi, ti OBBLIGA al mulligan per trovarlo, e sopratutto da informazioni al mazzo combo su quale sia il tuo palo: non fa altro che tutorarsi il rimbalzino giusto ( [card]chain of vapor[/card], in mancanza di altro)e andare indisturbato.
Se pensavi a burn, di certo il true believer ti accorgi non andare bene, mentre invece il leyline potrebbe quasi avere senso, in quanto burn non ha modo di tutorarsi hate, e potebbe metterci un bel pò ad evedare il tuo palo ( anche se permane il problema che sopra dicevo, per il leyline).
Cita:
Poi volevo chiedere come sono i match up contro maverick e quello contro dredge (se si prende per esempio l'ultima side postata dove non ci sono nè Tormod nè Relic)...

Dipende. Dipende molto dalla versione di maverick, e dalla versione di WW.
Contro Maverick, comunque, generalmente il primo che riesce ad avere mamma attiva sul campo è avvantaggiato, e deve poi puntare a risolvere jitte. tenersi le spighe per i reliquari, e le waste per le terre tool ( maze/tower/ boschetto in caso di punishing maverick) che ci danno più fastidio, oppure, se lo si vede in difficoltà col mana , cercare di mandarlo in screw di bianco.
Contro dredge preferisco enormemente una carta come surgical a una carta come relic. Perchè tolgo definitavamente un problema ( ponti, ritorno, quel che volete) non fungo da "stop and go" in cui l'avversario può ricominciare/rimbalzare e partire. Ad esempio, togliere i ponti, e lasciare la sola chiusura di ciccione a dredge può essere una buona strategia, specie se si gioca l'accoppiata fiala+fiend hunter ( per avere risposta a iona).
Ma dredge è come sempre un mazzo complicato da gestire, e molto dipendente dalla presenza di hate in mano ( come ogni combo). surgical e fatine sono buoni hate, migliori delle reliquie e tormod, per me.

Cita:
Ps: ma contro combo nessuno ha mai pensato/testato le Thorn of amethyst? va bene che sono abbastanza specifica ma anche Silence è specifico contro combo...che ne dite?

silence e spina fanno cose diverse... al massimo, secondo me avrebbe senso paragonare spina e canonista. Silence serve per bloccare un avversario in scombata...spina e canonista per rendergli il gioco più difficile.
Però , se le paragoni, vedi subito quanto spina sia inferiore a canonista, anche in una side con [card]tutore illuminato[/card]... canonista ha le gambe, quindi è equipaggiabile, e proteggibile di madre delle rune. Senza contare la giocata champagne con fiala contro spiral tide.
Se ti affascina l'effetto spina, contro storm combo ha anche molto senso [card]thalia, protettrice di thraben[/card].
Io ho le mie idee su quale sia l'hate migliore contro storm combo, ma dipende anche dalla mia versione ( una che gioca abolisher+ canonista MD ne avrebbe un altra, ad esempio). Lascio dunque ad altri il compito di spiegare quale hate è migliore contro combo, e perchè, io sono troppo distante dal WW che si cerca di sviluppare qui.

@Joker
Cita:
Affinity è quasi un bye, nella mia lista gioco i revoker, basta uno di quello che nomina placca e lui è costretto a rimuovertelo altrimenti non chiude quasi più, se poi si pensa che basta una jitte per vincere (che di main non può rimuovere) e ne giochiamo virtualmente 6..

Concordo
Cita:
Voi che ne pensate? non vi è mai capitato di avere una mano over-equip?

Si. E se mi chiedi che ne penso, ti devo rispondere come sempre: dipende. Contro cosa gioco, e dal resto della mano. Se mi posso permettere una partenza lenta, oppure no.
2 equip in mano + mystic, io li ho sempre usati ( come equip+mistic) per dare false informazioni all'avversario :-D
tipo ho in mano batterskull, mi prendo jitte, e SBAM!
Preferisco comunque avere 5 equip, rispetto a 3, per un semplice motivo di ridondanza e di forza effettiva. Senza equipment la nostra fase di attacco è praticamente dimezzata, e post side ( e quasi 2/3 delle partite della nostra vita le giocheremo post side) ci troveremo di sicuro contro hate contro equipments.
Cita:
Leyline o beliver non sono efficaci contro storm, il metodo efficace contro quel tipo di mazzo non è bloccarne la chiusura, ma rendere inefficace la chiusura bloccando le sue spell (silence ha l'effetto migliore possibile, ma è inferiore a trappola contro spiral tide/belcher perchè trappola è sempre gratuita, permette quindi di fare canonista di secondo + trappola attiva, oppure è sempre una free spells che funge da will che si ripesca grazie a time spiral, silence a meno di avere 2 lande stappate non riuscirai mai a tirarne più di uno, e di solito quello che tiri non si risolve mai).
Contro reanimator 3x fatine sempre di side, e in più anche la surgical può saperne (anche questa è uno slot irrimuovibile, anche considerando punishing fire)

Concordo. Aveva ragione qualcuno che mi diceva che eri bravo.
per silence contro spiral tide è molto questione di capire quando l'altro sta partendo, secondo me. Se si capisce, si sta open.

@royal
Cita:
a mio modo di vedere 2 spade con almeno 3 colori diversi sono imprescindibili per consentire la giusta protezione/evasività alle nostre bestioline...e sento TANTO la mancanza di una spada bianco/verde in questo meta)

Concordo.
Cita:
Per i 7 removal per creature..ho provato i fiend hunter....ma li ho sacrificati per gli oblivion ring (proprio perche' anche io sono stato sturato da un humility un paio di game senza poter fare niente)

Non concordo.
Perchè secondo me non ha senso avere uno slot "subottimale" ( subottimale intendo perchè il 90% delle volte va su creatura, esattamente come fiend) per pararci il sedere una partita su 30, SE abbiamo la fortuna di vederlo E che non venga counterato. In generale, poi, humilty non è un problema, con gli equipments. è più un problema fossato, o peggio humility+fossato. ma li si è perso comunque, se arriviamo a quel punto..
Cita:
ti ho detto come ho bilanciato io la side...7 slot contro combo, 5 contro cimitero, 3 contro control...poi come riempire questi slot sta anche al gusto personale.

Beh, secondo me è più questione di meta. quali mazzi compongono i combo della mia zona, quali sono i controlli,e così via.
Ma ripeto,aspetto che chi sa fornisca uno specchietto su quali carte sono più utili in quali match up, io non posso far altro che aspettare delucidazioni, giocando diversamente.

Cita:
e in questo sposo la teoria che ci vede a metter pressione da subito con un plan B nel middle late game....(sto provando anche i ranger of eos albasie non disperare )...per ora in questo senso non rinuncerei mai a batterskull + 2 elspeth.

Per carità non mi dispero certo. Qui mi mordo la lingua per non lanciare frecciatine, ma diciamo che qui dentro si dovrebbe puntare a sviluppare un deck con una strategia e un gameplan diverso, che ottimizzi altre carte, vedi il primo post del topic (pagina 1) .
Cita:
Ultime nuove: sto testando al posto di 4 cavalieri dell' orchidea bianca 2 tithe e 2 ranger of eos sempre rimanendo a 20 terre ma togliendo canopy e con i porti di rishada al posto delle waste.

2 tithe sono un pò troppo randomiche.. Se le vuoi giocare seriamente, usa una configurazione che ne preveda 4, altrimenti sono slot troppo random. Avendoli io testati a lungo, so che sono una carta ottima in early, ma morta in late ( a meno di versioni con [card]cappa delle profezie del sensei[/card], come ulteriore shuffle effect), e per questo, se vogliamo vederle subito, vanno in 4*.
ma comunque, se punti a ottimizzare tithe, ti consiglio una versione con fetch+jotun. fetch perchè permettono di avere meno lande dell'avversario più facilmente ( calo fetch avendo mana a terra, sfetcho, in risposta tiro tithe), e jotun perchè fetch+tithe fanno cimitero, fornendo una build più congeniale a questo obeso, che peraltro è già giocato MD , vedi il primo post del topic (pagina 1) .
Forse però, se fai versioni con tithe, cappe, eccetera, stai pensando a build troppo particolari, non so.

@Lincan
Cita:
beh allora hai avuto abbastanza fortuna contro il burn^^

IMHO, riconsidererei il match up, visto che abbiamo quasi tutti indicazioni positive da questo pairing, esattamente come con goblin.
Cita:
fai sempre attenzione al numero di creature e di spells, meglio non scendere al di sotto di una certa soglia per evitare in mid-late di non pescare minacce. Strano che le canopy no nti siano piaciute, ma è anche questione di gusti alla fine.

Se c'è un numero ottimale di spell e di creature, potresti dircelo? o dei range, tanto per farci capire quando stiamo costruendo delle liste buggate, o se siamo sulla buona strada.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 0:02 

2 Randomiche? si forse ma nell'ottica di migliorare il land drop del mazzo bastano e avanzano, non le uso come build principale. Tithe e' li solo per aiutarmi con il CC aumentato del deck e finora si sono rivelati utili ma non fondamentali quindi il 2x mi sembra il numero azzeccato...per quanto riguarda il ring devo dissentire, l'unico motivo per cui potrei preferirgli il fiend hunter e' che quest'ultimo 1 picchia 2 e' equippabile e proteggibile di mamma ma al contempo l'oblivion ring ci aiuta contro molti piu' bersagli (pw? artefatti molesti? creature moleste?) e difficilmente i deck hanno hate md contro enchantment (fatto salvo per i soliti detestabilissimi qasali....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 1:03 

Premetto oggi che il mio WW era pilotato da un mio amico e io giocavo burn ma ho assistito a quasi tutte le sue partite visto la esigua durata delle mie...

Oggi a magicchianti con 30 persone la mia versione di ww (con le mangara aggiunte in estremis) ha chiuso la svizzera imbatutto con 4 vittorie e una patta sconfiggendo in serie Power Artifact (vinta di Mangara+Karakas) Nic Fit UW Control e Burn (io :V) e pattato non so con chi... per poi perdere per inesperienza vs dredge sbagliando a usare l'hate vs gy

Che dire il mazzo mi è sembrato un missile, i mangara con karakas sono utili gli è entrata la combo nonostante in 2+2 diverse volte... i serra avenger sono bombe immense guai a toglierle così le studentesse, anche a detta del mio socio... i porti sono utili anche se magari più situazionali della wasta lo hanno aiutato vs i vari controlli.

la lista cerco di andare a memoria

61 Card

Terre --21
10 Pianure
3 Lastricati
2 Fronde dell'orizzonte
2 Karakas
4 Porti

Creature -- 27
4 Madri delle Rune
4 Crociati di Mirran
4 Studentesse della guerra
4 Mistiche ForgiaPietra
3 Vendicatrice di Serra
3 Cacciatori di Demoni
3 Censore mentale Aviano
2 Mangara of Corondor

Spell -- 13
4 Da Spade a Spighe
4 Fiala Eterea
1 Oblivion Ring
1 Jitte
1 Spada Bianco-Nera
1 Spada Blu-Rossa
1 Spada Verde-Nera

Sideboard

4 Leyline Bianche
3 Canoniste
3 Surgical
3 Faerie Macabre
1 spada verde blu
1 batterskull

Edito e Aggiungo un mini-report tra le partite che ho visto o che mi ha raccontato

Turno 1 - Power Artifact 2 - 1

Non c'ero durante il primo match ma da come mi ha raccontato ha perso da un fast mana infinito+Emrakul
Al secondo match invece l'avversario ha provato uno show and tell per emrakul protetto dall'altra parte con un oblivion ring e poi una race di studentessa della guerra uccide l'avversario prima che possa trovare altri pezzi della combo
Al terzo turno ho seguito la partita, e grazie a un denial di porti all'inizio e un mangara e karakas in mid-game la partita viene portata a casa anche qua da una mangara con giù karakas e ri-sflialata di mangara tutto EoT

Turno 2 - NicFit 2 - 0
Giocava accanto a me e posso dire la partita uno è stata bellissima e lunghissima con continui capovolgimenti di fronte ma quando è arrivata Mangara+Karakas equippato con spada fuoco e ghiaccio e di la un mindcensor con luce e ombre (passando per pernici titani spigati etc etc) l'avversario concede un game di inerzia ormai molto sfavorevole per provare a ribaltare post side
Il Game due invece non c'è stata storia una fast studentessa 4/4 e un mirran accompagnati da un batterskull appaggiato di mano rendono la partita per l'avversario una continua ricerca di soluzioni finchè semplicemente non ne ha avute più

Turno 3 UW Control 2-1
Putroppo questi match ho visto solo il terzo, ma mi ha raccontato di una prima partita vinta senza problemi e di una seconda partita buttata nel cesso perchè con un karakas giù ha pensato bene di mettere il secondo karakas rimanendo a due lande e morendo con tutte le carte a 3 di cc in mano
Il match 3 l'ho visto e anche qua è stata una partita condotta dall'inizio alla fine (causa anche avversario con mancanza di disenchant sulle spade) vinta da una studentessa della guerra 4/4 con spada di luce e ombra sopra che non lascia scampo all'aversario

Turno 4 Burn 2 - 0
Il burn sono io quindi i due match li ho visti come li ho persi, in entrambi i match sono andato in land screw terribile ma onestamente non sarei riuscito a gestire le sue mamme, batterskull, jitte e creature potevo forse allungare i match ma non li avrei mai vinti anche se non ero in screw

Turno 5 Patta

Top 8 Dredge
Game 1 matematico suo
Game 2 spiritella non basta per mandarlo in crisi togliendo i draganti che rimpiazzerà molto in fretta e un colosseo cefalide appena raggiunta la soglia fa il resto della partita
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 3:46 

@AlbasieFurlan
Cita:
IMHO, riconsidererei il match up, visto che abbiamo quasi tutti indicazioni positive da questo pairing, esattamente come con goblin.

detto...fatto! Sono propenso anche a mettere un 50-50 contro nic-fit, ma aspetto ulteriori testing o un tuo parere, se ci hai testato sufficientemente.
inoltre ho inserito come carte papabili per il main studentessa ed elspeth. Se hai da aggiungere o correggere qualcosa, basta mandarmi un pm e verrà fatto.

Cita:
Se c'è un numero ottimale di spell e di creature, potresti dircelo? o dei range, tanto per farci capire quando stiamo costruendo delle liste buggate, o se siamo sulla buona strada.

Se c'è una cosa che ho notato in tutte le partite, è che siamo veramente troppo creature-dipendenti. Non peschiamo, non manipoliamo, ma abbiamo sempre bisogno di creatura equippata per vincere. Indipendentemente da quante spighe ha l'oppo, quanti mass removal può tirarci, noi o abbiamo sempre la creatura da calare (ed equipaggiare) o siamo persi; è evidente dunque che il numero di creature DEVE essere un numero considerevole, e le spells devono limitarsi a ciò che da impatto sul board, come una spiga, o una elspeth (per chi le gioca). Fortunatamente gli equip li tiriam fuori di mistica, quindi un problema in meno. Troppe volte mi son ritrovato in late game, al topdeck, a calare creature in continuazione nonostante i remouval dell'oppo, e vincere così, giustificandomi con l'oppo che bestemmiava facendogli notare che quasi la metà del mio mazzo son creature. Gioco 27 creature, il mio oppo non potrà mai avere abbastanza rimozioni; io devo mettere sul board una creatura, poi un'altra, e un'altra ancora (ovviamente dopo un tot di creature sul board a seconda del nostro oppo e della situazione ci teniam qualcosa in mano, giochiamo intelligentemente cavolo). Già se pesco equip (e non ho creature) non scoppio di felicità (ma per fortuna abbiamo mistiche per sfoltire), se pesco spiga son felice perchè almeno son protetto, ma già se pesco fiala bestemmio, ma ovviamente fiala è troppo forte per farne a meno, e pescarla dopo tutto può capitare; inoltre abbiamo il minimo di terre (almeno io, 20) e le horizon stanno lì per questo, riprenderci da un topdeck di mer...ehm di terra.
Spero di aver illustrato per bene il mio pensiero (altrimenti fatemelo notare), e ci tengo a precisare che il tutto è IMHO, poichè frutto delle MIE esperienze di gioco, che possono essere condivise oppure no (ed in questo caso sono più che disposto al dialogo).

@Deusjudo

Cita:
i serra avenger sono bombe immense guai a toglierle

ma allora perchè giocarne solo 3? Inoltre non mi spiego la spada verde-nera di main e la verde-blu di side. La verde-nera imho è orribile in un aggro, e se è per le protezioni la verde-blu ti da la protezione dal verde che cerchi (oltre a liberarti uno slot in side), per quanto riguarda la protezione dal nero non so quanto possa essere così necessaria, ma al limite c'è la bianco-nera a correrti in aiuto.

@ALL

Se aveste delle delle aggiunte, o dei suggerimenti quali cambiamenti o rimozioni circa il post iniziale del topic, non avete che dirle. Volete aggiungere/modificare un match-up? aggiungere una carta tra le papabili o modificarne la descrizione di un'altra? fatelo sapere a me o a albasie(se ne da il consenso, mi son preso la libertà di nominarlo sperando di non aumentare il suo odio nei miei riguardi :-D ): il topic è di tutti, non il nostro.
p.s. ovviamente i suggerimenti devono essere supportati da motivazioni valide e testate.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 10:30 

@Albasie: Si, si capisce quando tenersi open, ma preferisco tapparmi per canonista e avere in mano mindbreak trap e continuare a ripescarla di time spiral, provando a counterare le spell chiave (e non lo storm di freeze) nel caso di Tide oppure counterare AD ad ANT (scusa le parole) anziché fargli in risposta silence (e in questo caso si pesca il necessario per chiudere il turno dopo) cosi ha usato minimo 2 riti e non ha pescato nulla di AD.
Contro belcher poi Mindbreak da il meglio di se, Belcher chiude quasi sempre di primo (dove chiudere intendo o 30 danni in faccia o 16 pedine in gioco, gg anyway) e per natura del mazzo (che non gioca a cazzo duro, ma d'acciaio) non gioca protezioni, in questo MU è possibile sia counterare belcher e sia annullare lo storm, non male per una sola spell che costa zero.
Alla fine comunque dipende dai gusti, fino ad ora ho sempre giocato silence e ho perso contro ANT e Belcher, Trappola la ritengo più versatile (specie avendo 3/4 Canoniste MD).
Per quanto riguarda gli equip, penso di spostarmi a 4, ovviamente mantenendo Batty, ho provato la WP e ti assicuro che è un vero missile, alla fine anche qua va a gusti, ho disponibili tutte le spade e ogni tanto è conveniente cambiare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 80  Prossimo