Peter Leither ha scritto:
Domande:
Non rischi che, con tutti i mazzi che ci sono adesso blu based, l'oppo ti faccia un 2 x 1 conterandoti il ciccione dopo aver usato canzone?
Evitando di dire quanto sia vera (o meno) l'affermazione nella pratica di gioco...
E' un osservazione che non cambia molto la realtà del mazzo.
Mox.
Gathan.
Kavu che non hanno bersagli.
Meccanica hellbent che ci espone a rimozioni globali.
Sono tutte situazioni che ci portano a grossi rischi nei 2x1/altro.
Sarebbe pericoloso limitare il problema a Song.
E' gran parte del mazzo che deve convivere con i rischi di cui parli.
La realtà è che sarebbe ingiusto *non* giocare Song per questo motivo.
Giochi SongLess per avere 3-4 slot in più tra creature/equipaggiamenti.
Non esistono altri motivi (coerenti con il resto del mazzo).
Peter Leither ha scritto:
Questione fire imp:
Non sempre di prima mano ti trovi con i pali giusti, oppure se li trovi finiscono counterati, quindi se l'avversario fà entrare qualcosa occorre rimuoverla...
-------cut-------
Potrei anche concordare.
Ma la mia critica *non* è che Fire Imp non sia una (potenziale) soluzione, metto in dubbio che sia la soluzione migliore.
PeterLeither ha scritto:
Io preferisco la via delle creature meno ciccione, ma più intelligenti, nel senso che posso essere versatili in base al momento di gioco... La domanda che mi sono posto è:
Come ne esci da mistica, accellerino, mamma, beater molesto a random, chi ne ha più ne metta, i quali castati e il turno dopo attivi?
Il punto è che tu valuti la creatura solo per l'effetto sparo (e giustamente).
Per il resto, non ha niente: *non* ti chiude di certo la partita.
Essenzialmente hai un piccolo sparo che può essere equipaggiato / può bloccare ma nella mia esperienza non posso dire che queste cose facciano molto la differenza nel riscontro pratico di partita.
Può fare molto di più la differenza [card]Sudden Shock[/card] a questo punto (non che consigli di usarlo eh).
Del resto guarda gran parte dei casi che hai nominato:
Madre delle Rune (Sudden Shock la toglie sempre)
Mistica/Delver/Accelerino (in molti casi bisogna passare attraverso le sue counter)
Per il resto,
pure io sto provando carte varie visto che, in questi giorni, lo gioco più del solito. Vedremo.
Comunque quello che manca al mazzo è un "vero" cc3 da affiancare/sostituire Gathan. Non c'è niente da fare al riguardo per ora, purtroppo.